Lo dicevo io che non so dove scrivere....
ma.... ma dove siamo finiti?
non ero mai sceso qui !!!!!
........ sceso .... o .... salito ..... forse .... "ho visto la luce !!!!"
bella lì frate
a maggica guarda un pò se me engrassi un pelo!
Domani si pedala e le previsioni danno pioggia. Ma porca...
al limite si lava la biga, non ho ancora tolto il fango dell'ultima uscita!...questo si che è lo spirito: porca si ed anche bagnata di qualsiasi escursione essa sia!
Capita anche a voi di non sapere dove scrivere?
La sezione Cross Country è un trionfo di bici leggere e reattive, amatori ed agonisti alla ricerca della prestazione.
Qui si sta un po' più rilassati, ma comunque alle volte c'è veramente troppa escursione, inizia a contare il manico e 140 millimetri sembrano il minimo sindacale, e si pensa molto alla discesa.
Così mi chiedo uno come me dove debba scrivere, uno che viaggia su una full da 120 con il chiaro e preciso obiettivo di avere una bici versatile.
Non voglio volare, ma non voglio neanche fare un trasferimento a 15 all'ora.
Non voglio cercare sempre e solo le salite, ma voglio essere in grado di pedalarle sempre.
Non voglio buttarmi da un palazzo, ma voglio essere in grado di scendere in sicurezza.
Questo significa per me bici versatile, una bici leggera il giusto che non sacrifichi nulla alla funzionalità.
E la mia ha 120 mm. di escursione davanti e dietro ma badate bene, non tutte devono avere queste caratteristiche, perché io cerco di accomunare la mentalità all-mountain, non la bici.
Voglio dire che chi spinge il doppio di me intenderà nello stesso modo una bici 2 chili più pesante, e magari con escursioni maggiori.
E chi invece vorrà rimanere leggero ma con una tecnica superiore potrà fare escursioni anche con una front.
Infine il progresso avanza, e se per tecnologia e materiali le bici saranno sempre più leggere e polivalenti, domani sarà pedalabilissima la bici che oggi pedalabilissima ancora non è, e tutto cambierà ancora.
Però io sarò ancora qui, e cercherò la stessa versatilità che cerco oggi, perché l'idea di non fermarmi e di divertirmi in sella mi piace troppo.
Fatemi capire, sono solo io che è affezionato a quelle cose con le quali ci fai un po' di tutto in un mondo che ormai va specializzandosi?
C'è qualcun altro che ha esigenze simili, e impazzisce per i coltellini svizzeri che hanno anche lo slamatore anche se lui non pescherà mai?
Ciao
Claudio
Mòlle;4228723 ha scritto:onestamente mi pare il topic più non sense di tutti i tempi...
propongo di fare pressione politica qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4228912#post4228912[/URL]
Lascia stare.. non ci sentono..
Quando dici che fai trail bike e che sarebbe bello avere una sez. apposita non ci sente nessuno, diventan tutti filosofi e ti dicono di usare la bike così com'è e non pensarci, perchè la bike è solo lo strumento ecc.. ecc..
Poi fanno e leggono recensioni su recensioni andando a carcare il pelo nell'uovo in 3d da 10.001 pagine su "se davanti sia meglio una DHF 2ply o un HR latticizzato da 2.5".. mha
Io una bici da 120mm ce l'ho e penso che sia un compromesso con cui si puo' fare un po' di tutto. Ma che non eccelle in praticamente nessun tipo di percorso.
Al contrario di bici da xc "vero" o bici da am o fr o dh "vero".
Mah, a me pare che la filosofia la si stia facendo qui.
Cosa dovremmo fare? Una sezione per le bici da 100 a 120mm di escursione?
O una sezione per quelli che salgono lenti, scendono con calma, mangiano il panino con la porchetta e si godono il paesaggio invece che....invece non si sa cosa, perchè come sempre c'è qualcuno che parte dal presupposto che "gli altri" invece facciano chissà cosa di diverso....
Io una bici da 120mm ce l'ho e penso che sia un compromesso con cui si puo' fare un po' di tutto. Ma che non eccelle in praticamente nessun tipo di percorso.
Al contrario di bici da xc "vero" o bici da am o fr o dh "vero".
Mòlle;4229570 ha scritto:Una 120, o una 160 è indifferente, dal momento che mi fa divertire è una bici eccezionale!
Poi che diverta o meno è un altro discorso, al 99% soggettivo.