Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Comunque Astrazeneca ha fatto altri 3 morti...18 enne in liguria e 2 over 50 a Bs...e lo chiamano ancora "vaccino"...
Permettetemi di essere ancora indeciso...
Se proprio vuoi mettere i puntini sulle i:
"Non sono descritti decessi a seguito di shock anafilattico o reazioni allergiche importanti, mentre è frequente la segnalazione di eventi correlati a patologie pregresse o fattori di rischio specifici per l’evento fatale considerato."
Cioè, non è che si muore a caso, devi avere comunque già delle patologie...
Poi si può vedere la situazione come "ah, sono già morte 5 persone" oppure come "su 100.000 vaccinati ne muore 1"...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir certo che mettere i novax assieme agli assassini e ad altri criminali è un accostamento simile è perlomeno assurdo.
i novax , neanche a ma stanno tutti simpatici, ci sono posizioni estreme che trovo poco ragionevoli, ma da qui a paragonarli ad assassini o a grandi evasori fiscali ce ne passa.
p.s. vorrei ricordare a tutti che i crimini di cui si è macchiata la pfizer sono enormi e noti , basta fare una googlata....giusto per ricordarvi a chi vi siete affidati .
Mi sa che hai frainteso, io ce l'ho coi no-vax evasori che ci costano migliaia di euro di ospedale, si fanno la gita a spese nostre dopo aver pure rifiutato il vaccino.
Assassini o altri li ha nominati un altro utente, e io non ho nessun problema coi no-vax che pagano le tasse, hanno il diritto di stare male ed essere curati visto che il letto se lo sono pagato,
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mi sa che hai frainteso, io ce l'ho coi no-vax evasori che ci costano migliaia di euro di ospedale, si fanno la gita a spese nostre dopo aver pure rifiutato il vaccino.
Assassini o altri li ha nominati un altro utente, e io non ho nessun problema coi no-vax che pagano le tasse, hanno il diritto di stare male ed essere curati visto che il letto se lo sono pagato,
Non hanno però il diritto di procurar danno a terzi. Sono da sempre per la maggiore libertà individuale possibile purchè non non danneggi la collettività.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se proprio vuoi mettere i puntini sulle i:
"Non sono descritti decessi a seguito di shock anafilattico o reazioni allergiche importanti, mentre è frequente la segnalazione di eventi correlati a patologie pregresse o fattori di rischio specifici per l’evento fatale considerato."
Cioè, non è che si muore a caso, devi avere comunque già delle patologie...
Poi si può vedere la situazione come "ah, sono già morte 5 persone" oppure come "su 100.000 vaccinati ne muore 1"...
Non ho messo nessun puntino, con o senza qualcuno ci lascia le penne comunque...e continuo a restar indeciso...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
In termini molto generici, secondo me il "dilemma dello scambio ferroviario" esemplifica piuttosto bene la questione etica dietro alla scelte in tema di vaccinazione, posto che non si neghi né il fatto che il covid uccida con regolarità ne che il vaccino salvi parecchie vite.


È ovvio che chi aziona lo scambio non è l'azione di un singolo cittadino, ma una intera campagna vaccinale. Però andarsene senza toccarlo contribuisce allo scenario peggiore (e chiunque potrebbe finire da un momento all'altro legato al binario, con il treno in arrivo...).

Poi è ovvio che è una schematizzazione, con tutti i suoi limiti, ma a parere mio una certa rilevanza c'è.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qualcuno si può permettere di fare questo ma se però tutti stessero ad aspettare che gli altri vadano a togliere le spine...
Be, io credo che chi abbia messo determinate spine, abbia quantomeno il dovere, in tempi brevi, di agevolare il cammino da chi da quell' acqua vorrebbe uscire...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Non ho messo nessun puntino, con o senza qualcuno ci lascia le penne comunque...e continuo a restar indeciso...
Certo, però il rischio c'è in ogni cosa che si fa... Per dire, la probabilità di essere colpiti da un fulmine è 1 su 10.000, di fare un incidente in auto 1 su 5.000.
Poi di certo non credo (e non voglio) farti cambiare idea solo con i numeri :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Le forme di isteria portano letture distorte ed arbitrarie della realtà: gran fifa per la roulette russa del vaccino, con il quale si vince praticamente sempre, quando per stili di vita e di alimentazione molti hanno la loro pallottola già nel tamburo.
Un esempio: grande giubilo da parte dei sostenitori della dieta mediterranea e dei prodotti agro-alimentari italiani in questo articolo https://www.braciamiancora.com/carne-tumori-cancro-salumi/, in cui l'autore si gonfia il petto citando una pubblicazione secondo la quale i consumo di salumi non causerebbe il cancro al colon-retto.
Leggendo la pubblicazione, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28426250/ disponibile in abstract, si riscontra invece la positività col tumore al colon prossimale (beh, son soddisfazioni... vuoi mettere?), cosuccia omessa dall'autore dell'articolo e da tutti quelli che poi l'hanno richiamato e citato sul web.

Panino alla mortazza si, vaccino no? Curioso.

Consapevole dei rischi, vado a fumarmi un sigarino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Boro and Ivo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stai mettendo insieme indecisi e convinti del complotto dei vaccini, non sono tutti no vax. Gli indecisi si possono convincere parlando e con campagne di informazione
Io non sono un Novax a propri ma piu fanno campagne d'informazione cosi incentivando gli Open day (e chi cojo cojo) oppure cercano di convincere gli indecisi facendo parlare sempre gli stessi come Bassetti che ha detto tutto e il contrario di tutto arrivando a consigliare di non somministrare piu a nessuno Astrazeneca dopo averlo incensato per mesi, capirai che gente l'unica cosa di cui si convince è che non c'è nessun programna o studio serio dietro tali azioni e affermazione e si va avanti come si sta vedendo e in base a quello che capita...
Il balzello su Astrazeneca è mesi che va avanti, prima lo hanno bloccato diversi paesi, poi riabilitato poi cambiato 5 dove la destinazione d'uso, ogni paese e nazione fa come meglio crede e adesso da noi solo per gli Over 60..
Ci vuole un genio per capire che o ci sono o ci fanno?Oppure a capire che qualcosa non va se ognuno fa come gli pare e Astrazeneca che dovrebbe essere l'unica a pronunciarsi su questioni che dovrebbe aver studiato tace da mesi?
Certo che un anziano, un pluripatologico o uno di 110kg lo fa comunque perché sa di rischiare grosso, ma uno che sta bene capirai che ci pensa 10 volte con quello che si sente..
Dai, siamo seri una volta tanto... :celopiùg:
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il discorso da fare è: possiamo fare a meno di astrazeneca? se la risposta è affermativa (e probabilmente lo è perché adesso c'è maggiore disponibilità anche degli altri vaccini e siamo a buon punto con le vaccinazioni) allora facciamone a meno e basta in quanto la comunicazione, e non solo, è stata disastrosa; mi sembra che il contratto che scade a giugno non è stato rinnovato, anche se ci sono ancora in ballo le dosi che erano state previste e non consegnate.

da un punto di vista viscerale il solo fatto che ci abbiano vergognosamente preso in giro consegnando nel primo trimestre gennaio-marzo, quando più ne avevamo bisogno, solo 30 milioni di dosi delle 120 previste dovrebbe indurci a fare piazza pulita di questa azienda

ahora no los queremos, no los necesitamos
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Certo che un anziano, un pluripatologico o uno di 110kg lo fa comunque perché sa di rischiare grosso, ma uno che sta bene capirai che ci pensa 10 volte con quello che si sente..

Considerata la mortalità da COVID e le possibili complicanze a lungo termine (long covid) il rischio che corre chi si vaccina dovrebbe essere di molto inferiore ai benefici che il vaccino offre. E' un discorso prettamente statistico/matematico.





Qui si trova l'ultimo rapporto dell'AIFA sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19. Una lettura molto interessante per chi volesse approfondire i rischi del vaccino.

In sintesi : su 34 milioni di somministrazioni ci sono stare 66 mila reazioni avverse, di cui il 90% non gravi ed il 10% gravi.
Quindi la probabilità statistica di subire una reazione grave (non necessariamente mortale) è di 34.000.0000 / 6600 = 1 su 5000.


Sfogliando il report si scopre inoltre che TUTTI i vaccini hanno avuto segnalazioni di eventi avversi con esito fatale, cosi' distribuite :





 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi sa che hai frainteso, io ce l'ho coi no-vax evasori che ci costano migliaia di euro di ospedale, si fanno la gita a spese nostre dopo aver pure rifiutato il vaccino.
Assassini o altri li ha nominati un altro utente, e io non ho nessun problema coi no-vax che pagano le tasse, hanno il diritto di stare male ed essere curati visto che il letto se lo sono pagato,
tutti devono essere curati , poi se hanno commesso reati ci pensera' il sistema giudiziario., prima si curano che sono esseri umani e la persona umana si cura.
altrimenti è barbarie.

p.s. gli evasori per la maggior parte usufruiscono di cliniche private, se ne fregano della sanita' pubblica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Velocity

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Voi mi sa che fate un po' di confusione, attualmente non c'è nessuna correlazione tra trombosi e soggetti sani, l'ema parla solo di possibili problematiche su persone con permeabilità capillare, inoltre, da sempre le persone hanno trombosi, è ovvio che ora che tutti son vaccinati, il giornale ti dice che quello è morto di trombosi dopo il vaccino, ma è come dire, bevo un bicchiere d'acqua, mi viene un infarto fuori e allora è colpa dell'acqua, poi veramente ora mi direte ah ma fosse stato un tuo parente, ma non c'entra nulla, quelli magari la trombosi l'avrebbero avuta a prescindere solo che in periodo non covid nessuno ne avrebbe parlato, concordo sulla campagna disastrosa e concordo sull'incoerenza delle comunicazioni su questo vaccino, pessima scelta secondo me fare dietro front probabilmente per non generare malcontento tra la gente, però da qui a spararle di tutti i colori, tipo non è un vaccino ecc, se l'ha detto qualche medico io gli toglierei la laurea, e comunque prima leggevo di gente che diceva "fanatici" del vaccino, la scienza è una cosa concreta e tangibile, non ci può essere fanatismo, hai dei dati alla mano, delle ricerche e ti fidi perché hai le prove statistiche e mediche che funzionano, le cazzate no vax invece col cavolo che sono dimostrate, quindi non si parla secondo me di credere a tutto ciò che ci dicono (ci mancherebbe) ma di semplice buonsenso. (Perdonate se ho fatto qualche errore ma sto scrivendo da Cell)
PS: non mi si dica che non rispetto le opinioni altrui, ma se l'opinione di una persona è tipo la terra è piatta, allora gli insulti me li tengo per me però che non si aspetti di essere preso sul serio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo