perché la gente crede ai complotti?Io invece mi pongo dall'inizio della pandemia una domanda, perché i no vax (o non convinti del vaccino chiamateli come volete) credono che il covid non sia pericoloso o che i vaccini siano inefficaci, seriamente non riesco a spiegarmelo, tutto il mondo si é mobilitato contro questo virus, proprio tutto il mondo, e tutti i paesi del mondo hanno sviluppato un vaccino per debellarlo, o quantomeno per diminuire i gravi, ma di fronte a tali prove concrete, come si può dubitare, nel senso, lasciamo stare la TV, i social, i giornali, ma nonostante questo rimane il fatto che all'unisono tutti i paesi del mondo si sono mobilitati, a che pro mentire? A che pro fare tutto questo, perdere denaro, lasciare a casa lavoratori? E a che pro fornire dati falsi per calmare la gente? A sto punto non ne parlavano nemmeno no?
Davvero non riesco a capirlo, e spero che qualcuno mi illumini
Bufale e complotti: perché in tanti ci credono - Focus.it
Le ragioni antiche che decretano la fortuna dell'anti-scienza, e come fare a dialogare con chi proprio sembra non voler sentire.
www.focus.it
Le persone credono ai complotti per non accettare la realtà - THE VISION
Una costante nella riflessione di Eco è la convinzione che i complotti nascano dall'incapacità di accettare le spiegazioni più evidenti perché dolorose.
thevision.com