Era meglio presentarlo a prova fatta era ovvio che la gente reagiva così....
Confidiamo nel fatto che i lettori conoscano la banale differenza tra un articolo di presentazione e un test. Ma non ci aspettiamo miracoli da tutti...
Era meglio presentarlo a prova fatta era ovvio che la gente reagiva così....
Va benissimo tutto fa brodo...va bene presentare anche prima del test... come fanno a provare tutto?
francamente salvo qualche commento "sguaiato" non ho visto cose turpi... commenti e opinioni, qualcuno in chiave ironica, altri più argomentati.
E poi alla fine: " Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli" [cit.]
Fai sapere, magari fotografando la catena dopo 100 km se puoi.. GrazieIl risparmio di energia che dichiarano dai 3 ai 10w è un dato interessante ma difficile da provare se non a macchina e non a forza muscolare, comunque per quel che mi riguarda la cosa interessante non è la durata ma altro ora sono in attesa che arrivi poi si prova
Dispersione di potenza: valutare il dato dei 5w non ha senso se non si ha un riscontro sulla dispersione media di un lubrificante tradizionale.
Io non la conosco. l'azienda dichiara una riduzione fino a 5 ma non da dove. Anche questo è approccio molto marketing...
Hai ragione... c'è marketing di sostanza e marketing di apparenza.Tutto è marketing, anche i dati squisitamente tecnici sono strumento di marketing. Il fatto che per molti (parlo in termini generali, non necessariamente di te) la parola marketing sia sinonimo di "raccontare fesserie" è frutto di un pensiero distorto che mi ricorda tanto certi complottismi e populismi che vanno tanto di moda sul social blu.
Comunque c'è un video sul loro sito nel quale fanno un confronto diretto con il Muc-off: https://absoluteblack.cc/graphenlube-worlds-best-chain-lubricant-coating/
L'errore che abbiamo compiuto nel presentare questo prodotto, se di errore si può parlare, è stato semplicemente di ritenerlo interessante anche in ambito MTB quando certe dichiarazioni sono state fatte dal produttore chiaramente per l'ambito BDC. Aspetto comunque che ho indicato nell'articolo, forse in modo poco chiaro visto che non è stato affatto preso in considerazione... o forse per quanto chiaro non è stato preso in considerazione apposta perché, si sa, la tentazione di fare sarcasmo e polemica è spesso più forte della stessa verità.
Hai ragione... c'è marketing di sostanza e marketing di apparenza.
Per quanto riguarda l'articolo in effetti dare qualche info in più e/o linkare qualche fonte come hai fatto in questo post avrebbe aiutato a "capire" meglio il prodotto.
eh io lo confesso che l'ho notato solo ora... forse anche perché non era così evidente... sembra quasi una "firma" a fine articolo. Mo' me lo segno......il link c'è anche all'interno dell'articolo, ma evidentemente non lo hanno aperto in molti. Ai più è bastato leggere il prezzo per bollarlo come "inutile fesseria spennapolli".
eh io lo confesso che l'ho notato solo ora... forse anche perché non era così evidente... sembra quasi una "firma" a fine articolo. Mo' me lo segno...
Se vai sul sito e anche qua è stato detto non è proprio come dice il titolo e dipende da che uso se ne fa non certo in mtb.Scusate ma quale e il senso di un olio che dura 1800 km...se poi ogni una-due settimane bisogna lavare la bici...e sgrassare e pulire la catena....
Forse può andare bene per i prof su strada...che fanno tanti km anche in un unica uscita...Se vai sul sito e anche qua è stato detto non è proprio come dice il titolo e dipende da che uso se ne fa non certo in mtb.
Qualcuno qua lo ha preso aspettiamo e vediamo come funziona
Per me è la dimostrazione di come potessero campare personaggi come il Mago di Arcella ... e pure nel lusso!!
Dai sinceramente chi vuoi che compri questo prodotto????? Un invasato che ha buon tempo e poco sale in zucca...
Ci sono le promesse...Sta di fatto che con la gravel ho fatto 65km leggeri a rimini qualche giorno fa e alla fine del giro la bici era da buttare. Piena di polvere bianca e sabbietta in ogni punto visibile. Altro che 1800km.
Pura curiosità : ti è arrivato? Lo hai provato?Il risparmio di energia che dichiarano dai 3 ai 10w è un dato interessante ma difficile da provare se non a macchina e non a forza muscolare, comunque per quel che mi riguarda la cosa interessante non è la durata ma altro ora sono in attesa che arrivi poi si prova
È arrivato ancora devo metterlo c'è da perdere un po' di tempo per fare un lavoro fatto bene e questa settimana non riesco lo metterò la prossima settimana poi metto le fotoPura curiosità : ti è arrivato? Lo hai provato?
Grazie