Umbria All Mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Un bel regalo per gli amanti della nostra cara regione, Pelosone in primis:

http://trekkingfoligno.blogspot.it/

;-)

verissimo :cucù:
e ieri siamo andati a vedere di persona, gran bei posti giro molto ma molto bello con come al solito i single track protagonisti.
Ma la cosa più importante: vi ricordate quando andammo un mesetto fa e che qualcuno aveva scordato qualcosa ? :smile:
foto%2B008.jpg


ebbene ieri ripassando abbiamo visto dove l'aveva lasciata e pensate dopo tutto sto tempo era rimasta ancora li nessuno l'aveva toccata ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
foto%2B078.jpg


p.s. oh e c'era anche la dedica ahhhhhhhhhhhhhhhh
ci siamo pisciati sotto dal :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Dopo il bellissimo giro che ci aveva fatto fare Stex ci eravamo ripromessi di tornare in zona e visto che il Tot non c'era mai stato e io meteo che non prometteva niente di buono quale occasione migliore quella di ieri per andare a dare un ulteriore occhio ? e a fine giro devo dire che abbiamo fatto proprio bene a tornare, giornata che poi si è rivelata magnifica, single track tirati a lucido stile toscana e posti veramente belli a due passi da casa.
Confortati anche dalla guida locale Violator abbiamo lasciato l'auto a Belfiore e seguendo la traccia del :smile:
foto%2B024.jpg


che naturalmente loro però fanno all'ingiù :hahaha: siamo saliti per uno stupendo single track di ben 4 km tutto pedalabile o quasi :hahaha:che passa prima all'interno di un bosco di ulivi
foto%2B003.jpg


e poi dopo aver attraversato il piccolissimo borgo di Liè, si inerpica prima su stradoncino
foto%2B004.jpg


per ritornare però subito su single track stvaolta su roccia, bellissimo e con solo piccolissimi tratti da fare a spinta
foto%2B008.jpg


ma in un ambiente bellissimo e con dei profumi inebrianti
foto%2B012.jpg


e con una bella vista sul panorama circostante
foto%2B010.jpg


Inoltree forse in previsione di questa manifestazione che devono fare tutto tirato a lucido con nemmeno un sassolino in mezzo
foto%2B014.jpg


e soprattutto tutto single track
yBs3W37qyLtWTXNRJXXMbDuniZNOWwBAsVQ7MCU1VbAt=w449-h598-no


il sentiero si raccorda con lo stradone che sale al sasso di pale
foto%2B021.jpg


qui lo svalico
foto%2B025.jpg



e proprio poco prima di arrivare alla croce giriamo a sx per la prima discesa di giornata, il single track che ci porterà a Sostino non lungo ma caruccio e con parecchi tratti su roccia, sarebbe solo da allargare un pochino per evitare che le ginestre si intreccino al manubrio con conseguente volo
foto%2B028.jpg


foto%2B030.jpg


Da Sostino risaliamo un po per arrivare al Piano delle strade per poi girare secco a sx e tuffarci in un single track che dire single track è come dire stradone :smile:, è infatti un single ma proprio single track largo lo spessore di una ruota da xc, le ruote da 2.5 quasi non ci passano più :smile: tutto liscio e da guidare, pulitissimo veramente ganzo ma anche se liscio mai banale perchè sembra di correre sopra un filo di lana e in un batter d'occhio sbchiamo a Scopoli. Da li tramite il Cai 580 arriviamo a Madonnma del Sasso su stradello ma è poca roba infatti poco dopo il bivio ci rituffiamo a sx su un single track da noi ribattezzato il single track dei fiori, stupendo pieno di ciclamini e tutto tappezzato di altri fiori era quasi un peccatyo camminarci sopra con la bici
foto%2B031.jpg


anche questo sicuramente pulito da poco in quanto tutto intorno era tutto uno sfasciume di rami e sassi mentre sul sentiero nemmeno una fraschetta da rimanere senza parole
il figlio dei fiori :smile::smile:
foto%2B033.jpg


raggiungiamo così quasi tutto su single track Rasiglia
foto%2B035.jpg


dove una sosta è d'obbligo per la bellezza del posto e dove dovremop tornare sicuramente a Natale per vedere il presepe che fanno
foto%2B039.jpg


e per apporofittarne sia per fare una piccola sosta che per andare a fare un rifornimento Lampo :hahaha:
foto%2B041.jpg


il paesino è una vera chiccha e c'è anche una vecchia peschiera
foto%2B045.jpg


foto%2B050.jpg


foto%2B056.jpg


oh qui ancora è natale :hahaha:anche se è tutto fiorito :nunsacci:
foto%2B063.jpg


Da Rasiglia c'è ora da risalire parecchio per arrivare a Val Lupo e lo facciamo prima per il 574 e poi per il 580. La salita nel complesso non è dura solo un pezzo rampica parecchio ma la giornata volge definitivamente al bello e salendo si aprono anche bei sprazzi sui monti circostanti
foto%2B067.jpg


quanta neve ancora sui Sibillini
foto%2B068.jpg


il tottero, in forma strepitosa, si mangia la salita come fosse un bignè alla crema :hahaha:
foto%2B071.jpg


arriviamo così a Val Lupo e le nostre fatiche sono quasi terminate ci rimangono solo pochi mangia e bevi fino a Cancelli e Monte Cesto Piano, da li infatti lasciamo lo stradone e su sentiero largo raggiungiamo Cimamonte da li infatti sarà tutta discesa e pianura prima con la discesa detta del "Colonnello" che ci porta a Scopoli, una sassaia che a me personalmente non è piaciuta e che tra l'altro è stato l'unico sentiero molto sporco che abbiamo trovato in tutto il giro e dove il Tot ci ha rimesso anche un cambio per una frasca finita in mezzo. :rosik:
Da li dopo quello che una volta era un bel tratto di lungofiume sul Menotre da Scopoli a Pale ora distrutti dai lavori della superstrada ci tuffiamo nell'ultimo tratto del sentiero 580 che tra scalini e rocce in un ambiente superbo ci riporta a Balfiore ma non prima di esserci fermati ad ammirare lungo il sentiero le cascate del Menotre bellissime e poi si sa le cascate in un giro non devono mai mancare
foto%2B080.jpg


foto%2B082.jpg


alla fine 1500 li abbiamo comunque portati a casa ma soprattutto abbiamo avuto la conferma che la zona merita ulteriori esplorazioni e giri.

E anche per stavolta è tutto.

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6139345799368691585

e la traccia GPS
 

Allegati

  • Pale di Foligno 18-04-2015.rar
    48,9 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tottero

Biker dantescus
Aoh. ..x giovedì, scegli. Omc tremendo sui lucretili con 2 vette oppure traversata da carsulae alla croce de lu sicchiu con recupero. Rispo entro stamattina xke mi devo organizzare ...Please!

Ho la bici KO, se mi arriva il cambio domani come spero ci sono!

Senti anche lo Scott che voleva uscire giovedì!

ci aggiorniamo appena ho news, ora traccio il corriere :celopiùg:
 
Ho la bici KO, se mi arriva il cambio domani come spero ci sono!

Senti anche lo Scott che voleva uscire giovedì!

ci aggiorniamo appena ho news, ora traccio il corriere :celopiùg:

:il-saggi:dice il saggio..."volere è potere!!!" :celopiùg:...il cambio te lo potresti anche far prestare usato da severi o da qualche altro sivende amico!!
...dajeee che portamo lo shellone a vedere i nidi delle aquile ed i resti dell'aereo precipitato!!:i-want-t:

PS...:hahaha:eravamo giovani e forti!!!:nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_0127.jpg
    IMG_0127.jpg
    38,9 KB · Visite: 14

tottero

Biker dantescus
:il-saggi:dice il saggio..."volere è potere!!!" :celopiùg:...il cambio te lo potresti anche far prestare usato da severi o da qualche altro sivende amico!!
...dajeee che portamo lo shellone a vedere i nidi delle aquile ed i resti dell'aereo precipitato!!:i-want-t:

PS...:hahaha:eravamo giovani e forti!!!:nunsacci:

Che tempi Marietto! 6/7 anni e kg fà .. che ricordi sur Pellecchia!

Non parlo, sabato cosa ho provato a fare per cercare un cambio..anche da chi dici tu...fatti dire da Shell...mi vergogno!

Ci aggiorniamo stasera Mariolone!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Domani appuntamento oramai classico e imperdibile col Paciano FR; ci saranno come al solito anche i due uccelli stanziali :hahaha: Damiano e Tano;
ore 17.30 pronti in sella così si evita di accendere le luci :celopiùg:

p.s. e per chi verrà troverà anche qualche sorpresina gustosa :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo