Umbria Enduro - FREERIDE - Cicloalpinismo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Per tutti coloro vogliono avere un punto di incontro per progettare, vivere, condividere questo modo di essere Rider:
FREERIDER.

Bike pesanti da portare in quota in tutti i modi possibili, non importa se pedalando o spingendo, se sulle spalle o appesa a una corda.
La passione estrema per unire quello che la MTB può dare, dalla salita impestata alla discesa estrema, percorrendo un trail o completamente in free, tra le roccie e le piante: è così che il divertimento sarà sempre assicurato.

La passione è quella che nel tempo a creato prima conoscenze e poi amicizie e che ora più che mai ci porta a condividere e a trasmettere la sofferenza, la gioia e il godimento del freerider.

Colgo occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto conoscere posti fantastici, montagne incantate e soprattutto coloro che unendosi a noi vorranno partecipare a progettare e a condividere nuove avventure.
:prost:
sempreingrandeamiciziav.gif
:prost:


Questo primo post, come già fatto in altri topic, sarà l'indice dell'argometo e aggiornato all'occorrenza .
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
secondo me se metti le foto della discesa dal bicco, che credo sia un ottimo rappresentante di quello che intendi, sto thread si svuota :smile:

comunque lo seguiro' assiduamente! in bocca al lupo, spero che qualche videomaker professionista vi segua!
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Rispondo sia a XR400 che a Tostarello dicendo che gente come voi è sempre bene accetta, ci sono tante cose in cantiere, roba per tutti i palati, quindi quando volete........
Se avete qualcosa in elaborazione saremmo altrettanto felici di averne notizia, magari che so, una bella spedizione in capo al mondo: vendo la moglie e la suocera e parto.......:omertà:
Comunque, Stay Tuned o come diceva qualcuno, Occhio vispo che mi ci ficco.

secondo me se metti le foto della discesa dal bicco, che credo sia un ottimo rappresentante di quello che intendi, sto thread si svuota :smile:comunque lo seguiro' assiduamente! in bocca al lupo, spero che qualche videomaker professionista vi segua!

Bhe, un video di quell'avventura manca proprio, ma purtroppo fare belle riprese in quel contesto richiederebbe mezzi al di fuori delle nostre portate anche considerando che già un gran balzo di qualità lo abbiamo fatto:
dal mio ALL IN ONE, telefono-GPS-macchina fotografica, siamo passati a una fantasmagorica Samsung compatta da € 70,00 completa di custodia, attrezzatura con la quale per ben 3 volte, minimo, si deve passare sullo stesso punto per avere la speranza di una foto decente.
Tra messa a fuoco, zoom ed esposizione, ci fosse una volta che ci azzecca, comunque il grande Stefano Scott ormai ci ha fatto il callo e qualche volta, casualmente, gli vengono anche bene.:smile:
Perchè piuttosto non ti unisci a noi????
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
non c'era giro migliore di quello fatto sabato scorso nei dintorni di stroncone per sverginare per bene questo post :hahaha:. Un giro veramente bello perchè completo e appagante sia in discesa ma stavolta anche in salita. Stavolta Pablo ha proprio superato se stesso :up: perchè il giro era totalmente esplorativo e nessuno di noi due era mai stato a girare in quella zona ed era stato costruito esclusivamente a tavolino fino a tarda notte ma alla fine per lui la fatica è stata più mettere insieme il giro che farlo perchè quando ti diverti dall'inizio alla fine il tempo ti passa in un batter d'occhio e la fatica non la senti anche se alla fine è scappato fuori un giro da 1800 metri di dislivello per 40 km.
Si parte dal bel paesino di stroncone


e con l'auto andiamo su ai prati. E subito ci rendiamo conto della bellezza del posto su cui oggi andremo a mettere le nostre ruotone


giusto il tempo di immortalare questa vecchietta :hahaha:


con ancora alcuni sprazzetti di neve


che subito la prima discesa verso greccio ci fa capire con chi avremo a che fare oggi






i bello della discesa è che è molto varia in quanto alterna tratti gnoranti a tratti molto flow con stupende terrazze su cui affacciarsi ad ammirare il terminillo



e tratti filanti nel bosco molto divertenti e sorprendentemente puliti nonostante il grande quantitativo di neve che aveva fatto nei giorni scorsi


e per finire il tratto che porta al monastero di greccio che alterna tratti pietrosi a tornantini cazzuti il tutto in uno scenario fatto da un bel costone di roccia immerso nella vegetazione














da greccio risaliamo per l'unica forestale di giornata, (il resto del giro è stato tutto single track) che con ben 500 metri di dislivello ci riporta nuovamente in cresta: finalmente un po di OMC


ma la salita non è finita l'ultimo tratto è il più duro ma in compenso è tutto costellato da imponenti roccioni bianchissimi


e anche se bisogna spingere ne vale di certo la pena




il tempo di una meritata sosta


e poi si aprono le danze


qui sembrava di stare al catria sul sentiero 77


un fantasma si aggira nel bosco :smile:


si sale ancora ma solo l'imbocco è a spinta


poi una salita tecnica ma fattibile è questo il bello




e poi giù per un single track in stile dolomitico




risaliti nuovamente verso i prati di stroncone stavolta svoltiamo a sinistra per andare a prendere l'ultima discesa di giornata la più bella di tutte: appena imboccata si incosta sopra un fosso con un super orrido a sinistra che solo grazie alle numerose piante presenti non ci fa soffrire di vertigini. Poi inizia tutto un tratto trialistico dove la chicken line non esiste e se non vuoi provare a farlo in sella devi per forza scendere a piedi


e bisogan considerare che la foto schiaccia parecchio






la più bella di giornata stavolta tocca a me; pablo non è solo un grande biker e un grande tracciatore di sentieri ma anche un bravo reporter: unica precisazione la posizione così arretrata non è dettata dalla foto ma dal sentiero :hahaha:


pablo in bilico tra le rocce




e per finire la ciliegina sulla torta: bucare quando sei oramai alla macchina e già cambiato :smile::smile:


e anche per stavolta è tutto

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/1150...ms/5719065221261824961?authkey=CIqMp_f6r4-AOg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Bhe,
che dire,
ora vado a dormire,
chissà, potrei anche sogniarmi quegli splendidi posti..........
:free:

P.s.: Chissà dove avrai bucato.
Secondo me negli ultimi 50 mt asfaltati.
Maledetto asfalto: te lo dico sempre che è pericoloso......
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
questo è il lato "oscuro" della MTB ..... !!! (uhmmm anzi il lato chiaro ...:smile:)

Bravi.....!! bel topic... lo seguirò con attenzione.... anzi metto in link anche DILLA'...
www.2010gravityteam.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=695

Ps. Stroncone è il pane di Pisolo.... io che ho la memoria fotografica di 1 bit, non mi ricordo di aver calcato qualche traccia del report, ma lassù dove prendi prendi, è sempre uno spettacolo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ps. Stroncone è il pane di Pisolo.... io che ho la memoria fotografica di 1 bit, non mi ricordo di aver calcato qualche traccia del report, ma lassù dove prendi prendi, è sempre uno spettacolo

mamma mia, quello è Stroncone??!!

:maremmac:

non mi sembra uno spottino da prendere alla leggera...
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
@kristian ti ringrazio per aver messo il link, ti volevo telefonare per dirti che avevamo aperto questo topic ma come al solito non ti sfugge niente.....
Piuttosto complimenti a tutti voi del 2010 gravity team siete un bel gruppo e soprattutto unito.
Pisolo è stato sicuramente di grande aiuto, era da tempo che volevo esplorare la zona e le sue descrizioni piene di entusiasmo hanno scaturito ancor più curiosità, così mi sono messo a scartabellare tra mappe e ortofoto e il risultato è sicuramente valso le ore passate davanti al computer: mi sono divertito tantissimo.
Certo che siamo strani, facciamo centinaia di km per raidare e tralasciamo quello che abbiamo sotto casa........
Diciamo che bisogna applicarsi.

@motobimbo, molto spesso nominare una location non dice niente, quante volte ho visto scendere genta dalla stessa strada da dove era salita quando tutto in torno aveva altri sentieri che non conosceva.......
Spesso ho scoperto nuovi Trail dove pensavo che non ci fosse più nulla di nuovo, l'inverno è uno dei momenti migliori per individuali con la vegetazione è spoglia e il sottobosco assente, quindi quale momento migliore per andare all'avventura, poi visto di che si tratta ogniuno fa quello che gli è più congeniale, l'importante è che non usciate con StefanoScott, spesso è veramente difficile fargli capire che per i miracoli bisogna organizzarsi......:il-saggi:

@Gasate, ma che ti dobbiamo invitare noi?
Sai benissimo che quando vuoi basta fare un fischio e poi che te sembra questo il momento per spendere i soldi del telefono?
C'è crisi..... Telefona tu che è meglio :smile::smile::smile::smile:

Normalmente scriviamo sempre quello che ci passa per la mente, certo in questo periodo che il meteo è la variabile più rilevante le proposte vegono scritte all'ultimo momento.

L'idea di aprire questo topic è proprio quella di riuscire a condividere questa passione che sempre più piace, daltronde ogniuno ha le sue preferenze e come fatto con altri argomenti potrebbe essere d'aiuto avere un punto di riferimento anche per chi si sente Freerider: se qualcuno mi spiega che significa: "a me me piace sta parola free e ce la metto"...........:smile::loll::smile:

@Ai ragazzi di Spoleto che dal forum 2010 ci sono venuti a trovare, un salutone. Qualcuno mi sembra di conoscerlo, comunque appena volete fare un pò di sano e godurioso pedala, spingi, scavalca e alla fine: scendiiiiiiiiiiiiiiiii
Fatevi avanti che c'è posto.:celopiùg:

@Bax I Sorci sono sempre un riferimento è sempre un piacere seguire le vostre discussioni, grazie per l'apprezzamento.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Bravo Pablo bel topic, chissà che con Cico non si riesca a venire da voi, mica potete sempre venire nella romagna che inc....:smile:
ma dove l'hai portato Stefanoscott che aveva due caschi??:nunsacci:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Rispondo sia a XR400 che a Tostarello dicendo che gente come voi è sempre bene accetta, ci sono tante cose in cantiere, roba per tutti i palati, quindi quando volete........
Se avete qualcosa in elaborazione saremmo altrettanto felici di averne notizia, magari che so, una bella spedizione in capo al mondo: vendo la moglie e la suocera e parto.......:omertà:
Comunque, Stay Tuned o come diceva qualcuno, Occhio vispo che mi ci ficco.



Bhe, un video di quell'avventura manca proprio, ma purtroppo fare belle riprese in quel contesto richiederebbe mezzi al di fuori delle nostre portate anche considerando che già un gran balzo di qualità lo abbiamo fatto:
dal mio ALL IN ONE, telefono-GPS-macchina fotografica, siamo passati a una fantasmagorica Samsung compatta da € 70,00 completa di custodia, attrezzatura con la quale per ben 3 volte, minimo, si deve passare sullo stesso punto per avere la speranza di una foto decente.
Tra messa a fuoco, zoom ed esposizione, ci fosse una volta che ci azzecca, comunque il grande Stefano Scott ormai ci ha fatto il callo e qualche volta, casualmente, gli vengono anche bene.:smile:
Perchè piuttosto non ti unisci a noi????


Ciao grande Pablo , di sicuro seguiro' sto 3d !!:celopiùg:
un saluto !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo