Certo che a volte accadono le cose più strane! Ad esempio, essere nel forum praticamente ogni giorno e accorgersi solo ora di questo thread!
Mea culpa, mea grandissima culpa!
LETTERA APERTA A LUCA:
Premetto che apprezzo molto il tuo gesto, il fatto di aver scritto qui, considerando che non dev'esser stato così facile!
Speravo in un tuo post Luca, da giorni e giorni, ma questo non l'avrei certo voluto leggere, anche se cerco di capire (non posso farlo al 100% perchè non sto attraversando la tua situazione) e comunque rispetto le motivazioni che ti spingono a fare questa scelta, che spero sia temporanea e che abbia la valenza di un arrivederci, non di un addio. Il tempo è alleato, non nemico.
Sai come la penso!
La tempesta non può durare in eterno: quando il cielo si rasserenerà il sole farà nuovamente capolino tra le nubi e l'alba di un nuovo giorno spazzerà via inquietudini, i dubbi e sofferenze connesse a questo momento, rendendoti più forte: quando ciò accadrà risulterà bello sapere che qualcuno che tiene a te sarà rimasto ad aspettarti ma, secondo me, è ancor più bello sapere di aver delle persone vicine durante un momento delicato. Da questo punto di vista il forum ha manifestato una delle migliori parti di sè, in virtù del suo grande potere di comunicazione e di coesione.
Da parte mia mi rimprovero ogni giorno di non riuscire a fare abbastanza, quindi rilancio: in occasione della nostra ultima telefonata ti feci una proposta. Spero che tu l'abbia considerata, anche se non sei certo tenuto a rispondermi subito!
Comunque mi rendo conto che è ora che rifaccia una visita a Monfalcone, quanto prima...
Sono certo, nel mio intimo, che questa storia si risolverà positivamente e quel che ora ti appare confuso, aleatorio ed instabile si dipanerà, schiarendosi.
Risorgerai, più forte e più motivato, e noi saremo sempre qui!
Marco