Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Col grande salinaro Tomiw oggi ce semo sparati una infrasettimanale di 25 km, tre salite e tre discese con quasi 900 metri di dislivello, Tempo di percorrenza circa 2 ore e 30... semo andati piano perchè Enrico c'aveva noie all'ammo e, sopratutto, io avevo un serissimo problema di ricrescita pilifera.
Però ce semo divertiti e avemo fatto pure i turisti nel centro di Umbertide rimesso a nuovo per l'occasione :smile::smile::smile:
 

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
Col grande salinaro Tomiw oggi ce semo sparati una infrasettimanale di 25 km, tre salite e tre discese con quasi 900 metri di dislivello, Tempo di percorrenza circa 2 ore e 30... semo andati piano perchè Enrico c'aveva noie all'ammo e, sopratutto, io avevo un serissimo problema di ricrescita pilifera.
Però ce semo divertiti e avemo fatto pure i turisti nel centro di Umbertide rimesso a nuovo per l'occasione :smile::smile::smile:

Mi ci voleva proprio sta salina è stato un toccasana, e pensare che a scuola non sapevo neanche cosa significasse questa parola....è proprio vero che compagnie sbagliate ti portano sulla cattiva strada.

cmq BELLA BISU :prost: a buon rendere

P.S. abbiamo anche trovato un modesto casolare dove impiantare la sede UAM
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
PER I POCHI RIMASTI CHE NON SONO IN FERIE E VISTO CHE IL METEO SEMBRA RIMETTERSI ALMENO AL DECENTE CHE SI FA STO WEEK END ?

SI ACCETTANO PROPOSTE ANCHE INDECENTI :smile::smile:

La balza di mezzogiorno sopra Gualdo Tadino m’è rimasta negli occhi. Dai vostri report anche il successivo 206 dovrebbe essere molto divertente. Se hai voglia di ritornarci senza fare lo stesso identico giro, si potrebbe immaginare di salire al Penna per vie alternative. Qui uno spunto per l'ascesa che pare interessante. Se invece vogliamo fare qualcosa di più tranquillo c’è sempre il Tezio, dove tra l’altro volevo provare alcuni sentieri nuovi sia in salita che in discesa. Astenersi alcolizzati, depilati, e perditempo vari.

P.S. Sabato il meteo sembra preferibile.:il-saggi:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
La balza di mezzogiorno sopra Gualdo Tadino m’è rimasta negli occhi. Dai vostri report anche il successivo 206 dovrebbe essere molto divertente. Se hai voglia di ritornarci senza fare lo stesso identico giro, si potrebbe immaginare di salire al Penna per vie alternative. Qui uno spunto per l'ascesa che pare interessante. Se invece vogliamo fare qualcosa di più tranquillo c’è sempre il Tezio, dove tra l’altro volevo provare alcuni sentieri nuovi sia in salita che in discesa. Astenersi alcolizzati, depilati, e perditempo vari.

P.S. Sabato il meteo sembra preferibile.:il-saggi:

IL TEZIO LO LASCEREI EVENTUALMENTE PER DOMENICA MATTINA E GUALDO INVECE PER SETTEMBRE-OTTOBRE.
PER DOMANI VEDIAMO COSA FARE:nunsacci:TI TERRO' INFORMATO.:spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Forza umbri...contiamo su di voi... 27 e 28 agosto
cliccate sulla mia firma.....sarò li nell'organizzazione ad accompagnare i bikers con la bellissima maglietta UAM....
Accorrete numerosi.......amici kirocefali.....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' si stamani gran bel giro al Tezio organizzato in modo impeccabile da Aborigeno che ha tirato fuori dal cilindro secondo me uno dei più bei giri che si possono fare li.

veniamo agli ingredienti del giro:

Aborigeno: l'organizzatore del giro che comunque non si smentisce mai in fatto di salita perchè anche oggi 25 km per 1200 metri di dislivello scusate se è poco comunque voto 10 e lode per il giro;

kiui07: il cinghiale a pedali: diventa pericolosissimo quando lo mandi avanti a smacchiare per un sentiero nuovo e non si ferma davanti a nulla; passa sulle spinaie proprio come un cinghiale senza colpo ferire e mentre noi poveri biker arriviamo in cima tutti graffiati e sanguinanti lui è come se niente fosse;

delicatessen: ha vinto il premio biker ugola d'oro nto la macchia; se lo senti cantare in discesa vuol dire che si diverte;


lucky72: dopo l'uscita di oggi con la front sicuramente avrà accettato il consiglio di delicatesse di segare il telaio e ridurlo alle dimensioni che entra dentro una busta di plastica e buttarlo nel secchio dell'immondizzia per comprare una bella full;


crispo: dopo la cura del dottore di romagna in discesa va giù come un fulmine e non si ferma davanti a nulla;


nasymtb: a causa della prolungata e forzata sosta dalla bici nell'ultimo periodo viaggiava con dietro il cartello "fine colonna".




Be scusate ma oggi mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa e per questo ho dovuto riempire il report con un po di cazzate.
Apparte tutto abbiamo fatto un bel giro oggi in quanto completo di tutto. siamo partiti da san giovanni del pantano e abbiamo fatto la bellissima salita che mi sembra si chiami della cavetta poi discesa del pavia risalita in cima al tezio prima dal belvedere e poi per un sentiero a smacchio che dovrebbe essere il n° 5 dove abbiamo fatto un po di OMC (a proposito questo sentiero è da riaprire al più presto perchè in discesa merita) poi abbiamo fatto la discesa più bella e lunga che c’è al tezio, secondo me, e cioè quella che dalla cima del tezio risbuca a castel Procopio e che adesso grazie al superbo lavoro fatto da Kiui e Aborigeno un po di tempo fa è completamente riaperta e fattibile e infine siamo ritornati alle auto per un bel vallonato completamente immerso nel bosco con bei tratti tecnici in discesa.


auguro a tutti 100 di queste uscite sia per il percorso che per l'ottima compagnia.o-oo-o
salut
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Bravi, bel giro :-)

Io domattina parto pe le meritate ferie ma dal 10 so a Giano dell'Umbria ma senza PC quindi non ve dimenticate de me e se uscite da quelle parti fateme 'no squillo sul cellulofono.

Ah, dimenticavo, a cavallo tra il 10 e il 19 Agosto due superbi esemplari di BikerUAM -il più bello e io- superano la fatidica soglia dei 40 anni e vorrebero festeggiare degnamente l'evento sui Sibillini.
Dato che non sarò connesso da oggi in avanti lascio l'incombenza dell'organizzazione a Aborigeno.
Cristiano ti lascio solo qualche raccomandazione:

1) l'itinerario non farlo fare ad Andrea66
2) il menù non farlo scegliere a Stefanoscott
3) per l'organizzazione affidati a Gaetano66, dovrebbe avere un'agenzia o qualcosa del genere
4) se il giro lo decidete tu e Tomiw lo facciamo al contrario

Ciao e non me rompete 'l cazzo fino al 9 che sto 'n ferie :smile::smile::smile::smile::smile:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito

Discovering Tezio doveva essere e discovering Tezio è stata. C’è da lavorarci sopra, ma la ciliegina sulla torta è stata, su consiglio dell’inarrestabile Kiui, la riesumazione del sentiero 5 (secondo me nemmeno quelli del Parco sapevano esistesse). Questo breve single track, che ribattezzerei in prospettiva “gola profonda”, parte dalla sella fra Tezio e Tezino arriva al tornante dello stradoncino che scende dal belvedere fino al casottino. Rappresenta un’ottima alternativa per scendere sul versante sud del monte ed è molto scenografico, in quanto s’infila in una bella goletta. La parte finale è molto sporca, ma già abbiamo messo in agenda lo smacchio. L’ideale poi, sarebbe trovare qualche sentiero a valle del tornantino di cui sopra, in modo da farsi tutta la goletta fino in fondo e risbucando praticamente in valserena. Fornisco queste notizie ai bazzicatori della zona per favorire sia la condivisione delle informazioni che la frequentazione di questi sentieri secondari, ma anche per trovare qualche volenteroso che si unisca nell’opera di ripulitura. La scoperta continua.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Discovering Tezio doveva essere e discovering Tezio è stata. C’è da lavorarci sopra, ma la ciliegina sulla torta è stata, su consiglio dell’inarrestabile Kiui, la riesumazione del sentiero 5 (secondo me nemmeno quelli del Parco sapevano esistesse). Questo breve single track, che ribattezzerei in prospettiva “gola profonda”, parte dalla sella fra Tezio e Tezino arriva al tornante dello stradoncino che scende dal belvedere fino al casottino. Rappresenta un’ottima alternativa per scendere sul versante sud del monte ed è molto scenografico, in quanto s’infila in una bella goletta. La parte finale è molto sporca, ma già abbiamo messo in agenda lo smacchio. L’ideale poi, sarebbe trovare qualche sentiero a valle del tornantino di cui sopra, in modo da farsi tutta la goletta fino in fondo e risbucando praticamente in valserena. Fornisco queste notizie ai bazzicatori della zona per favorire sia la condivisione delle informazioni che la frequentazione di questi sentieri secondari, ma anche per trovare qualche volenteroso che si unisca nell’opera di ripulitura. La scoperta continua.
E' vero, è un peccato fare l'ultimo tratto di dislivello in discesa su asfalto...
io ce sò.... anzi ce sòla!!! :smile::smile::smile:
Scusa, ma viste le sòle che ho dato per gli ultimi smacchi sarei in forte debito. Agosto sono a Perugia e si potrebbe organizzare anche infrasettimana.
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
Discovering Tezio doveva essere e discovering Tezio è stata. C’è da lavorarci sopra, ma la ciliegina sulla torta è stata, su consiglio dell’inarrestabile Kiui, la riesumazione del sentiero 5 (secondo me nemmeno quelli del Parco sapevano esistesse). Questo breve single track, che ribattezzerei in prospettiva “gola profonda”, parte dalla sella fra Tezio e Tezino arriva al tornante dello stradoncino che scende dal belvedere fino al casottino. Rappresenta un’ottima alternativa per scendere sul versante sud del monte ed è molto scenografico, in quanto s’infila in una bella goletta. La parte finale è molto sporca, ma già abbiamo messo in agenda lo smacchio. L’ideale poi, sarebbe trovare qualche sentiero a valle del tornantino di cui sopra, in modo da farsi tutta la goletta fino in fondo e risbucando praticamente in valserena. Fornisco queste notizie ai bazzicatori della zona per favorire sia la condivisione delle informazioni che la frequentazione di questi sentieri secondari, ma anche per trovare qualche volenteroso che si unisca nell’opera di ripulitura. La scoperta continua.

Se non erro siete passati mel mezzo del ginepraio e avete sceso la gola della pineta - Quando risbuchi sulla curva a gomito dello stradone che viene su dal chioschetto al belvedere, prendi in direzione del chioschetto e troverai sulla sx un sentiero strettissiomo in mezzo ai pini e cipressi che ti riporta fino alla curva a gomito del sentiero che scende dal belvedere verso il romitorio...e cosi dalla cima fai ininterrottamente tutto single track fino al cancello verde......
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Se non erro siete passati mel mezzo del ginepraio e avete sceso la gola della pineta - Quando risbuchi sulla curva a gomito dello stradone che viene su dal chioschetto al belvedere, prendi in direzione del chioschetto e troverai sulla sx un sentiero strettissiomo in mezzo ai pini e cipressi che ti riporta fino alla curva a gomito del sentiero che scende dal belvedere verso il romitorio...e cosi dalla cima fai ininterrottamente tutto single track fino al cancello verde......

grande cesare le sai proprio tutte. lo proveremo presto
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ho parlato con il mio superiore in età (9 giorni) Ponzio Depilato Bisu, per capire quando vorrebbe ricevere il pacco regalo contenente i suoi primi Sibillini. Per limitare le defezioni in un periodo vacanziero, abbiamo ritenuto di escludere sia il week end di ferragosto che quello successivo, per saltare direttamente al 27/28 agosto come date possibili. Chiederei sin d’ora agli interessati (siete tutti invitati) di cominciare a specificare la disponibilità. Nel frattempo, se i massimi esponenti del forum nonché conoscitori dei Monti Azzurri (Stex, Totteto e Vencemario) potessero abbozzare un ipotesi di giro e magnata, glie ne saremmo gratis (plurale). Dal canto mio, posso al massimo organizzare un girello di scorta sul Tezio con pappatoria al laghetto del circoletto, da sfruttare in caso di meteo sfavorevole.

:i-want-t::-x :prost: :-x :i-want-t:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho parlato con il mio superiore in età (9 giorni) Ponzio Depilato Bisu, per capire quando vorrebbe ricevere il pacco regalo contenente i suoi primi Sibillini. Per limitare le defezioni in un periodo vacanziero, abbiamo ritenuto di escludere sia il week end di ferragosto che quello successivo, per saltare direttamente al 27/28 agosto come date possibili. Chiederei sin d’ora agli interessati (siete tutti invitati) di cominciare a specificare la disponibilità. Nel frattempo, se i massimi esponenti del forum nonché conoscitori dei Monti Azzurri (Stex, Totteto e Vencemario) potessero abbozzare un ipotesi di giro e magnata, glie ne saremmo gratis (plurale). Dal canto mio, posso al massimo organizzare un girello di scorta sul Tezio con pappatoria al laghetto del circoletto, da sfruttare in caso di meteo sfavorevole.

:i-want-t::-x :prost: :-x :i-want-t:

:cucù: per il giro ci sarò...vista l'età :il-saggi: però direi di fare un giretto sul pian grande!va bene?! :hahaha:
 
proprio in quel week avevo intenzione di fare un bel giretto sugli amati monti azzurri. quindi è con vero piacere che aderisco fin d'ora!!!
io sicuramente vado su il sabato e dormo a castelluccio, o in tenda al pian grande o in qualche cameretta ...magari con coperta ...a volte sentissi freddo!:smile::smile:
se volete mi studio un bel girello OMC di quelli che piacciono a bisello ...con tanta salita, creste e discesette da pensionati!!:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo