Un tributo alla RockRider 5.3 Big

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Acquistata dopo l'estate .. questa Rockrider 5.3 Big con ruote 29r mi sta facendo innamorare dei percorsi di XC.
Ormai ha mangiato dagli sterrati secchi a strade di fango .. dall'asfalto ai sentieri nei boschi .. non mi ha mai deluso .. non ha mai sbagliato una cambiata .. mai un cedimento nemmeno dopo discese a ruota libera in mezzo a radici , scalini e sassi.
Unica sostituzione alla meccanica il deragliatore anteriore con uno Shimano Deore (30 €) perche' il Tourney di serie in effetti e' misero assai e qualche inceppo inizialmente me lo diede... ma tranne questo il resto tutto perfetto.
Qualche aggiustamento estetico piu' che altro , come una serie sterzo N4A durante il taglio del canotto forcella (troppo lungo a mio parere) ed un manubrio Flat perche il Rise di serie non mi piaceva .. gia' che c'ero uno Stem della Dedacciai girato in negativo , due manopole bianche al posto delle nere di serie... ed una sella bianca al posto della nera di serie.
Presumo di aver speso 150 € oltre il prezzo di vendita di 449 € .. per tutte queste modifiche , ma a mio parere ne valevano la pena.

Quindi con 600 € .. mi sono portato a casa una 29er che non sfigura assolutamente al cospetto di biciclette ben piu' care .. inoltre faccio davvero menzione alla assistenza della Decathlon di Brescia che mi ha seguito nelle mie variazioni e che ieri sera di ritorno da una bella sgroppata sul Parco dell'Adda da Trezzo a Brivio mi ha pure riparato una camera d'aria bucata regalandomi il Kit di pezze per una prossima foratura (mi tocco!).

Della serie non e' vero che una 29er costa un occhio rispetto ad una 26er .. e non e' vero che con meno di 600 € non puoi prendere un ottima bicicletta. ;-)

bici251.jpg
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se piu' avanti ne trovassi una usata da affiancare alla full per fare xc e cicloturismo penso che la prenderei anche io, pero' parlando sul lato estetico, nonostante tu la abbia migliorata tanto, non riesco a farmi piacere la forma di quel telaio, soprattutto il posteriore. Spero che la big della serie 8, ne monti uno con linee classiche.
Poi qualita' prezzo nulla da dire, se verra' pure scontata a fine anno allora e' da prendere al volo
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
A prescindere che me l'hanno data cosi' .. penso che non sia il massimo farli passare dal lato ruota! .. vedi mai che se laschi possano prender dentro ..
Mi spiace contraddirti ma se te l'hanno data così te l'hanno data sbagliata, è semmai l'opposto, per fuori sono più soggetti a rovinarsi. Comunque fa come credi, io ti ho detto come andrebbero fatti passare...
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Mi spiace contraddirti ma se te l'hanno data così te l'hanno data sbagliata, è semmai l'opposto, per fuori sono più soggetti a rovinarsi. Comunque fa come credi, io ti ho detto come andrebbero fatti passare...

quoto, cavi all'interno, messi all'esterno anche una semplice caduta o un ramo che si infila possono strapparti tutto il cavo del freno....soprattutto davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo