Un topic per un trail.

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
bello questo club ! anche per me la bici mi deve permettere di andare ovunque con soddisfazione, quest'anno ho preso la bici nuova, ho quindi escluso gli estremi FR-DH e XC-marathon, nel mezzo c'è il meglio ( ci vedete anche voi una leggera allusione sessuale ?), per i miei gusti la polivalenza massima l'ho trovata in una full da enduro, 160+160, una delle cose che mi ha influenzato nella scelta è la possibilità di andare anche in un bike park, cosa che ho fatto.
ah..fo' outing anch'Io, uso pantaloni larghi e zainetto da dieci anni, anche quando uscivo con la front in acciaio anni novanta..
prima di candidarmi per questo club ho una domanda fondamentale... non è che vi rasate i polpacci eh ???!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il fatto che tu intenda come versatile (che io vedo molto orientata sulla discesa) la tua bici la dice lunga su quanto sia la testa a decidere che cos'è la nostra bici.
Il club è aperto a tutti, naturalmente, ed hai ragione, nella mia media il DH neanche ce lo metto dentro, mentre tu giustamente sì, ed ecco che la bici "media" per me e per te differiscono.
Ha ragione Ser Pecora, neanche il concetto di versatile è uguale per tutti.
A me i peli sui polpacci non crescono poprio, ma se lo facessero non starei lì a tagliarli, basta mia moglie.
Ciao
Claudio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

beh io sì, l'allusione ce la vedo ma lasciamo perdere... Com'è che non ti ho mai incrociato a Livorno?



non oso immaginare cosa le fai povera donna!

idiozie a parte, mi parli di rifuggire le sterili classificazioni e poi mi identifichi una full da enduro come discesa oriented.. non capisco. Anch'io ho un mezzo del genere e spesso mi diverto come un matto a pestare in salita anche contro mezzi ben più performanti sotto quell'aspetto.
Alla fine ho detto bene prima a furia di rifuggire un'etichetta ci si ritrova quella del senza etichetta a tutti costi... ma sempre un'etichetta è.


etichetta etichetta etichetta... ma quante volte l'ho scritto?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E' proprio come dici, ho cominciato con un'idea in testa di come dovrebbe essere una bici versatile, cioé come la mia, e piano piano sto capendo che ognuno ha la sua, di bici versatile, e che quindi dobbiamo concentrarci su quello che per noi significa andare in bici, non su come è la bici.
Niente etichette, ben vengano le enduro!
ps: volevo dire che in casa è sufficiente che sia la moglie a depilarsi, non bisogna condividere tutto.
Gnao
Claudio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito

beh è chiaro che tutto è personale e relativo, altrimenti non esisterebbero tante classificazioni : trail, all-mountain, enduro etc e tutte con le sfumature leggero o aggressivo, in realtà siamo noi che abbiamo spinto il mercato a costruire bici sempre più specializzate, proprio perchè abbiamo idee molto precise sulla bici ideale. fino a non molti anni fa usavamo le front e con quelle ci facevi tutto, Io come dicevo mi mettevo pantaloni larghi e zainetto e poi cercavo i sentieri più tecnici, in salita e discesa, per fare..diciamo all-mountain, la bici però aveva caratteristiche che adesso trovi solo nelle XC più corsaiole, solo che a quel tempo non c'era scelta e era la bici che si doveva adattare al tuo stile di guida non il contrario come invece succede adesso.
DH ? no dai..non cerco la prestazione in discesa e nemmeno ne sono capace, nelle mie uscite ,o quella volta al bike park, cerco passaggi tecnici ed al limite qualche saltino, cose che cercavo anche con la front solo che mi ribaltavo un po' troppo..tutto lì
comunque mi candido per il club
ciao
of corse, Claudio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Mòlle;4227507 ha scritto:
beh io sì, l'allusione ce la vedo ma lasciamo perdere... Com'è che non ti ho mai incrociato a Livorno?

Dè perchè esco una-due volte al mese quando va bene ed ad orari assurdi tipo le 5 di pomeriggio di luglio.. oggi per esempio verso le tre esco..
mi piacerebbe però uscire con un gruppetto, non ho mai cercato perchè non sono allenato (non voglio fare la zavorra) e per i problemi di orari di cui sopra..
lo sapevo che te ce l'avresti vista l' allusione.. birichino
ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
allora è dentro quello che ci accomuna e non "fuori".....

niente loghi, motti, simboli o pugnette ... (vabbè magari quelle......)

occorrerà riconoscersi dalla luce negli occhi .... e da quel sorrisetto compiaciuto di chi sa ..... che la soddisfazione è nel viaggio ....



p.s. per i polpacci ..... uso calzettoni lunghi ....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma vi dovete per forza classificare come quelli che non vogliono essere classificati? ma che vi frega...andare in MOUNTAINBIKE (e basta) è un problema?

vivete sereni.

Mòlle;4227648 ha scritto:
Infatti è quello che facciamo. andiamo in montanbaicche e basta, solo che, almeno per quel che mi riguarda, in questo momento non abbiamo un cavolo da fare e forumeggiamo...
Quoto Mòlle, andare in MTB e basta sarebbe il nostro obiettivo, quando non possiamo si chiacchiera.
Comunque io non è che cerco una classificazione, io cerco solo il posto giusto dove scrivere per essere letto dal maggior numero di persone possibile interessate a quel che scrivo.
Se mettevo 'sto topic sulla sezione dirt ricevevo una sola risposta e c'era scritto "Yo".
Ciao
Claudio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ti quoto fratello!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
anche io sono del tuo stesso avviso...a me è semp repiaciuto pedalare per scoprire,ammirare un un paesaggio che magari nessuno ha mai visto (e da noi succede) e soprattutto stancarmi per buttare via quella "merdaccia" che la società ci cala addosso a vagonate tipo :stress da lavoro,corse inutili contro il tempo per risolvere stupidi problemi,persone false e bugiarde...insomma..per essere di nuovo bestie felici nella natura!tutte le "pippe mentali" che seguono (io ho una XX montata tutta SHIMANO GIOVANNI 2020...a me il posteriore fa 200 mm di escursione....la mia forcella ha 8 regolazioni per il ritorno e 30 per l'andata....) sono discorsi per ingannare il tempo quando non si è in sella!pure il tanto discusso peso è un discorso che lascia il tempo che trova...io mi definisco AM per la mtb ma vagabondo per indole....se vado con mtb xc da 12 kg (e la mia pesa 15 ed è una full da 140 ant e 150 post) me ne frego e pedalo come un criceto e se mi lasciano dietro pazienza,mi aspetteranno....se andiamo in un campo da cross mi diverto io ma aspetto gli altri...tanto a fine giornata ci si ritrova sempre insieme a ridere e scherzare su tutto!sciao e spero di non avere urtato nessuno con le mie parole!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E' proprio questo lo spirito di cui si parla, chi puoi aver urtato?
Ciao
Claudio
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
giusto la mia firma dice altro ed è vero..ma perchè mi ero rotto dei doppio uso...dei decathlon doppio uso poco scorrevoli e che rompevano le balle quando dovevo agganciare al volo!
pure la sella devo cambiare perchè è una trk...comoda nei tragitti lunghi pedalati ma scomoda quando devi scendere!
l'ho montata tempo fa perchè avevo problemi al sedere in quanto troppo magro e avevo fortissimi dolori!
sciao!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se mettevo 'sto topic sulla sezione dirt ricevevo una sola risposta e c'era scritto "Yo".

un "Yo" a volte, potrebbe essere più esaustivo, protettivo ed amicale di 400.000 pippe sconclusionate ed inconcludenti...io però personalmente preferisco un "hayo" di sanguigna terra Sarda (visto che sono sardo per metà).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo