Umbria All Mountain

tottero

Biker dantescus
Mercoledì prox, 22 luglio, c'è nessuno per una bella traversata:

Campo Imperatore - Monte Aquila - Vado di Corno - Casale - San Pietro - Isola

In ottica "amici sardi" devo valutare se come traversata di un giorno vale più questa opzione rispetto a quella (bellissima) della scorsa settimana:

Campo Imperatore - Vado di Corno - Centenario - Vado del Piaverano - Santa Colomba - Isola

Fateme sapè .. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Mercoledì prox, 22 luglio, c'è nessuno per una bella traversata:

Campo Imperatore - Monte Aquila - Vado di Corno - Casale - San Pietro - Isola

In ottica "amici sardi" devo valutare se come traversata di un giorno vale più questa opzione rispetto a quella (bellissima) della scorsa settimana:

Campo Imperatore - Vado di Corno - Centenario - Vado del Piaverano - Santa Colomba - Isola

Fateme sapè .. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

chiedi a Stex che è li che ti aspetta da mercoledi scorso :smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
un programma così lascia spazio solo alle polluzioni .. claro??? :rosik:

1° Giorno – Venerdì 31/07/2015 - Monti della Laga
Anello: direttamente in sella fino a Voceto, poi si risale la magnifica valle del Cavallo (sentiero alpinistico!) in gran parte a spinta, quindi una lunga cavalcata lungo le splendide creste di Cima Lepri e Pizzo di Moscio. Da qui imbocchiamo i Ficorari, un sentiero infinito e tecnicissimo fin sopra al Sacro Cuore, uno dei posti più belli e selvaggi della strepitosa Laga! Da qui Sentiero Italia o sentiero del Sacro Cuore, fino a Retrosi

DATI: 31 KM ** 1700 MT DISL.+ - tempo indicativo: 10 ore soste incluse.


2° Giorno – Sabato 01/08/2015 – Gran Sasso
Si parte in funivia putuali alle 08:00, in pochi minuti entreremo nel magico Altopiano di Campo Imperatore, 1000 mt più in alto! Inizieremo da qui la traversata del Gran Sasso, una infinita cavalcata lungo le splendide creste del Centenario fino al Vado di Corno o Piaverano; da qui giù a Isola del Gran Sasso (tornanti a go-go e creste). 2500 mt di discesa suddivisa in 2 tratti, pazzesca in un ambiente senza eguali (l’imponenza costante del Gran Sasso è da uscire fuori di testa!!!).
POSSIBILE AGGIUNGERE ANCHE LA DISCESA DALLA PORTELLA RISALENDO IN FUNIVIA!

DATI: 24 KM ** 750 MT DISL.+ ** 2500 MT. DISL.- tempo indicativo: 7 ore soste incluse
Ritorno ad Assergi con furgone (pieno il primo da 6 posti, se si aggregano alrei si sente altro furgone di cui ho il numero oppure ci si organizza con le auto)


3° Giorno – Domenica 02/08/2015 - Majella
Sveglia, colazione e partenza x Campo di Giove (circa 1 ora) e …seggiovia! Si sale fino ai 1700 del Guado di Coccia con l’impianto e via in salita mega-sgroppata a spinta fino ai 2400 della Tavola Rotonda. Da qui entriamo decisi nel paesaggio lunare del vallone di Femmina Morta, che si pedalerà tutto fino ai 2650 mt della Grotta di Canosa. Da qui ultimi 100 mt a spinta fino al Monte Amaro, 2793 mt, osservando un panorama infinito. Ha qui inzio la madre di tutte le discese: 2400 mt di vortice voluttuoso attraverso le più diverse tipologie di sentiero…un bijoux da sballo totale fino a Fara San Martino!!!

DATI: 28 KM ** 1200 MT DISL.+ ** 2400 MT. DISL.- tempo indicativo: 9 ore soste incluse
Ritorno da Fara San Martino a Campo di Giove con furgone


4° Giorno – Lunedì 03/08/2015 - Velino
Partenza intorno alle 08:00 da Magliano de’ Marsi dove si lasciano le auto, salendo a Campo Felice con il furgone.
Da qui via in sella per le infinite e magiche creste del Velino, altro giro indimenticabile che ci porterà panoramicamente e con tanti tornanti alle auto intorno alle 16:00

DATI: 26 KM ** 1100 MT DISL.+ ** 2000 MT. DISL.- tempo: 7 ore soste incluse


A presto amigos! :duello:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
un programma così lascia spazio solo alle polluzioni .. claro??? :rosik:

1° Giorno – Venerdì 31/07/2015 - Monti della Laga
Anello: direttamente in sella fino a Voceto, poi si risale la magnifica valle del Cavallo (sentiero alpinistico!) in gran parte a spinta, quindi una lunga cavalcata lungo le splendide creste di Cima Lepri e Pizzo di Moscio. Da qui imbocchiamo i Ficorari, un sentiero infinito e tecnicissimo fin sopra al Sacro Cuore, uno dei posti più belli e selvaggi della strepitosa Laga! Da qui Sentiero Italia o sentiero del Sacro Cuore, fino a Retrosi

DATI: 31 KM ** 1700 MT DISL.+ - tempo indicativo: 10 ore soste incluse.


2° Giorno – Sabato 01/08/2015 – Gran Sasso
Si parte in funivia putuali alle 08:00, in pochi minuti entreremo nel magico Altopiano di Campo Imperatore, 1000 mt più in alto! Inizieremo da qui la traversata del Gran Sasso, una infinita cavalcata lungo le splendide creste del Centenario fino al Vado di Corno o Piaverano; da qui giù a Isola del Gran Sasso (tornanti a go-go e creste). 2500 mt di discesa suddivisa in 2 tratti, pazzesca in un ambiente senza eguali (l’imponenza costante del Gran Sasso è da uscire fuori di testa!!!).
POSSIBILE AGGIUNGERE ANCHE LA DISCESA DALLA PORTELLA RISALENDO IN FUNIVIA!

DATI: 24 KM ** 750 MT DISL.+ ** 2500 MT. DISL.- tempo indicativo: 7 ore soste incluse
Ritorno ad Assergi con furgone (pieno il primo da 6 posti, se si aggregano alrei si sente altro furgone di cui ho il numero oppure ci si organizza con le auto)


3° Giorno – Domenica 02/08/2015 - Majella
Sveglia, colazione e partenza x Campo di Giove (circa 1 ora) e …seggiovia! Si sale fino ai 1700 del Guado di Coccia con l’impianto e via in salita mega-sgroppata a spinta fino ai 2400 della Tavola Rotonda. Da qui entriamo decisi nel paesaggio lunare del vallone di Femmina Morta, che si pedalerà tutto fino ai 2650 mt della Grotta di Canosa. Da qui ultimi 100 mt a spinta fino al Monte Amaro, 2793 mt, osservando un panorama infinito. Ha qui inzio la madre di tutte le discese: 2400 mt di vortice voluttuoso attraverso le più diverse tipologie di sentiero…un bijoux da sballo totale fino a Fara San Martino!!!

DATI: 28 KM ** 1200 MT DISL.+ ** 2400 MT. DISL.- tempo indicativo: 9 ore soste incluse
Ritorno da Fara San Martino a Campo di Giove con furgone


4° Giorno – Lunedì 03/08/2015 - Velino
Partenza intorno alle 08:00 da Magliano de’ Marsi dove si lasciano le auto, salendo a Campo Felice con il furgone.
Da qui via in sella per le infinite e magiche creste del Velino, altro giro indimenticabile che ci porterà panoramicamente e con tanti tornanti alle auto intorno alle 16:00

DATI: 26 KM ** 1100 MT DISL.+ ** 2000 MT. DISL.- tempo: 7 ore soste incluse


A presto amigos! :duello:

che spettacolo LaGranMaieVelina:hahaha:


ancora una volta immenso Tot :up::up::up:

p.s. e il meteo non poteva tradirci anzi previsto caldone ma si sa quando si gira coi sardi si boccheggia sempre :hahaha:
 

tottero

Biker dantescus
Sono riuscito a ottenere allo stesso prezzo un furgone per le bici e uno per le persone!
QUindi sabato 1 agosto sul GRA possiamo essere in 9!!!

fatevi avanti, per ora sicuri:

Io
Pazzo
Gege
Licani
Lumerennu
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?

Invece per la Majella domenica chi viè?? anche lì devo sentire per il furgone in base ai posti!!! fate sapere..

Io
Pazzo
Gege
Licani
Violator
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?
 
Sono riuscito a ottenere allo stesso prezzo un furgone per le bici e uno per le persone!
QUindi sabato 1 agosto sul GRA possiamo essere in 9!!!

fatevi avanti, per ora sicuri:

Io
Pazzo
Gege
Licani
Lumerennu
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?

Invece per la Majella domenica chi viè?? anche lì devo sentire per il furgone in base ai posti!!! fate sapere..

Io
Pazzo
Gege
Licani
Violator
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?

...:spetteguless:per il momento mi prenoto per sabato sul gransercio...ma solo se viene anche Shellon!!!:cucù::cucù:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
un programma così lascia spazio solo alle polluzioni .. claro??? :rosik:

1° Giorno – Venerdì 31/07/2015 - Monti della Laga
.............
2° Giorno – Sabato 01/08/2015 – Gran Sasso
...............
3° Giorno – Domenica 02/08/2015 - Majella
.............
4° Giorno – Lunedì 03/08/2015 - Velino
.............
Cavoli!!!!
Il Tottero è così: non se ne esce mai con un programma di un giretto ma ti spara un multigiro che io potrei aspettarmi di fare in un anno e 1/2.
Potendo scegliere, ma non posso, opterei per il Gran Sasso.
Beato chi ci andrà e beatissimo chi farà tutti e quattro i giri!

Aspettando di incontrarti di nuovo (ormai son passati un po' di anni) vi auguro di divertirvi (ma non ce ne sarebbe bisogno) e resto in trepida attesa di qualche bella foto (qualche centinaio, intendevo :spetteguless:).

Sempre grande Tottero!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sono riuscito a ottenere allo stesso prezzo un furgone per le bici e uno per le persone!
QUindi sabato 1 agosto sul GRA possiamo essere in 9!!!

fatevi avanti, per ora sicuri:

Io
Pazzo
Gege
Licani
Lumerennu
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?

Invece per la Majella domenica chi viè?? anche lì devo sentire per il furgone in base ai posti!!! fate sapere..

Io
Pazzo
Gege
Licani
Violator
Stescott (ti conto 100% dai!!!)

Mostro?
Vence?
Cavazzone?

Tot, allora questo il mio programma definitivo (schiena permettendo):
- venerdi precettato al lavoro quindi non ci sono;
- sabato ci sono al 100% (merendero compreso :magna:)
- domenica purtroppo mia moglie mi ha dato una bella sola perchè devo andare con lei ad un compleanno per i 50 anni di una sua amica che fa la festa con merenda-cena :rosik:
- lunedi però ci sono al 100% :cucù:

via due su 4 non è male comunque è il 50%. :celopiùg:

p.s. Fabio ha detto che sabato viene solo se non mette acqua io invece vengo comunque indipendentemente dal meteo, anche se mette diluvi, alle brutte vorrà dire che trasformeremo le merende in pranzi e cene continuativi :smile::smile::-P

p.p.s. per non rischiare sabato prenderei la funivia delle 8,00 categoricamente, comunque faccelo sapere.
 

tottero

Biker dantescus
Visto che il meteo è alquanto incerto, sempre, il calendario potrà subire delle variazioni.

Cercheremo di non apportare modifiche ai 4 giri previsti, che per quanto possibile rimarranno quelli, però è possibile che spostiamo le date tenendo conto di tutte le dovute limitazioni (strutture, furgoni, etc.) mi spiego meglio solo facendo un esempio:

se in Majella fosse meglio sabato, si anticipa al 1 agosto Monte Amaro e si sposta alla domenica in Gran Sercio che richiede meno tempo..

comunque ogni discorso è prematuro, per adesso è come se non avessi detto nulla..:omertà:

il consiglio è quello di chiamarmi la sera prima se vi unite per un giorno o due, sempre...si fà quello che è possibile fare, non dipende da me!

Salut

ToT
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Visto che il meteo è alquanto incerto, sempre, il calendario potrà subire delle variazioni.

Cercheremo di non apportare modifiche ai 4 giri previsti, che per quanto possibile rimarranno quelli, però è possibile che spostiamo le date tenendo conto di tutte le dovute limitazioni (strutture, furgoni, etc.) mi spiego meglio solo facendo un esempio:

se in Majella fosse meglio sabato, si anticipa al 1 agosto Monte Amaro e si sposta alla domenica in Gran Sercio che richiede meno tempo..

comunque ogni discorso è prematuro, per adesso è come se non avessi detto nulla..:omertà:

il consiglio è quello di chiamarmi la sera prima se vi unite per un giorno o due, sempre...si fà quello che è possibile fare, non dipende da me!

Salut

ToT

bene giusta decisione, ogni minuto cambiano ste previsioni di cacca :rosik:
io comunque sabato e lunedi ci sono, il giro che farete mi interessa solo per sapere dove devo venire :smile: anche perchè quale carta prendi dal mazzo il risultato è sempre lo stesso, sono 4 jolly :hahaha:
 

tottero

Biker dantescus
Tot, allora questo il mio programma definitivo (schiena permettendo):
- venerdi precettato al lavoro quindi non ci sono;
- sabato ci sono al 100% (merendero compreso :magna:)
- domenica purtroppo mia moglie mi ha dato una bella sola perchè devo andare con lei ad un compleanno per i 50 anni di una sua amica che fa la festa con merenda-cena :rosik:
- lunedi però ci sono al 100% :cucù:

via due su 4 non è male comunque è il 50%. :celopiùg:

p.s. Fabio ha detto che sabato viene solo se non mette acqua io invece vengo comunque indipendentemente dal meteo, anche se mette diluvi, alle brutte vorrà dire che trasformeremo le merende in pranzi e cene continuativi :smile::smile::-P

p.p.s. per non rischiare sabato prenderei la funivia delle 8,00 categoricamente, comunque faccelo sapere.

Vai x sabato e lunedì alla grande, sentiamoci per telefono per confermare gli appuntamenti di ritrovo e l'orario!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo