Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Mi contraddico ancora per fare una domanda alla quale proprio non riesco a darmi una risposta e la faccio qui perché non avendo FB o altri social non so' proprio a chi chiedere: come si fa a sostenere che è grazie ai vaccini che le cose stanno andando bene (nonostante lo spauracchio della variante Delta e i contagi che risalgono in molti paesi Uk su tutti) se l'anno scorso in questo periodo a quanto pare i dati erano anche migliori con 0 vaccinati? Non sarebbe piu serio aspettare Ottobre/Novembre prima di sbilanciarsi?
1° ipotesi : dicono cosi per convincere piu gente a fare il vaccino
2° ipotesi: fanno e dicono tutto a caso come sempre
3° ipotesi hanno dei dati verificabili che senza i vaccini saremmo messi peggio rispetto a Luglio 2020
4° ipotesi:.....
Senza Polemica o altro veramente questa volta sono serio.
Saluti
Le ospedalizzazioni, sono molto più basse e praticamente azzerate nei vaccinati
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come a Luglio 2020, ospedali e terapie intensive vuote con 0 vaccinati...
Non so risponderti con certezza perché sinceramente sto seguendo poco, però da quello che ho letto, in UK oltre l'85% dei nuovi casi sono non vaccinati. Posso immaginare che le varianti attuali sono più aggressive.

Il tutto con beneficio di controllare i dati.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non so risponderti con certezza perché sinceramente sto seguendo poco, però da quello che ho letto, in UK oltre l'85% dei nuovi casi sono non vaccinati. Posso immaginare che le varianti attuali sono più aggressive.

Il tutto con beneficio di controllare i dati.
L'anno scorso c'era la variante inglese della quale parlavano con gli stessi toni allarmistici...Comunque se ciò che dici è vero, cioè che l'85% dei casi è di non vaccinati è pur vero che i morti e gli ospedalizzati sono pochi...Quindi a rigor di logica vedendo i numeri in Uk (oggi 28.773contagi ma solo 37 decessi ) se i non vaccinati si ammalano di piu i casi gravi sono comunque pochi dove sta l'efficacia dei vaccini?


 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mi contraddico ancora per fare una domanda alla quale proprio non riesco a darmi una risposta e la faccio qui perché non avendo FB o altri social non so' proprio a chi chiedere: come si fa a sostenere che è grazie ai vaccini che le cose stanno andando bene (nonostante lo spauracchio della variante Delta e i contagi che risalgono in molti paesi Uk su tutti) se l'anno scorso in questo periodo a quanto pare i dati erano anche migliori con 0 vaccinati? Non sarebbe piu serio aspettare Ottobre/Novembre prima di sbilanciarsi?
1° ipotesi : dicono cosi per convincere piu gente a fare il vaccino
2° ipotesi: fanno e dicono tutto a caso come sempre
3° ipotesi hanno dei dati verificabili che senza i vaccini saremmo messi peggio rispetto a Luglio 2020
4° ipotesi:.....
Senza Polemica o altro veramente questa volta sono serio.
Saluti
Francesco Guccini: Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Francesco Guccini: Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
Sempre Guccini:

"T'invidio perché hai ancora molte pagine da aprire, di un libro che ho gia letto e che tu devi ancora scoprire"

Comunque io ero serio e cercavo di capire veramente ma se cominciamo con queste cose andando sul personale è inutile proseguire
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mi contraddico ancora per fare una domanda alla quale proprio non riesco a darmi una risposta e la faccio qui perché non avendo FB o altri social non so' proprio a chi chiedere: come si fa a sostenere che è grazie ai vaccini che le cose stanno andando bene (nonostante lo spauracchio della variante Delta e i contagi che risalgono in molti paesi Uk su tutti) se l'anno scorso in questo periodo a quanto pare i dati erano anche migliori con 0 vaccinati? Non sarebbe piu serio aspettare Ottobre/Novembre prima di sbilanciarsi?
1° ipotesi : dicono cosi per convincere piu gente a fare il vaccino
2° ipotesi: fanno e dicono tutto a caso come sempre
3° ipotesi hanno dei dati verificabili che senza i vaccini saremmo messi peggio rispetto a Luglio 2020
4° ipotesi:.....
Senza Polemica o altro veramente questa volta sono serio.
Saluti
Come si può essere seri a fare queste domande su un forum di bici dopo 18 mesi di pandemia globale? Cosa ti può essere spiegato qui che la scienza non ti abbia già spiegato e illustrato? Dicono..fanno..hanno, senza polemica? Maddai
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
L'anno scorso c'era la variante inglese della quale parlavano con gli stessi toni allarmistici...Comunque se ciò che dici è vero, cioè che l'85% dei casi è di non vaccinati è pur vero che i morti e gli ospedalizzati sono pochi...Quindi a rigor di logica vedendo i numeri in Uk (oggi 28.773contagi ma solo 37 decessi ) se i non vaccinati si ammalano di piu i casi gravi sono comunque pochi dove sta l'efficacia dei vaccini?



No, la variante inglese si è diffusa a fine 2020 / inizio 2021, non in questo periodo.

Il punto che secondo me sfugge, è che il paragone non va fatto nel periodo attuale, dato che come abbiamo visto è quello di minor circolazione del virus, ma andrà fatto dopo l'estate, quando l'anno scorso i casi sono cresciuti di 10 volte nell'arco di 30 giorni (1 al 30 settembre) e -soprattutto- sono cresciuti in maniera analoga i ricoveri. Se quest'anno di fronte ad un aumento dei casi, che ci sarà -inutile illudersi che i vaccini rendano immuni-, questo sarà con percentuali inferiori e soprattutto se la curva dei ricoveri rimarrà slegata dai contagi, avremo la controprova che la vaccinazione è efficace.

In questo caso credo che il pragmatismo britannico sia la strada corretta: è stata data la possibilità a tutti di proteggersi, pertanto non c'è motivo di applicare restrizioni a tutti per preservare chi ha liberamente deciso di fare altrimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
L'anno scorso c'era la variante inglese della quale parlavano con gli stessi toni allarmistici...Comunque se ciò che dici è vero, cioè che l'85% dei casi è di non vaccinati è pur vero che i morti e gli ospedalizzati sono pochi...Quindi a rigor di logica vedendo i numeri in Uk (oggi 28.773contagi ma solo 37 decessi ) se i non vaccinati si ammalano di piu i casi gravi sono comunque pochi dove sta l'efficacia dei vaccini?



no ma seriamente? davvero rileggi un paio di volte quello che hai scritto, e prova a fare un ragionamento logico sulle varie proporzioni in questione, non puoi non arrivarci, sempre che non sia quello il tuo scopo ;-) ! qui il problema non è tanto la valenza scientifica dei vaccini, ma la mancanza di logica, e un briciolo di statistica!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
-inutile illudersi che i vaccini rendano immuni-

aaaahhhh, ma con il vaccino non divento invulnerabile? :-|

finalmente qualcuno che lo ripete, i vaccini dovrebbero servire ad evitare le situazioni critiche e le ospedalizzazioni, d'altronde quando si fa il vaccino antinfluenzale non è che non si prende il raffreddore, ma dovrebbe venire in forma lieve...
poi se guardiamo i numeri in uk ieri su 28773 casi ci sono stati 37 morti,
prendendo i numeri del 30 gennaio quindi riferiti al 29 su 23275 casi ci sono stati 1200 decessi
direi che il vaccino sta facendo il suo lavoro, e questo mi basta...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aaaahhhh, ma con il vaccino non divento invulnerabile? :-|

finalmente qualcuno che lo ripete, i vaccini dovrebbero servire ad evitare le situazioni critiche e le ospedalizzazioni, d'altronde quando si fa il vaccino antinfluenzale non è che non si prende il raffreddore, ma dovrebbe venire in forma lieve...
poi se guardiamo i numeri in uk ieri su 28773 casi ci sono stati 37 morti,
prendendo i numeri del 30 gennaio quindi riferiti al 29 su 23275 casi ci sono stati 1200 decessi
direi che il vaccino sta facendo il suo lavoro, e questo mi basta...

fatto ieri il richiamo! :yeah!:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fatto lunedì... mi sembra che Tyson mi abbia tirato un pungo al braccio destro :loll:

in effetti.
Io per sentirmi psicoogicamente a posto ho fatto il richiamo ieri alle 8:50 e alle 10 sono partito per un giro di 2000m di dislivello positivo. Poi stanotte sono arrivati gli effetti del vaccino sotto forma di braccio dolorante e qualche brivido (Moderna). Oggi non sono in formissima ma appunto ho dato ieri e oggi cazzeggio sul forum
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
fatto lunedì... mi sembra che Tyson mi abbia tirato un pungo al braccio destro :loll:

@AlexV ma dopo la prima dose come ti sentivi?
giusto per capire quanto e se la seconda dose sia più pesante della prima, io dopo la prima dose (fatta alle 13.30) uscii in bici alle 16.30 e il giorno dopo avevo dolore al deltoide solo se mi tiravo qualche schiaffetto, per il resto niente
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@AlexV ma dopo la prima dose come ti sentivi?
giusto per capire quanto e se la seconda dose sia più pesante della prima, io dopo la prima dose (fatta alle 13.30) uscii in bici alle 16.30 e il giorno dopo avevo dolore al deltoide solo se mi tiravo qualche schiaffetto, per il resto niente
Stessi identici sintomi, dolore al braccio e un po' di stanchezza.
Come @marco dopo il vaccino sono andato al lavoro, peccato che il mio non contempli andare in bici :smile: :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ivo and Zeus78

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
in effetti.
Io per sentirmi psicoogicamente a posto ho fatto il richiamo ieri alle 8:50 e alle 10 sono partito per un giro di 2000m di dislivello positivo. Poi stanotte sono arrivati gli effetti del vaccino sotto forma di braccio dolorante e qualche brivido (Moderna). Oggi non sono in formissima ma appunto ho dato ieri e oggi cazzeggio sul forum
Non lo scrivere, ho dato disposizione al mio ragazzo di non uscire in MTB almeno oggi (ha la prima dose oggi pomeriggio), poi domani farà quel che cacchius che vorrà... ma almeno oggi non dargli queste malsane idee, che legge anche lui il forum! :smile:

@AlexV ma dopo la prima dose come ti sentivi?
giusto per capire quanto e se la seconda dose sia più pesante della prima, io dopo la prima dose (fatta alle 13.30) uscii in bici alle 16.30 e il giorno dopo avevo dolore al deltoide solo se mi tiravo qualche schiaffetto, per il resto niente
Ti parlo per la mia esperienza.
1° dose per le prime ore nulla, poi un po' di debolezza fisica generale senza febbre ma un male bestia al braccio se lo toccavo o ci dormivo sopra. Dolore durato 3-4 giorni.
2° dose solo sempre debolezza fisica lieve, zero dolore al braccio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
quindi a quanto mi sembra di capire in base alle esperienze di @AlexV (stessi sintomi) e @NenaGT89 (prima dose dolore al braccio forte, seconda zero dolore al braccio) non si può capire se la seconda dose è come la prima, più pesante o meno...
vabbhè martedì vedremo...
spero solo che stavolta mi diano il 5g aggratis, per ora sto avendo solo offerte dai vari operatori per passare al 5g, ma con sovrapprezzo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo