• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com

Qualche dettaglio in più?
Tipo più o meno quanto dovrebbe essere lungo il giro, quando forte me devo dopà pe' statte dietro...
Ancora non lo so per certo ma forse stavolta sono più libero di domenica che di sabato
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
domattina monte catria: chi volesse aggregarsi, appuntamento alle 7.00 a PSG, parcheggio banca toscana (davanti hotel tevere)

andrea66
fede77
delicatessen
crispo

bye
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Bellissima giornata quella di sabato, passata in ottima compagnia! Il Monte Catria non lo conoscevo e ne avevo sempre sentito parlare poco, ma a me è piaciuto molto...

Qui Fede e Delicatessen sulla dolce salita che porta alla vetta del Catria.


In prossimità della cima finisce il bosco ed il caldo comincia a farsi sentire...





Ma il vero tema della giornata è stato caratterizzato da Andrea66 in versione "Profeta-Condottiero"!!
Qui invita i suoi seguaci a prestare la massima attenzione perchè da qui in avanti sarà lui ad indicarci la retta via!! E Delicatessen concentratissimo mette subito in pratica...


Qui ci indica il vicino Monte Cucco...


sarà vero?!?


Qui spiega a Fede


Qui a Fede e Delicatessen


Qui alla ricerca del sentiero perduto...


Ma scherzi a parte Andrea ha tirato fuori un bellissimo giro sotto ogni aspetto.

Alle sue spalle le Marche


Con la croce portata sulle spalle...





In cima con gli amici Sorci di Pesaro (grazie Carlomarzo per averci indicato il vero Monte Cucco!!!)


E poi la discesa.... Fede on the crest


Fede on the flowers


E alla fine meritata birra per tutti!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

mi sa che a Delicatessen interessano solo le indicazioni date dalle maestre
bel giro e belle foto
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson




non c'è niente da fare, delicatessen mi sconcentra troppo.......

belle foto marco o-o

inutile dire che la prossima volta ti porto sul monte cucco, E CE PORTO ANCHE DELICATESSEN CAZZO!!!!!!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Questa invece andrà sulle copertine delle migliori riviste di gossip come il primo toplesse di Andrea66 per l'estate 2012!!!
Ne avevo una ancora più oscena, ma sono stato minacciato di querela ed ho preferito venderla a Corona!
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Bellissima giornata quella di sabato..

..confermo tutto.

Grande Crispo: gran belle foto e report!

manca solo una foto tua: eccola qua


Grazie all'Avvocato condottiero: ci ha fatto provare l'ebrezza di vedere l'appennino a monti invertiti!

e grazie a Paolo e Marco per la birra ed il conpanatico!:magna:o-o.

@Carlomarzo: il sentiero non era male anche se non abbiamo fatto la parte finale che dovrebbe essere quella migliore, posti comunque spettacolari.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Cribbbbbbioooooo.....e questo giro mi era sfuggito. E meno male che Morina me lo ha segnalato.

Dalle foto pare davvero magnifico, soprattutto il crinale. Urge programmare un giro sul Catria.

Qualcuno potrebbe mettere a disposizione la traccia?
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
C'è chi divide le acque e chi ferma i vènti!
'nsomma v'ha convertito sto predicatore!!

Belle foto Crispo! Bravi
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Qualcuno potrebbe mettere a disposizione la traccia?

ciao pippixe, non uso il gps per cui non ho una traccia da darti: è un giro che mi sono inventato unendo due giri fatti in precedenza.

Sul forum trovi però la traccia di tottero, cioè questa, che per una parte è uguale al giro che abbiamo fatto sabato.

Se hai una cartina, puoi comunque facilmente ripercorrere il giro che passo a descriverti: lasci una macchina a Isola Fossara e vai all'Eremo di Fonte Avellana (mt. 680). Dal parcheggio all'interno dell'eremo prendi la sterrata che ti porta fino alla sbarra da cui parte uno stradone di breccia che, tornante dopo tornante, segui fino ad arrivare al rifugio della Vernosa. Da qui a spinta arrivi in cima alla vetta del catria (mt. 1701), suggestivo punto panoramico.
Dalla vetta segui le magnifiche creste (indicate sulla carta come sentiero 56), fino ad arrivare a margine del bosco dove, sulla destra, imbocchi il sentiero n. 53 che segui fino ad arrivare al Fosso del Fibbio. Da qui il sentiero risale un poco fino a quando trovi, sulla sinistra, lo stradone che parte dal rifugio Ca Strada. Abbandoni il il 53 e prendi lo stradone che, tornante dopo tornante, porta sino al rifugio Boccatore, superato il quale, trovi sulla destra il sentiero n. 51 che segui fino a Isola Fossara passando prima per la Fonte dell'Insollio e poi per Pian delle Quaglie.

In tutto sono +/- 1700 mt. di disl. a salire. Giro quasi tutto pedalabile, ad eccezione del tratto che dal rifugio della Vernosa porta alla Croce e di un breve tratto del 51 compreso tra l'Insollio e Pian delle Quaglie.

Buona pedalata
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Perfetto


Grazie 1000
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Cribbbbbbioooooo.....e questo giro mi era sfuggito. E meno male che Morina me lo ha segnalato.

Dalle foto pare davvero magnifico, soprattutto il crinale. Urge programmare un giro sul Catria.

Qualcuno potrebbe mettere a disposizione la traccia?
Eccola! Il dislivello è quasi 1900 mt!

PS: il file va rinominato in .rar
L'ho convertito in zip perchè altrimenti non lo caricava.
 

Allegati

  • W20120623084350.zip
    445 KB · Visite: 9

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Eccola! Il dislivello è quasi 1900 mt!

PS: il file va rinominato in .rar
L'ho convertito in zip perchè altrimenti non lo caricava.

te piasse.... me fai scrive tutto quello sproloquio e poi salti fuori tu con la traccia



qualcuna delle mie foto, le altre su picasa

lo stradone che sale dalla fonte avellana




dalla Vernosa si spinge..



finchè non si arriva sotto la croce..




da cui si scende a tutta birra....



prima attraversando il pratone sovrastante lo stradone




e poi imboccando le creste.....




verso l'imbocco del 53 (il bosco che si vede sulla destra)....







a picco sopra isola Fossara (punto panoramico a cui si accede dal tornante dopo il rifugio Boccatore)




il corno del catria....




mentre questo è il catria visto dal sent. 51

 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo