News Uci contro FMI riguardo alle ebike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
No no metto proprio noi, e sotto forma di domanda a @sideman proprio perché sono curioso di conoscere il motivo. Vedi, se ti fosse sfuggito, qui si discuteva di sport, federazioni ed ebikes. Avesse postato il suo giro fra i post di giri ok. Invece sono curioso di sapere cosa gli fa pensare che a "noi" che stiamo discutendo in un post con questi argomenti possa interessare del suo giro.
Uh ... allora come non detto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:-)

fd0859f28ea8433a1440fea3328d6a95.jpg
Questa è la citazione originale, ove la frase era "ma che siamo in un film di Alberto Sordi? "
La citazione della citazioni è dal film "nessuno mi può giudicare" in cui viene riproposta la scena come omaggio al film Ecce bombo
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Giro di oggi, programmato da 4 giorni (sabato ricognizione proprio per controllare alcuni trail...) ...
Comunque 32 km, 2,31 h 1,200 dislivello, fa medio 150 e calorie 1.428
Divertimento : pauroso.

Allora, ho consumato più calorie di un giro in Mtb che facevo con il gruppo dei muscolari, ho fatto 3 discese spettacolari e 2 trail tecnici in salita da seghe.
Sono arrivato a casa abbastanza distrutto avendo fatto tutto il giro in eco (tranne in qualche passaggio ripido/tecnico in salita).
Cosa si vuole di più dalla vita? Sorriso a 32 denti e ora divano....

A proposito a metà incontrato il classico che odiate, ovvero il “panza” che ai tempi andava in bicicletta, ora ha ripreso con l’assistita, gli ho detto di seguirci (eravamo 2) abbiamo fatto amicizia, lui aveva appena incontrato 2 amici con la xc...e siamo stati tutti a parlucchiare nel mezzo di un trail da Kom per 5 minuti.... insomma gli ho fatto fare un percorso spettacolare (io conosco la zona a memoria) e mi ha ringraziato 10 volte.

Gran bella Pasquetta


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
Perdonami, ma come fai a dire che hai consumato più calorie che con la mtb non assistita?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ma che siamo in un film di Nanni Moretti?

cit. di cit.
E visto che il tema di queste giornate pasquali è forza gioco la cioccolata anche se in realtà il bicchiere non è pieno di cioccolata...
1725733ba9e2e9744e3d219f42537096.jpg


Facciamoci tutti del male ma godiamo!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
13kg a 9km/h di media...
25kg a 20km/h di media in eco...

Non si fatica assolutamente in egual modo.
Si fatica e basta. In maniera diversa ma si fatica

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
13kg a 9km/h di media...
25kg a 20km/h di media in eco...
la prima è una media bassina per un giro in mtb, la seconda non è una media di un giro in emtb, ma la media nei tuoi tragitti casa/lavoro con ebike sbloccata, un giro in embt non lo fai ai 20 di media, si vede che non hai ancora fatto mtb!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la prima è una media bassina per un giro in mtb, la seconda non è una media di un giro in emtb, ma la media nei tuoi tragitti casa/lavoro con ebike sbloccata, un giro in embt non lo fai ai 20 di media, si vede che non hai ancora fatto mtb!
Dipende tutto dall'allenamento, uno che conosco ieri ha fatto 1700m x 90 km con 19 kmh di media, MTB da XC [emoji16]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ecco, appunto, mtb, non ebike! proprio quello che intendevo! ;-)
(comunque 1700 su 90km ne ha fatta di pianura eh!!!)
Credo che migliore è l'allenamento più si riduce la differenza di strada percorsa con ebike, arrivando addirittura ad una inversione nel caso di persona molto allenata.
Cioè con MTB puoi andare più veloce e più a lungo con ebike.

Nel mio ragionamento non ho considerato ciclomotori illegali o pianura, utilizzo MTB.

Quindi resto convinto che ebike sia valida per chi è poco allenato e validissima per chi non sa neanche cosa sia lo sport.
Oltre che per le sparate brevi.
Ma molti, tipo me, usano i giri brevi dopo il lavoro magari per sfogare nervoso o incazzature e per quello il motore non serve [emoji16]
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Credo che migliore è l'allenamento più si riduce la differenza di strada percorsa con ebike, arrivando addirittura ad una inversione nel caso di persona molto allenata.
Cioè con MTB puoi andare più veloce e più a lungo con ebike.
Sicuro e quoto alla grande.
Una ebike di 25kg arrivati a 25km/h...si riesce a spingere fino a 27-29km/h in piano e dopo meno di un km stramazzi (Io). Poi gli allenati...vabbè...
Su una MTB invece avendo il peso inferiore a proprio vantaggio e con una buona trasmissione un km si "beve" anche a oltre 30km/h (non Io).




Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo