Una iniezione di fiducia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
MAGA from the grave, se continuano così... e in effetti l'unica speranza che hanno di riuscire a fare grande l'America con le loro idee, è facendosi intenzionalmente accoppare dal covid.

Comunque sì, loro e tutti gli equiparabili nel resto del mondo, i vari sociopatici indinniati di facebook, condivisori compulsivi di fake news, complottisti, terrapiattisti, populisti, antennisti 5G e no-vax. Sai mai che a forza di varianti, negli anni, la razza umana venga ridimensionata godendo di un innalzamento del QI medio e una migliore distribuzione delle risorse. Sembrava utopia e invece basterà "una banale influenza" (cit.) a salvare l'umanità.
già...na banale influenza nato da un banale pipistrello ingroppato da un pangolino esibizionista al mercato della fiera dell'est x 2 soldi...un topolino mio padre comprò! :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certo, come DOVREBBE esserne pronto a pagarle .... anche chi è vaccinato e che però come ieri sera si son accalcati senza alcuna precauzione in piazza!!!!! :maremmac:
Quali conseguenze? Il vaccino serve anche a potersi accalcare. Se qualcuno si contagia nella calca è chi non si è vaccinato e quindi torniamo ad origine: ne paga le conseguenze se poi sta male.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
fatto ieri il richiamo! :yeah!:

daje :-?:

io martedì 13 ho la seconda dose ...

fatto lunedì... mi sembra che Tyson mi abbia tirato un pungo al braccio destro :loll:

Non lo scrivere, ho dato disposizione al mio ragazzo di non uscire in MTB almeno oggi (ha la prima dose oggi pomeriggio), poi domani farà quel che cacchius che vorrà... ma almeno oggi non dargli queste malsane idee, che legge anche lui il forum! :smile:


Ti parlo per la mia esperienza.
1° dose per le prime ore nulla, poi un po' di debolezza fisica generale senza febbre ma un male bestia al braccio se lo toccavo o ci dormivo sopra. Dolore durato 3-4 giorni.
2° dose solo sempre debolezza fisica lieve, zero dolore al braccio.

io fatto venerdì seconda dose di pfizer.
alle 14. sono stato mezzo addormentato per il resto della giornata.
ma al sabato stavo bene. nessun postumo...
Giovani, prima dose il giorno successivo non potevo alzare il braccio oltre la spalla e avevo dolore al tatto, tipo livido.
Alla seconda il braccio niente ma la mattina dopo avevo gli occhi "alluvionati" (forse Zeus sa il modo di dire), come se avessi febbre, pur non avendola: alle 18:30 ho iniziato a tremare e non c'erano coperte che mi bastassero, per mezz'ora, febbre a 39 e 2, preso un nurofen perché sono allergico alla Tachipirina ma dopo 5 ore era ancora a 38,5.
Dal giorno successivo niente febbre ma per 2 giorni dolore alle giunture e alle coscie.
Ho sentito che in tanti hanno avuto questi sintomi con pfizer
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lo giuro stavolta non scrivo piu...Pero' va dato a cesare quel che è di cesare, se non fosse per chi dissente, questa discussione sarebbe morta o si limiterebbe a commenti come: ho fatto la prima/ seconda dose, aspetto di farla, mi fa male il braccio e ho i brividi...
Ci riaggiorniamo in Autunno
Buona serata a tutti
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Giovani, prima dose il giorno successivo non potevo alzare il braccio oltre la spalla e avevo dolore al tatto, tipo livido.
Alla seconda il braccio niente ma la mattina dopo avevo gli occhi "alluvionati" (forse Zeus sa il modo di dire), come se avessi febbre, pur non avendola: alle 18:30 ho iniziato a tremare e non c'erano coperte che mi bastassero, per mezz'ora, febbre a 39 e 2, preso un nurofen perché sono allergico alla Tachipirina ma dopo 5 ore era ancora a 38,5.
Dal giorno successivo niente febbre ma per 2 giorni dolore alle giunture e alle coscie.
Ho sentito che in tanti hanno avuto questi sintomi con pfizer
Io ho fatto proprio Pfizer, idem oggi il mio compagno con la prima dose. Per ora solo un po' di male al braccio. Alla fine non sono sintomi gravi, può succedere, significa che hai un sistema immunitario che risponde.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ho fatto proprio Pfizer, idem oggi il mio compagno con la prima dose. Per ora solo un po' di male al braccio. Alla fine non sono sintomi gravi, può succedere, significa che hai un sistema immunitario che risponde.
Ah sì, l'importante comunque è non fare passare l'idea che essere vaccinati significa essere immuni: coppia di amici che lavorano in ospedale, vaccinati e il piccolo contagiato dalla maestra ha contagiato il padre che ha avuto tutti i sintomi del Covid tranne la polmonite che è poi quella che ti uccide.
E questo stesso mio amico mi diceva che in genere, sarebbe buona cosa portare la mascherina ed evitare continue strette di mano, visto che lo scorso inverno i ricoveri per influenza sono diminuiti di molto.
Vediamo a settembre cosa succede
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lo giuro stavolta non scrivo piu...Pero' va dato a cesare quel che è di cesare, se non fosse per chi dissente, questa discussione sarebbe morta o si limiterebbe a commenti come: ho fatto la prima/ seconda dose, aspetto di farla, mi fa male il braccio e ho i brividi...
Ci riaggiorniamo in Autunno
Buona serata a tutti
si ma...occhio al pangolino! :prost:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ah sì, l'importante comunque è non fare passare l'idea che essere vaccinati significa essere immuni: coppia di amici che lavorano in ospedale, vaccinati e il piccolo contagiato dalla maestra ha contagiato il padre che ha avuto tutti i sintomi del Covid tranne la polmonite che è poi quella che ti uccide.
E questo stesso mio amico mi diceva che in genere, sarebbe buona cosa portare la mascherina ed evitare continue strette di mano, visto che lo scorso inverno i ricoveri per influenza sono diminuiti di molto.
Vediamo a settembre cosa succede
Nel gestire le cose vuole testa, cosa che una buona parte di umanità sa di avere solo perché è attaccata al collo... Io personalmente non nutro buona fiducia nel genere umano.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Nel gestire le cose vuole testa, cosa che una buona parte di umanità sa di avere solo perché è attaccata al collo... Io personalmente non nutro buona fiducia nel genere umano.
Ad essere sincero, io la mascherina, se c'è qualcuno in giro, la porto anche fuori.
E in bici ce l'ho sempre al collo e se incrocio qualcuno la tiro su.
Non mi costa nulla e di quello che dicono, pensano e fanno gli altri non mi interessa niente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giovani, prima dose il giorno successivo non potevo alzare il braccio oltre la spalla e avevo dolore al tatto, tipo livido.
Alla seconda il braccio niente ma la mattina dopo avevo gli occhi "alluvionati" (forse Zeus sa il modo di dire), come se avessi febbre, pur non avendola: alle 18:30 ho iniziato a tremare e non c'erano coperte che mi bastassero, per mezz'ora, febbre a 39 e 2, preso un nurofen perché sono allergico alla Tachipirina ma dopo 5 ore era ancora a 38,5.
Dal giorno successivo niente febbre ma per 2 giorni dolore alle giunture e alle coscie.
Ho sentito che in tanti hanno avuto questi sintomi con pfizer

Io ho fatto Astrazeneca...stessi sintomi, febbre, ma niente dolore al braccio.
Sarò una cavia per la seconda dose...non so con cosa a questo punto.
Già mi è arrivato il messaggio che mi hanno cambiato HUB...poi arrivato messaggio se volevo anticipare...

Cmq...molto molto probabile che si dovrà fare la terza dose...vedremo... :roll:
 

cristiano45

Biker popularis
5/11/19
50
13
0
55
Verona
Visita sito
Bike
Turbo levo
Io solo una dose di Pfizer perché rientravo nei 6 mesi visto che ho avuto il covid.Solo un dolore al muscolo e basta.Mia moglie sempre Pfizer dolori su tutto il corpo e brividi da freddo senza febbre per 2 giorni.OT oggi causa botta al ginocchio,gonfio come un melone mi reco al prontosocco per accertamenti.Morale della favola 90€ di tichet compreso i 30€ di rampone,la prossima volta mi curo a casa.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.669
1.985
0
Visita sito
Ah sì, l'importante comunque è non fare passare l'idea che essere vaccinati significa essere immuni: coppia di amici che lavorano in ospedale, vaccinati e il piccolo contagiato dalla maestra ha contagiato il padre che ha avuto tutti i sintomi del Covid tranne la polmonite che è poi quella che ti uccide.

Però in questa prospettiva non ci sarà mai un ritorno alla normalità.

E questo stesso mio amico mi diceva che in genere, sarebbe buona cosa portare la mascherina ed evitare continue strette di mano, visto che lo scorso inverno i ricoveri per influenza sono diminuiti di molto.

E' sicuramente vero: con l'R0 (la capacità naturale di trasmissione) che hanno i virus influenzali, le chiusure dell'anno scorso sono state una mazzata spaventosa.
Ma è il caso di ridurre la socialità per quello?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ho fatto Astrazeneca...stessi sintomi, febbre, ma niente dolore al braccio.
Sarò una cavia per la seconda dose...non so con cosa a questo punto.
Già mi è arrivato il messaggio che mi hanno cambiato HUB...poi arrivato messaggio se volevo anticipare...

Cmq...molto molto probabile che si dovrà fare la terza dose...vedremo... :roll:
Probabile la terza
Però in questa prospettiva non ci sarà mai un ritorno alla normalità.



E' sicuramente vero: con l'R0 (la capacità naturale di trasmissione) che hanno i virus influenzali, le chiusure dell'anno scorso sono state una mazzata spaventosa.
Ma è il caso di ridurre la socialità per quello?
Dobbiamo modificare un po' le abitudini.
Per esempio è inutile ed impensabile andarsi a stipare in un locale colmo o stare uno sull'altro in spiaggia.
Sia chiaro, per me, per quanto mi riguarda, la bevanda me la porto fuori e mi sposto in una porzione di spiaggia più libera.
Amici e relazioni avevo prima e amici e relazioni ho ora, in modo diverso certo, ma ci sono sempre e in alcuni casi, anche rinforzati/e
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Ho gia risposto, la prevenzione viene gia fatta se si parla di sportivi controllati, se vuoi ridurre i rischi quasi a zero devi imbottire tutti di betabloccanti e vietare gli sforzi estremi...Che è lo stesso ragionamento assurdo del vaccino per il Covid a tutti, bambini compresi che sono praticamente immuni
Eh, perché uno che fa la visita agonistica non è uno sportivo controllato? Cosa devono fare, 100 esami per ogni atleta?
Poi non ho capito, perché i betabloccanti che servono a ridurre la frequenza cardiaca (e per questo sono dopanti) e causano insufficienza cardiaca etc?
E tutti gli atleti li controllano (io che faccio tiro con l'arco mi fanno fare anche il sotto sforzo fa un po' te. .. ), quindi non capisco il paragone col vaccino... Dovrebbero farlo tutti quindi?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quali conseguenze? Il vaccino serve anche a potersi accalcare. Se qualcuno si contagia nella calca è chi non si è vaccinato e quindi torniamo ad origine: ne paga le conseguenze se poi sta male.
Occhio che nella calca di contagiano tutti. Anche i vaccinati. La differenza SOSTANZIALE è che un vaccinato ha il 4% di possibilità di finire in ospedale. Un no vax l'88%.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.130
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Sento e leggo benissimo ma quello che vedo nelle vostre argomentazioni è lo stesso che vedi tu: paraocchi ben saldi frasi ripetute come una mantra (dopo averle sentite in tv per mesi) smentite e giravolte piu o meno clamorose su vaccini dosi tempi modalità e indicazioni cambiate anche 10 volte..

No no fermati, sono stati riportati dati e statistiche, dove è ben chiaro l'effetto che i vaccini stanno avendo su questa pandemia, e i dati sono dati, non argomentazioni, o anche quelli sono tutti dati falsi manovrati da non si sa chi, per finalizzare il loro piano malefico?
 
  • Haha
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo