Un mercato orrendo (era "Il mercato di Wuhan")

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
Il bello è che qualcuno qualche settimana fà si è azzardato a dire che questi signori hanno abitudini diverse sul cibo e sull'igiene ed è stato messo in croce.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Credo nessuno se lo meriti il virus a prescindere dalla abitudini alimentari. È casomai una questione culturale. Per me non c'è differenza tra macellare un agnellino e un cane basta che vengano rispettate le norme igieniche ed il tracciamento della provenienza (ah, io sono vegetariano quindi non mangio né cani né agnelli).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un po'forte come affermazione. Credo nessuno se lo meriti il virus a prescindere dalla abitudini alimentari. È casomai una questione culturale. Per me non c'è differenza tra macellare un agnellino e un cane basta che vengano rispettate le norme igieniche ed il tracciamento della provenienza (ah, io sono vegetariano quindi non mangio né cani né agnelli).

D'accordissimo con te. Il problema è l'igiene completamente assente.
Nel video si vede anche una ragazza che indossa "già" la mascherina.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E la faccenda andrà avanti ancora perchè non basta appestarsi e appestare il mondo da secoli, loro devono mangiare "esotico".

Non è che a loro piace mangiare "esotico". Visto dal loro punto di vista quelli che mangiano esotico siamo noi...
Il problema è che la convivenza di specie così diverse a così stretto contatto è pericolosissima e, se in passato la densità della popolazione ha probabilmente fatto sì che certe epidemie rimanessero confinate, oggi il numero di persone e la velocità degli spostamenti causa un rischio epidemiologico elevatissimo.
Speriamo che sia servito di lezione e che questi "mercati" non siano più tollerati -almeno nelle città-.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Si ma non pensate che in molti mercati rionali italiani il livello igienico sia migliore..
Non è solo una questione di norme igieniche ma anche di provenienza delle materie prime. Una cosa è la carne di allevamento altro è un cane randagio o un pipistrello che vive nelle grotte.
Poi li puoi pure lavare nell'amuchina e vendere sotto vuoto, cambia poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
al di la della "merce" su cui non voglio esprimere giudizi, il vero problema da cui credo sia nato tutto è il livello di igiene bassissimo o completamente assente!
Il vero problema è che certi animali selvatici, in primis i pipistrelli, sono serbatoi di virus di innumerevoli tipologie, e da milioni di anni.
Questione che unita al commercio in condizioni igienico sanitarie allucinanti crea la possibilità di salto di specie.
Non è la prima volta e se non ci danno un taglio non sarà l'ultima, altro che complotti dei rettiliani...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non è che a loro piace mangiare "esotico". Visto dal loro punto di vista quelli che mangiano esotico siamo noi...
Il problema è che la convivenza di specie così diverse a così stretto contatto è pericolosissima e, se in passato la densità della popolazione ha probabilmente fatto sì che certe epidemie rimanessero confinate, oggi il numero di persone e la velocità degli spostamenti causa un rischio epidemiologico elevatissimo.
Speriamo che sia servito di lezione e che questi "mercati" non siano più tollerati -almeno nelle città-.
L'animale selvatico non è un cibo basic, è un plus di ristoranti alla moda. Una scelta diciamo "alternativa", per differenziarsi e non per tutti.
E' che in Cina "pochi" sono cmq milioni.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il vero problema è che certi animali selvatici, in primis i pipistrelli, sono serbatoi di virus di innumerevoli tipologie, e da milioni di anni.
Questione che unita al commercio in condizioni igienico sanitarie allucinanti crea la possibilità di salto di specie.
Non è la prima volta e se non ci danno un taglio non sarà l'ultima, altro che complotti dei rettiliani...
sei un razzista verso gli animali selvatici :smile: :smile: (è na battuta...visto i tempi)
 
  • Haha
Reactions: Boro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Devo ammettere che anche io ho le mie debolezze, un fagiano o un cinghiale non lo schifo se me lo servono nel piatto, ma sapessi che porta malattie pandemiche mortali ne vieterei il consumo.
porterà pure malattie ma di certo la malattia maggiore casomai è quella da avvelenamento da piombo del pallini !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo