O una sezione per quelli che salgono lenti, scendono con calma, mangiano il panino con la porchetta e si godono il paesaggio invece che.....
Dì un po', sei un veggente o mi hai pizzicato da qualche parte?
Vorrei chiarire che questo mio topic non era una chiamata alle armi, bensì una semplice domanda, quale sia il posto giusto dove le mie domande vengano ritenute interessanti, con il semplice scopo di avere più risposte possibili.
Non mi sogno neanche di venirvi a dire di fare una nuova stanza in casa vostra, la casa che mi ospita e che è già una casa che reputo fantastica.
E neanche io ho voglia di continuare a fare lo spezzatino alla bici e continuare ad inseguire tutti i rivoli che la specializzazione crea, nella mtb, nella pesca subacquea e mi sa pure nel taglio e cucito.
Io ho solo notato una cosa, ovvero il potere della mente nell'interpretazione della mtb, e tu mi hai aiutato con i tuoi elogi al relativismo e al rispetto di ciò che è diverso o meglio nel tuo invito a non crederci chissà quanto diversi.
E' solo questo, una riflessione ad alta voce, che se andasse avanti significherebbe immaginare un forum con sezioni centrate su ciò che significa la mtb, l'agonismo, il cicloescursionismo, la fatica, il divertimento e chissà quante altre, categorie che accomunano nell'approccio e non nelle caratteristiche del mezzo, e che accomunandoci nei sentimenti forse darebbero più organicità ai nostri argomenti.
E io, un giorno che volessi divertirmi andrei a chiedere tra i goduriosi, il giorno che volessi fare una gara andrei lì, tra chi pensa alla bici per vincerci su.
Ed è vero, forse starei più tempo nella stanza di chi va piano ma va sano e va lontano, e tanti avrebbero bici simili alla mia (la benedetta full da 120, che in questo momento è l'oggetto della discordia, perché per farci tutto ormai va quasi bene qualcosa di più), e lo so che non eccelle, ma tanti come me non eccellono ma vogliono solo essere dignitosi in tutto.
Ma, ripeto, non è neanche un'idea, è solo un'alternativa in un universo parallelo, che non vuole essere un suggerimento ma solo una riflessione che, mi ripeto, è iniziata dopo la lettura del tuo topic di qualche settimana fa che non ricordo il titolo sulla
ciclodiversità.
Ciao
Claudio