Una iniezione di fiducia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io invece mi pongo dall'inizio della pandemia una domanda, perché i no vax (o non convinti del vaccino chiamateli come volete) credono che il covid non sia pericoloso o che i vaccini siano inefficaci, seriamente non riesco a spiegarmelo, tutto il mondo si é mobilitato contro questo virus, proprio tutto il mondo, e tutti i paesi del mondo hanno sviluppato un vaccino per debellarlo, o quantomeno per diminuire i gravi, ma di fronte a tali prove concrete, come si può dubitare, nel senso, lasciamo stare la TV, i social, i giornali, ma nonostante questo rimane il fatto che all'unisono tutti i paesi del mondo si sono mobilitati, a che pro mentire? A che pro fare tutto questo, perdere denaro, lasciare a casa lavoratori? E a che pro fornire dati falsi per calmare la gente? A sto punto non ne parlavano nemmeno no?
Davvero non riesco a capirlo, e spero che qualcuno mi illumini
perché la gente crede ai complotti?


 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
perché la gente crede ai complotti?


In questa situazione ci si deve proprio impegnare per credere ad un complotto... :paur:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un punto di vista interessante:

Rivalutare il conformismo
di Michele Serra

Un paio di incontri ravvicinati con persone convinte che il Covid sia una truffa del potere e sorridevano della mia mascherina e della mia recente e sospirata prima vaccinazione - mi hanno fatto capire una cosa che non avevo capito prima. La molla che li agita non è affatto la grullaggine. È il suo contrario. È il culto della (loro) intelligenza, che li solleva di qualche palmo dalla (nostra) mediocrità. Ci considerano pecoroni, creduli sudditi della dittatura sanitaria, schiavi congeniti di qualunque gerarchia.
Loro invece non la bevono. Sanno leggere tra le righe, a differenza di noi minchioni che leggiamo solo le righe. Hanno fonti di informazione “indipendenti” che noi nemmeno ci sogniamo. Sono il pensiero acuto che si distacca dal pensiero ottuso.
Camminano parecchi metri sopra la linea del nostro encefalogramma piatto. In breve: ci disprezzano, nella migliore delle ipotesi ci compatiscono.
Non si ha idea di quanti siano. Certamente una minoranza, ma una minoranza corposa: qualche milione di persone. In una certa misura è necessario ringraziarli. Ci ricordano che l’anticonformismo (in sé, un valore) può diventare una condanna. Quando è ben speso libera la mente, quando è speso male la imprigiona, e riduce a macchiette presuntuose e spesso ridicole (c’è qualcosa di più ridicolo che negare l’esistenza del Covid?). C’è soprattutto una spaventosa mancanza di umiltà, nei negazionisti. Per il terrore di essere “come gli altri” accetterebbero qualunque panzana, purché “controcorrente”, purché li faccia sentire scaltri in mezzo a un mare di sciocchi. Parlare con loro fa rivalutare il conformismo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E cosa vuol dire 88% di possibilità se non che 88 positivi su cento finiscono in ospedale?
Forse sono tardo e non capisco la differenza. Cioè in matematica/statistica non c'è la differenza, ma forse volevi esprimere un concetto diverso che mi sfugge.
Vuol dire che fra tutti quello che finiscono all'ospedale per covid l'88% sono non vaccinati. Così è più chiaro?
La fonte è la regione Lombardia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot and MauroPS

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vuol dire che fra tutti quello che finiscono all'ospedale per covid l'88% sono non vaccinati. Così è più chiaro?
La fonte è la regione Lombardia
Ma non è ciò che avevi scritto inizialmente. Te lo riporto:
"""un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale. Un no vax l'88%."""
E come ha fatto notare @tostarello, che non a caso è ingegnere :loll: 88+4 fa 92. L'altro 8%? Apolidi?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.668
1.985
0
Visita sito
Vuol dire che fra tutti quello che finiscono all'ospedale per covid l'88% sono non vaccinati. Così è più chiaro?
La fonte è la regione Lombardia
E' parecchio più chiaro.

La vecchia affermazione
La differenza SOSTANZIALE è che un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale. Un no vax l'88%.
significava tutt'altro. Come ha notato qualcuno, se fosse vera l'anno scorso il covid avrebbe sterminato la popolazione mondiale.

Tra l'altro, mi pare di capire, si parla di terapie intensive e non di reparto.

Per capire che fine fa il restante 8%, non puoi citare la fonte?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' parecchio più chiaro.

La vecchia affermazione

significava tutt'altro. Come ha notato qualcuno, se fosse vera l'anno scorso il covid avrebbe sterminato la popolazione mondiale.

Tra l'altro, mi pare di capire, si parla di terapie intensive e non di reparto.

Per capire che fine fa il restante 8%, non puoi citare la fonte?
Il restante 8% ? Tutti qui, terrorizzati dalla variante Delta come si vede dai distanziamenti e le mascherine

 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Scherzi a parte, avete mai visto una torta di percentuale completa che non siano quelle puttanate dei sondaggi politici e delle relative spartizioni?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma non è ciò che avevi scritto inizialmente. Te lo riporto:
"""un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale. Un no vax l'88%."""
E come ha fatto notare @tostarello, che non a caso è ingegnere :loll: 88+4 fa 92. L'altro 8%? Apolidi?
No. Il restante 8% sono quelli con un solo vaccino.
Il dato come detto l'ho già postato venerdì. Sono andato a rileggerlo e si riferisce ai nuovi contagiati. Non ai nuovi ricoveri. Ricordavo male, scusate.
E Marco ha riferito quelli americani. Che sono ancora più a favore di chi è vaccinato.
 
Ultima modifica:

miscia

Biker ultra
12/7/11
695
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ma non è ciò che avevi scritto inizialmente. Te lo riporto:
"""un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale. Un no vax l'88%."""
E come ha fatto notare @tostarello, che non a caso è ingegnere :loll: 88+4 fa 92. L'altro 8%? Apolidi?

No ragazzi, non fatemi leggere queste cose. Quello che hai virgolettato è assolutamente giusto, non va sommato! Sono due gruppi completamente diversi, se diciamo che un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale stai facendola la % solo sui vaccinati, quindi vuol dire che su 100 vaccinati, 4 vanno in ospedale. Stessa cosa per i no vax, 88 su 100 (tra no vax) finiscono in ospedale.

Diverso è se diciamo che fatto 100 i ricoverati, 4 sono vaccinati e 88 non vaccinati... a quel punto sì, stiamo osservando un gruppo eterogeneo e quindi manca l'8% che probabilmente saranno persone con una dose sola o di cui non si hanno notizie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo