Umbria All Mountain (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Altro mitico "girettino"

colori stupendi fede, complimenti o-o

butto là qualcuna delle mie, le altre sul mio fotoalbum o su picasa

abo in the sun

image.php


dalle ciaule verso il vettore

image.php




in vetta

image.php



giù dalla vetta

image.php



venghino siori venghino...

image.php



vamos a crestar!!!

image.php



sembra quasi un mare l'erba...

image.php



:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Non volevo stracanamme con Stex domenica, ma in compenso me so alenito con Tottero sabato. Un uscita di quelle che ti rimangono nella mente, nel cuore e nelle gambe. Poco meno di 30 km sui Sibillini raggiungendo la loro vetta più alta e spingendo oltre 1.000 dei 1.800 metri di dislivello. Un giro di oltre 8 ore bello ed intenso, fatto di panorami, fatica, amicizia e libertà, che a tratti mi ha dato modo di conoscere meglio ed imparare a gestire i miei limiti psicofisici. Rivedere le foto di questa impresa te ne fa apprezzare l’enorme valore, ti rimette in pace con il mondo e ti prepara a rifarlo ancora. Grazie a tutta la bella comitiva per la fondamentale compagnia e complimenti in particolare al “nosepressista” Fede77 che si è fatto tutto il giro senza freno posteriore!!

:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Non volevo stracanamme con Stex domenica, ma in compenso me so alenito con Tottero sabato. Un uscita di quelle che ti rimangono nella mente, nel cuore e nelle gambe. Poco meno di 30 km sui Sibillini raggiungendo la loro vetta più alta e spingendo oltre 1.000 dei 1.800 metri di dislivello. Un giro di oltre 8 ore bello ed intenso, fatto di panorami, fatica, amicizia e libertà, che a tratti mi ha dato modo di conoscere meglio ed imparare a gestire i miei limiti psicofisici. Rivedere le foto di questa impresa te ne fa apprezzare l’enorme valore, ti rimette in pace con il mondo e ti prepara a rifarlo ancora. Grazie a tutta la bella comitiva per la fondamentale compagnia e complimenti in particolare al “nosepressista” Fede77 che si è fatto tutto il giro senza freno posteriore!!

:celopiùg:

Cris, sei un filosofo, I LOVE TTTOUUUU!!! :cucù:

grandi ragazzi, esperienza bellissima, foto come sempre al TOP, come detto tante volte:

quest'anno pochi giri... ma BONI!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

P.S.
Un grazie a Stex per il lancio della pietra...ma a proposito...
si può sapere di che fine hai fatto stracanà il povero Violator? che giro avete fatto? :nunsacci:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
ecchime!
Forca di Presta - vetta Vettore - creste Mte Torrone/Banditello - sella 1823 - S. Maria in Pantano - GAS - Forca di Presta
Giro tosto ma mai come il vostro!
Unica nota stonata: ieri alle 8 non si trovava parcheggio a Forca di Presta...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Mercoledì scorso capitan Tottero mi ha fatto conoscere un'altra perla in quello scrigno di tesori nascosti che è la valnerina.
Tra il monte Fema e il monte Torricchio c'è la val di Tazza, posto incantevole, naturalisticamente interessante (è sede della riserva naturale del Monte Torricchio) e in questo periodo ricoperta da un manto di fiori dai colori accesi.
Non è stato un giro epico come quello di sabato, nè abbiamo incontrato discese tecniche ma, si sa, la mtb è anche esplorazione, contatto con la natura, silenzi incontaminati.....e quando si scoprono posti come questo lascio a voi immaginare

vegetazione lussureggiante, tropicale verrebbe da dire

image.php



e poi improvvisamente la valle si apre e la foresta lascia il posto ai prati verdissimi...

image.php



e alle fioriture

image.php



davanti a noi si staglia il monte Fema

image.php



ci godiamo il silenzio...

image.php



per salire sul monte torricchio è un bello spingere....sullo sfondo il bosco di fematre

image.php



poi però arirvati in cima si gode dello spettacolo: il fema...


image.php


i sibillini....riconoscete la val di bove???


image.php



dopo è tutta discesa.....

image.php



:celopiùg::celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ecchime!
Forca di Presta - vetta Vettore - creste Mte Torrone/Banditello - sella 1823 - S. Maria in Pantano - GAS - Forca di Presta
Giro tosto ma mai come il vostro!
Unica nota stonata: ieri alle 8 non si trovava parcheggio a Forca di Presta...

confermo tutto :cucù:
questo giro lo facemmo l'anno scorso io e il Vence la prima volta che facemmo le creste del Torrone ma niente a che vedere con la sgarrata di ulo fatta sabato.
con questo come già detto mille volte sabato (vero Andrea ?) :hahaha:
Sibillini= BASTA :smile::smile::smile:
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
@Abo: "nosepressista": ih, ih ih!! ...Ma ci arrivero'!
@Andrea: Valnerina che spettacolo!
@Maurizio: ..e pensavamo che la Laga fosse l'estremo dello spingismo!..sabato ho capito che non era cosi'! Mamma mia!
@Tot: fucina di giri sempre memorabili.
@Stefanoscott: e si', c'hai ragione, c'hai: bucio di culo very big!
@Stex: grazie della sosta rilassante con birrozzo! Immagino che avrai fatto razzia delle femmine che ti gironzolavano intorno al camper!

Concluderei con un bell'omaggio ai colori delle nostre belle montagne:
scaled.php


Saluti a tutti!:prost:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Fede hai postato una delle foto più belle che abbia mai visto :-)

io nell'attesa di tempi migliori che mi consentano di ritornare a girare qualche volta con voi, tento di spaccarmi la testa

 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
miiiiiiiiii co stì fiorellini ce le stai a fà a peperino!!! :smile:
che, tra l'altro, di campi fioriti come questo ... ce n'era uno solo ( a metà strada del sentiero che dalla pianura sale a Forca) :arrabbiat:
e pe fà la foto te davano pure il numeretto :smile::smile:
gli altri erano tutti mezzi sbiaditi :smile::smile:



che te credi, che siccome c'ho na gamba a mezzo servizio, nun ce vado lo stesso in montagna a controllare i danni che fate :arrabbiat:
 

tottero

Biker dantescus
miiiiiiiiii co stì fiorellini ce le stai a fà a peperino!!! :smile:
che, tra l'altro, di campi fioriti come questo ... ce n'era uno solo ( a metà strada del sentiero che dalla pianura sale a Forca) :arrabbiat:
e pe fà la foto te davano pure il numeretto :smile::smile:
gli altri erano tutti mezzi sbiaditi :smile::smile:



che te credi, che siccome c'ho na gamba a mezzo servizio, nun ce vado lo stesso in montagna a controllare i danni che fate :arrabbiat:

Lo Sceriffo della Piana non ne perdona una, oh! :hahaha: :smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
dopo la stracanata uammera dello scorso fine settimana...
vorrei proporre un giro con due caratteristiche abbastanza inusuali:

1) è pedalabile per più del 25% :smile:
2) di domenica :smile:

partenza dal lago di fiastra, arrivo direttamente dentro al lago di fiastra

fateme sapè!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
dopo la stracanata uammera dello scorso fine settimana...
vorrei proporre un giro con due caratteristiche abbastanza inusuali:

1) è pedalabile per più del 25% :smile:
2) di domenica :smile:

partenza dal lago di fiastra, arrivo direttamente dentro al lago di fiastra

fateme sapè!


3) e dunque balneabile per almeno un 15%??? sinnò nun ce vengo....... :smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
potrebbe essere un'idea carina, noi ci facciamo il giro in bike, passolento si fa il giro in canoa del lago, il vence si fa il giro del campeggio :smile:, e poi tutti insieme al ristorante....
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
potrebbe essere un'idea carina, noi ci facciamo il giro in bike, passolento si fa il giro in canoa del lago, il vence si fa il giro del campeggio :smile:, e poi tutti insieme al ristorante....
noooo, io vado al mare, quello vero.
e sabato rimetto il culo sopra la mtb :spetteguless:
basta solo che riesco a distrarre la secondina che gestisce la mia vita da un mesetto a questa parte ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo