Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non voglio entrare in analisi sociologiche, che peraltro non mi competono, circa l’effetto del web prima e dei social a seguire ma riporto una esperienze formativa che feci molti anni fa, proprio agli esordi delle prime community (parlo di MySpace): il docente, entrando, spense le luci e al buio pesto invitò i discenti, tra i quali c'ero anch'io, a presentarsi.
Terminato il giro le riaccese e noi, guardandoci attorno, ci trovammo in imbarazzo per quanto individualmente detto poco prima.
In estrema sintesi il web ma soprattutto i social offrono l'occasione di esternare il proprio ideale penieno, in una sorta di sdoppiamento della personalità ma pure della persona, che porta all'evidenza ormai consolidata che questi non sono per menti fragili.

Esatto, gli ometti attempati divorano i social come se fossero noccioline ma senza cogliere il fatto che se un prodotto è gratis sei tu il prodotto.

PS Facebook agli esordi era un buon posto per due chiacchiere di circostanza con vecchi amici e forse per, con pari consapevolezza, rimorchiare pure, poi sono arrivati i primatisti e negazionisti e c'hanno rovinato la piazza.
se qualcuno ti rovina la piazza , magari non sei un prodotto interessante,mica sempre è colpa degli altri....
poi sinceramente in questo topic chi si spertica in offese di vario tipo non sono certo io, che primo non ne ho alcuna voglia,secondo non mi sento superiore a nessuno , il fatto è che qui a qualcuno da fastidio che ci sia un pensiero diverso, in cosa vi disturba? a me se vi volete riempire di vaccini me ne importa meno di zero, ma chiedo solo di essere libero di scegliere, da fastidio a qualcuno? se ne faccia una ragione è una posizione legittima come le altre, finche' saremo in un paese almeno formalmente democratico....
è che in realta' vorreste cantarvela e suonarvela da soli perchè vi rassicura, giusto per aggiungere anch'io la mia analisi sociologica a buon mercato.
:mrgreen:
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
se qualcuno ti rovina la piazza , magari non sei un prodotto interessante,mica sempre è colpa degli altri....
poi sinceramente in questo topic chi si spertica in offese di vario tipo non sono certo io, che primo non ne ho alcuna voglia,secondo non mi sento superiore a nessuno , il fatto è che qui a qualcuno da fastidio che ci sia un pensiero diverso, in cosa vi disturba? a me se vi volete riempire di vaccini me ne importa meno di zero, ma chiedo solo di essere libero di scegliere, da fastidio a qualcuno? se ne faccia una ragione è una posizione legittima come le altre, finche' saremo in un paese almeno formalmente democratico....
è che in realta' vorreste cantarvela e suonarvela da soli perchè vi rassicura, giusto per aggiungere anch'io la mia analisi sociologica a buon mercato.
:mrgreen:
Ci mancherebbe, capisco il tuo punti di vista e lo rispetto. É giusto esprimere la propria opinione e magari confrontarsi con altre seppur diametralmente opposte,
A me piace farlo con persone mature e non con attempati immaturi che dietro ad una tastiera si comportano come giovincelli cazzeggianti (infatti non li calcolo proprio).
Ognuno ha le sue remore, paure e in questa situazione ha scelto per male minore.
Come ha già scritto un'utente : se non sei d'accordo sul vaccino perché hai paura per la tua salute ok, ma se lo sei perché lo dice il primo cazzone su FB... Allora ti calcolo come l'attempato che si nasconde dietro alla tastiera.
Anche chi ha scelto di farsi il vaccino ha paura per la sua salute.
Questo è quanto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci mancherebbe, capisco il tuo punti di vista e lo rispetto. É giusto esprimere la propria opinione e magari confrontarsi con altre seppur diametralmente opposte,
A me piace farlo con persone mature e non con attempati immaturi che dietro ad una tastiera si comportano come giovincelli cazzeggianti (infatti non li calcolo proprio).
Ognuno ha le sue remore, paure e in questa situazione ha scelto per male minore.
Come ha già scritto un'utente : se non sei d'accordo sul vaccino perché hai paura per la tua salute ok, ma se lo sei perché lo dice il primo cazzone su FB... Allora ti calcolo come l'attempato che si nasconde dietro alla tastiera.
Anche chi ha scelto di farsi il vaccino ha paura per la sua salute.
Questo è quanto.
ma infatti, mai mi verrebbe in mente di dire a qualcuno se deve vaccinarsi o meno, neppure alla mia compagna, sara' lei a scegliere.
questo è un momento particolare per l'esistenza di tutti e son venute a galla molte paure, ognuno le affronta nel modo suo proprio.
personalmente ho fatto una scelta di vita tempo fa', che non giudico ne migliore ,ne peggiore di altre, solo che è quella che ritenevo piu' adatta per me, fa parte di questa scelta , tra le altre cose , il consumare il minor numero di medicinali possibile, minor numero significa che se dovessi avere un infezione prenderei l'antibiotico, non mi faro' un decotto di erbe, o magari li faro' entrambi.
sono allergico al fanatismo che trovo una delle piu' basse espressione umane ,cerco quindi di non esserlo di fronte all'immensa complessita' della vita..
pero' non essendo un santo, tutt'altro, quando vedo episodi di fanatismo o che mi paiono tali , non so' resistere dal giocarci un po' ;-)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Anche chi ha scelto di farsi il vaccino ha paura per la sua salute.
Questo è quanto.
Io no, non ho dubitato neanche un secondo. Ormai dovrei avere sintomi da almeno un mese... Invece neanche uno. Forse perché ho spiegato nel dettaglio le mie problematiche? O perché magari sono più attenti? Ho detto anche cose ininfluenti a livello anamnesi, ma meglio una cosa in più che una in meno.

Ah, peraltro, sono giorni che taluni dicono "Ora ti blocco", "Ora lascio la discussione" e invece sono ancora qui.
Cari miei, se siete innamorati di noi, è un problema vostro. Magari le pugnette sulle notizie infauste andatele a farle altrove, state lasciando una monnezza.
Torno a ribadire: siete incoerenti. Lo state dimostrando minuto dopo minuto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io no, non ho dubitato neanche un secondo. Ormai dovrei avere sintomi da almeno un mese... Invece neanche uno. Forse perché ho spiegato nel dettaglio le mie problematiche? O perché magari sono più attenti? Ho detto anche cose ininfluenti a livello anamnesi, ma meglio una cosa in più che una in meno.

Ah, peraltro, sono giorni che taluni dicono "Ora ti blocco", "Ora lascio la discussione" e invece sono ancora qui.
Cari miei, se siete innamorati di noi, è un problema vostro. Magari le pugnette sulle notizie infauste andatele a farle altrove, state lasciando una monnezza.
Torno a ribadire: siete incoerenti. Lo state dimostrando minuto dopo minuto.
Si ma siamo su un forum . Le opinioni di tutti, se espresse in modo corretto e articolato, hanno diritto di espressione. La censura è sempre un orrore (la O è giusta)...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Anche chi ha scelto di farsi il vaccino ha paura per la sua salute.
Questo è quanto.
Onestamente non ne ho avuta. Ho fatto la prima dose il 23 di Marzo (ne avrei avuto diritto fin dal 1 Febbraio con la fase 1 bis ma ho dovuto attendere).
Fumo sigari, vado in bici e percorro 40/45k km in auto l’anno. Pur non mangiando mammiferi e pollame, solo con le tre cose sopra ho già superato il rischio vaccino.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È giusto che ognuno faccia la propria scelta e abbia le sue paure, il vaccino è offerto gratuitamente a tutta la popolazione quindi nessuno avrà scuse con le prossime ondate.
Se non ci sono evasori importanti qui dentro il posto in ospedale se lo sono pagati tutti, quindi hanno tutti il diritto di poter usufruire del letto e delle cure qualora dovessero stare male per il covid non lo auguro a nessuno ovviamente.
Agli evasori che sono pure no-vax lo farei sparando la siringa col fucile come si fa con gli orsi, visto quanto ci costa un ricovero, magari pensano di avere comunque il culo parato a nostre spese
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hot

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
È giusto che ognuno faccia la propria scelta e abbia le sue paure, il vaccino è offerto gratuitamente a tutta la popolazione quindi nessuno avrà scuse con le prossime ondate.
Se non ci sono evasori importanti qui dentro il posto in ospedale se lo sono pagati tutti, quindi hanno tutti il diritto di poter usufruire del letto e delle cure qualora dovessero stare male per il covid (non lo auguro a nessuno ovviamente)
Sarebbe opportuno andare oltre il proprio perimetro cutaneo e vedere la cosa in maniera collettiva: è (era, perché il traguardo è vicino) necessario avere la più ampia immunizzazione al fine di minimizzare l’impatto sanitario di nuove e certe varianti del virus e scongiurare altri tracolli economici (il conto di quanto è successo nell’ultimo anno e mezzo deve ancora arrivare al tavolo).

Il nostro è un sistema sanitario universale, pertanto il diritto alla cura è garantito a tutti, anche agli evasori fiscali, agli assassini e ai no-vax.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and NenaGT89

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarebbe opportuno andare oltre il proprio perimetro cutaneo e vedere la cosa in maniera collettiva: è (era, perché il traguardo è vicino) necessario avere la più ampia immunizzazione al fine di minimizzare l’impatto sanitario di nuove e certe varianti del virus e scongiurare altri tracolli economici (il conto di quanto è successo nell’ultimo anno e mezzo deve ancora arrivare al tavolo).

Il nostro è un sistema sanitario universale, pertanto il diritto alla cura è garantito a tutti, anche agli evasori fiscali, agli assassini e ai no-vax.
Non sono d'accordo, hai detto di andare oltre il proprio perimetro e hai ragione, quindi se guardi il mondo intero l'immunizzazione è talmente lontana che ha anche poco senso ragionarci sopra, ammesso che si raggiunga mai. E come abbiamo visto siamo tutti collegati, le varianti che nasceranno nel terzo mondo arriveranno a tutti prima o poi. Al momento il vaccino serve solo a salvare se stessi.
Ci sono miliardi di persone non vaccinate e che forse non lo saranno mai, puntare sui pochi no vax nostrani al momento non serve a raggiungere nulla, neanche dal lato affollamento ospedali.

Riguardo agli evasori no vax ho detto quello che farei io, non certo quello che accade purtroppo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono d'accordo, hai detto di andare oltre il proprio perimetro e hai ragione, quindi se guardi il mondo intero l'immunizzazione è talmente lontana che ha anche poco senso ragionarci sopra, ammesso che si raggiunga mai. E come abbiamo visto siamo tutti collegati, le varianti che nasceranno nel terzo mondo arriveranno a tutti prima o poi. Al momento il vaccino serve solo a salvare se stessi.
Ci sono miliardi di persone non vaccinate e che forse non lo saranno mai, puntare sui pochi no vax nostrani al momento non serve a raggiungere nulla, neanche dal lato affollamento ospedali.

Riguardo agli evasori no vax ho detto quello che farei io, non certo quello che accade purtroppo
Le varianti sono gia presenti e stanno facendo rivedere i piani di riapertura a B.J. in UK perché i contagi salgono e pure i morti gia' bivaccinati...Nonostante continuano ad affermare che il vaccino sia l'unica arma ma a quanto pare poco efficaci contro la variante Delta sperando che sia vero ciò che dicono le Autorità Inglesi...Inutile stare qui a dibattere su chi ha ragione, i dati delle prossime settimane daranno le risposte...
Io avevo gia detto che quando il virus trova subito una barriera reagisce mutando e sembra che in UK stia accadendo questo. Spero di sbagliarmi perche se fosse cosi questa storia non finirà mai


P.s i pochi "Nowax" nostrani a quanto pare sono il 30% della popolazione quindi milioni e milioni di persone
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: FedeNova12 and Tc70

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non sono d'accordo, hai detto di andare oltre il proprio perimetro e hai ragione, quindi se guardi il mondo intero l'immunizzazione è talmente lontana che ha anche poco senso ragionarci sopra, ammesso che si raggiunga mai. E come abbiamo visto siamo tutti collegati, le varianti che nasceranno nel terzo mondo arriveranno a tutti prima o poi. Al momento il vaccino serve solo a salvare se stessi.
Ci sono miliardi di persone non vaccinate e che forse non lo saranno mai, puntare sui pochi no vax nostrani al momento non serve a raggiungere nulla, neanche dal lato affollamento ospedali.

Riguardo agli evasori no vax ho detto quello che farei io, non certo quello che accade purtroppo
davvero he sciocchezza populista che ha scritto, si curano e con diritto anche i criminali e gli assassini, figuriamoci chi non paga le tasse...
mi stupisce vedere un livello cosi basso nel rapportarsi con la realta'.
davvero mi dispiace dover leggere robe di un populismo cosi banale.
si cura la persona umana indipendentemente dai suoi comportamenti , mi spiace non lo si comprenda.
 
  • Sad
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sarebbe opportuno andare oltre il proprio perimetro cutaneo e vedere la cosa in maniera collettiva: è (era, perché il traguardo è vicino) necessario avere la più ampia immunizzazione al fine di minimizzare l’impatto sanitario di nuove e certe varianti del virus e scongiurare altri tracolli economici (il conto di quanto è successo nell’ultimo anno e mezzo deve ancora arrivare al tavolo).

Il nostro è un sistema sanitario universale, pertanto il diritto alla cura è garantito a tutti, anche agli evasori fiscali, agli assassini e ai no-vax.
@fafnir certo che mettere i novax assieme agli assassini e ad altri criminali è un accostamento simile è perlomeno assurdo.
i novax , neanche a ma stanno tutti simpatici, ci sono posizioni estreme che trovo poco ragionevoli, ma da qui a paragonarli ad assassini o a grandi evasori fiscali ce ne passa.
p.s. vorrei ricordare a tutti che i crimini di cui si è macchiata la pfizer sono enormi e noti , basta fare una googlata....giusto per ricordarvi a chi vi siete affidati .
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le varianti sono gia presenti e stanno facendo rivedere i piani di riapertura a B.J. in UK perché i contagi salgono e pure i morti gia' bivaccinati...Nonostante continuano ad affermare che il vaccino sia l'unica arma ma a quanto pare poco efficaci contro la variante Delta sperando che sia vero ciò che dicono le Autorità Inglesi...Inutile stare qui a dibattere su chi ha ragione, i dati delle prossime settimane daranno le risposte...
Io avevo gia detto che quando il virus trova subito una barriera reagisce mutando e sembra che in UK stia accadendo questo. Spero di sbagliarmi perche se fosse cosi questa storia non finirà mai


P.s i pochi "Nowax" nostrani a quanto pare sono il 30% della popolazione quindi milioni e milioni di persone
Stai mettendo insieme indecisi e convinti del complotto dei vaccini, non sono tutti no vax. Gli indecisi si possono convincere parlando e con campagne di informazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo