Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si ma solo di alimentazione e Fitness, invece quei medici che sono contrari ad Astrazeneca avranno studiato su Mtb-forum :rosik:

Ormai siamo un po' tutti affetti dalla sindrome di qui due, com'è che si chiama? :mrgreen:

p.s.: ricordavo che leggevi anche altro e non solo alimentazione e fitness.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Eppure in molti non la pensano come lui. "Siamo contrari agli Open Days AstraZeneca perché la somministrazione di questo vaccino ai soggetti minori di 40 anni, in particolare di sesso femminile, potrebbe comportare più rischi che benefici”, hanno scritto in una lettera pubblicata dal consigliere regionale ligure Ferruccio Sansa 24 medici vaccinatori volontari di Genova. Tra le firme spiccano quella di Anna Rubartelli, che insegna Ematologia al San Raffaele di Milano, quella dell’endocrinologo Marcello Bagnasco dell’Università di Genova e di Paola Minale, ex direttrice di Allergologia proprio del San Martino.

Non mi sembrano posizioni ideologiche o meglio se queste lo sono, allora lo sono tutte comprese le vostre

Se non sono posizioni ideologiche queste allora non so cosa lo sia.... (e bada bene, non dico siano errate o che non sia lecito esprimerle)

Quella che NON è una posizione ideologica ma un FATTO è la situazione reale negli ospedali:

https://news.sky.com/story/covid-19...-despite-indian-variant-says-hancock-12327219

1623136203581.png

Personalmente non ho particolari problemi con chi dice "non mi fido" e non si vuole vaccinare. Me ne dispiace, questo si, ma in termini di scelta personale non mi permetto di forzare la mano.

Quello che mi permetto di discutere è il cercare di convincere il mondo intero che a te non serve perchè sei in formissima, che tanto non lo diffonderai mai a nessuno perchè fai l'eremita, e che se ci vacciniamo moriremo tutti di trombosi etc etc...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Considerando i valori in campo (qualcuno quasi sempre poco edotto da una parte e la comunità scientifica dall'altra), credo che stiamo dedicando troppo tempo a chi per amor del "controcorrente" non ha nemmeno l'umiltà di capire la pochezza dei propri argomenti.
A parte qualche fenomeno mi pare che si possa dire che la società si sta comportando più che bene.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Come ho già avuto modo di dire sono favorevolissimo ai vaccini anti covid. Però c'è da dire una cosa, guardando non i titoli dei giornali ma i dati ufficiali ema e aifa, che sono a disposizione di tutti.
Astrazeneca, JJ, Pfizer e Moderna hanno sostanzialmente lo stesso numero globale di controindicazioni, che è molto più basso rispetto ad altri vaccini che tutti abbiamo fatto senza dire niente in contrario. Però è vero che Astrazeneca e JJ tendono a dare problemi più spesso in giovane età, quindi potendo scegliere la strategia migliore è vaccinare oltre a una certa età con quei due vaccini, e i più giovani con Pfizer e Moderna.
Allo stesso modo va detto che inizialmente, in condizioni di emergenza totale, o quando NON si poteva scegliere, questa scelta non è stata fatta o si è generata confusione.
Però, pesando tutto, ammettendo tutto, dubitando su tutto, mi sembra che i dati lascino zero dubbi sul fatto che vaccinarsi sia molto più che utile, oltre che essere un dovere civico.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Considerando i valori in campo (qualcuno quasi sempre poco edotto da una parte e la comunità scientifica dall'altra), credo che stiamo dedicando troppo tempo a chi per amor del "controcorrente" non ha nemmeno l'umiltà di capire la pochezza dei propri argomenti.
A parte qualche fenomeno mi pare che si possa dire che la società si sta comportando più che bene.
Leggevo che negli Stati Uniti invece sono arrivati a bolla, l'offerta dei vaccini supera la domanda e sono scesi da 3 milioni al giorno a 1.
Ci sono zone dove meno del 50% della popolazione ha aderito alla vaccinazione, soprattutto giovani che si ritengono invulnerabili, o vecchi scettici.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Leggevo che negli Stati Uniti invece sono arrivati a bolla, l'offerta dei vaccini supera la domanda e sono scesi da 3 milioni al giorno a 1.
Ci sono zone dove meno del 50% della popolazione ha aderito alla vaccinazione, soprattutto giovani che si ritengono invulnerabili, o vecchi scettici.
Ho molta più fiducia della popolazione della vecchia Europa rispetto a quella del nuovo continente. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and NenaGT89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo