Seriamente BJ dice che i vaccini serviranno ad evitare i casi gravi e riapre quasi tutto (salvo dietrofront ai quali non è nuovo ) ma qualcuno qui ha appena detto che in UK LA MAGGIOR PARTE dei nuovi contagi (85%) da variante delta è dei non vaccinati....Dove sarebbe la logica in tutto questo? La maggior parte dei nuovi contagi sono dei non vaccinati ma non ci sono tanti morti o casi gravi grazie a vaccini?
Io non ho nessuno scopo losco o complottista, ho detto chiaramente che non intendo vaccinarmi ma comunque cerco di capire cosa sta succedendo
Se non si fosse vaccinata la maggior parte della popolazione, soprattutto le fasce più a rischio, i contagi sarebbero molto più alti, con molte più ospedalizzazioni e conseguenti morti!
se tutti gli 70/80enni in circolazione non fosse vaccinati, quei numeri di oggi (riguardo ospedalizzazioni e morti) ce li potremmo sognare, è solo grazie ai vaccini che sono cosi.
Chi non si è vaccinato o non ha ancora potuto vaccinarsi? chi non crede nel vaccino (come te ad esempio), e le fasce meno a rischio, quindi se l'85% di questi contagiati, fanno parte della fasce meno a rischio, è abbastanza logico che i dati di ricoveri siano bassi.
Ma tutto questo è perchè i vaccini stanno salvando la fascia a rischio, e se tutti lo facessimo, avremmo dati ancora migliori!
io sono ancora giovane, nessun problema di salute e fisicamente allenato, probabilmente, da statistica avrei passato il Covid senza grosse difficoltà (ma mai dire mai), ho fatto il vaccino? certo che si, perchè so che oltre che proteggere me, aiuto anche a proteggere chi vive inseme a me, e visto che vivo in una società, ci terrei a vederla migliorare, invece che sprofondare nel individualismo come sta facendo!