UAM Tossici a Ronta

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Mi dispiace per aver dato buca per l'ennesima volta ai maestri del freeride Pablo e Stefanoscott, ma alla fine è stato bello anche il giro fatto con Andrea66. La Romagna offre talmente tanto che ovunque vai il divertimento è garantito. La stessa cosa succede quando si esce con Andrea!!
È vero che il vento era fortissimo, soprattutto in cima ai monti, ma almeno ha reso i sentieri completamente asciutti, con aderenza perfetta.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sabato bellissimo giro in quel di bagno di romagna in compagnia dell’amico Cico (il mio compagno di merende pablo purtroppo è rimasto al palo causa malattia) con la gradita sorpresa della dama bianca (che non è la droga è :smile:) sui monti circostanti. Saliti a Cancellino con le auto imbocchiamo il bellissimo sentiero che ci porterà al passo dei lupetti prima e a quello della bertesca poi, sentiero che già di per se è bellissimo ma con la neve diventa irreale.
sam6572.jpg


la giornata è bellissima e senza vento e non fa neanche freddo
sam6574.jpg


la neve è giusto quel quantitativo che ti permette di pedalare senza problemi
sam6576.jpg


anche se alcuni tratti vanno fatti per forza a spinta
sam6578.jpg


i due companeros
sam6579.jpg


c’è chi va a piedi e chi in bici
sam6586.jpg


cico in slalom gigante:hahaha:
sam6589v.jpg


sam6593.jpg


alla crocina
sam6597.jpg


la prima discesa del 207 fino a siepe dell’orso fatta con la neve è veramente libidine allo stato puro
sam6598.jpg


il ventone dei giorno passati ci obbliga a fare qualche straordinario
sam6599.jpg


nonostante la neve il terreno teneva alla grande anzi
sam6600.jpg


eccoci a siepe dell’orso qui si poteva stare in maniche corte
sam6602.jpg


il tempo di una piccola sosta e giù per il freeride del monte roncacci
sam6604.jpg


droppare sulla neve è più facile e cico lo sa tanto semmai cadrebbe sul morbido :smile:
sam6606.jpg


ma non c’è tempo per distrarsi perché ora inizia la parte più tecnica
sam6607.jpg


sam6608.jpg


dopo ca di Giorgio la discesa diventa più filante
sam6610.jpg


un modo tutto particolare per guadare il fosso :hahaha:
sam6613.jpg


il ponte tibetano :hahaha:
sam6615.jpg


lo stradone che risale da pietrapazza è completamente una lastra di ghiaccio
cico ne approfitta per prendere l’acqua dalle stalattiti
sam6617.jpg


arrivati in cima e visto che il dislivello ancora non era stato tanto (solo 1200 metri :smile:) decidiamo di fare la mattata e di salire anche a monte carpano
sam6619.jpg


la prima parte è tutta pedalabile anche se le pendenze sono molto severe ma a cico gli fanno un baffo
sam6621.jpg


si fa per dire (anche lui è umano :smile:)
sam6623.jpg


passato il rittone si può risalire in sella
sam6626.jpg


siamo in cima il panorama è da cartolina
sam6627.jpg


sam6629.jpg


sam6631.jpg


la discesa dal carpano offre diversi spunti tecnici e per di più essendo in ombra qui la neve è ghiacciata e il tutto lo rende più difficoltoso
sam6635.jpg


sam6636.jpg


e infine la ciliegina sulla torta della discesa del corzano. Qui la neve si era sciolta ma in compenso ha lasciato il posto al fango
sam6638.jpg


sam6639.jpg


sam6641x.jpg


doppio passaggio tecnico: a destra con gradoni e a sinistra con ripidone noi per non fare torto a nessuno li facciamo tutti e due. :hahaha:
il primo a destra con gradoni
sam6640.jpg


sam6642.jpg


e vai col ripidone
sam6643.jpg


e anche per stavolta è tutto
le foto in toto qui:
http://img535.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam6629.jpg
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Io cerco e ricerco ogni minima traccia di sentiero, mi graffio, mi strappo, mi ammattisco per trovare la varainte più bella e il socio che fa ????????:nunsacci:
Appena sono impossibilitato a seguirlo parte in tromba per per raidarci con chi gli capita a tiro ma non con il pensiero e la volontà di ripulirli ma solo di goderli............:arrabbiat:

E dire che l'ultima volta, per raidare insieme, mi sono presa anche una bella bronchite stranamente sviluppatasi dopo il solito giro 3x3 con circa 2000 mt dsl effettuati in una splendida giornata pioviginosa con raffiche di vento a 50 nodi tra trail vecchi e nuovi.
Si non mi sono sbagliato ho detto 50 nodi: quando ha smontato la bici la ruota che aveva tolto gli è volata via e si è fermata 50 mt più in la alla fine del parcheggio addosso alla recinzione e un paio di volte in quota siamo partiti in decollo con tutta la ferraglia sotto il culo, vedete voi se questo è il ringraziamento a tali sofferenze........:il-saggi:

Mi astengo da ulteriori commenti.

Cico ti sei presa una bella impresa con Stefano, era ora che qualcuno mi aiutasse.:smile:

Per fortuna gli è schioppato un pedale e adesso si che so Trail suoi: i pedali nuovi ce l'ho io!!!!!!!!!!:smile::rosik::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io cerco e ricerco ogni minima traccia di sentiero, mi graffio, mi strappo, mi ammattisco per trovare la varainte più bella e il socio che fa ????????:nunsacci:
Appena sono impossibilitato a seguirlo parte in tromba per per raidarci con chi gli capita a tiro ma non con il pensiero e la volontà di ripulirli ma solo di goderli............:arrabbiat:

mors tua vita vita mea :smile::smile::smile::smile:

vede de rimettete presto :bacetto:che sabato ci sei mancato
sennò con chi vado a smacchià i sentieri ? :hahaha:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cico ti sei presa una bella impresa con Stefano, era ora che qualcuno mi aiutasse.:smile:

Sul Carpano, eravamo indecisi se andare su in cima al monte o aggirarlo dal solito sentiero.....eravamo un pò stanchi..... :omertà:
allora ci siamo guardati....."se non lo facciamo oggi.....quando ci ricapita?"

mi sa che ho preso una brutta malattia...... :smile:
anche perchè ogni volta che passavo di lì vedevo quel sentiero che partiva all'insù.....
e ogni volta mi ripromettevo che prima o poi l'avrei fatto....... :il-saggi:

era destino......oppure no....... :hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
3 bellissime discese oggi a bagno di romagna con i compagneros cico, naldone, pirpa e vale59. Si parte da font'abate in una giornata stupenda anche se molto fredda almeno al mattino ma con i mangiaebevi del sentiero iniziale ci si scalda molto presto
pirpa è già bello caldo
sam6684.jpg


prima discesa il wolf trail un sentiero poco frequentato e poco pubblicizzato ma che alla fine si è rivelato una piacevole sorpresa: un bel single track con un po di tutto e di più tornantini, tratti scorrevoli, crinali e tratti filanti.
qui cico all'imbocco
sam6687.jpg


la parte centrale la più bella dal punto di vista paesaggistico
sam6689.jpg


sam6693.jpg


sam6690.jpg


il ripidone
sam6695.jpg


sam6699.jpg


la scia lasciata da cico (è peggio di un jet) :smile:
sam6700.jpg


la più bella di giornata naldone on the rock
sam6702.jpg


il ragazzo c'ha preso gusto
sam6705.jpg


qualche piccolo rilancio
sam6706.jpg


e l'arrivo con lo spettacolo delle cascate
sam6708.jpg


risaliti per la lunghissima forestale di strabatenza da dove possiamo immortalare queste stupende cartoline del parco
sam6710.jpg


sam6712h.jpg


arriviamo al paretaio
sam6714.jpg


sam6713.jpg


e alla seconda discesa di giornata il monte roncacci che devo dire fatto dopo una settimana è stato ancora meglio e più divertente
piccolo spingismo per salire in cresta
sam6716.jpg


ma ne vale la pena per il panorama che si gode da lassù
sam6720.jpg


una miriade di creste
sam6722.jpg


e vai col roncacci
il tratto iniziale di cresta
sam6725.jpg


sam6726.jpg


sam6727.jpg


la parte centrale con passaggi tecnici
sam6728.jpg


sam6729.jpg


sam6731.jpg


la parte finale più filante ma non per questo meno bella
sam6732.jpg


sam6734.jpg


la salita si sa fa selezione e soprattutto quando si tratta di quella spaccagambe di pietrapazza e così il gruppo si divide e anche vista l'ora tarda cico e stefanoscott vanno a fare la becca mentre gli altri tornano alle macchine.
e anche per stavolta è tutto.

tutte le foto qui:
http://img832.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam6682c.jpg
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
metto il post con largo anticipo perchè merita.
Sabato prossimo malestro inaugura un nuovo sentiero a bagno di romagna che è stato ripulito e tirato a lucido proprio per le bike.
Da quanto letto nel post apposito della sezione emilia romagna per ora della delegazione umbra siamo presenti io e andrea66.
masggiori dettagli (con tra l'altro anche dei video con delle parti del trail) li potete vedere qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219073

Intervenite numerosi perchè il trail ne vale la pena.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Com'è il tracciato, è fattibile anche con la 150?:nunsacci:

il trail è fattibilissimo con qualsiasi tipo di bici full (c'erano comunque anche con le front sabato): c'è un super ripidone con pendenza al 40% :hahaha: ma li è solo coraggio la bici non c'entra nulla e un saltone di oltre 2 metri d'altezza che però si può evitare prendendo la chicken line a destra :smile: o copiarlo e quando lo fai ti manca la terra sotto i piedi :hahaha:
per il resto classico trail romagnolo con molti drop naturali veramente divertenti e vari tornantini un gran bel sentiero che sarà destinato sicuramente a diventare un punto di riferimento per la zona di bagno anche perchè è comodo da prendere.
quando vuoi ci andiamo insieme.;-)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domani tutti a inaugurare il nuvo trail di malestro a bagno di romagna
appuntamento alle 8,40 al bar alla rotonda all'uscita di mantignana.
uammero siori uammero

adesienti:
tottero
stefanoscott
andrea66
crispo
gove
amico gove ?
Vence ? (e daglie cerca de liberatte)
altri uammeri ?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
domani tutti a inaugurare il nuvo trail di malestro a bagno di romagna
appuntamento alle 8,40 al bar alla rotonda all'uscita di mantignana.
uammero siori uammero

adesienti:
tottero
stefanoscott
andrea66
crispo
gove
amico gove ?
pablo ?
Vence ? (e daglie cerca de liberatte)
altri uammeri ?
Bene!! Orario comodo! Domani sarà freddo quindi va bene così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo