Un tributo alla RockRider 5.3 Big

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non so la bici mi lascia perplesso da un punto di vista estetico, non tanto la livrea ma la geometria, non riesco a capire se mi è gradevole o non mi piace

Comunque contento di leggere che si tratta dal punto di vista funzionale di un mezzo valido
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Nel secondo annuncio dice :un mostro di leggerezza.
In che senso , che pesa come gozzilla?
Non vi arrabbiate è solo x ridere.

Non penso di avere scritto che e' un mostro di leggerezza .. anzi non e' per nulla leggera .. ci si puo' lavorare cmq e piu' di un kiletto l'ho gia' tolto con le modifiche fatte.
Ovviamente una bicicletta da 3000 € e' molto piu' leggera .. ma siccone non li ho mi sono accontentato di questa da 449 €
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Non penso di avere scritto che e' un mostro di leggerezza .. anzi non e' per nulla leggera .. ci si puo' lavorare cmq e piu' di un kiletto l'ho gia' tolto con le modifiche fatte.
Ovviamente una bicicletta da 3000 € e' molto piu' leggera .. ma siccone non li ho mi sono accontentato di questa da 449 €
@ MED non ce l'ho con te ma con la descrizione all'annuncio :http://www.subito.it/biciclette/rockrider-5-3-big-rr-29-pollici-napoli-52566629.htm
Guarda il penultimo rigo.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
ma sta foto l' hai fatta sulla Adda? :)
se passi da quelle parti si fa un giro assieme..io abito la dietro.. e sono munito di 29 :D

p.s. in ogni caso..hanno ragione i ragazzi che ti hanno fatto notare il passaggio cavo sbagliato..
oltretutto se hai dei freni a disco meccanici è ancora peggio..in quanto se il cavo si incastra in un ramo e la guaina si tende , blocchi il freno davanti.. pena un bel volo..occhio!
basta smontare i rimontare il tutto alla interno..con un bella fascetta fissi la guaina a fodero della forca forca e buonanotte ( meglio due in due punti se hai paura che sia un po' lunga, insomma il cavo delle essere piuttosto aderente al fodero e archetto )
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
ma sta foto l' hai fatta sulla Adda?

Si .. domenica scorsa .. partiti da Trezzo .. arrivati a Brivio e ritorno.
Molto bello il paesaggio .. ed avete ragione per quanto riguarda quel cavo del freno .. appena ho tempo lo faccio passare all'interno .. io sinceramente non ci avevo fatto caso e l'ho lasciato come mi era stata venduta.

Qui sotto una ragazza del nostro gruppo appassionata di scorci naturali dell'Adda.

20121118_093207.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si ma i cavi dei freni sia davanti che dietro sono messi in modo sbagliato...

Fatto .. e' stato semplice .. spostato il cavo freno all'interno ed effettivamente lavora pure meglio nel senso che la guaina ha un percorso piu' rettilineo oltre a non essere soggetta a strappi esterni.
Oltretutto manco serve la fascetta perche' lo stringiguaina sulla forcella blocca la guaina e lascia molleggiare solo la parte superiore.
Il prossimo sara' il posteriore anche se li il guadagno in sicurezza e' minore visto l'esiguo percorso esterno che fa.

Thank you for the useful suggestion! ;-)

bici283.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Andate tranquilli con la latticizzazione e metodo eot... Domenica ho provato le gomme dentro il bosco e chissà quanta roba c'era per terra per bucare... Nemmeno un problema...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
@ Med volevo chiederti se i cerchi di serie si possono latticizzare e se eventualmente lo hai fatto.

Si .. colorazione e dimensione a parte ho gli stessi cerchi di Alenyc ..
Non ho ancora provato a metterci lattice .. ma vorrei provare il Joe's NoFlats Kit per valvole Schrader .. i miei cerchi sono forati Schrader... e l'unico kit in commercio per tale valvola e' quello di Joe.
Il metoto EOT e' simpatico ed economico ma devi rifare tutto se cambi gomme .. ed io quando arriva la bella stagione cambio appunto gomme.
Costa 24 € per due ruote .. ed e' comprensivo di tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo