UAM Tossici a Ronta

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ma quanto cacano le vacche ? :smile:ieri il loro crinale era veramente impestato era peggio del fango tra un po le ruote non giravano più. :smile::smile:
Bellissima giornata e in ottimissima compagnia ma non poteva essere altrimenti con i tossici al gran completo. :celopiùg:
Partiti dal Corniolo su per San Paolo in Alpe, e a 1000 metri sta cominicando lo spettacolo della natura in technicolor
DSCN0786.jpg


e poi le vacche una discesa veramente di ----- :smile:
DSCN0788.jpg


tutti in fila indiana come gli enduristi :smile:
DSCN0790.jpg


caos tossico :smile::smile:
DSCN0792.jpg


ma meno male che c'è collese che rimette un po d'ordine :smile:
DSCN0793.jpg


Nico alle prese con il suo nuovissimo modello di calzoncino da mtb :smile:
DSCN0794.jpg


la cosa più bella di ieri :medita:

DSCN0799.jpg


la parte tecnica delle vacche, Nico ci va a nozze :celopiùg:
DSCN0800.jpg


DSCN0801.jpg


cosa non si fa per fare una bella foto :smile:
DSCN0803.jpg


e poi il sentiero della libertà una salitina douce douce :smile:
DSCN0806.jpg


lo sbraco in cima, c'è anche chi ha visto la Madonna come dicevano su "Amici Miei" :smile:
DSCN0808.jpg


e poi il 257 o fosso delle cerrete che ieri però con il fondo super asciutto è stato declassato a discesa xcissima anzi di più :smile:
DSCN0811.jpg


stiamo lavorando per voi (TossicANAS) :smile:
DSCN0809.jpg


Per gli altri il giro finisce qui ma per me è solo l'inizio :smile:. Solo soletto risalgo fino al passo della Calla dove ad accogliermi c'è questo spettacolo
DSCN0814.jpg




e poi vai col flow in sequenza 241-243-275, di questa parte del giro mi era stato detto peste e corna che era troppo flow che non valeva la pena farlo invece per me si è rilevata la parte più bella di tutto il giro, il 241-243 sono si flow ma solo se si segue il sentiero principale ma se un se li va a cercare intorno ci sono tutti sassi da poter copiare droppare veramente divertente e poi soprattutto il 241 passa in un bosco che così bello io non l'avevo mai visto
DSCN0817.jpg


DSCN0819.jpg


DSCN0821.jpg


e il 243 anche se corto non è flow per niente soprattutto nella prima parte con una serie di tornantini veramente niente male

DSCN0822.jpg



il 275 invece effettivamente è un po troppo flow ma come finalino ci può stare anche se forse dal Ballatoio conviene girare per il 243-249 ma tantè l'importante per me era arrivare in fondo per evitare di dormire coi lupi :smile:
DSCN0825.jpg



Per concludere un consiglio che mi sento di dare è di approfittare ad andare nel parco ora; in questo periodo è bellissimo, i colori sono eccezionali e per di più ci sono solo per un periodo molto limitato, la giornata di ieri poi con il clima così mite e il terreno asciutto ma che teneva invogliava proprio a non scendere mai di sella, ed è quello che ho fatto io :smile:
e anche per stavolta è tutto

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6069222318345340769
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
siccome viste le ultime vicende non è che me ne andrebbe tanto di sperdermi.... non è che mi manderesti l'idea di giro? intanto il cinghiare (rpapero sul forum) l'ha girato tutto e di sicuro il giro che vuoi fare te l'ha fatto!
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/65058
per la mia presenza ti do conferma nel pomeriggio ;-)

dimenticavo.... da quelle parti sono venute giù molte frane e non tutti i sentieri sono più praticabili... ti sei informato?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Più che perduti ci siamo ritrovati si ma in un mare di spini e rovi :smile:
Purtroppo l'incuria di questi sentieri è pressocchè totale se si escludono quelli classici che tra l'altro vengono ripuliti soprattutto dai trialisti grazie ai raduni che organizzano, peccato veramente perchè il posto avrebbe dei potenziali enormi
DSCN0826.jpg



Ma tantè bisogna farsene una ragione la fregatura è stata solo che per colpa della smacchiata che ci ha portato via quasi 2 ore abbiamo dovuto tagliare il giro e non siamo potuti andare al Savucco come da programma.
Comunque il giro è stato pur sempre eccezionale con giornata da incorniciare e sentieri anche troppo asciutti e anzi speriamo che piova un po :smile:
Partiti da Ponte d'Arli ci dirigiamo su per la solita forestale fino a Sala
DSCN0830.jpg


ma per la salita incontro un local :smile: che mi mette in guardia sul giro che intendiamo fare
DSCN0831.jpg


arrivati in cima lo spetaccolo dei roccioni è sempre un piacere da ammirare
DSCN0832.jpg


E poi Piandelloro il must della zona e a ragione perchè è proprio eccezionale con il suo mix di gradoni da scendere
DSCN0841.jpg


o saltare
[VIDEO=5171]Piandelloro1[/VIDEO]

DSCN0845.jpg


DSCN0848.jpg


DSCN0849.jpg


ops ma che fa questo ha sbagliato verso ? :hahaha:
DSCN0847.jpg


alternati a tratti flow e ripidi da paura :paur:
DSCN0855.jpg


[VIDEO=5172]Piandelloro2[/VIDEO]

[VIDEO=5173]Piandelloro3[/VIDEO]

e infine con la parte finale che è un vero e proprio tripudio di rocce
qui Nico con una sequenza completa del bel passaggio prima del guado finale
DSCN0860.jpg


DSCN0858.jpg


DSCN0859.jpg


DSCN0861.jpg


e il funambolico passaggio di Diego peccato che il video non renda ma vi posso garantire che ha fatto proprio un capolavoro
[VIDEO=5174]Piandelloro4[/VIDEO]

Terminata la discesa e ubricati di rocce :hahaha: c'è da smaltire la sbornia e a questo ci pensa la lunga e dura risalita fino a Rocchetta prima e Agore poi
DSCN0871.jpg


acqua Rocchetta :hahaha:
DSCN0881.jpg


Agore
DSCN0884.jpg


e da qui cominciano le dolenti noti :arrabbiat: da Agore infatti prendiamo il 401 e fino al 1° guado del fosso di Agore tutto bene, ma da li in poi una tragedia greca :smile:, a parte la frana iniziale
DSCN0886.jpg


che alla fine si rivelerà il male minore il sentiero è completamente abbandonato, pieno di rovi e spini che in alcuni punti creano delle barriere insuperabili tanto che dobbiamo trovare delle vie alternative per passare, peccato davvero. Dopo la lunga smacchiata e tanto tempo perso che ci costringe ad abortire il giro originario che prevedeva di risalire al Monte Savucco riusciamo comunque a raggiungere le grotte del Petrienno
DSCN0889.jpg


DSCN0892.jpg


DSCN0893.jpg


e fortunatamente da li in poi in sentiero ritorna sentiero :smile: e possiamo così ritornare alla nostra prima occupazione :smile:
DSCN0898.jpg


Per finire il giro non ci rimane che buttarci sulle Cocoscie :smile: dove Nico ci salta su :smile:
[VIDEO=5175]cocoscia1[/VIDEO]


ma anche con un passaggio Brumotti style, uno dei passaggi più belli che ho mai visti fare in bike :adore!:

[VIDEO=5176]cocoscia2[/VIDEO]

e dopo questo non ci possono essere altre parole, anche per stavolta è proprio tutto


tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6071826684147049569
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
...mi pare di vedere anche un leggero nos-pressino??...:}}}:

no in questo frangente niente nose, la bravura è stata che è sceso dallo scalone con il corpo che stava dalla parte opposta della bici il tutto con un equilibrio perfetto :up:
se la ripresa fosse stata fatta dal lato a monte da dove stavo io a vedere si sarebbe visto benissimo e avrebbe reso di più.
 

tottero

Biker dantescus
Spettacolo freghi!!! bravi, anzi...bravizzimi!!!

la prossima volta sull'Appennino Sperduto non mancherò, tocca ancora provare la traversata del Ceresa con discesa dal sentierino sopra Peracchia fino al Savucchio...dai dai che presto si fà!
 

tottero

Biker dantescus
Sabato prossimo avete qualcosa in programma? Quasi quasi mi aggrego

AAAAzzz...l'unico sabato di ottobre in cui sono impelagato col lavoro...
che sfiga Tiz!
domenica invece come sei messo? dai che potremmo organizzare l'ultima uscita montanara dell'anno sulla Laga...

P.S. ti saluta Alice del Bargetana...serata spettacolo a metà settembre...ti racconterò! ;-)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
AAAAzzz...l'unico sabato di ottobre in cui sono impelagato col lavoro...
che sfiga Tiz!
domenica invece come sei messo? dai che potremmo organizzare l'ultima uscita montanara dell'anno sulla Laga...

P.S. ti saluta Alice del Bargetana...serata spettacolo a metà settembre...ti racconterò! ;-)

Sto uscendo ora dai lavori in casa....domenica non ci sono potrei forse il weekend dopo. Sono passato alla Bargetana un paio di settimane fa! Le serate alla Bargetana han sempre una marcia in più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo