Un topic per un trail.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
271
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mòlle;4229770 ha scritto:
tipo una catena cubista?:smile:

Ad esempio.

Ma posso portarne un altro: lo sheriffo un po' di anni fa era un accanito sostenitore delle bici leggere. E girava proprio con una 120mm.
Al secondo telaio tranciato si è convertito a roba più "sostanziosa".
E non per andare "più forte" (sinceramente lo vedo andare forte con tutto), ma perchè è uno che esce 6 giorni su 7 su percorsi tosti. La biciclettina da 12kg non gli dura. Tutto li.

Altro esempio personale: mi è capitato di fare un percorso piuttosto impegnativo che faccio di solito con la 160 con la 120.
L'ho fatto. Più piano, con qualche passaggio a piedi, ma nella sostanza sono arrivato in fondo.
Con un cerchio storto ed il carro che cigolava...:i-want-t:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
O una sezione per quelli che salgono lenti, scendono con calma, mangiano il panino con la porchetta e si godono il paesaggio invece che.....
Dì un po', sei un veggente o mi hai pizzicato da qualche parte?
Vorrei chiarire che questo mio topic non era una chiamata alle armi, bensì una semplice domanda, quale sia il posto giusto dove le mie domande vengano ritenute interessanti, con il semplice scopo di avere più risposte possibili.
Non mi sogno neanche di venirvi a dire di fare una nuova stanza in casa vostra, la casa che mi ospita e che è già una casa che reputo fantastica.
E neanche io ho voglia di continuare a fare lo spezzatino alla bici e continuare ad inseguire tutti i rivoli che la specializzazione crea, nella mtb, nella pesca subacquea e mi sa pure nel taglio e cucito.
Io ho solo notato una cosa, ovvero il potere della mente nell'interpretazione della mtb, e tu mi hai aiutato con i tuoi elogi al relativismo e al rispetto di ciò che è diverso o meglio nel tuo invito a non crederci chissà quanto diversi.
E' solo questo, una riflessione ad alta voce, che se andasse avanti significherebbe immaginare un forum con sezioni centrate su ciò che significa la mtb, l'agonismo, il cicloescursionismo, la fatica, il divertimento e chissà quante altre, categorie che accomunano nell'approccio e non nelle caratteristiche del mezzo, e che accomunandoci nei sentimenti forse darebbero più organicità ai nostri argomenti.
E io, un giorno che volessi divertirmi andrei a chiedere tra i goduriosi, il giorno che volessi fare una gara andrei lì, tra chi pensa alla bici per vincerci su.
Ed è vero, forse starei più tempo nella stanza di chi va piano ma va sano e va lontano, e tanti avrebbero bici simili alla mia (la benedetta full da 120, che in questo momento è l'oggetto della discordia, perché per farci tutto ormai va quasi bene qualcosa di più), e lo so che non eccelle, ma tanti come me non eccellono ma vogliono solo essere dignitosi in tutto.
Ma, ripeto, non è neanche un'idea, è solo un'alternativa in un universo parallelo, che non vuole essere un suggerimento ma solo una riflessione che, mi ripeto, è iniziata dopo la lettura del tuo topic di qualche settimana fa che non ricordo il titolo sulla ciclodiversità.
Ciao
Claudio
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
271
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Dì un po', sei un veggente o mi hai pizzicato da qualche parte?

Io vedo, prevedo e stravedo. Ma non mi riferivo a te.:-)

Ho capito il tuo discorso. Io ho solo replicato che secondo me bisogna distinguere due cose:

-la bici ideale per affrontare certi percorsi
-il modo con cui si affrontano certi percorsi

-La prima è oggettiva. C'è una bici ideale per certi percorsi. Da qui le varie sezioni come sono state strutturate.

-Il secondo è soggettivo e slegato dalla bici che si usa. Si puo' andare "a spasso" con qualunque bici.

Per questo c'è la sezione emozioni. Li si puo' condividere la spirito con cui si fanno i propri giri e quello che si prova durante gli stessi.
E trovo che sia anche più bello che queste emozioni possano essere condivise sia da chi fa una gara su una front a 35km/h di media che il Dhiller che scende in gara a 70km/h che il cicloescursionista che si fa il giro delle grappe ai rifugi.
Trovo che siano le emozioni che uniscono tutti. Indipendentemente dal mezzo.

Se uno pero' ha bisogno di sapere quale gomma usare, quale pastiglia dei freni usare, etc... non è che puo' premettere "io pero' vado in giro senza fretta, mi mangio il panino a metà, etc.." :-)

Questo lo scrivo perchè ci credo. Se fai una ricerca non ho mai parlato di un mio giro citando la bici.
Io parlo di bici qui sul forum prima di un giro. Dal momento che salgo in sella l'unica cosa che conta per me è quello che faccio e le persone che mi stanno attorno o-o
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
bah ....pedalare per il gusto di pedalare..... no !?
vado in mountain bike dal 1987 e vi giuro ne ho sentite di tutti i colori !
ultimamente sto assistendo ad uno "snobbismo" nei confronti di non si appiccica un etichetta. anch'io non voglio etichette ! ora c'è la moda del freerider !
freerider.....ahahahahah mi fa ridere. fare con una bici biammortizzata quello che facevo vent'anni fa con una bici in acciaio.
allora eri matto oggi sei freerider ? boh !?
vedo amici che con una front danno spettacolo in qualsiasi percorso e pippe che con bici con degli ammo da paura non son capaci di scendere da un gradino.
io con la mia front scendo da qualsiasi posto , e gli amici con la full aspettano( qualcuno arrriva anche dopo ) ed in salita sono io che aspetto .
basta con le definizioni godetevi la bici e la natura !

quindi caro Clab se ti va di scrivere di tue emozioni o sensazioni che provi in bici fallo pure e fregatene di tutto e tutti !:celopiùg:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Ma, ripeto, non è neanche un'idea, è solo un'alternativa in un universo parallelo, che non vuole essere un suggerimento ma solo una riflessione che, mi ripeto, è iniziata dopo la lettura del tuo topic di qualche settimana fa che non ricordo il titolo sulla ciclodiversità.
Ciao
Claudio

bella questa della ciclodiversità l'ho letta dopo e mi è venuta in mente un'altra defininizione : DIVERSAMENTE PEDALANTI !:smile::smile::smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
"pippe" a chi?



nessuno credo stia sindacando come è strutturato il forum, me ne guarderei bene visto che mi ci trovo come un ragno nella tana,

un conto è l'organizzazione per rendere fruibile questo burrascoso mare di informazioni che crescono al ritmo di grandinate ...

un conto sono le emozioni (Ser) che ogni volta ci stupiamo di provare nello stesso modo di altri sconosciuti che biciclettano.

Alle volte siamo noi a iniziare con una descrizione di cosa ci è capitato per condividerne e fissare il senso
altre (il più delle volte per me) ci ritroviamo a leggere piacevolmente delle osservazioni fatte da altri nelle quali ti riconosci paro paro

Tutto lì, ....questa cosa ..... la mountaibike.. va oltre quello che sembra

e io non mi stancherò mai di leggere :celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io vedo, prevedo e stravedo. Ma non mi riferivo a te.:-)

Ho capito il tuo discorso. Io ho solo replicato che secondo me bisogna distinguere due cose:

-la bici ideale per affrontare certi percorsi
-il modo con cui si affrontano certi percorsi

-La prima è oggettiva. C'è una bici ideale per certi percorsi. Da qui le varie sezioni come sono state strutturate.

-Il secondo è soggettivo e slegato dalla bici che si usa. Si puo' andare "a spasso" con qualunque bici.

Per questo c'è la sezione emozioni. Li si puo' condividere la spirito con cui si fanno i propri giri e quello che si prova durante gli stessi.
E trovo che sia anche più bello che queste emozioni possano essere condivise sia da chi fa una gara su una front a 35km/h di media che il Dhiller che scende in gara a 70km/h che il cicloescursionista che si fa il giro delle grappe ai rifugi.
Trovo che siano le emozioni che uniscono tutti. Indipendentemente dal mezzo.

Se uno pero' ha bisogno di sapere quale gomma usare, quale pastiglia dei freni usare, etc... non è che puo' premettere "io pero' vado in giro senza fretta, mi mangio il panino a metà, etc.." :-)

Questo lo scrivo perchè ci credo. Se fai una ricerca non ho mai parlato di un mio giro citando la bici.
Io parlo di bici qui sul forum prima di un giro. Dal momento che salgo in sella l'unica cosa che conta per me è quello che faccio e le persone che mi stanno attorno o-o
Fila alla grande, mi hai convinto.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
oggi sono uscito..uscita strana..intanto ho fatto più salita che discesa, ed ho scelto il giro pensando proprio a che salite volevo fare..le discese son venute da se..è un po' strano perchè, tornando in tema, uno con l'enduro dovrebbe scegliere i percorsi per le discese, ma siccome la mia bici deve essere polivalente e ci devo fare tutto, oggi ho fatto XC..alla fine c'avevo i crampi ma va bene. dicevo strana anche perchè ho fatto l'ultima discesa verso il mare (per Mòlle :castellaccio-maroccone) al buio..non era voluta, non avevo luci..nulla..ero solo in ritardo..m'è garbata troppo.. quelle pietre, quella buche che all'improvviso dovevo superare senza sapere in che modo mi hanno costretto ad essere il più morbido e rilassato possibile, ho trovato il "flow" mi sembrava di galleggiare su tutto..
volevo proporre "quelli del polpaccio peloso" ma quoto "il club di clab" mi sembra perfetto..
ah.. cosa dite ci si scambia il numero di telefono così il primo che trova dove hanno spostato il topic avvisa gli altri ??:spetteguless:
:celopiùg:
belli questi giri, quando sembra che non devi fermarti mai, ti senti alla grande e quello che hai intorno ti entusiasma.
E' un dispiacere dover rientrare.
Ciao
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
bah ....pedalare per il gusto di pedalare..... no !?
vado in mountain bike dal 1987 e vi giuro ne ho sentite di tutti i colori !
ultimamente sto assistendo ad uno "snobbismo" nei confronti di non si appiccica un etichetta. anch'io non voglio etichette ! ora c'è la moda del freerider !
freerider.....ahahahahah mi fa ridere. fare con una bici biammortizzata quello che facevo vent'anni fa con una bici in acciaio.
allora eri matto oggi sei freerider ? boh !?
vedo amici che con una front danno spettacolo in qualsiasi percorso e pippe che con bici con degli ammo da paura non son capaci di scendere da un gradino.
io con la mia front scendo da qualsiasi posto , e gli amici con la full aspettano( qualcuno arrriva anche dopo ) ed in salita sono io che aspetto .
basta con le definizioni godetevi la bici e la natura !

quindi caro Clab se ti va di scrivere di tue emozioni o sensazioni che provi in bici fallo pure e fregatene di tutto e tutti !:celopiùg:

:nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
belli questi giri, quando sembra che non devi fermarti mai, ti senti alla grande e quello che hai intorno ti entusiasma.
E' un dispiacere dover rientrare.
Ciao
Claudio

DEVE ... essere un dispiacere,
così avrai la molla per l'uscita successiva, trascorrerai tutto il tempo in attesa e preparazione di una nuova avventura,
relativizzando la merda quotidiana .....

perlomeno per me è così.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
DEVE ... essere un dispiacere,
così avrai la molla per l'uscita successiva, trascorrerai tutto il tempo in attesa e preparazione di una nuova avventura,
relativizzando la merda quotidiana .....

perlomeno per me è così.
Sì, la tendenza ad aspettare il fine settimana riguarda tanti di noi, credo.
Da una parte è vero, è uno stimolo che serve per far passare in modo indolore la settimana.
D'altra parte però l'altro giorno pensavo che aspettare per 5 giorni che ne arrivino 2 equivale a passare ad aspettare i cinque settimi della nostra vita che, sportiva, quantificherei in (sgrat) 40 anni circa.
Insomma aspettiamo per 28 anni e mezzo di viverne undici e mezzo.
Triste, eh?
;-)
Claudio
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
122. panorama



p.s. nei giorni di "attesa" fate che sia produttiva, smontate, pulite, cambiate, rimontate, regolate ...... aiuta abbomba e non è più attesa quanto hobby....
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
123..niente..mi piace sapere di avercela fatta contro tutto e tutti,anche contro il fumo che mi attanaglia (meno male fumo 2-3 sigarette al giorno ora)!non parlatemi dell'attesa dell'uscita......io peno per 6 giorni e poi godo solo per 1.pensate un pò!sciao!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi sovviene un bel topic che avevi introdotto tempo fa:

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143806"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143806[/URL][/URL]

Un po' si ricollega a questo, peccato che non abbia avuto un suo giusto seguito...........siamo rimasti a 120 preferenze.

Ciao.
Che hai tirato fuori!
E' vero, un anno fa già mi interessavo al modo di andare in bici, chiedendomi e chiedendo qual'era la soddisfazione maggiore che ognuno di noi provava.
Io avevo votato la sigaretta, ora da circa un mese ho praticamente smesso (solo una dopo cena) ma in cima ai posti più belli me la continuerò a fumare!
:-)
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo