Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ho parlato con il mio superiore in età (9 giorni) Ponzio Depilato Bisu, per capire quando vorrebbe ricevere il pacco regalo contenente i suoi primi Sibillini. Per limitare le defezioni in un periodo vacanziero, abbiamo ritenuto di escludere sia il week end di ferragosto che quello successivo, per saltare direttamente al 27/28 agosto come date possibili. Chiederei sin d’ora agli interessati (siete tutti invitati) di cominciare a specificare la disponibilità. Nel frattempo, se i massimi esponenti del forum nonché conoscitori dei Monti Azzurri (Stex, Totteto e Vencemario) potessero abbozzare un ipotesi di giro e magnata, glie ne saremmo gratis (plurale). Dal canto mio, posso al massimo organizzare un girello di scorta sul Tezio con pappatoria al laghetto del circoletto, da sfruttare in caso di meteo sfavorevole.

:i-want-t::-x :prost: :-x :i-want-t:

io ce so


proprio in quel week avevo intenzione di fare un bel giretto sugli amati monti azzurri. quindi è con vero piacere che aderisco fin d'ora!!!
io sicuramente vado su il sabato e dormo a castelluccio, o in tenda al pian grande o in qualche cameretta ...magari con coperta ...a volte sentissi freddo!:smile::smile:
se volete mi studio un bel girello OMC di quelli che piacciono a bisello ...con tanta salita, creste e discesette da pensionati!!:smile::smile:


mario vedi de preparà un giretto con 3000 metri di dislivello così i 40 anni se li ricordano per tutta la vita:smile::smile:
 

kiui07

Biker popularis
3/11/09
69
0
0
La Bruna PG
Visita sito
Se non erro siete passati mel mezzo del ginepraio e avete sceso la gola della pineta - Quando risbuchi sulla curva a gomito dello stradone che viene su dal chioschetto al belvedere, prendi in direzione del chioschetto e troverai sulla sx un sentiero strettissiomo in mezzo ai pini e cipressi che ti riporta fino alla curva a gomito del sentiero che scende dal belvedere verso il romitorio...e cosi dalla cima fai ininterrottamente tutto single track fino al cancello verde......

Il sentiero che indichi è conosciuto ma non è transitato perchè nella parte iniziala ci sono dei pezzi da fare a spinta causa il fondo sconnesso e pietre smosse,si potrebbe prendere invecce poco prima del belvedere dallo stradone c'è un sentiero che scende a destra e ti porta dopo lo sconnesso,ma da quella zona non c'è niente che va verso valserena ????
Il sentiero che abbiamo fatto noi non passa per la ginepraia , pre attraversare la ginepraia bisogna scedere dalle antenne sulla destra in mezzo ai prati fino ad un sentiero che riprende lo stradone poco dopo belvedere in direzione romitorio .l'o fatto una volta sola ma con una bici
rigida e non mi sono divertito ,credo che con una biamm. e scendenodo
a ziz-zaz si divertente
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
molte cose bollono in pentola per il prossimo sabato ma purtroppo ancora una volta tutto dipende dal meteo che anche stavolta è molto incerto, quest'anno purtroppo è proprio un'estate di :$$$: ma ve pare de dovè tribbolà col tempo a agosto.

Comunque le proposte sono svariate:
1) velino-sirente
2) pratomagno col trenino e poi in bici
3) ridracoli
4) creste nord del vettore
5) varie ed eventuali (si mette sempre :smile:)


fate il vostro gioco....:hahaha:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
molte cose bollono in pentola per il prossimo sabato ma purtroppo ancora una volta tutto dipende dal meteo che anche stavolta è molto incerto, quest'anno purtroppo è proprio un'estate di :$$$: ma ve pare de dovè tribbolà col tempo a agosto.

Comunque le proposte sono svariate:
1) velino-sirente
2) pratomagno col trenino e poi in bici
3) ridracoli
4) creste nord del vettore
5) varie ed eventuali (si mette sempre :smile:)


fate il vostro gioco....:hahaha:

quello che te pare, x me va bene tutto, pure il malbe con aborigeno. ........mo so quasi tre settimane che non metto il culo sulla biga e dove so adesso vedo di continuo gente che ci va.......sono in crisi da astinenza
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
quello che te pare, x me va bene tutto, pure il malbe con aborigeno. ........mo so quasi tre settimane che non metto il culo sulla biga e dove so adesso vedo di continuo gente che ci va.......sono in crisi da astinenza
se venite in romagna o anche un catria meccanizato che non ho mai provato fin ora,o comunque posti a me accessibili come quelli citati,nel raggio di 1,5 ore fatemi sapere grazie alla prossima
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
:cucù: per il giro ci sarò...vista l'età :il-saggi: però direi di fare un giretto sul pian grande!va bene?! :hahaha:


Ma una serata al night non sarebbe meglio?!?!:smile::smile:

...se volete mi studio un bel girello OMC di quelli che piacciono a bisello ...con tanta salita, creste e discesette da pensionati!!:smile::smile:

...mario vedi de preparà un giretto con 3000 metri di dislivello così i 40 anni se li ricordano per tutta la vita:smile::smile:

per i "pacchi" regalo ci penso io: sono già in trattativa con
jasmine e lorena (al secolo armando e alejandro)
promettono emozioni i n d i m e n t i c a b i l i!



La saggezza che l’imminente traguardo anagrafico presuppone, mi spinge a non raccogliere le vostre basse provocazioni,
:medita: :medita: :medita:

anche perché me dole la stiena e rischierei de non rialzamme.
:smile: :smile: :smile:


Intanto riepilogo le prime adesioni,

Aborigeno
Bisu
Stefanoscott
Stex
Vencemario
Violator

Se ce ne fosse bisogno per evitare confusione, lascio a Bisu l’onore di aprire, al suo rientro, uno specifico topic.

Citazione Perugina per Maurizio: "Finchè n'ho fnito 'l salame, 'l pregiutto nun l'avio!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domani oh la si va in toscana...

il vulcano del Tottero ne ha studiata un'altra delle sue: trasferimento meccanizzato ma col trenino da Rassina e poi OMC sul pratomagno con 3 super discese (una l'ho già fatta e vi posso assicurare che il giro merita solo per quella).

il trenino parte da Rassina alle 7,40 e quindi bisogna essere puntuali perchè non aspetta certo a noi.
ritrovo alle 6,00 al ponte della superstrada uscita Terontola-Castiglione del lago o a Rassina alle 7,15.

ferrovieri presenti:
Tottero (capostazione)
Stefanoscott (controllore)
Delicatessen (polfer)
Milas27 (macchinista)
altri ferrovieri ?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
domani oh la si va in toscana...

il vulcano del Tottero ne ha studiata un'altra delle sue: trasferimento meccanizzato ma col trenino da Rassina e poi OMC sul pratomagno con 3 super discese (una l'ho già fatta e vi posso assicurare che il giro merita solo per quella).

il trenino parte da Rassina alle 7,40 e quindi bisogna essere puntuali perchè non aspetta certo a noi.
ritrovo alle 6,00 al ponte della superstrada uscita Terontola-Castiglione del lago o a Rassina alle 7,15.

ferrovieri presenti:
Tottero (capostazione)
Stefanoscott (controllore)
Delicatessen (polfer)
Milas27 (macchinista)
altri ferrovieri ?
ma dai!salutatemi il trenino lfi; quella tratta la conosco mooolto bene!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Bel giro sabato nel Pratomagno in terra toscana.
abbiamo esplorato il Pratomagno in lungo e largo con ben 15 km di crinale, sentieri pedalabili ma alla fine 2200 metri di dislivello e ben 70 km e 7 ore di pedalata effettiva in sella (10 ore di giro) che io non mi ricordo più da quanto tempo non facevo tutti sti km in bici. una discesa eccezionale il n° 49 sia per bellezza della discesa che per paesaggio (basti pensare che passa sopra una ferrata) che secondo me in quella zona belle così si contano sul palmo della mano.
ma andiamo per ordine.
Si parte col trasferimento in trenino (gran bella idea del Tottero)
sam3417.jpg


sam3415.jpg


che ci porta a destinazione pronti per pedalare
sam3418.jpg


adesso ci aspetta una bella salita per arrivare a montemignaio
sam3425.jpg


silas in gran forma parte subito a spron battuto
sam3423h.jpg


tottero pedala in versione da spiaggia
sam3426.jpg


la particolarità dei boschi del casentino con le sue piante monumentali che spettacolo della natura
sam3427.jpg


pedalare in questi boschi è qualcosa di irreale
sam3435.jpg

sam3431.jpg


qui silas ammira la maestosità di questa pianta
sam3433.jpg


dopo una interminabile forestale di 15 km di salita arriviamo al primo valico

tottero da brava guida controlla dove siamo
sam3437m.jpg


da quassu bel panorama si vede anche la Verna
sam3441.jpg


prossimo obiettivo l’uomo di sasso ma per arrivarci dobbiamo fare altri 200 metri di dislivello

tottero e delicatessen lo sanno bene e procedono di pari passo
sam3440.jpg


ma per arrivarci bisogna prima spingere vero milas ?
sam3446.jpg


eccoci arrivati: l’uomo di sasso
sam3447.jpg


foto di rito
sam3450.jpg

sam3448.jpg


e via giù a rotta di collo

finalmente ci aspettano 15 km di crinale e vai con l’OMC
sam3445.jpg


sam3444.jpg


sam3452.jpg


con i cavalli indisturbati a farci da compagnia
sam3458.jpg


e immersi nel verde
sam3460g.jpg


sam3463.jpg


sam3461.jpg


sam3462.jpg


ma adesso ecco il pezzo forte della giornata: il sentiero n. 49 veramente un bel mix di passaggi tecnici e scorrevoli, tornanti, il tutto in un contesto paesaggistico da favola.

Tottero all’imbocco del sentiero con sotto la parete dove fanno arrampicata e cordata
sam3464.jpg


qui bisogna fare veramente attenzione perché sotto c’è il baratro
sam3467.jpg


è la volta di delicatessen
sam3465.jpg


infine milas
sam3466.jpg


stefanoscott in un passaggio suggestivo tra un roccione: qui era meglio strusciare il roccione perché a sinistra c’era il vuoto
sam3468.jpg

sam3469.jpg


il sentiero è molto nervoso in quanto ci sono parti scorrevoli e parti tecniche tra le rocce ma sempre in un ambiente molto selvaggio e desolato

tottero affronta il tecnico con la consueta sicurezza e maestria
sam3470o.jpg


sam3471.jpg


sam3472d.jpg


qui in un bel tratto panoramico
sam3473.jpg


delicatessen va giù cantando; buon segno vuole dire che si sta divertendo e che la discesa gli piace
sam3475d.jpg


sam3476.jpg


la discesa è ancora lunga Anciolina laggiù è ancora lontana

il resto delle poche altre foto qui:
http://img89.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam3474.jpg

e anche per stavolta è tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo