Un auto per portare 4 bici (e 4 bikers)

con una macchina cosi vai dove ti pare e quando ti pare, porti la bici dove vuoi tu....:i-want-t::i-want-t:

NO , non esattamente ...
con QUESTO vai dove ti pare :mrgreen:
E non diventa come una macchina , per adattarsi alla strada : è la strada che si adegua .

brabus-unimog.jpg


Come quando Chuck Norris fa le flessioni : è il mondo che si abbassa .
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Quoto in pieno, io possiedo un L200 ed ha una capacità di carico da paura!!!
In + ti dico ke lavoro in città anche io ed il parcheggio può risultare scomodo ma fatta l'abitudine diventa come una macchina :celopiùg:

Mi chiedevo, visto che ne stò valutando l'acquisto per lavoro, le bici ci stanno montate con il king cab chiuso, e nelle versioni duble cab???
Sarei indirizzato però o navarra o hilux.....:i-want-t:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Esatto il thule da 4 bighe e' fantastico e porta 90kg senza problemi ovvio che l'auto se un po' leggerina si abassa dietro.
La soluzione ideale e' trovare un bel monovolume per la famiglia magari anche usato (perché no un bel Ulisse o phedra)ma con un bel gancio traino non si sa mai e hai fatto bingo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dimenticavo: nei pick up più "noti", se si vuole essere a norma la biga montata non ci sta...la ruota anteriore vien fuori.
Sono infatti in tanti ad inventarsi vari metodi, che sfruttano lo smontaggio della ruota anteriore.
Oppure occorre costruirsi una rastrelliera che alzi l'anteriore.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
anche io ultimamente sto pensando al mezzo di trasporto giusto. attualmente mi piace tantissimo il toyota hilux. ma in versione double cab penso che con entrambe le ruote non entrino, a quel punto basta far sporgere le forcelle ed è tutto ok. ma montando anche hard top ci stanno in verticale le bici?
a me un pick up piace molto e anche se non vado tutti i giorni in sterrato penso che per il mio utilizzo sia perfetto. ci caricherei tavole da surf nel cassone o snowboard l'inverno e nel vano passeggeri rimane un mezzo normale senza tanti sacrifici
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
anche io ultimamente sto pensando al mezzo di trasporto giusto. attualmente mi piace tantissimo il toyota hilux. ma in versione double cab penso che con entrambe le ruote non entrino, a quel punto basta far sporgere le forcelle ed è tutto ok. ma montando anche hard top ci stanno in verticale le bici?
a me un pick up piace molto e anche se non vado tutti i giorni in sterrato penso che per il mio utilizzo sia perfetto. ci caricherei tavole da surf nel cassone o snowboard l'inverno e nel vano passeggeri rimane un mezzo normale senza tanti sacrifici

snowboard: ci sta anche nel bauletto del mio scooter :-)
Surf nel cassone: non ci sta, devi comunque adattarlo in qualche modo "anti aerodinamico".

I pick up sono e restano mezzi da lavoro indistruttibili, peraltro molto molto costosi...solo che fanno fiko e sono di moda.

Un qualsiasi multivan svolge al meglio il compito che interessa a noi sportivi, soprattutto se si sfrutta il tetto (situazione tipica per surfisti), oltre a presentare interni di pari livello alle berline, cose che i pick up non hanno.

Esempio
http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2007/09/rear-tailgate.jpg


Inoltre i pick up sono 4*4 e consumano veramente tantissimo anche a causa di una aerodinamica a mattone (dopotutto gli ingegneri non li "creano" per svolgere il ruolo di compagni di viaggio).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A costo infinito tutto è possibile....

con 40.000:
- mi compro una berlina fika semestrale da 25.000€
- mi compro un furgone krasto da 15.000€

:-)
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
per come la vedo io il pick up mi da molta più sicurezza, non guardo la moda... ho passato l'ultimo dell'anno bloccato in campagna in seguito a un fiumiciattolo che era straripato. se avevo un mezzo del genere sarei passato..
molti miei amici hanno il multivan o simili in ambito surf, ma io non sono un grande amante di tali mezzi e di dormire in furgone.. te caricheresti delle bici piene di fango in un multivan con gli interni di pelle o tessuto? io personalmente no. per questo preferisco il pick up. butterei tutto dietro e poi lavo..
non so che tavole da surf usi, se lo fai, o hai visto, ma le mie non sono molto lunghe e in diagonale ci stanno sicuramente, a maggior ragione se c'è l'hard top. il toyota hilux in configurazione double cab ha il cassone di lato 1,50 quindi in diagonale ha 2,10. le mie tavole sono sui 2 metri..
poi preciso che per me che vivo in città il pick up è un mezzo solo per spostarmi al di fuori di questa, o al limite per spesa o giornate di pioggia torrenziale. io in città mi muovo sempre in motorino anche in inverno
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
per 40000 (quarantamila!!!!) euro io:

vengo a prenderti tutti i week end dell'anno alla domenica mattina con brioche e cappuccino, carico io tutte le bici e setto SAG AMMO e CAZZ VAR.

Vi porto dove volete, vi preparo il pranzo, e poi porto i pasticcini a tua moglie;

Tutti i lunedi lavo le bici, e compreso nel prezzo spurgo i freni, lubrifico le catene (no chainstays) e vi aspetto a mezza pista con il trasparente per le mascherine di ricambio.

n.b.

io come auto al momento ho una LUPO;

(avevo una C4 ma un vecchietto svizzero me l'ha sventrata)

se preferisci mia moglie ha una Panda del 97 con il portabici posteriore della Matiz adattato.

geme un pò ma trasporta 3 mezzi da DH 3 cristiani e la consolle da dj.
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
per come la vedo io il pick up mi da molta più sicurezza, non guardo la moda... ho passato l'ultimo dell'anno bloccato in campagna in seguito a un fiumiciattolo che era straripato. se avevo un mezzo del genere sarei passato..
molti miei amici hanno il multivan o simili in ambito surf, ma io non sono un grande amante di tali mezzi e di dormire in furgone.. te caricheresti delle bici piene di fango in un multivan con gli interni di pelle o tessuto? io personalmente no. per questo preferisco il pick up. butterei tutto dietro e poi lavo..
non so che tavole da surf usi, se lo fai, o hai visto, ma le mie non sono molto lunghe e in diagonale ci stanno sicuramente, a maggior ragione se c'è l'hard top. il toyota hilux in configurazione double cab ha il cassone di lato 1,50 quindi in diagonale ha 2,10. le mie tavole sono sui 2 metri..
poi preciso che per me che vivo in città il pick up è un mezzo solo per spostarmi al di fuori di questa, o al limite per spesa o giornate di pioggia torrenziale. io in città mi muovo sempre in motorino anche in inverno

beh, il nostro amico è di Torino: se straripa "il suo fiumiciattolo" se ne accorgono anche a Piacenza! :-)

Il pick up è fiko...ma con quello che costa gli interni in pelli non li sporchi perchè non li hai, ma hai comunque pagato quelli in tela come se fossero in pelle ;-)

Se poi si entra nel tema "a me piace", allora tutto può essere, anche comprarsi una Smart e portarci una biga da DH più grande di tutta l'auto sul portellone :-)

Secondo il mio personale parere i pick up sono mezzi nati per essere sfruttati e trattati male per i lavori più ignobili, ma visto che sono fiki vengono "convertiti" per usi in riferimento ai quali una qualsiasi berlina farebbe lo stesso lavoro (penso la stessa cosa riguardo le migliaia di Fuoristrada che quotidianamente vedo in centro a Milano, mezzi che non vedranno mai in tutta la loro vita nemmeno 1cm di fango...unica cosa per cui sono stati progettati).

Resta una mia idea personale, e se avessi tanti soldi avrei anche un pick up, ma se dovessi comprare un auto per una famiglia con due bambini, che mi permetta di caricare anche le bighe, non mi prenderei mai un mezzo da "ragazzi" ;-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Booger: mi piace come ragioni! :-)

Hai valutato un pò tutto, ora sta a te scegliere.
Certo è che mettere 4 bighe in auto è proprio uno sbattimento, come da te indicato, sia in termini di danni interni che di lavaggio.

Io resto dell'idea che un bel gancio traino, il Thule ed una biga sul tetto, sia la soluzione migliore: in 5 minuti carichi e scarichi, capace che ci metti meno che inserire tutte le bighe in auto, considerando che ogni volta devi mettere bene tutte le coperte interne e devi fissare in qualche modo le bighe.

Inoltre se si sporcano bighe ed auto, vai direttamente all'autolavaggio con le lance, e lavi tutto senza nemmeno tirar giù le bighe...e si asciuga tutto nel tragitto verso casa: fikata! :-)

Ci stiamo lavorando DOGO ci stiamo lavorando... :prost:
In effetti tu hai fatto il ruolo della "cattiva coscienza" :-) ma è giusto...tocca mettere BENE sul piatto tutto, i pro e i contro.

Il resto della cumpa vota x il carrello....
Che compreremmo in società.

Se il gancio traino se ne va (amen) con la vendita, il carrello resta ed ha pure un certo mercato visto che il modello che avremmo puntato si adatta pure al trasporto moto, quad, motoslitte ecc ecc.

Cmq un bel giro dal conce Ford non me lo perdo :-) che c'è pure la C-max proprio figa come auto....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Booger: secondo me avete fatto la scelta migliore!!! :-)
Quasi quasi vengo a girare con voi :-)

I carrelli tengono il valore in modo incredibile!!! Soprattutto i più grandi.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Dimenticavo: nei pick up più "noti", se si vuole essere a norma la biga montata non ci sta...la ruota anteriore vien fuori.
Sono infatti in tanti ad inventarsi vari metodi, che sfruttano lo smontaggio della ruota anteriore.
Oppure occorre costruirsi una rastrelliera che alzi l'anteriore.
Esatto!
L'ho visto a Praly a settembre e funziona da dio.
Fissi la rastrelliera sulle sponde del cassone, le ruote davanti stanno su un pò impennate e la biga ci entra tutta comoda comoda.
Così puoi chiudere il cassone da dietro.
Peccato che non gli ho fatto una foto....

Ma per chi opta per i pickup è la soluzione + tosta in assoluto
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Booger: secondo me avete fatto la scelta migliore!!! :-)
Quasi quasi vengo a girare con voi :-)

I carrelli tengono il valore in modo incredibile!!! Soprattutto i più grandi.
Perchè no...magari!
Sai che la ns Collina riserva piccoli tesori per il freeride....purtroppo mancano le opportunità di risalita (ecco perchè mi sto sbattendop come un uovo con sto carrello&C...)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Lo so, Marcio mi parla sempre della Collina, e del fatto che siete in molto a self meccanizzarsi. :-)

Rastrelliera: eccccerto che funziona, non sono mica qui a friggere con l'acqua!....ahahahahahahahah

A presto, e visto che mi sono autoinvitato, ti pregherei di prendere l'auto nuova con i monitor LCD sui poggiatesta posteriori, così posso guardarmi i video di DH mentre tu ci porterai a divertirci con il tuo potente mezzo!... ahahahahah ;-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
A presto, e visto che mi sono autoinvitato, ti pregherei di prendere l'auto nuova con i monitor LCD sui poggiatesta posteriori, così posso guardarmi i video di DH mentre tu ci porterai a divertirci con il tuo potente mezzo!... ahahahahah ;-)

Eccome no, come bevande hai preferenze?
Sai, ci tengo a fare bella figura con gli ospiti.... ;-)

Ah dimenticavo...se vieni a girare con noi guiderò sempre io, non serve fare a turno...non mi va di girare con la biga...io mi scialerò con l'auto da maranza!
Ave!
:prost:

PS. però... sai che potrei mettere su un bizness a Torino?
Pensa che gogglando un pò alla ricerca di carrelli vedi tu che razza di carrello mi esce in vendita

http://www.bachecaannunci.it/82/pos...5_bici_da_corsa/93767_carrello_portabici.html

Spettacolo...roba che nemmeno Finale Freeride :smile::smile::smile:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
beh, il nostro amico è di Torino: se straripa "il suo fiumiciattolo" se ne accorgono anche a Piacenza! :-)

Il pick up è fiko...ma con quello che costa gli interni in pelli non li sporchi perchè non li hai, ma hai comunque pagato quelli in tela come se fossero in pelle ;-)

Se poi si entra nel tema "a me piace", allora tutto può essere, anche comprarsi una Smart e portarci una biga da DH più grande di tutta l'auto sul portellone :-)

Secondo il mio personale parere i pick up sono mezzi nati per essere sfruttati e trattati male per i lavori più ignobili, ma visto che sono fiki vengono "convertiti" per usi in riferimento ai quali una qualsiasi berlina farebbe lo stesso lavoro (penso la stessa cosa riguardo le migliaia di Fuoristrada che quotidianamente vedo in centro a Milano, mezzi che non vedranno mai in tutta la loro vita nemmeno 1cm di fango...unica cosa per cui sono stati progettati).

Resta una mia idea personale, e se avessi tanti soldi avrei anche un pick up, ma se dovessi comprare un auto per una famiglia con due bambini, che mi permetta di caricare anche le bighe, non mi prenderei mai un mezzo da "ragazzi" ;-)

io punto a farmi il pick up e alla ragazza/futura moglie gli faccio prendere una macchina da famiglia. ora ha una yaris che per l'utilizzo cittadino o viaggi comodi va bene. o-o
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
per 40000 (quarantamila!!!!) euro io:

vengo a prenderti tutti i week end dell'anno alla domenica mattina con brioche e cappuccino, carico io tutte le bici e setto SAG AMMO e CAZZ VAR.

Vi porto dove volete, vi preparo il pranzo, e poi porto i pasticcini a tua moglie;

Tutti i lunedi lavo le bici, e compreso nel prezzo spurgo i freni, lubrifico le catene (no chainstays) e vi aspetto a mezza pista con il trasparente per le mascherine di ricambio.
Mi sa che accetto la tua proposta :-) ... peccato che 40.000 euro non li ho e non li avrò nemmeno se mi metto a fare marchette da qui a fine 2010.
E comunque anche li avessi non li spenderei per un'auto....piuttosto me li sfondo in donne, alcool, sesso, droghe, comperandomi le bici + esoteriche che sogno da una vita.
E le risalite le farei in taxi.
E se gli sporco i sedili di terra gli pago le fodere nuove.
E gli lascio pure 100 euro di mancia al taxista.
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo