Una iniezione di fiducia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Penso che fra bloccare un vaccino per 1 morto su 7 milioni di vaccinazioni e prenderne uno e vaccinare la popolazione praticamente alla cieca ci siano molte vie di mezzo....
Sono d'accordo, ma comunque fra i 2 estremi a dover scegliere preferisco il primo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Why are we all surprised?? Brazil's regulator did exactly what Big Pharma lobbyists told them to do as reported by The Washington Post back in March!

They just followed the instructions:
https://t.co/70kD91owu1?amp=1
:smile: :smile: :smile:
E che sfiga, i brasiliani sono gli unici al mondo ad aver letto un manuale di istruzioni :smile: :smile:

Detto poi da chi nella propaganda inserisce come morti per vaccino tutti quelli che effettivamente sono stati vaccinati e poi sfortunatamente deceduti per qualsiasi causa (compresi incidenti stradali...)
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Penso che fra bloccare un vaccino per 1 morto su 7 milioni di vaccinazioni e prenderne uno e vaccinare la popolazione praticamente alla cieca ci siano molte vie di mezzo....
E' sembrato eccessivo anche a me bloccare Astrazeneca ma quando anche tutti gli altri paesi lo fanno, per andare in un'altra direzione servirebbe un governo unito e responsabile e d'accordo con la comunità scientifica e direi che sull'unito e responsabile ancora non ci siamo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E che sfiga, i brasiliani sono gli unici al mondo ad aver letto un manuale di istruzioni :smile: :smile:

Detto poi da chi nella propaganda inserisce come morti per vaccino tutti quelli che effettivamente sono stati vaccinati e poi sfortunatamente deceduti per qualsiasi causa (compresi incidenti stradali...)
ci si spacca in due dalle risate
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io "purtroppo"...ho già fatto prima dose ASTRAZENECA, allora c'era solo quello,gli altri ai soggetti estremamente deboli...e,sinceramente ho avuto malessere per 4 giorni.
Ora qui a Bologna solo Pfister.....non c'è più ASTRAZENECA.....
Mah....
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io "purtroppo"...ho già fatto prima dose ASTRAZENECA, allora c'era solo quello,gli altri ai soggetti estremamente deboli...e,sinceramente ho avuto malessere per 4 giorni.
Ora qui a Bologna solo Pfister.....non c'è più ASTRAZENECA.....
Mah....
Ho fatto Astrazeneca lunedì pomeriggio (prima dose) e ho avuto zero effetti, mia moglie con Pfizer è stata un po' acciaccata per qualche giorno.
Credo che sia più una questione personale e di sistema immunitario che di marca di vaccino.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Stamattina ho accompagnato i miei a fare la prima dose, qui in Toscana adesso lo fanno alla fascia degli over 70, curiosamente nella famiglia "allargata" gli unici senza siamo rimasti io e la mia compagna più nostro nipote (minorenne).
Mia sorella e mio cognato entrambi nel settore scuola lo hanno fatto già da un bel po', mia cognata è nella protezione civile e anche lei l'ha già fatto, mia suocera anche.
A noi nella fascia dei 40enni chissà quando toccherà...
Vabbè, si aspetta con pazienza e si spera di non beccarlo...

In Toscana sono invece parecchio indietro con i soggetti fragili: le iscrizioni sono a tratti chiuse, e comunque le prenotazioni sono aperte solo per chi si è iscritto prima del 19 Marzo.
Io l'ho fatto ieri proprio in Toscana. Prima dose, dovevo essere vaccinata Moderna e invece non c'era, quindi ripiegato su Pfizer.
Su un centinaio di persone presenti, saremo state 5-6 "giovani" (e quindi vulnerabili). Ho già 2-3 persone vulnerabili che conosco che hanno appuntamento in questa settimana, iniziano a "carburare" adesso con i vulnerabili cat. B! Cat. A... Eh... Non saprei.
Che dire dei sintomi... Ho avuto solo lieve debolezza ieri, oggi solo male al braccio, ma già sparita del tutto la debolezza.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ho accompagnato due settimane fa mio padre a fare la prima iniezione con astrazeneca e lui non ha avuto niente, nemmeno il dolore al braccio...
lunedi pomeriggio accompagno mia madre e anche a lei hanno fatto astrazeneca , lei la sera non ha avuto nessun problema, martedi mattina aveva giramenti di testa passati non appena ha pranzato e nel pomeriggio ha avuto il classico dolore al braccio...
da mercoledì tutto come se nulla fosse successo...
entrambi ultrasettantenni...
per me è ancora prestino (43 anni) ma non vedo l'ora che arrivi il mio turno...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
In Toscana sono invece parecchio indietro con i soggetti fragili: le iscrizioni sono a tratti chiuse, e comunque le prenotazioni sono aperte solo per chi si è iscritto prima del 19 Marzo.
No, almeno qui da noi (zona usl Toscana nord ovest) non ci sono ne problemi ne iscrizioni chiuse: i miei la prenotazione l'hanno fatta la settimana scorsa...
Poi anche qui qualcuno alle volte sbaglia... Notizia di ieri che si erano "dimenticati" di un 94enne in Lucchesia, qualche parente ha protestato e lo hanno vaccinato immeditamente...
Diciamo che rispetto ai disastri di altre regioni non ci possiamo lamentare.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
No, almeno qui da noi (zona usl Toscana nord ovest) non ci sono ne problemi ne iscrizioni chiuse: i miei la prenotazione l'hanno fatta la settimana scorsa...
Sono nella categoria dei "fragili"?

Prova a guardare qui:
Oggi è proprio chiusa la prenotazione, ma quando è aperta dice "solo per chi si è registrato prima del 19 Marzo".
E anche ora, se ci clicchi sopra, dice che quando riaprirà sarà solo per quelli.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qui in Veneto si sta vaccinando di gran carriera la fascia 60-69, nell'ultima settimana si sta usando Pfizer a manetta, per la gioia dei vaccinandi.. Tra una decina di giorni si partirà con i 50-59
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sono nella categoria dei "fragili"?

Prova a guardare qui:
Oggi è proprio chiusa la prenotazione, ma quando è aperta dice "solo per chi si è registrato prima del 19 Marzo".
E anche ora, se ci clicchi sopra, dice che quando riaprirà sarà solo per quelli.
Non so che dirti...
I miei hanno fatto tutto la settimana scorsa quindi magari saranno stati fortunati...
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho fatto in febbraio la prima iniezione di astrazeneca. Un giorno di febbre, ma insomma niente di micidiale. Vedo che è molto individuale: nello stesso giorno hanno vaccinato centinaia di insegnanti, e circa la metà ha avuto febbre come me - che mediamente mi ammalo piuttosto poco, toccandomi i .... - e altri niente di niente. Fra le persone che conosco vaccinate a Pfizer, quasi nessuno ha avuto fastidi dopo la prima dose, qualcuno un po' di febbre dopo la seconda.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sono nei "fragili"?
Che vaccino hanno avuto?
No, non sono "fragili"...
Rimbambiti senz'altro, rompico...ni pure, ma fragili proprio no...
Gli hanno fatto Astrazeneca a entrambi, mio padre non ha niente mentre mia madre ha un po' di febbre.
Astrazeneca lo fecero pure a mia sorella e mio cognato quando ancora non era stato bloccato per i "giovani", mio cognato nulla mentre mia sorella ha avuto la febbre molto alta per quasi una settimana...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
No, non sono "fragili"...

Ah, ecco, allora parliamo di cose diverse.
Ci sono 3 categorie, con percorsi organizzativi separati: ultra ottantenni, fragili, da 70 a 80.

E' sui fragili che sono indietro: le prenotazioni sono chiuse, e quando riapriranno sarà solo per gli iscritti prima del 19 Marzo.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ah, ecco, allora parliamo di cose diverse.
Ci sono 3 categorie, con percorsi organizzativi separati: ultra ottantenni, fragili, da 70 a 80.

E' sui fragili che sono indietro: le prenotazioni sono chiuse, e quando riapriranno sarà solo per gli iscritti prima del 19 Marzo.
Anche coi fragili ci sono 2 ulteriori sottocategorie, le A e le B. Io sono una B prenotata dopo il 19 marzo (per l'esattezza il 25), e mi sono registrata come fragile. Un mesetto dopo mi è stato mandato un SMS per fare la prenotazione dell'appuntamento.
Per la cat. A dovevano essere chiamati dal medico di base o della struttura in cui erano seguiti. Qualcosa deve essersi incriccato perché i chiamati sono esigui... Notizia di oggi, verranno registrati tramite SMS come noi B.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
Anche coi fragili ci sono 2 ulteriori sottocategorie, le A e le B. Io sono una B prenotata dopo il 19 marzo (per l'esattezza il 25), e mi sono registrata come fragile. Un mesetto dopo mi è stato mandato un SMS per fare la prenotazione dell'appuntamento.
Anche il mio babbo è un B (registrato molto dopo di te), non ho mai seguito la situazione degli A.

Per la cat. A dovevano essere chiamati dal medico di base o della struttura in cui erano seguiti. Qualcosa deve essersi incriccato perché i chiamati sono esigui... Notizia di oggi, verranno registrati tramite SMS come noi B.

Vedo proprio adesso che è cambiato il sito, infatti. Non c'è più distinzione tra A e B, e è sparita la cosa del 19 Marzo.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
Anche il mio babbo è un B (registrato molto dopo di te), non ho mai seguito la situazione degli A.



Vedo proprio adesso che è cambiato il sito, infatti. Non c'è più distinzione tra A e B, e è sparita la cosa del 19 Marzo.

Ma comunque non è cambiato niente: quelli registrati (circa) nell'ultimo mese non hanno ricevuto la conferma via SMS, quindi non possono prenotarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo