Una iniezione di fiducia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Sei sempre cosi sicuro? Forse sarà il caso di aspettare l'autunno prima di avere tutte queste certezze...
e quindi? meglio non farlo così non sei nemmeno in quel 64%...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Come già detto, non venire qui a piangere in autunno se si chiude di nuovo tutto o se ti lasciano fuori dai luoghi pubblici perché non sei vaccinato. È una tua scelta.

"Chi è causa del suo mal pianga sé stesso"... ma più che altro speriamo che impari una buona volta a farlo in privato!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Sei sempre cosi sicuro? Forse sarà il caso di aspettare l'autunno prima di avere tutte queste certezze...
Guardo solo le figure :mrgreen:

Sembrerebbe di sì: hai appena linkato un altro articolo dove si dice che i vaccini stanno funzionando perchè in Israele aumentano i contagi ma non il numero dei ricoveri e dei decessi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
"Chi è causa del suo mal pianga sé stesso"... ma più che altro speriamo che impari una buona volta a farlo in privato!
Cosa dovrei imparare a fare in privato? Non ho capito cosa intendi? Non posso dire la mia in questo thread nel rispetto degli altri e delle regole del forum?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sembrerebbe di sì: hai appena linkato un altro articolo dove si dice che i vaccini stanno funzionando perchè in Israele aumentano i contagi ma non il numero dei ricoveri e dei decessi.


@Velocity

In Britain, researchers reported in May that two doses of the Pfizer-BioNTech vaccine had an effectiveness of 88 percent protecting against symptomatic disease from Delta. A June study from Scotland concluded that the vaccine was 79 percent effective against the variant. On Saturday, a team of researchers in Canada pegged its effectiveness at 87 percent.
 
  • Love
Reactions: Blackmouse78

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

@Velocity

In Britain, researchers reported in May that two doses of the Pfizer-BioNTech vaccine had an effectiveness of 88 percent protecting against symptomatic disease from Delta. A June study from Scotland concluded that the vaccine was 79 percent effective against the variant. On Saturday, a team of researchers in Canada pegged its effectiveness at 87 percent.
Quindi confermi ciò che ho detto e che ognuno si convince di quello che legge nonostate si trovino informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto?Nel mio link si citava come fonte il ministero della salute Israeliano non un sito negazionista....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quindi confermi ciò che ho detto e che ognuno si convince di quello che legge nonostate si trovino informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto?Nel mio link si citava come fonte il ministero della salute Israeliano non un sito negazionista....

c'è una bella differenza fra il leggere il nyt e direfarebaciare.it
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scrivi al Fatto quotidiano cosa vuoi che ti dica?

non mi devi dire niente, se tu quello che non si vaccina, non io. Puoi anche credere che la terra sia piatta per quando mi riguarda, la cosa sicura è che io ti lascerei fuori da ogni locale o evento, e spero proprio che a breve senza covid pass tu e chi fa la tua scelta demenziale diventate dei pariah
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quindi, ammalati pure:

America’s top infectious disease expert (Dr. Fauci) says about 99.2% of recent COVID-19 deaths in the United States involved unvaccinated people. And Dr. Anthony Fauci says “it’s really sad and tragic that most all of these are avoidable and preventable.”
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
non mi devi dire niente, se tu quello che non si vaccina, non io. Puoi anche credere che la terra sia piatta per quando mi riguarda, la cosa sicura è che io ti lascerei fuori da ogni locale o evento, e spero proprio che a breve senza covid pass tu e chi fa la tua scelta demenziale diventino dei pariah
Ho ricevuto lunedì i protocolli per l'accesso ad una fiera in Germania a fine agosto e prevede, per espositori e visitatori:

Vaccinazione completa completata da più di 14 giorni
oppure
Test PCR di meno di 48 ore effettuato presso un laboratorio accreditato (sono 14 giorni di fiera =7 tamponi)
oppure
Guarigione certificata da PCR da più di 28 giorni e meno di 6 mesi

Altrimenti... niente accesso
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.124
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Puoi anche credere che la terra sia piatta
impossibile terra piatta e MTB (soprattutto gravity) non vanno d'accordo, wired lo spiega
però pedalare sul bordo della terra piatta sarebbe interessante. :-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.130
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Seriamente BJ dice che i vaccini serviranno ad evitare i casi gravi e riapre quasi tutto (salvo dietrofront ai quali non è nuovo ) ma qualcuno qui ha appena detto che in UK LA MAGGIOR PARTE dei nuovi contagi (85%) da variante delta è dei non vaccinati....Dove sarebbe la logica in tutto questo? La maggior parte dei nuovi contagi sono dei non vaccinati ma non ci sono tanti morti o casi gravi grazie a vaccini? :nunsacci:
Io non ho nessuno scopo losco o complottista, ho detto chiaramente che non intendo vaccinarmi ma comunque cerco di capire cosa sta succedendo

Se non si fosse vaccinata la maggior parte della popolazione, soprattutto le fasce più a rischio, i contagi sarebbero molto più alti, con molte più ospedalizzazioni e conseguenti morti!
se tutti gli 70/80enni in circolazione non fosse vaccinati, quei numeri di oggi (riguardo ospedalizzazioni e morti) ce li potremmo sognare, è solo grazie ai vaccini che sono cosi.
Chi non si è vaccinato o non ha ancora potuto vaccinarsi? chi non crede nel vaccino (come te ad esempio), e le fasce meno a rischio, quindi se l'85% di questi contagiati, fanno parte della fasce meno a rischio, è abbastanza logico che i dati di ricoveri siano bassi.
Ma tutto questo è perchè i vaccini stanno salvando la fascia a rischio, e se tutti lo facessimo, avremmo dati ancora migliori!
io sono ancora giovane, nessun problema di salute e fisicamente allenato, probabilmente, da statistica avrei passato il Covid senza grosse difficoltà (ma mai dire mai), ho fatto il vaccino? certo che si, perchè so che oltre che proteggere me, aiuto anche a proteggere chi vive inseme a me, e visto che vivo in una società, ci terrei a vederla migliorare, invece che sprofondare nel individualismo come sta facendo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se ci si vaccinasse tutti velocemente, il problema viene risolto alla radice, .........
Io mi sono vaccinato. La mia famiglia al completo anche. Ciò detto, non lo ritengo utile a risolvere il problema. I virus si modificano e i vaccini "vecchi" non coprono i virus nuovi. Non a caso anche per la normale influenza, c'è un nuovo vaccino ogni anno.
Io credo che chi vuole vaccinarsi per scelta o perchè a rischio, fa bene a farlo. Farlo a tutta la popolazione non serve a nulla, in quanto il virus non si estingue e la protezione serve ai soggetti a rischio. Se mi chiedi a chi serve la vaccinazione di mio figlio 12enne ti rispondo che dal punto di vista medico, stante anche quanto ci dice chi invita al vaccino, quindi chi è favorevole, non serve a nulla. Non serve a lui (a parte che il covid lui lo ha avuto) perchè non è soggetto a nessun rischio e non serve ai soggetti a rischio in quanto se vaccinati (se non vaccinati è una loro scelta) sono o dovrebbero essere coperti.
Nessun adolescente contagiato che conosco (parecchi) ha avuto alcun genere di sintomo. La mortalità totale a quella età è vicina allo 0,0%.
Si può valutare, lasciando libero chi sceglie di non vaccinarsi di non farlo, che se ne assuma fino in fondo l'ipotetico rischio e provvedendo a proprie spese ad eventuali spese di degenza (se se le può permettere e sennò responsabilità sua, ha scelto consapevolmente). Il proteggere gli altri, per me non è un ragionamento che fila. Gli altri li protegge il vaccino....sempre che non abbiano scelto volontariamente di non farlo, viceversa è una mancanza loro a cui non deve seguire un obbligo per me.
p.s. non so da te in Svizzera, ma qui in Italia (o almeno in Alto Adige così hanno detto a mia moglie) a 9 mesi dalla prima vaccinazione ne andrà fatta un'altra....andiamo avanti per sempre a vaccini?
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no, meglio andare avanti a chiudere tutto. Tanto paga la EU.
Credo di aver motivato perchè non serve chiudere tutto. Chi è protetto è libero di andare in giro tanto è protetto. Chi non è protetto è libero di andare in giro. Se sta male o paga di tasca sua o ciaone. Ma le conseguenze saranno sue, chi è protetto è protetto.
Lockdown certamente basta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io mi sono vaccinato. La mia famiglia al completo anche. Ciò detto, non lo ritengo utile a risolvere il problema. I virus si modificano e i vaccini "vecchi" non coprono i virus nuovi. Non a caso anche per la normale influenza, c'è un nuovo vaccino ogni anno.
Io credo che chi vuole vaccinarsi per scelta o perchè a rischio, fa bene a farlo. Farlo a tutta la popolazione non serve a nulla, in quanto il virus non si estingue e la protezione serve ai soggetti a rischio. Se mi chiedi a chi serve la vaccinazione di mio figlio 12enne ti rispondo che dal punto di vista medico, stante anche quanto ci dice chi invita al vaccino, quindi chi è favorevole, non serve a nulla. Non serve a lui (a parte che il covid lui lo ha avuto) perchè non è soggetto a nessun rischio e non serve ai soggetti a rischio in quanto se vaccinati (se non vaccinati è una loro scelta) sono o dovrebbero essere coperti.
Nessun adolescente contagiato che conosco (parecchi) ha avuto alcun genere di sintomo. La mortalità totale a quella età è vicina allo 0,0%.
Si può valutare, lasciando libero chi sceglie di non vaccinarsi di non farlo, che se ne assuma fino in fondo l'ipotetico rischio e provvedendo a proprie spese ad eventuali spese di degenza (se se le può permettere e sennò responsabilità sua, ha scelto consapevolmente). Il proteggere gli altri, per me non è un ragionamento che fila. Gli altri li protegge il vaccino....sempre che non abbiano scelto volontariamente di non farlo, viceversa è una mancanza loro a cui non deve seguire un obbligo per me.
p.s. non so da te in Svizzera, ma qui in Italia (o almeno in Alto Adige così hanno detto a mia moglie) a 9 mesi dalla prima vaccinazione ne andrà fatta un'altra....andiamo avanti per sempre a vaccini?
Qui a Modena è morto un ragazzino di 14 anni che non aveva patologie contagiato a marzo deceduto a maggio. Un ex compagno di classe di mio figlio, 8 anni, si è fatto due settimane in rianimazione al Sant'Orsola e l'hanno preso per i capelli. La nipote di un'amica di mia moglie, 14 anni si è beccata la sindrome di Kawasaki ed è tutt'ora sotto cortisone.
I casi saranno anche pochi o nulli, ma non lo so, andando avanti il virus circolerà soprattutto fra i più giovani perchè i vecchi sono più coperti e non sono sicuro che i casi con complicanze saranno sempre così bassi o trascurabili.
C'e' poco da dire se muore un novantenne è una cosa, se muore un ragazzino è un altra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo