E' si stamani gran bel giro al Tezio organizzato in modo impeccabile da Aborigeno che ha tirato fuori dal cilindro secondo me uno dei più bei giri che si possono fare li.
veniamo agli ingredienti del giro:
Aborigeno: l'organizzatore del giro che comunque non si smentisce mai in fatto di salita perchè anche oggi 25 km per 1200 metri di dislivello scusate se è poco comunque voto 10 e lode per il giro;
kiui07: il cinghiale a pedali: diventa pericolosissimo quando lo mandi avanti a smacchiare per un sentiero nuovo e non si ferma davanti a nulla; passa sulle spinaie proprio come un cinghiale senza colpo ferire e mentre noi poveri biker arriviamo in cima tutti graffiati e sanguinanti lui è come se niente fosse;
delicatessen: ha vinto il premio biker ugola d'oro nto la macchia; se lo senti cantare in discesa vuol dire che si diverte;
lucky72: dopo l'uscita di oggi con la front sicuramente avrà accettato il consiglio di delicatesse di segare il telaio e ridurlo alle dimensioni che entra dentro una busta di plastica e buttarlo nel secchio dell'immondizzia per comprare una bella full;
crispo: dopo la
cura del dottore di romagna in discesa va giù come un fulmine e non si ferma davanti a nulla;
nasymtb: a causa della prolungata e forzata sosta dalla bici nell'ultimo periodo viaggiava con dietro il cartello "fine colonna".
Be scusate ma oggi mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa e per questo ho dovuto riempire il report con un po di cazzate.
Apparte tutto abbiamo fatto un bel giro oggi in quanto completo di tutto. siamo partiti da san giovanni del pantano e abbiamo fatto la bellissima salita che mi sembra si chiami della cavetta poi discesa del pavia risalita in cima al tezio prima dal belvedere e poi per un sentiero a smacchio che dovrebbe essere il n° 5 dove abbiamo fatto un po di OMC (a proposito questo sentiero è da riaprire al più presto perchè in discesa merita) poi abbiamo fatto la discesa più bella e lunga che cè al tezio, secondo me, e cioè quella che dalla cima del tezio risbuca a castel Procopio e che adesso grazie al superbo lavoro fatto da Kiui e Aborigeno un po di tempo fa è completamente riaperta e fattibile e infine siamo ritornati alle auto per un bel vallonato completamente immerso nel bosco con bei tratti tecnici in discesa.
auguro a tutti 100 di queste uscite sia per il percorso che per l'ottima compagnia.o-oo-o
salut