UAM Tossici a Ronta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Il 409 a scendere verso i Romiti - Acquacheta l'hai mai fatto?
Mentre l'altro versante verso San Benedetto in Alpe so che ci sono vari tratti a scalini di tronchi, ma qualche bel gradone c'è o è tutto fondo di terra flow???
Il 409 a scendere verso la Piana dei Romiti no...
L'altro versante, come ho descritto, è molto tecnico: parte fluidissimo, poi si inkazza pesante con questa serie di scalini in legno e una serie di curve e controcurve, poi il sentiero diventa stretto e con qualche scaloncino naturale molto appagante. Ricordo sempre che io quando lo feci lo trovai molto sporco causa numerosi alberi caduti...
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
@ZioTeddy bene le info non sono mai troppe e soprattutto completano il lavoro di ore di ricerca sulle mappe e sulle ortofoto, soprattutto quando non si cerca di fare un giro ma: IL GIRO, quello che deve ripagarci di tanti Km e sacrifici........

Comunque come già accenato dal mio grande compagno di avventura StefanoScott Sabato si torna a San Benedetto in Alpe il giro, se riusciamo a fare il recupero auto, sarà di circa 1300 - 1400 mt di dsl per un 2x3 da godere.......
Domani definirò meglio, comunque andiamo a provare in parte sentieri selvaggi per le bici in cui spingere o trovare imprevisti è quasi una normalità, chi si aspetta il solito sentiero pulito dall'inizio alla fine è avvisato che potremmo anche smacchiare:il-saggi:, quindi :free:

Partenza sul presto in modo da fare il percorso con calma e avere margine per eventuali imprevisti :kiss-my-:.
Se vi volete unire contiamoci, così ci organizziamo per il recupero auto.

Riders:i-want-t::
1)Pablo
2)StefanoScott
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
bene bene vedo che la foto del 429 messa dallo zio ha stuzzicato l'appetito a molti più siamo e meglio stiamo.

aggiorno la lista anche perchè il giro stavolta va fatto obbligatoriamente con il recupero auto altrimenti bisogna portare le luci e le tende per il pernotto :smile::smile: e quindi bisogna sapere di preciso quanti siamo.
Riders:i-want-t::
1)Pablo
2)StefanoScott
3)blackmouse78
4)amico di blackmouse (il topo :smile:)
5)altro amico di blackmouse
6)ligiobigio (ci sei no ?)
7) altri ? (UAM che fate sabato ?)
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
IL GIRO:
Partenza San Benedetto in Alpe (orario da definire, meglio prima che poi, comunque io direi 8:30) dove lasciamo l'auto per il recupero.
Si sale con le altre auto a Passo Peschiera da dove partiremo in Bike.
Passo dell'inferno x CAI 429 in discesa per i Romiti, imbocco Acquacheta che faremo dopo, si prosegue per il 411 (ci sono dei guadi quindi scarpe adatte....)
per salire fino a Monte di Londa e poi Balze Trafossi giù per il soft 22 fino all'imbocco dell'Acquacheta GCR 407 che percorreremo fino in fondo, tornati a San Benedetto in Alpe chi se la sente e vorrà chiudere alla grande si risale per l'asfaltata direzione Muraglione che a un tornante lascieremo per salire sulla carrareccia scassata e spingereccia che ci riporterà di nuovo verso Monte di Prato Andreaccio a prendere il CAI 409 e li viene il bello .............

FINALE CON PIADINA E MAGNATA :prost: vietato astenersi:celopiùg:

Questo è il giro ufficiale ed è stato concepito in maniera che in caso sia necessario possiamo modificarlo strada facendo.

Al posto del 429 avrei una bella alternativa che valuteremo sul posto, renderebbe la prima parte molto :free: ed eventualmente si taglierebbe la parte soft 22 in discesa ma questa è un'altra storia - TO BE CONTINUED -
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
bene bene vedo che la foto del 429 messa dallo zio ha stuzzicato l'appetito a molti più siamo e meglio stiamo.

aggiorno la lista anche perchè il giro stavolta va fatto obbligatoriamente con il recupero auto altrimenti bisogna portare le luci e le tende per il pernotto :smile::smile: e quindi bisogna sapere di preciso quanti siamo.
Riders:i-want-t::
1)Pablo
2)StefanoScott
3)blackmouse78
4)amico di blackmouse (il topo :smile:)
5)altro amico di blackmouse
6)ligiobigio (ci sei no ?)
7) altri ?

Stefano, noi "saremmo" in due, io e Gio84.
Vista l'alzataccia e la strada da fare sono titubante solo su parole come "smacchio" e "wild"....vorrei evitare di sperimentare a 150km da casa....sperimento già troppo vicino casa mia!!! :smile::smile:
Credo di aver capito che tranne il 409 i restanti sentieri sono normalmente frequentati...se me lo confermi....puoi aggiungere sia me che Gio84!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Stefano, noi "saremmo" in due, io e Gio84.
Vista l'alzataccia e la strada da fare sono titubante solo su parole come "smacchio" e "wild"....vorrei evitare di sperimentare a 150km da casa....sperimento già troppo vicino casa mia!!! :smile::smile:
Credo di aver capito che tranne il 409 i restanti sentieri sono normalmente frequentati...se me lo confermi....puoi aggiungere sia me che Gio84!!!

SI L'HO VISTO CHE ANCHE TU SEI UN BELLO SMACCHIATORE :smile::smile:
VAI TRANQUILLO LO SMACCHIO LO LASCIAMO A QUANDO FAREMO GIRI PIù INTIMI.
I SENTIERI SONO TUTTI SEGNATI CAI ANCHE IL 409 BENCHè TOSTO è COMUNQUE UN SENTIERO CAI.
OK TI AGGIUNGO.
VOI SIETE CON UNA SOLA AUTO PRESUMO ?

Riders:i-want-t::
1)Pablo
2)StefanoScott
3)blackmouse78
4)amico di blackmouse (il topo :smile:)
5)altro amico di blackmouse
6)ligiobigio
7)GIO84
8) altri ? (per gli UAM se dovete andare in romagna venite con noi no ? ;-))
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
SI L'HO VISTO CHE ANCHE TU SEI UN BELLO SMACCHIATORE :smile::smile:
VAI TRANQUILLO LO SMACCHIO LO LASCIAMO A QUANDO FAREMO GIRI PIù INTIMI.
I SENTIERI SONO TUTTI SEGNATI CAI ANCHE IL 409 BENCHè TOSTO è COMUNQUE UN SENTIERO CAI.
OK TI AGGIUNGO.
VOI SIETE CON UNA SOLA AUTO PRESUMO ?

Riders:i-want-t::
1)Pablo
2)StefanoScott
3)blackmouse78
4)amico di blackmouse (il topo :smile:)
5)altro amico di blackmouse
6)ligiobigio
7)GIO84
8) altri ? (per gli UAM se dovete andare in romagna venite con noi no ? ;-))

A forza di smacchiare ques'estate ho creato nuove tracce...soprattutto sull'Alpe!! :smile::smile:

Confermo una sola auto
Non conosco assolutamente il punto di ritrovo visto che non ci sono mai stato, ultima info e poi sono a posto...
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
@Ligibigio sono contento che vi unite a noi, così ci conosciamo.
Il giro ufficiale l'ho modificato non inserendo sentieri strani, poi decideremo in loco le alternative sono sempre pronte.

Il ritrovo è al parcheggio, QUI alle 8:30 anche se è una levataccia ma "Per andare in bici non è mai troppo presto, ne mai troppo tardi......"
Non so quanti Km dovete fare voi ma ti assicuro che io ne devo fare parecchi.....

Ora occore organizzare il recupero auto:nunsacci:, ma prima dobbiamo saper quanti siamo definitivamente e soprattutto con quante auto, altrimenti giro tutto pedalato 3x3, forse.......
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
@Ligibigio sono contento che vi unite a noi, così ci conosciamo.
Il giro ufficiale l'ho modificato non inserendo sentieri strani, poi decideremo in loco le alternative sono sempre pronte.

Il ritrovo è al parcheggio, QUI alle 8:30 anche se è una levataccia ma "Per andare in bici non è mai troppo presto, ne mai troppo tardi......"
Non so quanti Km dovete fare voi ma ti assicuro che io ne devo fare parecchi.....

Ora occore organizzare il recupero auto:nunsacci:, ma prima dobbiamo saper quanti siamo definitivamente e soprattutto con quante auto, altrimenti giro tutto pedalato 3x3, forse.......

La mia bici è ancora fuori uso anche se la tua riparazione di fortuna regge!! Credo quindi che starò in zona, magari al Tezio domenica se si fa l'Aborigeno-raduno
Buona pedalata :-)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.571
2.112
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grandi Uammeri!
Confermo che io ci sono di sicuro. Al 90% dovremmo essere in tre con due auto (quindi capienza di 4 bici!).
Ci sentiamo domani sera al tel x ultimi accordi!

A prestooooo o-oo-oo-o

P.
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Bene più siamo, piu ci divertiamo.......:celopiùg:

@Blackmouse, grande Paolo dai che si pedala di nuovo insieme, benvenuti anche ai tuoi amici.
@Ligiobigio sono contento che ci siete, così ci conosciamo.

Ci aggiorniamo domani per gli ultimi dettagli anche se in pratica è tutto definito......
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
@Pablo
Nuove conoscenze....la MTB è anche questo!

Riguardo ai guadi da fare dopo il 429, vorrei capire se sono tipo Nasseto, da fare a piedi su pietre o da fare a piedi nell'acqua?? :paur:

A proposito se c'è aria di fotoreport e visto che siamo in due solitamente a farlo, che faccio, porto la videocamerina o rischiamo di tornare a notte fonda?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
:smile::smile:
@Pablo
Nuove conoscenze....la MTB è anche questo!

Riguardo ai guadi da fare dopo il 429, vorrei capire se sono tipo Nasseto, da fare a piedi su pietre o da fare a piedi nell'acqua?? :paur:

A proposito se c'è aria di fotoreport e visto che siamo in due solitamente a farlo, che faccio, porto la videocamerina o rischiamo di tornare a notte fonda?

I GUADI DOVREBBERO ESSERE QUESTI:
acquacheta19.jpg


acquacheta21.jpg


ma non dovrebbe esserci tanta acqua perchè non ha piovuto molto considera che l'altra volta quando siamo stati all'acquacheta la cascata era completamente asciutta.
Come avrai visto qualche foto le faccio anche io :smile:e secondo me ti conviene portare la telecamerina così variamo un po e facciamo qualche bel filmato comunque fai tu io la pila nello zaino ce l'ho :smile::smile:
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
@Pablo
Nuove conoscenze....la MTB è anche questo!

Riguardo ai guadi da fare dopo il 429, vorrei capire se sono tipo Nasseto, da fare a piedi su pietre o da fare a piedi nell'acqua?? :paur:

A proposito se c'è aria di fotoreport e visto che siamo in due solitamente a farlo, che faccio, porto la videocamerina o rischiamo di tornare a notte fonda?

Si potrebbero in parte o in toto evitare, occorre vedere quant'acqua c'è.
Stefano per fortuna che non ha piovuto, vallo a dire a quei poveracci dopo quello che è successo in Liguria e in alta Toscana.......
Non saprei, decidiamo domani mattina sul posto, voi portate i braccioli, io porto la ciambella!!!!!!
E vai....., stavolta abbiamo anche il video opertore!!!!!!!:cucù:

Con Stefano ci proviamo a fare le foto ma certamente non è la cosa che ci viene meglio.......:smile::smile::smile:
Non te la pià socio era solo una battuta, a volte guardando le foto non sono sicuro nenche di esserci passato in quei posti, bho.......:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo