Umbria Enduro - FREERIDE - Cicloalpinismo

paoloantonio

Biker novus
31/8/11
27
0
0
Spoleto
Visita sito
Salve a tutti,
non so se sono off topic, in tal caso perdonatemi
Oggi ho partecipato al Test Bike organizzato dal Team Transition ,
inizio col ringraziare il team per avermi dato questa opportunità , un ringraziamento particolare a Pisolo e Kristian del 2010 per la pazienza avuta con un neofita della discesa pura, dato che, io come dicono loro, sono un ° frocetto ° da XC .

Grazie anche a Pablo che era l° unico che conoscevo e mi ha assistito moralmente e spiritualmente visto che a vedere quelle discese mi e° venuta una crisi mistica.

Grazie a tutti di nuovo e alla prossima.....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Grazie a te, ed a tutti i partecipanti...

Grazie a Pablo, per aver fatto da cicerone lungo i sentieri di monteluco e per averci concesso "in prestito" questo topic....

adesso, sotto con il freeride....!!!!
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Non ho parole per ringraziare Il grande Kristian e compagni del 2010 GravityTeam, organizzare in 2 giorni qualcosa che avrebbe richiesto ben altri tempi è stato pura passione e tanto spirito di sacrificio.

2012324141647_neve%202012%20001.jpg

Il culmine dello stupore l'ho avuto quando ho visto il percorso fettucciato.............:cucù:
Ma come hai fatto ????
Magia, no ripeto, tanto sacrificio per far passare una 1/2 giornata di divertimento a quanti hanno partecipato all'evento facendo da autista e mettendo a disposizione addirittura due furgoni: gratis....................

Naturalmente è stato un onore raidare con Andrea Bruno, non è che capita tutti i giorni di conoscere persone come lui, simpatico e soprattutto alla mano, uno che solo a guardarlo scendere ti fa venire voglia di comprati una mtb, pensate poi a raidarci insieme!!!!!!!!!!:celopiùg:
Eccolo in posa con Pirlo:
2012324141717_neve%202012%20003.jpg


Ancora con Kristian e BadMax:
201232414172_neve%202012%20002.jpg


PaoloAntonio, mio compagno di scuola alle medie, rincontrato nelle vesti di Biker, abbiamo chiacchierato un pò, lui che da ex Trielista si era buttato alla corsa a piedi, ora eccolo affascinato dalla mtb, pratica XC ma gli è bastato inforcare una delle bici test da enduro e buttarsi, alla prima discesa, giù per la dh. Paolo la classe è classe, giù per quei ripidoni non si improvvisa niente ho ce lai, ho te la fai a piedi.
Prima o poi anche tu abbandonerai la filosofia grammologica e così ti renderai conto di quanto è divertente avere una bike all montain o enduro.
E tutti gli altri, magari conosciuti sul forum che ho havuto occasione di conoscere di persona, anche Pirlo il fratello di Kristian che purtroppo infortunato non ha potuto partecipare come avrebbe voluto, Gigi con la bici nuova, che ho scoperto essere peggio di me nell'essere un appassionato della tecnica e della meccanica, forse anche per lui sarà una deformazione professionale......., montare, smontare e modificare, con grande passione ci siamo scambiati molti pareri tecnici.

Con piacere ho conosciuto alcuni ragazzi del Freeride Foligno, mi dispiace che dMatto abbia avuto un odissea forando di continuo, comunque quando volete raidare dalle nostre parti date un fischio, sempre a disposizione.

Samuele che sembra impartire indicazioni a Emanuele:
2012324141734_neve%202012%20004.jpg


Voglio ricordare che come segnalato da Luca.67 che il weekend è stato per tutti gli appassionati veramente intenso, Sabato a Monteluco e Domenica a ParcoBatteria, bravi
clapclap.gif


Grazie ancora a tutti per l'ottima compagnia e la splendida giornata.
sempreingrandeamiciziav.gif





N.B: Le foto sono state prese in prestito dal forum del 2010 GravityTeam, delle discese purtroppo non ho foto, peccato perchè garantisco che ci sarebbero stati tantissimi ottimi spunti, gente col manico non macava........:smile::smile::smile::smile:
Vi prego di segnalare eventuali inesattezze sui nomi o sui nickname, purtroppo ricordarli non è il mio forte.
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Bando alle ciance, occorre organizzarsi per Sabato prossimo.
Con StefanoScott torniamo nel Mugello, questa volta zona Palazzuolo sul Senio,.
Il giro è in via di definizione ma sicuramente si farà la mitica discesa di Lozzole e altri free-free.:free:
Una foto del crinalino, naturalmente è il secondo,quello dietro che sembra non finire mai.........


Cliccateci sopra per ingrandirla.

97261.jpg

Foto presa in prestito da Senio Bike.

Se si riesce a fare un recupero auto ci spariamo 3 discese altrimenti il solito 2 salite due discese, le giornate si sono allungate quindi avremo il tempo di prendercela con la dovuta calma.

Lo abbiamo detto per tempo perche è robba da leccarsi i baffi e così chi è interessato avrà modo di organizzarsi.:celopiùg:

Stay Tuned.......
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Direi che se fate il FR di Lozzole cascate in piedi alla grande: uno dei sentieri + belli della regione (e mi tengo stretto). Come ho detto anche a Stefanoscott, se avete ancora fiato, io salirei su asfalto sino in cima al Paretaio e poi mi farei le Scale dei Prati Piani (pezzo breve ma ultratrialistico con scorci magnifici sui crinali sopra Palazzuolo) e poi da lì la PS1 del Superenduro di Palazzuolo sino in paese...
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
pablo.... instancabile organizzatore...!!! ti penseremo dal GRAVITY RACE a TREIA....!!!!

buona passeggiata....!!!

....haaaaaa, ma un giorno, vengo anch'io...

Pablo, piacere di averti conosciuto, appena terminati 'il rodaggio' del ginocchio sicuramente non mancherò ad uno dei tuoi appuntamenti.
Ciao
Pierlo

Quando riuscirò a convincervi a fare un uscita insieme non lo so ma di una cosa sono sicuro: l'occasione andra festeggiate, offro io.......o-o
Direi che se fate il FR di Lozzole cascate in piedi alla grande: uno dei sentieri + belli della regione (e mi tengo stretto). Come ho detto anche a Stefanoscott, se avete ancora fiato, io salirei su asfalto sino in cima al Paretaio e poi mi farei le Scale dei Prati Piani (pezzo breve ma ultratrialistico con scorci magnifici sui crinali sopra Palazzuolo) e poi da lì la PS1 del Superenduro di Palazzuolo sino in paese...

Grande Zio siccome da qualche parte dobbiamo incominciare, pensavamo propri di spararci le più belle e famose discese della zona, tanto per gradire, poi in seguito andremo a scovare tutti i trail meno frequentati.

Che fai sei, dei nostri???????
O meglio, noi saremo con te........:celopiùg:

Complimenti per la pulizia del sentiero,ma che sei sempre con la motosega in mano?
Per chi non lo sapesse, oltre che un grande biker, lui di professione fa il mago dei boschi è uno di quelli che ce li fa trovare tutti puliti e in ordine.
Comunque tu basta che gli dai una sgrossatina, che poi ci pensa StefanoScott a rifinirli.......:smile::smile::smile::smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grande Zio siccome da qualche parte dobbiamo incominciare, pensavamo propri di spararci le più belle e famose discese della zona, tanto per gradire, poi in seguito andremo a scovare tutti i trail meno frequentati.

Che fai sei, dei nostri???????
O meglio, noi saremo con te........:celopiùg:

Complimenti per la pulizia del sentiero,ma che sei sempre con la motosega in mano?
Per chi non lo sapesse, oltre che un grande biker, lui di professione fa il mago dei boschi è uno di quelli che ce li fa trovare tutti puliti e in ordine.
Comunque tu basta che gli dai una sgrossatina, che poi ci pensa StefanoScott a rifinirli.......:smile::smile::smile::smile:
Grazie x i complimenti ma innanzitutto tengo a precisare che maggior parte del merito in zona Palazzuolo va ai ragazzi della SenioBike! GRANDI LORO!
Faccio sto lavoro da più di 16 anni e in questo modo riesco ad amalgamare bene l'utile e il dilettevole: fare trailcare x me vale tanto quanto fare un giro... nella mia mentalità non c'è uno senza l'altro.
Purtroppo sabato devo lavorare... mi sarebbe piaciuto ma a sto giro non riesco. Domenica xò tranquilli che mi rifaccio alla grande (eccome se mi rifaccio!)
Stay Tuned!
 

paoloantonio

Biker novus
31/8/11
27
0
0
Spoleto
Visita sito
Ciao Pablo
oggi dal mio sivende mi ha dato in prova una Giant Reign, sto provando ad uscire dall' ossesione grammologica come dici tu ma e' dura disintossicarsi e so che questo fine settimana l' hai gia' programmato " perbene", senno' ti avrei invitato ad accompagnarmi a spremerla un po'.
Allora ho pensato che per provare un po' la bici burrosa di andare a Parco Batteria, che ne pensi? Hai qualche dritta migliore?

Intanto buon fine settimana e grazie per l' attenzione
 

luca.67

Biker serius
16/2/09
188
0
0
56
Terni
www.ruotalibera.info
Bando alle ciance, occorre organizzarsi per Sabato prossimo.
Con StefanoScott torniamo nel Mugello, questa volta zona Palazzuolo sul Senio,.
Il giro è in via di definizione ma sicuramente si farà la mitica discesa di Lozzole e altri free-free.:free:
Una foto del crinalino, naturalmente è il secondo,quello dietro che sembra non finire mai.........


Cliccateci sopra per ingrandirla.

97261.jpg

Foto presa in prestito da Senio Bike.

Se si riesce a fare un recupero auto ci spariamo 3 discese altrimenti il solito 2 salite due discese, le giornate si sono allungate quindi avremo il tempo di prendercela con la dovuta calma.

Lo abbiamo detto per tempo perche è robba da leccarsi i baffi e così chi è interessato avrà modo di organizzarsi.:celopiùg:

Stay Tuned.......
azz........con queste foto mi hai risvegliato l'istinto primordiale..........mi hai smosso non poco !!!!!! ma quando vai a fare questi sentieri ? quasi quasi !!!!!!!!!! :free:
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
@PaoloAntonio se vuoi ti posso accompagnare Domenica ti porto a fare un bel giretto Free, la bici che ti hanno dato è pedalabile quindi senza ammazarsi si può unire salita e discesaaaaa.......
Altrimenti se hai voglia di spararti roba allucenogena vieni con noi Sabato ti garantisco che dopo vedrai il mondo della mtb in altro modo, piuttosto non mi assumo responsabilità se poi vortrai appendere la bici da XC al chiodo.....:spetteguless:
Io ti consiglierei di fare una delle discese che conosci così capisci la differenza tanto per dirne una parti dalla stazioncina di Borgiano, vai sopra i Marroni di Borgiano e poi scendi per l'Infinita, risalita come ti piace di più asfalto o gallerie, un giro per la gamba con tanta bella discesa in stile enduro......

azz........con queste foto mi hai risvegliato l'istinto primordiale..........mi hai smosso non poco !!!!!! ma quando vai a fare questi sentieri ? quasi quasi !!!!!!!!!! :free:
Luca se ti piace anche pedalare in salita, ti puoi unire quando vuoi, la zona dove andiamo Sabato non ha commenti, è il paradiso del freeride, luogo delle più importanti gare di Enduro, la foto è una dei tanti passaggi super che ci sono lungo i sentieri........
Naturalmente lo spirito è sempre quello di sopravvivere in salita per godere in discesa.:celopiùg:
Molto spesso si ripassa dal punto di partenza così chi non se la sente di fare un altra salita può aspettare lì, se poi si riesce a fare un recupero auto, eliminiamo una salita........
Le trasferte sono ampiamente ripagate da luoghi unici e Trail da urlo.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
@PaoloAntonio
segui il consiglio di Pablo e, per questo 'test' conduci la Reign sui sentieri che normalmente pratichi con la tua XC, in questo modo potrai ben capire le differenze tra i due mezzi.
Anche se molto allettante il nuovo programma di Pablo, ti cimenteresti in un contesto non consono: insomma troppe nuove per valutare la Reign.
Meglio un percorso noto dove puoi prendere riferimenti certi, magari sul posto azzarda un poco di più per apprezzare i vantaggi della full.
Mi raccomando un buon setup degli ammortizzatori altrimenti provi 'a metà'....
ciao
 

luca.67

Biker serius
16/2/09
188
0
0
56
Terni
www.ruotalibera.info
@PaoloAntonio se vuoi ti posso accompagnare Domenica ti porto a fare un bel giretto Free, la bici che ti hanno dato è pedalabile quindi senza ammazarsi si può unire salita e discesaaaaa.......
Altrimenti se hai voglia di spararti roba allucenogena vieni con noi Sabato ti garantisco che dopo vedrai il mondo della mtb in altro modo, piuttosto non mi assumo responsabilità se poi vortrai appendere la bici da XC al chiodo.....:spetteguless:
Io ti consiglierei di fare una delle discese che conosci così capisci la differenza tanto per dirne una parti dalla stazioncina di Borgiano, vai sopra i Marroni di Borgiano e poi scendi per l'Infinita, risalita come ti piace di più asfalto o gallerie, un giro per la gamba con tanta bella discesa in stile enduro......


Luca se ti piace anche pedalare in salita, ti puoi unire quando vuoi, la zona dove andiamo Sabato non ha commenti, è il paradiso del freeride, luogo delle più importanti gare di Enduro, la foto è una dei tanti passaggi super che ci sono lungo i sentieri........
Naturalmente lo spirito è sempre quello di sopravvivere in salita per godere in discesa.:celopiùg:
Molto spesso si ripassa dal punto di partenza così chi non se la sente di fare un altra salita può aspettare lì, se poi si riesce a fare un recupero auto, eliminiamo una salita........
Le trasferte sono ampiamente ripagate da luoghi unici e Trail da urlo.
certo che mi piace pedalare in salita..........con calma !!!! per sabato prossimo non sò se riesco. In tal caso dove posso contattari telefonicamente ? su FB. ci sei ? magari ci scambiamo un mess. grazie
 

paoloantonio

Biker novus
31/8/11
27
0
0
Spoleto
Visita sito
@PaoloAntonio
segui il consiglio di Pablo e, per questo 'test' conduci la Reign sui sentieri che normalmente pratichi con la tua XC, in questo modo potrai ben capire le differenze tra i due mezzi.
Anche se molto allettante il nuovo programma di Pablo, ti cimenteresti in un contesto non consono: insomma troppe nuove per valutare la Reign.
Meglio un percorso noto dove puoi prendere riferimenti certi, magari sul posto azzarda un poco di più per apprezzare i vantaggi della full.
Mi raccomando un buon setup degli ammortizzatori altrimenti provi 'a metà'....
ciao

Grazie a tutti per le dritte e ne prendo atto.:spetteguless:Seguirò i vostri consigli, ma fondamentalmente cercavo qualche discesa trialistica (con quei bei scalini che sono sulle foto) più che un sentiero veloce dove rischio di rompere la bici in prestito del mio sivende.
Per il settaggio delle sospenzioni purtroppo per me è arabo,:nunsacci:proverò a fare qualche tentativo.
Pablo le tue escursioni sono molto allettanti ma io ho 2 figli di 5 e 7 anni che richiedono la mia presenza e non credo che i tuoi "giretti" :i-want-t:si risolvano in mezza giornata.
Domenica c' è la gara sociale dei "frocetti" dell'MTB Spoleto, a Scheggino e mi hanno chiesto una mano per l'organizzazione, non posso esimermi:arrabbiat:magari più avanti riusciamo a fare un uscita quà intorno

grazie di tutto Pierlo e Pablo

Ps. Pensate che 1 o 2 discesine FreeRide a Parcobatteria siano proprio fuoriluogo???:smile:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
certo che puoi andare a parco batteria... giri in sicurezza con piste preparate...

sul discorso trialistico, forse potresti rimanere un pò deluso da una bici a lunga escursione... in questi frangenti, rispetto ad una front, il gap si restringe... è sul veloce scassato che la differenza è abissale....
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Mi dispiace Paolo che Domenica sei impegnato altrimenti andavamo a provare la bici in un sentiero tecnico con bei passaggi ma spiegarti dove si trova è praticamente impossibile, secondo me dei sentieri che conosci, per provare la bici a molla che ti hanno prestato, ti devi fare l'Infinita o Sensati.
Per la seconda il problema è che fare un giro ad anello è faticoso, dalle Cese è dura tornare a Torrecola e poi a Spoleto ma con i giusti tempi e la tua gamba, no problem.

Parla con lo spacciatore di bici e spiegagli che questo fine settimana non riesci a provarla, forse te la lascia anche per il prossimo.......:celopiùg:
 

paoloantonio

Biker novus
31/8/11
27
0
0
Spoleto
Visita sito
certo che puoi andare a parco batteria... giri in sicurezza con piste preparate...

sul discorso trialistico, forse potresti rimanere un pò deluso da una bici a lunga escursione... in questi frangenti, rispetto ad una front, il gap si restringe... è sul veloce scassato che la differenza è abissale....

Kristian forse mi sono spiegato male, cio' e' dovuto alla mia scarsa conoscenza dei termini tecnici che ruotano intorno al mondo delle bici con le ruote grasse, io intendevo zone dove ci sono passaggi come quelli riportati nelle foto dei post di Pablo,vedi sopra.
Invece volevo chiederti se le risalite a Parcobatteria sono complicate o molto lunghe da fare pedalando con la Reign visto che finora non ho trovato nessuno che mi accompagna
Ciao e grazie
Ps. in bocca a lupo per il weekand
 

paoloantonio

Biker novus
31/8/11
27
0
0
Spoleto
Visita sito
Mi dispiace Paolo che Domenica sei impegnato altrimenti andavamo a provare la bici in un sentiero tecnico con bei passaggi ma spiegarti dove si trova è praticamente impossibile, secondo me dei sentieri che conosci, per provare la bici a molla che ti hanno prestato, ti devi fare l'Infinita o Sensati.
Per la seconda il problema è che fare un giro ad anello è faticoso, dalle Cese è dura tornare a Torrecola e poi a Spoleto ma con i giusti tempi e la tua gamba, no problem.

Parla con lo spacciatore di bici e spiegagli che questo fine settimana non riesci a provarla, forse te la lascia anche per il prossimo.......:celopiùg:

Ora sento, casomai ci organiziamo per il prossimo weekend.
Il giro di Sensati l' ho fatto 2 settimane fa, e' lunghetto , quando sono tornato ho fatto appena in tempo a mangiare...per poi spalmarmi a letto.

http://connect.garmin.com/activity/156819874

Divertiti anche per me domani

Ci sentiamo qui'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo