tra chi finisce in terapia intensiva l'88% sono non vaccinati?
Scusami, mi sono incartato è vero, intendevo dire che ha l'88% di probabilità di sviluppare una forma graveTi sei incartato perchè è proprio della percentuale dei non vaccinati positivi che si stava parlando. Rileggiti la sequenza dei messaggi.
L'utente a cui rispondevo, sostiene che il novax che si positivizza ha l'88% di possibilità di ospedalizzarsi. Questa è una cazzata, diamogli l'aggettivo giusto.
Se dall'inizio dell'epidemia, allorchè ovviamente erano tutti novax (nel senso di non vaccinati), l'88% fosse finito in ospedale, ora la popolazione rimasta sarebbe 20 milioni in Italia.
è più probabile questa interpretazione, però se l'88% sono non vaccinati ed un altro 4% di persone finite in terapia intensiva sono vaccinate, il restante 8% di persone a quale tipologia appartengono? (forse vaccinati con la sola prima dose?)tra chi finisce in terapia intensiva l'88% sono non vaccinati?
mi sa che la percentuale 1 deriva da una statistica con cui ottieni la percentuale 2-Un non vaccinato positivo ha l'88% di probabilità di andare in ospedale: la percentuale é relativa al potenziale sviluppo di una forma grave di covid.
-88% di positivi non vaccinati finisce in ospedale: la percentuale é invece relativa alla popolazione
Quindi nel primo caso il parametro di riferimento, la scala da 0 a 100 é relativa alla possibilità di sviluppare sintomi gravi.
Nel secondo caso la percentuale é relativa alla popolazione.
Di conseguenza se é vero che chi é positivo e non vaccinato abbia una probabilità dell'88% di andare ospedale, non é detto che il numero totale di persone positive affette da covid che va in ospedale sia l'88%.
Per fare un esempio, se tu fumi hai il (percentuale) di probabilità di sviluppare un cancro, questo non vuol dire che il (percentuale) di persone che fumano al mondo sviluppa il cancro.
Ma non è così....nessuno ha l'88% di sviluppare una forma grave (se non un ultranovantenne). La maggior parte dei positivi è del tutto asintomatica. Una piccola parte sviluppa sintomi di gravità pare alla normale influenza. Solo una infinitesima parte sviluppa sintomi gravi tali da necessitare di ospedale. Non a caso per parafrasare l'88% ho detto che semmai è lo 0,88% a ospedalizzarsi.Scusami, mi sono incartato è vero, intendevo dire che ha l'88% di probabilità di sviluppare una forma grave
Può darsi......ma non è quello che ha detto l'utente che ha parlato di 88%tra chi finisce in terapia intensiva l'88% sono non vaccinati?
il problema di queste (e altre discussioni) è che bisognerebbe citare le fonti delle proprie dichiarazioni.è più probabile questa interpretazione, però se l'88% sono non vaccinati ed un altro 4% di persone finite in terapia intensiva sono vaccinate, il restante 8% di persone a quale tipologia appartengono? (forse vaccinati con la sola prima dose?)
Il problema è che troppi vogliono intervenire senza sforzarsi di capire di cosa si sta parlando, e così fanno interventi avulsi dal discorso che aumentano la confusione.il problema di queste (e altre discussioni) è che bisognerebbe citare le fonti delle proprie dichiarazioni.
88% di ospedalizzati saremmo già sterminati, forse neanche fra gli ultra80 la % è così altaTi sei incartato perchè è proprio della percentuale dei non vaccinati positivi che si stava parlando. Rileggiti la sequenza dei messaggi.
L'utente a cui rispondevo, sostiene che il novax che si positivizza ha l'88% di possibilità di ospedalizzarsi. Questa è una cazzata, diamogli l'aggettivo giusto.
Se dall'inizio dell'epidemia, allorchè ovviamente erano tutti novax (nel senso di non vaccinati), l'88% fosse finito in ospedale, ora la popolazione rimasta sarebbe 20 milioni in Italia.
Eh....non devi spiegarlo a me...io lo so.88% di ospedalizzati saremmo già sterminati, forse neanche fra gli ultra80 la % è così alta
Non lo hanno ancora spiegato in televisione, appena lo diranno li ti risponderanno correttamenteContinua a sfuggirmi la differenza. Me la spiegate?
dopo 1132 messaggi siamo ancora punto e a capo.dopo due anni ancora non si è capito che il problema è la saturazione degli ospedali e delle TI ?
andiamo bene
non ti preoccupare, non l'abbiamo mai presa sul serio la promessa.Scusate so che l'avevo promesso di tacere ma non ce l'ho fatta
bisognerebbe chiedere a @Pietro.68 dove ha preso quelle cifre.è più probabile questa interpretazione, però se l'88% sono non vaccinati ed un altro 4% di persone finite in terapia intensiva sono vaccinate, il restante 8% di persone a quale tipologia appartengono? (forse vaccinati con la sola prima dose?)
Scusate so che avevo promesso di tacere ma non ce l'ho fatta
bisognerebbe chiedere a @Pietro.68 dove ha preso quelle cifre.
a me risulta che i vaccinati in terapia intensiva non ci finiscono.
Io invece mi pongo dall'inizio della pandemia una domanda, perché i no vax (o non convinti del vaccino chiamateli come volete) credono che il covid non sia pericoloso o che i vaccini siano inefficaci, seriamente non riesco a spiegarmelo, tutto il mondo si é mobilitato contro questo virus, proprio tutto il mondo, e tutti i paesi del mondo hanno sviluppato un vaccino per debellarlo, o quantomeno per diminuire i gravi, ma di fronte a tali prove concrete, come si può dubitare, nel senso, lasciamo stare la TV, i social, i giornali, ma nonostante questo rimane il fatto che all'unisono tutti i paesi del mondo si sono mobilitati, a che pro mentire? A che pro fare tutto questo, perdere denaro, lasciare a casa lavoratori? E a che pro fornire dati falsi per calmare la gente? A sto punto non ne parlavano nemmeno no?
Davvero non riesco a capirlo, e spero che qualcuno mi illumini