Umbria All Mountain

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Che parco giochi che abbiamo creato sotto casa, anche ieri ci siamo fatti veramente tondi a Paciano, giornatona con condizioni ottimali, in maniche corte non si sudava e si stava bene terreni che facevano la polvere come ad agosto, sarebbe stato da mettere le luci e girare tutta la notte :hahaha:
Qualche scatto:
Paciano ridente borgo affacciato sul lago
Immagine%2B002.jpg


il parco giochi
Immagine%2B003.jpg


il padrone di casa :hahaha:
Immagine%2B004.jpg


il belvedere all'imbocco del Pausillo FR
Immagine%2B007.jpg


IL Partigiano che dopo i lavori di restauro si può considerare una nuova discesa :hahaha: libidine :celopiùg:
Immagine%2B010.jpg


Immagine%2B012.jpg


la risalita vista Piegaro
Immagine%2B013.jpg


la nuova risalita inedita, ma solo per gambe da culturisti :hahaha: very very hard :specc: bella sfida però farla tutta in sella
Immagine%2B016.jpg


che poi alla fine ma che dura e dura, c'è addirittura chi la fa su una ruota sola :hahaha:
Immagine%2B019.jpg


e chi la prende con filosofia :medita:
Immagine%2B022.jpg


ma non fatevi ingannare dalle apparenze è dura è dura come si suol dire fa venire la lingua lunga:smile::smile:
Immagine%2B023.jpg
 

tottero

Biker dantescus
Che parco giochi che abbiamo creato sotto casa, anche ieri ci siamo fatti veramente tondi a Paciano, giornatona con condizioni ottimali, in maniche corte non si sudava e si stava bene terreni che facevano la polvere come ad agosto, sarebbe stato da mettere le luci e girare tutta la notte :hahaha:

il belvedere all'imbocco del Pausillo FR
Immagine%2B007.jpg


Ste bravissimo, report fantastico! Questa foto poi è da incorniciare..

Nei giorni limpidi da quel punto si vede ad est tutta l'Umbria dal Catria/Cucco ai Sibillini e ad ovest mezza toscana dal grossetano, Amiata, val d'orcia, Pratomagno..un posto fantastico!!! :spetteguless:

Vedere poi in foto i boschi dove sono cresciuto è una cosa emozionantissima..!!!

PAC-TRAIL e PAUSILLO FR, davvero 2 sentieri coi ciccioli!!!!
(la tua opera di pulizia ieri è stata fantasmagorica.. ti andrebbe fatta una statua!!! ;-)

Raga venite a trovarci sui "diverticoli pacianensis", adesso che la natura dà il meglio di se: fiori ovunque, verde scintillante, ambienti primordiali, boschi secolari, guadi di ruscelli illibati.
A tutto questo aggiungete sentieri tirati a lucido e il gioco è fatto!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
oggi con alcuni amici abbiamo fatto mezzo giro "una palata di single track" postato da Stefanoscott. Tornando a Pale, dopo essere scesi a Scopoli, abbiamo visitato l'eremo e concluso il giro sul sentiero delle cascate del menotre.

Innanzitutto, grazie per averci consentito di iniziare a battere una zona sconosciuta, che si è rivelata molto bella.

L'unica cosa che non capisco è come abbiate fatto a pedalare la maggior parte del sentiero che sale da Liè :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:..... ma che ve magnate a colazione, le noccioline di superpippo????:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Una domanda ai locals:
salendo lo stradone che sale fin sotto la croce del monte di Pale (quello con il ripetitore), quando spiana prima di girare a destra, sempre su stradone, per scendere un pò e prendere il sentiero di Sostino, ho notato un sentiero sulla destra non segnato che - presumo - scende verso Pale: è praticabile? dove arriva?

Sicuramente prima o poi torneremo nella zona, ma il sentiero di Liè lo faremo in discesa.....

evviva la banda del Tottero !!! :}}}:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Ciao,
Sicuramente il verso giusto è scendere a Lié...ma i miei compari sono piuttosto alternativi.
Dallo stradone andando verso la croce a sx scendi a Sostino, a dx vai verso Liè-Belfiore per la "tagliata di Pale"; non lo faccio da tempo, il primo pezzo è anche bello ed evidente, poi si perdeva...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
lumerennù;7487572 ha scritto:
oggi con alcuni amici abbiamo fatto mezzo giro "una palata di single track" postato da Stefanoscott. Tornando a Pale, dopo essere scesi a Scopoli, abbiamo visitato l'eremo e concluso il giro sul sentiero delle cascate del menotre.


Sicuramente prima o poi torneremo nella zona, ma il sentiero di Liè lo faremo in discesa.....

grandi sono contento che vi sia piaciuto. :cucù:
vero il posto merita sicuramente altre visite ho visto studiando un po la carta che ci sono diverse cosette interessanti da fare.
Per Liè che ti dico a me quando vedo un sentiero come quello mi si chiude la vena :hahaha: e riesco a salire l'impossibile, se invece di sentiero fosse stato stradone ne avrei fatto sicuramente più pezzi a piedi :celopiùg: si potrebbe tranquillamente dire in questi casi single drugs :smile::smile:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
grandi sono contento che vi sia piaciuto. :cucù:
vero il posto merita sicuramente altre visite ho visto studiando un po la carta che ci sono diverse cosette interessanti da fare.
Per Liè che ti dico a me quando vedo un sentiero come quello mi si chiude la vena :hahaha: e riesco a salire l'impossibile, se invece di sentiero fosse stato stradone ne avrei fatto sicuramente più pezzi a piedi :celopiùg: si potrebbe tranquillamente dire in questi casi single drugs :smile::smile:

famme conosce lo spacciatore!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
lumerennù;7487572 ha scritto:
oggi con alcuni amici abbiamo fatto mezzo giro "una palata di single track" postato da Stefanoscott. Tornando a Pale, dopo essere scesi a Scopoli, abbiamo visitato l'eremo e concluso il giro sul sentiero delle cascate del menotre.

Innanzitutto, grazie per averci consentito di iniziare a battere una zona sconosciuta, che si è rivelata molto bella.

L'unica cosa che non capisco è come abbiate fatto a pedalare la maggior parte del sentiero che sale da Liè :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:..... ma che ve magnate a colazione, le noccioline di superpippo????:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Una domanda ai locals:
salendo lo stradone che sale fin sotto la croce del monte di Pale (quello con il ripetitore), quando spiana prima di girare a destra, sempre su stradone, per scendere un pò e prendere il sentiero di Sostino, ho notato un sentiero sulla destra non segnato che - presumo - scende verso Pale: è praticabile? dove arriva?

Sicuramente prima o poi torneremo nella zona, ma il sentiero di Liè lo faremo in discesa.....

evviva la banda del Tottero !!! :}}}:

Grande Fabrizio, m'hai fatto piscià sotto :rosik:

Quel sentiero che dici tu doveva essere la nostra terza discesa, ma avendo già 1500 sulle gambe non siamo risaliti da Scopoli al monte di Pale:
in ogni caso dice bene Maurizio, quella è la famosa "tagliata", da poco ripulita e arricchita con nuove varianti tecniche, che scende verso Liè:
ho la traccia gps, se vuoi ci torniamo insieme per un bel giro explo! :spetteguless:

P.S.
oggi sono stato a fare Pian delle Quaglie sul Catria, ricordo lo facesti anche tu a suo tempo:
sempre un gran bel sentiero, da poco risitemato dal CAI:
il finale è superbo, sia a livello di percorso (roccioni cabalcanti) sia per le imbattibili fettuccine
(900 gr. in 3, W LA NENA!!!!!)

ciauz, a presto!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Grande Fabrizio, m'hai fatto piscià sotto :rosik:

Quel sentiero che dici tu doveva essere la nostra terza discesa, ma avendo già 1500 sulle gambe non siamo risaliti da Scopoli al monte di Pale:
in ogni caso dice bene Maurizio, quella è la famosa "tagliata", da poco ripulita e arricchita con nuove varianti tecniche, che scende verso Liè:
ho la traccia gps, se vuoi ci torniamo insieme per un bel giro explo! :spetteguless:

P.S.
oggi sono stato a fare Pian delle Quaglie sul Catria, ricordo lo facesti anche tu a suo tempo:
sempre un gran bel sentiero, da poco risitemato dal CAI:
il finale è superbo, sia a livello di percorso (roccioni cabalcanti) sia per le imbattibili fettuccine
(900 gr. in 3, W LA NENA!!!!!)

ciauz, a presto!

caro Tottero, mi piacerebbe molto fare un giro con voi ma.... tu hai 1500 mt. nelle gambe io poco più di 1000..... spero che con la nuova bici in arrivo le cose migliorino un po'..... ma bisogna sempre pedalare, per le mtb elettriche c'è ancora tempo!

Sul Catria io ho fatto solo il 53, Pian delle Quaglie non lo feci perché ero cotto e non riuscivo a fare la risalita... due anni fa stavo messo un pò peggio di ora, spero di migliorare.

Ci siete al raduno sul Catria? ci stavo facendo un pensierino, famiglia permettendo.
 
lumerennù;7488639 ha scritto:
caro Tottero, mi piacerebbe molto fare un giro con voi ma.... tu hai 1500 mt. nelle gambe io poco più di 1000..... spero che con la nuova bici in arrivo le cose migliorino un po'..... ma bisogna sempre pedalare, per le mtb elettriche c'è ancora tempo!

Sul Catria io ho fatto solo il 53, Pian delle Quaglie non lo feci perché ero cotto e non riuscivo a fare la risalita... due anni fa stavo messo un pò peggio di ora, spero di migliorare.

Ci siete al raduno sul Catria? ci stavo facendo un pensierino, famiglia permettendo.

:spetteguless:beati voi che superate già i mille. io riesco a malapena ad averne 800!!!
...di pensieri cattivi al giorno ...che avevate capito????
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:
Bravo Lumerennero tu sì che ci sai fare...mica come il Barte che è diventato un pippone anche in discesa!!!:il-saggi::omertà: (:spetteguless:me lo ha confermato ieri un sorcioverde incontrato sul Catria in cima alla salita da dove si prende il sentiero per la posta alle quaglie).
Quasi quasi ci vengo anch'io al raduno, ho troppa voglia di sentire i discorsi seri e pacati del Baxxe!!!:smile::smile: e di vedere com'è ridotto il Barte!:il-saggi::smile::smile:
Mario

PS:...viva la NENA (anche se io, a differenza di messer Tottéro e di cavalier Federico della Mancia ho mangiato poco, come al solito) e abbasso l'AVVOTROMBA:cucù::cucù:
 

Allegati

  • 620.jpg
    620.jpg
    60 KB · Visite: 16
  • 630.jpg
    630.jpg
    59,9 KB · Visite: 15
  • 629.jpg
    629.jpg
    60,1 KB · Visite: 16
  • 639.jpg
    639.jpg
    60,1 KB · Visite: 19
  • 624.jpg
    624.jpg
    60,6 KB · Visite: 18

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
:spetteguless:avevo dimenticato questa...del :hahaha:cavaliere Don Federico de la Mancia

Hai dimenticato le mejio Marioooo, buttale giuuu!

Butto giu' le mie:

Iniziamo con l'omaggio al Mostro:smile:

image.php


Un millino di salitone

image.php


Pausetta a picco su Isola Fossara

image.php


e altri omaggi al nostro Mariolone Nazionale in forma strepitosa in puro Vence style!! :o-o

image.php


image.php


image.php


e poi, come consueto, il meglio del giro:

image.php


W la Nena, la sua tagliatella e la quaglia Tottera!!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
:spetteguless:beati voi che superate già i mille. io riesco a malapena ad averne 800!!!
...di pensieri cattivi al giorno ...che avevate capito????
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:
Bravo Lumerennero tu sì che ci sai fare...mica come il Barte che è diventato un pippone anche in discesa!!!:il-saggi::omertà: (:spetteguless:me lo ha confermato ieri un sorcioverde incontrato sul Catria in cima alla salita da dove si prende il sentiero per la posta alle quaglie).
Quasi quasi ci vengo anch'io al raduno, ho troppa voglia di sentire i discorsi seri e pacati del Baxxe!!!:smile::smile: e di vedere com'è ridotto il Barte!:il-saggi::smile::smile:
Mario

PS:...viva la NENA (anche se io, a differenza di messer Tottéro e di cavalier Federico della Mancia ho mangiato poco, come al solito) e abbasso l'AVVOTROMBA:cucù::cucù:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..cioè..scusatemi..ma questo in bicicretta stà storto così per tutto il giorno??..tutte le foto sue che vedo è sempre in questa posizione innaturale...vista l' età che cià il busto che s'è incriccato??:nunsacci:

image.php


:smile:..stupendo come avete conciato la macchina del mostro..ahahahah
 
Barteee ooo Barteee,
non riesci proprio a recepire la nuova tecnica discesistica con spostamento della uallera a sinistra come fosse Antani!!! sei troppo vecchio ormai!!!:il-saggi:
vedi invece sia federico che tottéro hanno già 'mparato!!! :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 643.jpg
    643.jpg
    59,2 KB · Visite: 10
  • 625.jpg
    625.jpg
    60,6 KB · Visite: 7
  • 631.jpg
    631.jpg
    60,1 KB · Visite: 7
  • 632.jpg
    632.jpg
    60 KB · Visite: 9
  • 635.jpg
    635.jpg
    59 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo