Un mercato orrendo (era "Il mercato di Wuhan")

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Il vero problema è che certi animali selvatici, in primis i pipistrelli, sono serbatoi di virus di innumerevoli tipologie, e da milioni di anni.
Questione che unita al commercio in condizioni igienico sanitarie allucinanti crea la possibilità di salto di specie.
Non è la prima volta e se non ci danno un taglio non sarà l'ultima, altro che complotti dei rettiliani...

hai assolutamente ragione, ma in quell'ambiente visto nel video anche un'insalata sarebbe contaminata e non sicura
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Li mortacci loro .... il virus da lì e’ scappato perché era lui a sentirsi in pericolo!
Non mi sorprendo la cultura dell’igiene in alcuni paesi asiatici non esiste ; di questi popoli per esperienza personale non ho mai avuto stima .
Magari ora le cose sono cambiate ma nel lontano 1995 mio fratello che all’epoca aveva 12 fu ricoverato in un ospedale KAHOSIUNG ( metropoli taiwanese ) per un incidente ; vi giuro che sputare a terra nei corridoi dell’ospedale per loro era normale !
Dei cinesi se avete stomaci d’acciaio vi racconterò altre storie .....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Racconta pure tanto io ho già mangiato :paur:
Ti potrei raccontare di quando con il nuovo proprietario ( caro amico ) entrammo per i lavori di santificazione e ammodernamento del suo nuovo ristorante cremonese fino ad 1 mese prima di proprietà cinese e trovammo una bella sputacchiera ancora mezza piena .
Oppure di quando in viaggio con mio padre sulla nave (comandante per 35 anni di superpetroliere ) mandarano un cuoco cinese e mio padre (fatto solo quella volta ) lo licenzio e fece sbarcare a Singapore perche’ nel frattempo che bolliva la pasta si puliva le unghie col coltello con il quale poi tagliava le verdure .
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ti potrei raccontare di quando con il nuovo proprietario ( caro amico ) entrammo per i lavori di santificazione e ammodernamento del suo nuovo ristorante cremonese fino ad 1 mese prima di proprietà cinese e trovammo una bella sputacchiera ancora mezza piena .
Oppure di quando in viaggio con mio padre sulla nave (comandante per 35 anni di superpetroliere ) mandarano un cuoco cinese e mio padre (fatto solo quella volta ) lo licenzio e fece sbarcare a Singapore perche’ nel frattempo che bolliva la pasta si puliva le unghie col coltello con il quale poi tagliava le verdure .
Che zozzoni :bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
porterà pure malattie ma di certo la malattia maggiore casomai è quella da avvelenamento da piombo del pallini !!!
Come non darti ragione, il piombo distrugge i nostri boschi piano piano avvelena e uccide, altra puttanata da eliminare in Italia è la caccia, se avessero il potere i cinghiali o ogni animale di avere il fucile in mano sarebbe bellissimo...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Anch'io in Cina ho mangiato degli arrosticini particolari, insomma anche dopo averli mangiati non ho capito di cosa fossero.
Igiene laggiù lasciam perdere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti potrei raccontare di quando con il nuovo proprietario ( caro amico ) entrammo per i lavori di santificazione e ammodernamento del suo nuovo ristorante cremonese fino ad 1 mese prima di proprietà cinese e trovammo una bella sputacchiera ancora mezza piena .
Oppure di quando in viaggio con mio padre sulla nave (comandante per 35 anni di superpetroliere ) mandarano un cuoco cinese e mio padre (fatto solo quella volta ) lo licenzio e fece sbarcare a Singapore perche’ nel frattempo che bolliva la pasta si puliva le unghie col coltello con il quale poi tagliava le verdure .
Io sapevo, detto da un amico che vendeva cucine per ristorazione, che il cuoco cinese per sapere se l'olio da frittura è alla temperatura giusta ci fa uno sputino, e se questo evapora all'istante ci siamo!
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che loro abbiano abitudini diverse da noi è appurato, ma non sono gli unici, anche in altre parti del mondo è cosi, avete mai visto la carne di pecora sui banchi di certi mercati arabi,all'aperto e sotto il sole africano? In fin dei conti, non è molto diverso, da ciò che era da noi 60/70 anni fa, si mangiavan topi, marmotte, scoiattoli, gatti e anche i cani...in certi posti d'Italia ancora oggi,in altri si consuman formaggi con i vermi, a Cremona cucinano la nutria, in alcune zone gatti e ghiri...e non è ''si fa per dire''...lo fan sul serio...ciò che è cambiato è la non capacità dell'uomo di sviluppare anticorpi, abituato sempre a cose più perfette e pulite, salvo poi mangiare merd@ piena di antibiotici e o pesticidi...e come arriva qualcosa di nuovo da altre parti è praticamente ''condannato'' a subirle...tutti sanno che certi piatti, van consumati ben cotti che si elimina la carica batterica presente, ma non tutti ci credono,per far un esempio terre, terra, consumar sushi alla fine non è molto diverso che consumar una tartare di vitello, che se consumati saltuariamente non provocano problemi (e anche qui si va a fortuna,batteri e parassiti colpiscono senza preavviso), ma se mangiati tutti i giorni, come fanno con certe crudità in certi posti al mondo, può succedere una cosa come successa a Whuan...un amico ex direttore della ASL della mia città, mi disse testuali parole: ''I ristoratori stranieri non sono eccelsi per quanto riguarda le misure sanitarie, ma se tu dovessi vedere certe cucine di ristoranti italiani, e pure di un certo livello, non andresti più a mangiare da nessuna parte!''...Ora come ora, con le norme sanitarie presenti almeno il 60% delle attività sarebbe da far risistemare, e per il cittadino sapere quale sia il 40% sicuro,per andare a mangiare è come giocare con la roulette russa...
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non sono solo i Cinesi ad avere queste abitudini e questo livello di "igene".
In India ho visto molto di peggio e mi meraviglio di come ancora non nascano epidemie colossali, ma non solo in India e Cina, in tutto il sud est asiatico le condizioni igeniche fanno rabbrividire!
Lasciamo perdere per un attimo cosa mangino.
In India il 99% delle acque è contaminato, ci sono rifiuti e carcasse di animali a ogni angolo!!!
Per non parlare poi della gente che urina e defeca davanti a tutti per strada!
In quasi tutto il sud est asiatico la gente sputa tranquillmente dove gli pare e quando tossisce sembra prorio che faccia apposta a volervi prendere in faccia!
Mettiamoci infine tutti i troiai che ingoiano ed ecco il quadro completo...
L'unico posto con standard diversi è Singapore.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me basta veder il bar CINESE che ho difronte a casa mia.. ( premetto quando era aperto "pre"corona)... abbiamo visto chissà quante volte lavare il culo del neonato (figlio della barista) dentro nel lavandino del bancone del BAR x il cambio pannolino ..davanti hai clienti che nel mentre se la ridevanovedendo lo spettacolo mentre si sorseggiavano dal bicchierone che chissà mai ( se tanto mi dà tanto ) ha mai toccato acqua..e nessuno, ausl compresa mai è venuta a controllare anche dopo ripetute lamentele la situazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo