Un topic per un trail.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lo dicevo io che non so dove scrivere....

capisco i tuoi dubbi...io personalmente ne ho risolti parecchi leggendomi, a suo tempo, il "manuale delle giovani marmotte" della prima edizione, le successive le ho trovate un pelino ridondanti e comunque sostituibili con altre letture, tipo per esempio il manuale di Paperinik che credo sia illuminante in ordine alle escursioni di qualsiasi genere...tu pensa alle problematiche legate agli stivaletti ed alla loro messa a punto; altro che brain o altre piattaforme stabili!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma.... ma dove siamo finiti?

non ero mai sceso qui !!!!!

........ sceso .... o .... salito ..... forse .... "ho visto la luce !!!!"


bella lì frate



a maggica guarda un pò se me engrassi un pelo!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Oh, basta n'attimo e ci ritroviamo nei negozi on line e "altri temi mtb"!!
Vabè... alebuk, se magika ingrassa mi perde l'obbiettivo peso!
Ave Clab, i Boh? Bikers te saluteno. Domani si pedala e le previsioni danno pioggia. Ma porca...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
io stò ingrassando....al momento sono 65 kg x 182 cm...mangio ma ingrasso mooooooooooooolto lentamente....non è colpa mia....è il mio metabolismo torto e storto..in 3 anni ho preso 2 kg e mezzo...da 62.5 a 65..di più non posso fare!sciao e comunque per il titolo ci si può organizzare!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Lascia stare.. c'ho già provato anche io tempo fa, e dire che non ha avuto successo, è scrivere da ottimista..

Mòlle;4228723 ha scritto:
onestamente mi pare il topic più non sense di tutti i tempi...

Mmm.. ah si? prova a dare un'occhio al link qua sotto!


Lascia stare.. non ci sentono..
Quando dici che fai trail bike e che sarebbe bello avere una sez. apposita non ci sente nessuno, diventan tutti filosofi e ti dicono di usare la bike così com'è e non pensarci, perchè la bike è solo lo strumento ecc.. ecc..
Poi fanno e leggono recensioni su recensioni andando a carcare il pelo nell'uovo in 3d da 10.001 pagine su "se davanti sia meglio una DHF 2ply o un HR latticizzato da 2.5".. mhà..


Ciao
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
271
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Mah, a me pare che la filosofia la si stia facendo qui.
Cosa dovremmo fare? Una sezione per le bici da 100 a 120mm di escursione?
O una sezione per quelli che salgono lenti, scendono con calma, mangiano il panino con la porchetta e si godono il paesaggio invece che....invece non si sa cosa, perchè come sempre c'è qualcuno che parte dal presupposto che "gli altri" invece facciano chissà cosa di diverso....

Io una bici da 120mm ce l'ho e penso che sia un compromesso con cui si puo' fare un po' di tutto. Ma che non eccelle in praticamente nessun tipo di percorso.
Al contrario di bici da xc "vero" o bici da am o fr o dh "vero".
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Beh è stata fatta per 8 pagine, io non potevo rimanerne fuori eheh

Io una bici da 120mm ce l'ho e penso che sia un compromesso con cui si puo' fare un po' di tutto. Ma che non eccelle in praticamente nessun tipo di percorso.
Al contrario di bici da xc "vero" o bici da am o fr o dh "vero".

Vedi!? Potremmo farti membro onorario della sezione trail bike

Ciao
Buona serata!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Chi l'ha detto che una 120 non eccelle in niente? (a parte Ser Pecora)

Una 120, o una 160 è indifferente, dal momento che mi fa divertire è una bici eccezionale!
Sapessi quante volte la rimpiango la mia Stumpy! Solo che a volte vorrei l'agilità della stumpy con la stabilità dell'Enduro... chiedo troppo? forse... ma l'utopia fa parte del genere umano, è insito nel nostro dna di uomini, prima, e di biker, poi... Forse, anzi ne sono sicuro, dice bene Elisa in una sua canzone: siamo alla ricerca di qualcosa che non c'è.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
oggi sono uscito..uscita strana..intanto ho fatto più salita che discesa, ed ho scelto il giro pensando proprio a che salite volevo fare..le discese son venute da se..è un po' strano perchè, tornando in tema, uno con l'enduro dovrebbe scegliere i percorsi per le discese, ma siccome la mia bici deve essere polivalente e ci devo fare tutto, oggi ho fatto XC..alla fine c'avevo i crampi ma va bene. dicevo strana anche perchè ho fatto l'ultima discesa verso il mare (per Mòlle :castellaccio-maroccone) al buio..non era voluta, non avevo luci..nulla..ero solo in ritardo..m'è garbata troppo.. quelle pietre, quella buche che all'improvviso dovevo superare senza sapere in che modo mi hanno costretto ad essere il più morbido e rilassato possibile, ho trovato il "flow" mi sembrava di galleggiare su tutto..
volevo proporre "quelli del polpaccio peloso" ma quoto "il club di clab" mi sembra perfetto..
ah.. cosa dite ci si scambia il numero di telefono così il primo che trova dove hanno spostato il topic avvisa gli altri ??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Anchio ho una 120 e come ambito di utilizzo la penso esattamente come te.
Poi che diverta o meno è un altro discorso, al 99% soggettivo.

La sezione trail non riguarda strettamente un'escursione... ma più un modo di vivere la mtb.

Tu dici che l'errore sta che pensiamo che gli altri facciano qualcosa di diverso... boh, forse hai ragione, però IO nella sezione xc mi sento decisamente fuori luogo (light bike, gare, prestazioni...) mentre nella sezione AM&Enduro mi sento... come dire, "piccolo" (giri troppo impegnativi tecnicamente? Scarsità mia? boh, forse).

Poi chiaro, credo che l'intento di questo e dell'altro 3d fosse quello di far notare la possibilità di una sezione poi se non lo staff non ritiene che vi siano i presupposti per aprirla mica ce ne andiamo!

Però l'importante è capire che questo 3d non è un "lamento" ma più un "esistiamo e non sappiamo dove andare"...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.730
271
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mòlle;4229570 ha scritto:
Una 120, o una 160 è indifferente, dal momento che mi fa divertire è una bici eccezionale!

A costo di ripetermi: dipende dai percorsi.
Su quello che io ritengo un percorso AM con la 120 non mi diverto per niente.
E non è nemmeno questione di manico. Se esci spesso qualcosa si romperà.


Poi che diverta o meno è un altro discorso, al 99% soggettivo.

Io direi relativo al percorso
Ti posso portare a fare giri xc o am nei quali, in entrambe i casi, non ti divertiresti.

Che poi ognuno voglia e debba fare quello che più lo diverte è un altro discorso.
C'è gente a cui piace spingersi 25kg di bici su per un monte per poi scendere alla stessa velocità di gente che è salita pedalando in metà del tempo con una 160mm
Se te lo fai da solo è soggettivo. Se lo fai in compagnia sarà oggettivamente una boiata

Detto questo ci potrà essere il problema di dove postare le proprie domande, ma non quello di non ricevere risposte. O da una parte o dall'altra arrivano

Se poi si paleserà (quindi non con sondaggi e chiamate alle armi) l'esigenza di una sezione Trail se ne riparlerà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo