Un mercato orrendo (era "Il mercato di Wuhan")

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io mai mangiato cinese e non mi vedranno mai entrare in un loro ristorante. I pipistrelli non si cucinano così! :soffriba:

anche io....

Aggiungo che una volta provai dietro mille insistenze un kebab. Mal di stomaco pazzesco (lo so, sono una fighetta) e digestione difficile. mai più.

mai più.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il kebab è roba da giovani, come il fast food, il fisico lo tollera (con danni a lungo termine) solo fino ai 25 anni circa, dopo o è troppo tardi e sei in lista trapianti oppure non te lo puoi semplicemente permettere pena sofferenze atroci. :mrgreen:
Cosa che poi non è una gran rinuncia, per non dire un sollievo del palato farne a meno.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il kebab è roba da giovani, come il fast food, il fisico lo tollera (con danni a lungo termine) solo fino ai 25 anni circa, dopo o è troppo tardi e sei in lista trapianti oppure non te lo puoi semplicemente permettere pena sofferenze atroci. :mrgreen:
Cosa che poi non è una gran rinuncia, per non dire un sollievo del palato farne a meno.

non è vero....ho 49 anni...un mac lo mangio a volte (e faccio la giunta doppia carne) e non mi dà noie. Riempie a bestia, quello si, ma il kebab mai più.
Forse è perché non volevo mangiarlo….ed in più in uno dei ristoranti più accreditati eravamo andati.
Se fossi andato dal kebbabaro dietro l'angolo...coronavirus spostati!

:-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In quasi tutto il sud est asiatico la gente sputa tranquillmente dove gli pare e quando tossisce sembra prorio che faccia apposta a volervi prendere in faccia!

io lavoro con coreani (del sud) e vederli sputare (fa parte del loro costume) fa schifo. C'è da dire che molti però capiscono e, quando sono qui da noi in Stabilimento, non lo fanno...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
non è vero....ho 49 anni...un mac lo mangio a volte (e faccio la giunta doppia carne) e non mi dà noie. Riempie a bestia, quello si, ma il kebab mai più.
Forse è perché non volevo mangiarlo….ed in più in uno dei ristoranti più accreditati eravamo andati.
Se fossi andato dal kebbabaro dietro l'angolo...coronavirus spostati!

:-)
In verita un buon sish kebab è più sano di un mac, ma non bisogna metterci salse o spezie bruciaprostata.
 
  • Mi piace
Reactions: rose74

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
io lavoro con coreani (del sud) e vederli sputare (fa parte del loro costume) fa schifo. C'è da dire che molti però capiscono e, quando sono qui da noi in Stabilimento, non lo fanno...
Sempre in Cina nel 1989, si usavano ancora le sputacchiere al ristorante: sul pavimento, di fianco alla sedia... ogni cena era condita da rutti e sputacchi.
Io, che non sono certo uno schifettoso sul cibo, in 40 giorni persi 14 chili.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
In verita un buon sish kebab è più sano di un mac, ma non bisogna metterci salse o spezie bruciaprostata.
Spezzo una lancia:
Io ultimamente al mc prendevo un Bastianich bbq con carne italiana, formaggio, foglia fresca di insalata e coleslaw (una specie di insalata capricciosa), senza salse senza patatine e con acqua: informazioni nutrizionali alla mano, moltissimi piatti che vengono spacciati come dieta mediterranea sono più pesanti e ricchi di grassi, sale e calorie.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

Devo dire che ne avevo... :mrgreen:
Poi nelle città in cui stetti (Wuhan e Chengdu) non esistevano praticamente piatti con carboidrati, che io purtroppo trasformo in grasso in rapporto 1:1 e, quindi, solo eliminandoli dimagrisco automaticamente.
Ma quello che contò di più fu proprio l'ambiente, il contorno: a quei tempi la cina era cina, il pranzo nella mesa della ditta che ci ospitava praticamente lo saltavo (ricordo che mangiavo i ravioli, che facevano una volta a settimana), a cena ci portavano sempre nello stesso posto con rutti e sputacchi... diciamo che l'appetito latitava.
Quando tornai a Pechino ricordo ancora oggi, 30 anni dopo, la cena che feci in un ristorante italiano di un grande Hotel: penne all'arrabbiata e ossobuco alla milanese. Fetidi entrambi, ma mi sembrarono il paradiso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ci sono forti indizi che fanno risalire l'epidemia di spagnola del 1918/1919 (stima: tra 50 e 100 milioni di vittime) agli Stati Uniti, in una contea del Kansas dove si allevavano, guarda caso, i maiali.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Che loro abbiano abitudini diverse da noi è appurato, ma non sono gli unici, anche in altre parti del mondo è cosi, avete mai visto la carne di pecora sui banchi di certi mercati arabi,all'aperto e sotto il sole africano? In fin dei conti, non è molto diverso, da ciò che era da noi 60/70 anni fa, si mangiavan topi, marmotte, scoiattoli, gatti e anche i cani...in certi posti d'Italia ancora oggi,in altri si consuman formaggi con i vermi, a Cremona cucinano la nutria, in alcune zone gatti e ghiri...e non è ''si fa per dire''...lo fan sul serio...ciò che è cambiato è la non capacità dell'uomo di sviluppare anticorpi, abituato sempre a cose più perfette e pulite, salvo poi mangiare merd@ piena di antibiotici e o pesticidi...e come arriva qualcosa di nuovo da altre parti è praticamente ''condannato'' a subirle...tutti sanno che certi piatti, van consumati ben cotti che si elimina la carica batterica presente, ma non tutti ci credono,per far un esempio terre, terra, consumar sushi alla fine non è molto diverso che consumar una tartare di vitello, che se consumati saltuariamente non provocano problemi (e anche qui si va a fortuna,batteri e parassiti colpiscono senza preavviso), ma se mangiati tutti i giorni, come fanno con certe crudità in certi posti al mondo, può succedere una cosa come successa a Whuan...un amico ex direttore della ASL della mia città, mi disse testuali parole: ''I ristoratori stranieri non sono eccelsi per quanto riguarda le misure sanitarie, ma se tu dovessi vedere certe cucine di ristoranti italiani, e pure di un certo livello, non andresti più a mangiare da nessuna parte!''...Ora come ora, con le norme sanitarie presenti almeno il 60% delle attività sarebbe da far risistemare, e per il cittadino sapere quale sia il 40% sicuro,per andare a mangiare è come giocare con la roulette russa...

Se ti sembra ciò che eravamo noi 60/70 anni fa ?!?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spezzo una lancia:
Io ultimamente al mc prendevo un Bastianich bbq con carne italiana, formaggio, foglia fresca di insalata e coleslaw (una specie di insalata capricciosa), senza salse senza patatine e con acqua: informazioni nutrizionali alla mano, moltissimi piatti che vengono spacciati come dieta mediterranea sono più pesanti e ricchi di grassi, sale e calorie.
Prova a mangiare tutti i giorni solo l' italianissima e mediterranea pizza... :????:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prova a mangiare tutti i giorni solo l' italianissima e mediterranea pizza... :????:
Io non la mangio più, non me la posso permettere, mi uccide, passo la notte insonne, o il pomeriggio zombie a seconda di quando la mangio. A meno che non sia fatta in casa o da una di quelle rare pizzerie extra e costi più di 10 euro solo la margherita, la pizza è fatta con spazzatura mediamente.
Tra l'altro la cottura ad alte temperature genera prodotti chimici da paracombustione mica da ridere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ti sembra ciò che eravamo noi 60/70 anni fa ?!?!?!

Non ho capito bene tu voglia dirmi, credo che comunque modernità non equivalga a esser migliori,sopratutto se di facciata,infatti nei mercati si è restati a qualche decennio prima...per igiene e norme sanitarie ricordo che di colera o di tbc tutt oggi si muore nella pulita e igienica Italia...solo che non fa molta notizia...prima di guardare il prato degli altri penserei anche al mio...con questo non condanno nessuno, ma non mi sento nemmeno di demonizzare altri...anche se logico nel 2020 una domanda è lecito porsela...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo