Umbria All Mountain

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito


in effetti costituiamo - e ne siamo fieri - la nicchia sempre più ristretta degli OMC (Only Mountain Crest), da non confondere con gli OHC (Only Hill Crest) di nostra umbra conoscenza :smile::smile::smile::smile::smile:

verissimo Mario e personalmente non potrò mai smettere di ringraziare il Tottero e te per avermi fatto conoscere questo strano modo di andare in MTB.
W l'OMC PURO E CRISTALLINO

e a proposito di OMC beccateve il bellissimo video fatto da Francesco, alias Il Principe, sulle creste:
https://www.youtube.com/watch?v=LhwKKACeebs
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Visto che si parla di "grandi serci", approfitto per salutare e ringraziare anch'io quelli con cui ho fatto le prime uscite serie in MTB (e il mio primo OMC). Dopo quel gran 2011 sono riuscito a pedalare poco, ma spero di fare presto un giro con voi.

Quest'anno sembra che stia riuscendo a tornare in forma... Domenica ho fatto 1600m d+, coi miei tempi, includendo le creste del Redentore (a/r da Forca Viola). Bellissime!
 
Visto che si parla di "grandi serci", approfitto per salutare e ringraziare anch'io quelli con cui ho fatto le prime uscite serie in MTB (e il mio primo OMC). Dopo quel gran 2011 sono riuscito a pedalare poco, ma spero di fare presto un giro con voi.

Quest'anno sembra che stia riuscendo a tornare in forma... Domenica ho fatto 1600m d+, coi miei tempi, includendo le creste del Redentore (a/r da Forca Viola). Bellissime!

...ammazza...per fortuna che non sei in forma!!!!
le creste del redentore da forca viola è stata una delle mie prime imprese OMC col mitico Geppo...parliamo ormai di un periodo lontanissimo ...2006 o2007!!! e mi ricordo ancora che gli scaloni del Redentore da salire con bici in spalla ci avevano provato e non poco...per non parlare poi della scivolosa (quanto pericolosa) discesa dal vettoretto verso lo zilioli.
Daje sercio...questo week o un giorno della prossima settimana vorrei andare a rifare le creste nord con discesa fino alla sella fra il torrone e il benditello per poi riscendere verso la fonte del pastore e poi risalire a sorca di presta attraverso il GAS. Se ti va stai tuned e ci mettiamo d'accordo...io penso di venire col mitico Stefanoscott e se lo convinco con Andrea66 (avvotromba) ...non credo di akkiappare anche S.E. il prof. Totterò ..anche perchè ormai lui pratica solo l'OHC!! :smile::smile::smile::smile:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
...vedo solo stradoni larghi sette metri e foto statiche in posa tipo XC...

...:spetteguless:non riconosco più un :hahaha:vecchio amico OMC! credo che la frequentazione mostruosa abbia già prodotto i suoi effetti!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

le foto parlano da sole
non abbiamo perso tempo a fotografaci, selfie, pose su curvoni o gradoni....

FATTI NO PUGNETTE!!!!

:celopiùg:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Finalmente foto serie!!!altro che i soliti culi mosci tutti storti!!!😀

Domani col tottero da grandi cavalieri del lavoro si torna sul gran sasso...se qualcuno volesse unirsi alla riunione molto operativa...posto c'è!!! 😀😀
 

tottero

Biker dantescus
Operativissimi al massimo!!!

Gran Sasso Runde V.2

dopo il clamoroso giro dello scorso anno...

si bissa con una versione inedita:

salita con la funivia, Campo Imperatore, Vado di Corno, discesa AAA+, risalita alla Madonnina, Prati di Tivo, Val Maone, Portella, discesa a S-portella-te fino ad Assergi..

eeeee....VVVVAAAAIIII!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Gran Sasso Runde V.2

dopo il clamoroso giro dello scorso anno...

si bissa con una versione inedita:

salita con la funivia, Campo Imperatore, Vado di Corno, discesa AAA+, risalita alla Madonnina, Prati di Tivo, Val Maone, Portella, discesa a S-portella-te fino ad Assergi..

eeeee....VVVVAAAAIIII!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Domani col tottero da grandi cavalieri del lavoro si torna sul gran sasso...se qualcuno volesse unirsi alla riunione molto operativa...posto c'è!!! 😀😀
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 
Operativissimi al massimo!!!

Gran Sasso Runde V.2

dopo il clamoroso giro dello scorso anno...

si bissa con una versione inedita:

salita con la funivia, Campo Imperatore, Vado di Corno, discesa AAA+, risalita alla Madonnina, Prati di Tivo, Val Maone, Portella, discesa a S-portella-te fino ad Assergi..

eeeee....VVVVAAAAIIII!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

...passando per la sella di m.te Aquila? oppure facendo stradone e sentiero del centenario? (essendoci Stex ...credo che sarà la seconda ipotesi!:smile::smile:)
non vengo!!!
anche perchè:
-discesa da Vado di Corno già fatta con Shellon;
- salita da Prati di Tivo a Val Maone ...ho già dato (con Passolento circa mille anni fa)
- risalita da Val Maone alla Portella ...ho già dato sabato scorso!!:specc::specc:
- discesa da Portella a Assergi già fatta con Shellon!!
Auguri vivissimi!
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Daje sercio...questo week o un giorno della prossima settimana vorrei andare a rifare le creste nord con discesa fino alla sella fra il torrone e il benditello per poi riscendere verso la fonte del pastore e poi risalire a sorca di presta attraverso il GAS.
se e' nel finesettimana penso di esserci, mi tengo aggiornato!

ps: la discesa dal Redentore l'ho fatta verso forca Viola, verso lo Zilioli e' un po' troppo rustico per me.
 
Anche io posto qualke fotina dell'escursione di sabato scorso sul Gran Sercio...

1. Il Gran Sercio nella sua maestosità con tutte le sue corna visto dall'autostrada verso Teramo;
2. ..le prime litanie del Principe..;
3. 4. 5. Shellon in the crest.
 

Allegati

  • 191.jpg
    191.jpg
    53,7 KB · Visite: 8
  • 192.jpg
    192.jpg
    60,3 KB · Visite: 10
  • 194.jpg
    194.jpg
    61,6 KB · Visite: 9
  • 195.jpg
    195.jpg
    61,3 KB · Visite: 9
  • DSCN5148.jpg
    DSCN5148.jpg
    57,2 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo