UAM Tossici a Ronta

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
A REGA',KE TOCCA FA' PE RIENTRARE NELLE VOSTRE GRAZIE PER AVER AMICI CON CUI USCIRE IN POSTI DIVERSI????? ( APPARTE L'ESSERE PROFESSIONISTI):nunsacci::nunsacci:
Innanzi tutto segui il forum!!!:rosik: Questo weekend che fine hai fatto?!
Poi quando sei libero il sabato, possibilmente tutto il giorno, chiama Andrea che la persona più affidabile del gruppo (:smile::smile::smile::smile:) e di solito è lui che organizza.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A REGA',KE TOCCA FA' PE RIENTRARE NELLE VOSTRE GRAZIE PER AVER AMICI CON CUI USCIRE IN POSTI DIVERSI????? ( APPARTE L'ESSERE PROFESSIONISTI):nunsacci::nunsacci:

basta che controlli le discussioni della sezione Umbria-Marche: come ha scritto stefano, le uscite che si fanno nel we si iniziano a programmare a metà settimana e il venerdì sera di solito trovi il post definitivo con il luogo/ora dell'appuntamento e l'elenco dei partecipanti.
Se ti servono maggiori info chiami o mandi un mp a chi ha organizzato il giro: con la conseguenza che se, tanto per fare un esempio, il sottoscritto partecipa al giro ma non l'ha organizzato di persona, può dirti solo le cose che sa e magari non quelle che effettivamente ti servono......
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
prima mi fate rimettere però, e poi se aspettate un attimo potrebbe arrivarmi un regalino lasciato da HamdiSpecialized...

:arrabbiat:aridaje.........

ma perchè voi sprecà tutti sti soldi per fare il giro del lago?

ma ti rendi conto che la tua trance X ormai conosce a memoria tutti gli infiniti trails del monte penna?

ma non sai che per fare il percorso eremo di monte tezio - capanna pippi, nonchè le migliaia di sentieri che aborigeno aprirà nei prossimi 20 anni, 120 mm di esc. sono più che sufficienti?

ma non hai ancora capito che frati del monte corona ormai sono abituati a vederti con il tuo cancellino?

ma non pensi che per districarti in mezzo alle difficilissime pietraie del monte malbe è meglio una bici snella e agile come quella che hai adesso??


.....accetta i consigli dei tuoi amici qualche volta.....:smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
:arrabbiat:aridaje.........

ma perchè voi sprecà tutti sti soldi per fare il giro del lago?

ma ti rendi conto che la tua trance X ormai conosce a memoria tutti gli infiniti trails del monte penna?

ma non sai che per fare il percorso eremo di monte tezio - capanna pippi, nonchè le migliaia di sentieri che aborigeno aprirà nei prossimi 20 anni, 120 mm di esc. sono più che sufficienti?

ma non hai ancora capito che frati del monte corona ormai sono abituati a vederti con il tuo cancellino?

ma non pensi che per districarti in mezzo alle difficilissime pietraie del monte malbe è meglio una bici snella e agile come quella che hai adesso??


.....accetta i consigli dei tuoi amici qualche volta.....:smile::smile:

a parte che il mio cancellino me regala un sacco de soddisfazioni ultimamente, se m'è salita la scimmia alorca l'unico modo per falla scende è fa gira l'economia, poi ce s'è messo pure HamdiSpecialized, parente de Mustaphascott, a famme male e so a casa tutto 'l giorno a guarda 'l compiuter... non gne la faccio più...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
a parte che il mio cancellino me regala un sacco de soddisfazioni ultimamente, se m'è salita la scimmia alorca l'unico modo per falla scende è fa gira l'economia, poi ce s'è messo pure HamdiSpecialized, parente de Mustaphascott, a famme male e so a casa tutto 'l giorno a guarda 'l compiuter... non gne la faccio più...
E poi smettetela di comprà quella robbaccia americana!!!:smile::smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Acqua cheta rompe i ponti.
I proverbi popolari non sono mai detti per caso e infatti ieri a San Benedetto in Alpe abbiamo potuto ammirare la bellezza della cascata dell'acqua cheta in tutto il suo splendore. Io era la terza volta che andavo li ma ieri mi sembrava veramente di essere in un altro posto. L'acqua scorreva da tutte le parti formando cascate e rivoli d'acqua il tutto immerso in un verde quasi accecante.
se volete andare da quelle parti vi consiglio vivamente di andare in questo periodo perchè ne vale sicuramente la pena.
Stavolta vi voglio raccontare il giro fatto proprio dalla fine perchè sono belle le discese, sono belli i panorami ma il pezzo forte stavolta è stato questo:

cascate dell'acqua cheta: la caduta





la cascata:


e tutto quello che c'era intorno:






riavvolgendo ora il nastro :hahaha: ritorniamo indietro alla partenza e cioè al passo della peschiera. Da qui prendiamo il 555 e a spinta :hahaha: ci dirigiamo al Monte Bruno per andare a prendere la prima discesa di giornata e cioè il freeride dei cacciatori. A parte la spinta iniziale il sentiero è un divertennte single track che viaggia in crersta




poi al primo capanno a sinistra inizia la discesa vera e propria con subito dei tornantini incazzatini :hahaha:


la discesa somiglia molto al frana trail sia come paesaggio che come sentiero con un bel crinale che domina tutta la vallata sottostante


e con tratti zuccherodante style




finita la discesa bisogna mettersi l'anima in pace perchè per risalire all'eremo di Gamogna non c'è altro modo che spingere la bici a piedi su ripidoni da paura.

ma il gioco vale la candela :smile:


giusto il tempo di sincronizzare gli orologi con l'ora esatta :smile::smile:


e poi ancora su per il lunghissimo e bellissimo single track del 521 che ci riporterà verso monte lavane non prima però di aver osservato la cresta appena fatta del freeeride dei cacciatori


il 521 è veramente un bel sentiero tutto immerso nel bosco


arrivati al lavane (vi consiglio di non arrivare proprio in cima al monte ma di tagliare un po prima) c'è da affrontare la lunghissima discesa fino a san Benedetto in alpe con la prima parte delle balze di cornacchia che sono il pezzo più hard di giornata


una piccola Lozzole






poi l'acqua cheta con lo spettacolo delle cascate come già vi ho raccontato prima.....
Alla fine giro duro più che per il dislivello di 1100 metri ma soprattutto per il caldo (erano 30 gradi oggi) e per la salita con tanti tratti a spinta ma che viene ampiamente ripagato dallo spettacolo che la natura ci sa regalare in questi meravigliosi posti.
e anche per stavolta è tutto

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/5736710753045096513
 

GORO

Biker novus
24/1/07
18
0
0
FAENZA
Visita sito
bellissimo giro mi hai invogliato a farlo in questo periodo con le cascate al massimo della portata, anche se la risalita a spinta a Gamogna non mi attira per nulla. Sono uno del gruppo che hai incontrato oggi a Gamogna. Avete trovato molta gente sul sentiero dell'Acquacheta, oppure si percorre bene?. Compliementi ancora per le belle foto.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
bellissimo giro mi hai invogliato a farlo in questo periodo con le cascate al massimo della portata, anche se la risalita a spinta a Gamogna non mi attira per nulla. Sono uno del gruppo che hai incontrato oggi a Gamogna. Avete trovato molta gente sul sentiero dell'Acquacheta, oppure si percorre bene?. Compliementi ancora per le belle foto.

un po di persone le abbiamo incontrate sul sentiero dell'acqua cheta ma basta andare giù tranquilli e rallentare quando vedi gente che nessuno si lamenta anzi ci hanno salutato tutti molto cordialmente; ricordiamoci infatti che quei sentieri sono fatti per andarci a piedi quindi massimo rispetto per i pedoni. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

tottero

Biker dantescus
splendide Andrè, che bella giornata è stata!!! o-o
e domani, in Roveta...ne vedremo delle belle :cucù:

P.S. verso il 20/25 maggio bisogna andà tassativamente sul Fema, non possiamo perderci anchr stavolta la splendida fioritura in alta val di Tazza!
banda, preparateve!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo