cicco, domenica stavo il loco a controllare i danniLo Sceriffo della Piana non ne perdona una, oh!
cicco, domenica stavo il loco a controllare i danniLo Sceriffo della Piana non ne perdona una, oh!
e sabato rimetto il culo sopra la mtb
ogni occasione è bona pe' scroccàun'occasione in più per farci una birretta o-oo-o
dopo la stracanata uammera dello scorso fine settimana...
vorrei proporre un giro con due caratteristiche abbastanza inusuali:
1) è pedalabile per più del 25%
2) di domenica
partenza dal lago di fiastra, arrivo direttamente dentro al lago di fiastra
fateme sapè!
Bellissima giornata quella di sabato, passata in ottima compagnia! Il Monte Catria non lo conoscevo e ne avevo sempre sentito parlare poco, ma a me è piaciuto molto...
Qui invita i suoi seguaci a prestare la massima attenzione perchè da qui in avanti sarà lui ad indicarci la retta via!! E Delicatessen concentratissimo mette subito in pratica...
Ma il vero tema della giornata è stato caratterizzato da Andrea66 in versione "Profeta-Condottiero"!!
Qui invita i suoi seguaci a prestare la massima attenzione perchè da qui in avanti sarà lui ad indicarci la retta via!! E Delicatessen concentratissimo mette subito in pratica...
Bellissima giornata quella di sabato..
C'è chi divide le acque e chi ferma i vènti!Bellissima giornata quella di sabato, passata in ottima compagnia! Il Monte Catria non lo conoscevo e ne avevo sempre sentito parlare poco, ma a me è piaciuto molto...
Ma il vero tema della giornata è stato caratterizzato da Andrea66 in versione "Profeta-Condottiero"!!
Qualcuno potrebbe mettere a disposizione la traccia?
ciao pippixe, non uso il gps per cui non ho una traccia da darti: è un giro che mi sono inventato unendo due giri fatti in precedenza.
Sul forum trovi però la traccia di tottero, cioè questa, che per una parte è uguale al giro che abbiamo fatto sabato.
Se hai una cartina, puoi comunque facilmente ripercorrere il giro che passo a descriverti: lasci una macchina a Isola Fossara e vai all'Eremo di Fonte Avellana (mt. 680). Dal parcheggio all'interno dell'eremo prendi la sterrata che ti porta fino alla sbarra da cui parte uno stradone di breccia che, tornante dopo tornante, segui fino ad arrivare al rifugio della Vernosa. Da qui a spinta arrivi in cima alla vetta del catria (mt. 1701), suggestivo punto panoramico.
Dalla vetta segui le magnifiche creste (indicate sulla carta come sentiero 56), fino ad arrivare a margine del bosco dove, sulla destra, imbocchi il sentiero n. 53 che segui fino ad arrivare al Fosso del Fibbio. Da qui il sentiero risale un poco fino a quando trovi, sulla sinistra, lo stradone che parte dal rifugio Ca Strada. Abbandoni il il 53 e prendi lo stradone che, tornante dopo tornante, porta sino al rifugio Boccatore, superato il quale, trovi sulla destra il sentiero n. 51 che segui fino a Isola Fossara passando prima per la Fonte dell'Insollio e poi per Pian delle Quaglie.
In tutto sono +/- 1700 mt. di disl. a salire. Giro quasi tutto pedalabile, ad eccezione del tratto che dal rifugio della Vernosa porta alla Croce e di un breve tratto del 51 compreso tra l'Insollio e Pian delle Quaglie.
Buona pedalata
Eccola! Il dislivello è quasi 1900 mt!Cribbbbbbioooooo.....e questo giro mi era sfuggito. E meno male che Morina me lo ha segnalato.
Dalle foto pare davvero magnifico, soprattutto il crinale. Urge programmare un giro sul Catria.
Qualcuno potrebbe mettere a disposizione la traccia?
Eccola! Il dislivello è quasi 1900 mt!
PS: il file va rinominato in .rar
L'ho convertito in zip perchè altrimenti non lo caricava.
lo trovi descritto e gpsizzato quà:
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4363[/URL]
P.S.
@Andrè!!!! me lo potevi dì che avresti fatto l'Ottovolante del Catria...stupendo!
è quello che ho già indicato a pippixe, solo che il tuo è diverso nella prima parte (noi siamo saliti dalla vernosa, tu da pian delle ortiche) e uguale nella seconda...
resta il fatto che il catria è una meraviglia...