Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Basterebbe solo un po' di buon senso per paragonare cosa si rischia con o senza vaccino, sia individualmente ma sopratutto come comunità.
Te lo ripeto: non sono nelle categorie a rischio, parlano le statistiche ISS non i negazionisti e i fragili vaccinati dovrebbero stare tranquilli se il vaccino funziona... Oppure c'è qualcosa che non torna a rigor di logica. Non tirare fuori ancora la storia di chi non si può vaccinare per problemi vari che non regge...Chi ha queste patologie di sicuro non la incontro nei boschi o nei posti dove vado io e comunque anche se fosse io non ho contatti fisici con nessuno aldifouri di chi sta in casa con me
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io non ho contatti fisici con nessuno aldifouri di chi sta in casa con me

non dirmi che non vai a fare la spesa, o non tocchi nulla in negozio che possa aver toccato qualcuno prima di te...
e quando paghi anche con la carta non digiti il pin sul pos?
per me sei liberissimo di farlo o non farlo il vaccino, ma ritenere che solo per il fatto di stare bene e in salute non si corre alcun rischio non la vedo una cosa saggia, d'altronde può capitare di prendere il virus anche da vaccinati, figurarsi se non si è vaccinati, che poi lo scopo del vaccino a quanto ho capito non è quello di rendere immuni tutti quanti, ma quello di evitare le forme gravi quindi ricoveri in ospedale o intubazioni varie...
io non l'ho ancora fatto, ma ho la prenotazione per dopodomani...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.858
13.637
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il punto è che se la maggioranza della popolazione ha paura di vaccinarsi e non si vaccina, i vaccini non funzionano e le malattie girano.
Chiaro che se vivessimo ai tempi del vaiolo, colera, polio, difterite ci sarebbe la fila a farsi vaccinare perchè tutti sarebbero terrorizzati.
Oggigiorno, per lo più, sono in vita generazioni che le malattie infettive gravi non le hanno conosciute e diciamolo, il covid è una ancora barzelletta rispetto a quanto è stato debellato dalla medicina negli ultimi 100 anni.
Se non hai conosciuto per esperienza diretta la malattia infettiva grave capisco sia possibile avere più paura delle siringhe che dei virus.
Però una paura dovrebbe avere dei fondamenti, non basarsi su suggestioni personali.
Il fatto stesso di dire "io non lo faccio, che me ne frega, tanto vivo su in isola" è un discorso piuttosto infantile oltre che non veritiero.
Che piaccia o meno si fa parte di una comunità. Se si ha una ragione medica per non vaccinarsi bene, è inevitabile astenersi, altrimenti è doveroso farlo al più presto. Per noi e per gli altri.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Il punto è che se la maggioranza della popolazione ha paura di vaccinarsi e non si vaccina, i vaccini non funzionano e le malattie girano.
Chiaro che se vivessimo ai tempi del vaiolo, colera, polio, difterite ci sarebbe la fila a farsi vaccinare perchè tutti sarebbero terrorizzati.
Oggigiorno, per lo più, sono in vita generazioni che le malattie infettive gravi non le hanno conosciute e diciamolo, il covid è una ancora barzelletta rispetto a quanto è stato debellato dalla medicina negli ultimi 100 anni.
Se non hai conosciuto per esperienza diretta la malattia infettiva grave capisco sia possibile avere più paura delle siringhe che dei virus.
Però una paura dovrebbe avere dei fondamenti, non basarsi su suggestioni personali.
Il fatto stesso di dire "io non lo faccio, che me ne frega, tanto vivo su in isola" è un discorso piuttosto infantile oltre che non veritiero.
Che piaccia o meno si fa parte di una comunità. Se si ha una ragione medica per non vaccinarsi bene, è inevitabile astenersi, altrimenti è doveroso farlo al più presto. Per noi e per gli altri.
Io la vedo come una pura questione di senso civico: quando questi portano dei benefici a tutti, sono anche i rischi a dover essere condivisi. Troppo facile ed egoista lasciare andare avanti gli altri e poi approfittare dei benefici dati dai rischi che TU non ti sei voluto accollare.
Infatti io auspico presto non dico l'obbligo di vaccinazione, ma almeno questo famoso passaporto che riservi alcune attività non indispensabili ai soli vaccinati.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.858
13.637
0
Reggio Emilia
Visita sito
Devo essere sincero, in questi giorni mi sono riletto quello che fece Pasteur per debellare la rabbia, senza mezzi, con conoscenze limitate, tanto coraggio, tanta incoscienza e fortuna e quando sento che bisogna avere paura dei vaccini consiglio di leggere come ci si arrabattava per sopravvivere fino a non molto tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non dirmi che non vai a fare la spesa, o non tocchi nulla in negozio che possa aver toccato qualcuno prima di te...
e quando paghi anche con la carta non digiti il pin sul pos?
per me sei liberissimo di farlo o non farlo il vaccino, ma ritenere che solo per il fatto di stare bene e in salute non si corre alcun rischio non la vedo una cosa saggia, d'altronde può capitare di prendere il virus anche da vaccinati, figurarsi se non si è vaccinati, che poi lo scopo del vaccino a quanto ho capito non è quello di rendere immuni tutti quanti, ma quello di evitare le forme gravi quindi ricoveri in ospedale o intubazioni varie...
io non l'ho ancora fatto, ma ho la prenotazione per dopodomani...
Non lo ritengo io ma le statistiche dell'ISS che in certe situazioni il rischio è minimo se non assente e tra queste condizioni c'è la buona salute fisica l'età ed altri fattori, poi certo che vado a fare la spesa e tocco varie cose ma mi disinfetto le mani prima e dopo e non me le metto mai negli occhi e in bocca...Però vedo che è inutile parlare, sembra che vi hanno fatto il lavaggio del cervello a furia di ripetere le stesse cose in Tv 24 ore al giorno...Io non mi vaccino e se avessi un figlio non lo farebbe nemmeno lui...Voi fate come vi pare e fate bene se siete convinti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: sirc57

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
"Bassetti ha anche ricordato che "la pillola anticoncezionale ha avuto 200 eventi trombotici ogni milione di donne vaccinate e non mi pare che nessuna donna ha pensato di rinunciarci."
Difatti prima di somministrare la pillola anticoncezionale, un buon ginecologo impone analisi accurate del sangue, proprio perché è una delle reazioni avverse più note della pillola.
Però sei uomo, non l'hai mai presa, non puoi capire. Continua ad avvelenare i pozzi... ma la prossima volta leggi tutto l'articolo e sforzati di non fare l'analfabeta funzionale.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

L'appello: "Non usare AstraZeneca per le vaccinazioni degli under 60"​

Eppure in molti non la pensano come lui. "Siamo contrari agli Open Days AstraZeneca perché la somministrazione di questo vaccino ai soggetti minori di 40 anni, in particolare di sesso femminile, potrebbe comportare più rischi che benefici”, hanno scritto in una lettera pubblicata dal consigliere regionale ligure Ferruccio Sansa 24 medici vaccinatori volontari di Genova. Tra le firme spiccano quella di Anna Rubartelli, che insegna Ematologia al San Raffaele di Milano, quella dell’endocrinologo Marcello Bagnasco dell’Università di Genova e di Paola Minale, ex direttrice di Allergologia proprio del San Martino.

Non mi sembrano posizioni ideologiche o meglio se queste lo sono, allora lo sono tutte comprese le vostre
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Sono posizioni ideologiche, inutile discuterne.
E' fede.
Ah questo certamente. Io prima di farmi un'idea leggo sempre un articolo e vado oltre al titolo, che spesso manco c'azzecca col testo.
Però siamo anche circondati da una marea di analfabeti funzionali. Da Wikipedia:
Il termine analfabetismo funzionale, o illetteratismo,[1] indica l'incapacità di usare in modo efficace le abilità di lettura, scrittura e calcolo nelle situazioni della vita quotidiana; si traduce quindi in pratica nell’incapacità di comprendere, valutare e usare le informazioni incontrabili nell'attuale società. L'analfabetismo funzionale riguarda anche il letteratismo da testi in prosa come, per esempio, gli articoli di giornale.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo