Quindi queste der baron come scorrono?
Perché non l ho ancora capito…
Tipo un hans dampf? Spero meglio di una magic mary o di un dhr…
aggiungi anche la toro da 2.35 sempre di hutchinsonButcher t9 gomma eccezionale, altrettanto ottima Hutchinson griffus 2.5
Scorrono meglio dell'hans dampf..per me è un'ottima gomma..vorrei provare la kaiser davanti ma non riesco a capire come si comporta.. c'è chi dice che scappano via tipo dhf,chi dice che sono tipo magic mary..mah..Quindi queste der baron come scorrono?
Le der baron e der kaiser le fanno anche per ruote da 26, e probabilmente anche altre continentalAiuto!Un dinosauro a pedali come me con la 26" ormai non ha più scelta se non cinesi o qualche modello Michelin.
Ok,grazie…mi sai dire anche la dimensione reale? Carcassa e tasselli?Scorrono meglio dell'hans dampf..per me è un'ottima gomma..vorrei provare la kaiser davanti ma non riesco a capire come si comporta.. c'è chi dice che scappano via tipo dhf,chi dice che sono tipo magic mary..mah..
Io uso da almeno tre anni la stessa configurazione di marco, prima sulla 26 e ora sulla 29.Scorrono meglio dell'hans dampf..per me è un'ottima gomma..vorrei provare la kaiser davanti ma non riesco a capire come si comporta.. c'è chi dice che scappano via tipo dhf,chi dice che sono tipo magic mary..mah..
Domani te le misure che non ricordo di preciso.. anche io le monto sia davanti che dietro..è una buona gomma da AM tuttofare,ma non aspettarti che sia aggressiva come l'hd.. è più simile alla nobbynic secondo meOk,grazie…mi sai dire anche la dimensione reale? Carcassa e tasselli?
Mi sta venendo voglia di provarle sia davanti che dietro per sostituire le mie hans dampf…
Per quel che vale ho visto che Francesco Colombo le monta anche all anteriore…
Eh a questo punto una prova è da fare..Io uso da almeno tre anni la stessa configurazione di marco, prima sulla 26 e ora sulla 29.
Mi trovo talmente bene con il der baron davanti che non ho ancora avuto il coraggio di scambiarlo con il der kaiser nemmeno per una prova.
Butcher anteriore e posteriore o abbini altro?Butcher t9 gomma eccezionale, altrettanto ottima Hutchinson griffus 2.5
Anche a me piacciono cicciotte ... diciamo dai 3,8" in su' !!!Prevedo 250/300 commenti nel giro di un'ora. Che poi come scriveva Marco, troppe le varianti in gioco, dal tipo di terreno in cui si gira, allo stile di guida, al peso del rider, alle velocità a cui si guida soprattutto!
Io personalmente prediligo scorrevolezza dietro ( Minion ss) e grip massimo davanti ( magic Mary o Michelin wild).
Dopo anni di gomme cicciotte, sono tornato alle 2.3, ed è secondo me la cosa che conta più di tutte a parità di altre caratteristiche su una gomma.
questa non l'ho capita…. sono gomme che vanno su qualsiasi ruota… la scritta "e" non vieta di usarle con una muscolare! Quello che volevo dire è che si parla sempre di gomme straniere, mentre le gomme italiane non sono solo Pirelli (che non usa quasi nessuno).Abbi pazienza...del "maxxis che utilizzavo" lascia il tempo che trova...
Vanno confrontate mele con mele...non con banane...
Vedo che non afferri...non sei addetto ai lavori...questa non l'ho capita…. sono gomme che vanno su qualsiasi ruota… la scritta "e" non vieta di usarle con una muscolare! Quello che volevo dire è che si parla sempre di gomme straniere, mentre le gomme italiane non sono solo Pirelli (che non usa quasi nessuno).
Mica crescono sulle palme!
Può anche darsi che il kevlar o suoi simili siano attualmente impiegati nei moderni copertoni , 20 anni fa era una novità per quell'uso in mtb , oggi con le esigenze attuali magari non sarebbe nemmeno vantaggioso e sicuramente ci saranno materiali più adatti allo scopo ; un tempo avevi ruote da 26x1.9/2.2max ora ci sono le 29x2.3/2.8 , le condizioni ed esigenze di impiego attuali sono poi più impegnative .Ma sei sicuro? Io credo che tantissimi usano il kevlar nelle loro carcasse, sotto tanti nomi e brevetti diversi.
Esattamente quello che faccio io, tengo in considerazione solo il modello e la misura 2,3 -2,4 al maxHai ragione ma oramai compro le gomme in saldo al di là della loro mescola, mi sono rotto di pagarle quasi quanto quelle della macchina