Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
mio fedele scudiero!
E' tempo di spolverar i nostri metallici destrieri
e partir verso l'avventura!



Caccia la carta e trova un bel giroacazzodicane
;-)

Avanti tuttaaa allora!
un bel giro primaverile Norcia e dintorni non ci starebbe male (questa settimana ho praticamente vissuto sù, ho riscoperto paesaggi fantastici)
..la carta scalpita..min min ke gita sarà !!! :i-want-t::omertà::i-want-t:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Avanti tuttaaa allora!
un bel giro primaverile Norcia e dintorni non ci starebbe male (questa settimana ho praticamente vissuto sù, ho riscoperto paesaggi fantastici)
..la carta scalpita..min min ke gita sarà !!! :i-want-t::omertà::i-want-t:

ciao Ste, perché non scendete nelle Marche il 9 (vedi sopra): c'è un po' d'asfalto ma paesaggi, discese e l'ultima salitona meritano...
salut
ste
 

tottero

Biker dantescus
ciao Ste, perché non scendete nelle Marche il 9 (vedi sopra): c'è un po' d'asfalto ma paesaggi, discese e l'ultima salitona meritano...
salut
ste

Ciao Darr!! mi farebbe veramente molto piacere, tra l'altro domenica prossima non ho impegni particolari..però certo che...
2000 mt adesso nemmeno se mi spingete!!

dicevi che è possibile fare un taglio .. nel caso mi consigli di venire a fare la prima parte o la seconda,
qual'è il tratto "migliore" per uno che come non è mai stato nella Gola della Rossa in mtb?
(senza offendere il giro nel suo complesso e sapendo che comunque mi perdo roba, ma di questi tempi..)

un'ultima domanda: sarebbe possibile (per chi non ha i 2000 nelle gambe) meccanizzare l'ultima salita?
in altre parole, è possibile raggiungere in breve tempo in auto La Castelletta da San Vittore?
(perdendo sì la penultima discesa, ma non l'ultima che vedendo sulla carta...sembra essere da urlo!)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao Darr!! mi farebbe veramente molto piacere, tra l'altro domenica prossima non ho impegni particolari..però certo che...
2000 mt adesso nemmeno se mi spingete!!

dicevi che è possibile fare un taglio .. nel caso mi consigli di venire a fare la prima parte o la seconda,
qual'è il tratto "migliore" per uno che come non è mai stato nella Gola della Rossa in mtb?
(senza offendere il giro nel suo complesso e sapendo che comunque mi perdo roba, ma di questi tempi..)

un'ultima domanda: sarebbe possibile (per chi non ha i 2000 nelle gambe) meccanizzare l'ultima salita?
in altre parole, la strada forestale Pontechiardovo-Poggio S.Romualdo è aperta alle auto?

ciao Tot, dunque delle due salite principali l'unica carrozzabile integralmente è quella del Monte Murano (ci sarebbe da fare solo l'ultimo pezzetto, comunque in parte a spinta per tutti...); per l'altra si può salire in macchina fino al campo di calcio della Castelletta, mentre i restanti ca 400 metri (peraltro quelli più belli) sarebbero vietati al transito dei mezzi non autorizzati; al limite si potrebbe fare il giro da Poggio san Romualdo, ma dopo sarebbe un po' più lungo andare a riprendere le macchine.
Tra queste possibilità credo proprio che per godersi il giro pur non avendo il fondo necessario la migliore sarebbe la seconda; ti faccio questa proposta: ti fai (o vi fate) la prima parte che in tutto è di circa 950 metri di dsl, tranquilla, sempre su fondo buono; scendiamo giù insieme in gola della Rossa e arrivati alla base dell'ultima salitona in 5' sei alla macchina e ci aspetti al campo di calcio della Castelletta; a quel punto hai due possibilità: o risali con calma l'ultimo tratto, approfittando del fatto che saremo tutti morti e che il ritmo sarà più che blando, ti fai la discesa su Castelletta, stringi i denti un'altro pezzettino e ti godi la discesa per grottafucile; oppure in opzione fai il turista a Castelletta, ci aspetti, salti gli ultimi 400 mt sia in sù che in giù e ti fai comunque l'ultima discesona...
Dai che se vieni so' contento che è una vita che non ci si vede, e alla macchina ti ci riporto io...
alè alè
salut
ste
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Ciao Darr!! mi farebbe veramente molto piacere, tra l'altro domenica prossima non ho impegni particolari..però certo che...
2000 mt adesso nemmeno se mi spingete!!

dicevi che è possibile fare un taglio .. nel caso mi consigli di venire a fare la prima parte o la seconda,
qual'è il tratto "migliore" per uno che come non è mai stato nella Gola della Rossa in mtb?
(senza offendere il giro nel suo complesso e sapendo che comunque mi perdo roba, ma di questi tempi..)

un'ultima domanda: sarebbe possibile (per chi non ha i 2000 nelle gambe) meccanizzare l'ultima salita?
in altre parole, è possibile raggiungere in breve tempo in auto La Castelletta da San Vittore?
(perdendo sì la penultima discesa, ma non l'ultima che vedendo sulla carta...sembra essere da urlo!)

Tot, interessa pure a me!!
E' una zona dove non sono mai andato in bici ma i 2000 come te li vedo col cannocchiale...

e poi è una vita che non ci si rivede :-)
 

tottero

Biker dantescus
ti faccio questa proposta: ti fai (o vi fate) la prima parte che in tutto è di circa 950 metri di dsl, tranquilla, sempre su fondo buono; scendiamo giù insieme in gola della Rossa e arrivati alla base dell'ultima salitona in 5' sei alla macchina e ci aspetti al campo di calcio della Castelletta; a quel punto hai due possibilità: o risali con calma l'ultimo tratto, approfittando del fatto che saremo tutti morti e che il ritmo sarà più che blando, ti fai la discesa su Castelletta, stringi i denti un'altro pezzettino e ti godi la discesa per grottafucile; oppure in opzione fai il turista a Castelletta, ci aspetti, salti gli ultimi 400 mt sia in sù che in giù e ti fai comunque l'ultima discesona...
Dai che se vieni so' contento che è una vita che non ci si vede, e alla macchina ti ci riporto io...
alè alè
salut
ste

Smack Ste!!! così me piace, salendo in auto alla Castelletta e facendo poi tutto il resto assieme verrebero sui 1500 più o meno, giusto?
stringerò un pò i denti, ci sarò!!! al limite, se sarò proprio morto, salterò la penultima discesa, 1100 se pò fà..VAI!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Tot, interessa pure a me!!
E' una zona dove non sono mai andato in bici ma i 2000 come te li vedo col cannocchiale...

e poi è una vita che non ci si rivede :-)

Dai che si va insieme Andri, che bello ripedalare assieme finalmente :cucù:
Sir Fede, Avvotromba, Shell, Stex, Passodoppio, Violator, Crispolto .. dai dai dai
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
porca miseria io il 9 avrei un impegno... ma se ci siete anche voi mollo tutto e vengo anche io... portate il Vence che me mancano i suoi insulti :smile::rosik::arrabbiat::i-want-t::hahaha:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
anche io il 9 c'ariò i monelli del cai, ma come faccio a passaglie na sola? è anche la prima uscita che era sta settimana e l'avemo rimandata che non c'è la neve. me tocca inventamme qualcosa
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
oggi il PacTrail era veramente carognetta, ce ne ha combinate di tutti i colori, la lavatrice ha lavato ma soprattutto centrifugato più del dovuto :hahaha::hahaha: e Andreotti si è visto spianare la gobba ora è diventato un figurino :smile::smile:, ma comunque come dico sempre io terreno e trail perfetto anzi da sballo :celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
oggi il PacTrail era veramente carognetta, ce ne ha combinate di tutti i colori, la lavatrice ha lavato ma soprattutto centrifugato più del dovuto :hahaha::hahaha: e Andreotti si è visto spianare la gobba ora è diventato un figurino :smile::smile:, ma comunque come dico sempre io terreno e trail perfetto anzi da sballo :celopiùg:

E non finisce qui...ci aspetta la ripulitura del piponiotto! :rosik:

Quest'anno ne è venuta giù davvero tanta e sempre il terreno ha tenuto bene, oggi invece infidissimo, mai trovato così! :nunsacci:
Da mercoledì finalmente sole a oltranza, speriamo lo renda più umano e accessibile a tutti, anche se io (sono di parte) oggi c'ho scialato!
@Brian the brain: tutto ok, verooo??
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
istantanee dal Pactrail:
il Tottero sopra la gobba di Andreaotti
vlcsnap-2014-03-03-15h03m08s235.png


e poco prima di fiondarsi sull'altra gobba da ieri rinominata passaggio Brian :smile:
vlcsnap-2014-03-03-15h03m14s83.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo