Umbria All Mountain

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Non ero mai stato sugli Appennini, mai salito a oltre i 2000 mt, mai fatto così tanto portage e spintage, mai fatto discese cosi lunghe, mai stato su una funivia, mai fatto un mazzo tanto in bici....sono stati 4 giorni di fuoco, sono sopravvissuto oltre alla prova fisica a quella gastronomica....che pure quella è stata dura. Sono felicissimo di avere concluso questa avventura nonostante qualche noia meccanica e una lieve fratturina alle costole....anzi diciamo che queste cose danno un tocco di avventura in più. Sarà dura adesso riuscire a dimenticare questi quattro giorni....lo dico con certezza, per me questa è stata la più bella esperienza fatta in bici, dico per me perchè questo è il mio modo di concepire la bici, certo anche da noi in sardegna si fa portage e discese ma qui sugli appennini è diverso....come dire, finora si è scherzato ora facciamo sul serio. Di questo devo ringraziare il mio carissimo amico Tottero, l'ho già fatto di persona e lo faccio qui pubblicamente....grande biker, grande amico e forchetta imbattibile.
Alla prossima....e spero coi freni a posto....
Metto qualche foto giusto per dovere di cronaca, ci saranno doppioni e poi dopo quelle di Stefano un pò mi vergogno

grandissimo Gege foto da urlo :up:
 

tottero

Biker dantescus
Non ero mai stato sugli Appennini, mai salito a oltre i 2000 mt, mai fatto così tanto portage e spintage, mai fatto discese cosi lunghe, mai stato su una funivia, mai fatto un mazzo tanto in bici....sono stati 4 giorni di fuoco, sono sopravvissuto oltre alla prova fisica a quella gastronomica....che pure quella è stata dura. Sono felicissimo di avere concluso questa avventura nonostante qualche noia meccanica e una lieve fratturina alle costole....anzi diciamo che queste cose danno un tocco di avventura in più. Sarà dura adesso riuscire a dimenticare questi quattro giorni....lo dico con certezza, per me questa è stata la più bella esperienza fatta in bici, dico per me perchè questo è il mio modo di concepire la bici, certo anche da noi in sardegna si fa portage e discese ma qui sugli appennini è diverso....come dire, finora si è scherzato ora facciamo sul serio. Di questo devo ringraziare il mio carissimo amico Tottero, l'ho già fatto di persona e lo faccio qui pubblicamente....grande biker, grande amico e forchetta imbattibile.
Alla prossima....e spero coi freni a posto....
Metto qualche foto giusto per dovere di cronaca, ci saranno doppioni e poi dopo quelle di Stefano un pò mi vergogno
























Fantastiche Gege!!

Ancora non mi capacito su come possa essere riuscito a scendere da quelle "dolci collinette" senza il freno posteriore...chapeaux Manico!

:duello: :duello: :duello:

Alla prossima Avventura...in terra Sarda! :cucù:
 

tottero

Biker dantescus
Proprio vero, il meglio del meglio:
guida e compagnia super
magnozia e bevozia di gran livello ( peccato le modiche quantità :smile::smile:)
giri e posti da sballo.
Che dire, grazie di tutto e arrivederci a presto ( sia qui che lì!!!!)
...ah ...il dito.....bah, c'è ancora la lingua per non sentirsi ancora finito!!!:omertà:

Grande FRANCE, la tua simpatia supera di gran quella del miglior Totò!!!

:hahaha: :smile::smile::smile::smile: :rosik:

Speriamo di bissare presto OVUNQUAMENTE capiti, e ricorda:

un dito lussato è meglio di una lingua secca! :rosik: :rosik: :rosik:
 
:spetteguless:Domani buttero' giu' dal terrazzo Shellon...:smile: facendogli fare un volo di 1300 metri!!!:smile:
Era da tempo che lo sognavo di fare e scegliere come location la mitica parete nord dell'Eiger dell'appennino conferisce all'impresa un tono e una sensazione unici, un gusto particolare...neanche le mitiche "scelle" potranno essere recuperate come resti da inserire nel lugubre fardello funerario!:smile::smile::smile:

Ps:...chi vorrà assistere all'eccezionale evento potrà comunicare la propria adesione all'amico Tottero che sta raccogliendo le iscrizioni per la modica cifra di euro 300 a persona che verranno interamente devolte alla famiglia...intervenite numerosi!!!!
:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
:spetteguless:Domani buttero' giu' dal terrazzo Shellon...:smile: facendogli fare un volo di 1300 metri!!!:smile:
Era da tempo che lo sognavo di fare e scegliere come location la mitica parete nord dell'Eiger dell'appennino conferisce all'impresa un tono e una sensazione unici, un gusto particolare...neanche le mitiche "scelle" potranno essere recuperate come resti da inserire nel lugubre fardello funerario!:smile::smile::smile:

Ps:...chi vorrà assistere all'eccezionale evento potrà comunicare la propria adesione all'amico Tottero che sta raccogliendo le iscrizioni per la modica cifra di euro 300 a persona che verranno interamente devolte alla famiglia...intervenite numerosi!!!!
:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:

:smile::smile:ahhhh sempre troopo forte :celopiùg:

ma non lo sai che ho imparato a volare ? :smile:

domani per chi volesse ritrovo ore 8,00 a Fonte Cerreto.
 
Si parte alle 09:30 per andare sul Camicia??? mica siamo in spiaggia!
il tempo cambia sempre nel primo pomeriggio là... -_- !!!
:ueh::ueh::ueh:

Guarda cocco Che da fonte cerreto a Fonte velica ci andiamo in auto mica in bici!!!:
Appuntamento:
Ore 08.30 a fonte velica. In sella ore 09.00. Tempo previsto x intera escursione OMC 5 ore + fotoshellonesche 1,5 ore :smile: ...tot 6.30 quindi alle auto al max verso le 16:cucù:
[MENTION=16217]tottero[/MENTION]::cucù::i-want-t: tu che fai vieni o ti caghi sotto?:hahaha:
 

tottero

Biker dantescus
Guarda cocco Che da fonte cerreto a Fonte velica ci andiamo in auto mica in bici!!!:
Appuntamento:
Ore 08.30 a fonte velica. In sella ore 09.00. Tempo previsto x intera escursione OMC 5 ore + fotoshellonesche 1,5 ore :smile: ...tot 6.30 quindi alle auto al max verso le 16:cucù:
[MENTION=16217]tottero[/MENTION]::cucù::i-want-t: tu che fai vieni o ti caghi sotto?:hahaha:

maaa...riceverai chiamata shelloniana

perchè proponevo:

se tu sali da Isola/Castelli GMAPS dà 3 ore da Rimini (rispettando i limiti)

ergo

parti alle 5.00 come noi e ci troviamo alle 08:00 a Rigopiano, vicino al Tito Acerbo

questo ci dà la possibilità di partire da Fonte Vetica, fare il millino fino al Camicia, percorrere la bellissima cresta e scendere x -1300 mt fino alla tua auto..

poi recupero...

che ne dice il capo della Famiglia? ;-)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Ragazzi
scusate l'assenza forzata di questi giorni, ma ho dovuto solo conquistare il Cervino in mtb.... come si dice.... ho avuto un po da fare :medita:

cmq l'impresa è stata portata a termine :celopiùg:

il tour dei tour :duello:

non so quanto, ma prima o poi un piccolo report assieme a Sblinky verrà fuori

per ora beccatevi questa
 

Allegati

  • P1040562.jpg
    P1040562.jpg
    58,6 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo