@FIL: non lo so, io credo che le idee non manchino tanto...guarda questo matto che cosa ha creato... :shock:
Quella del cardano e' un'idea vecchia almeno 100 anni alla fine del secolo era diffusissima nelle competizioni su circuito...immanodonte ha scritto:@FIL: non lo so, io credo che le idee non manchino tanto...guarda questo matto che cosa ha creato... :shock:
Se guardi bene la foto vista da dietro noterai un cambio tipo ROLHOFF che funge anche da mozzo posteriore(shimano nexus credo)...comunque ho postato questa roba per rispondere a lampo che diceva che mancano le idee e non perche' credo che il cardano sia una soluzione ottima... secondo me il problema, piu' che da una mancanza di idee deriva dal fatto che c'e' una specie di situazione di monopolio che soffoca ogni tentativo di innovazione.iuppareppa ha scritto:Quella del cardano e' un'idea vecchia almeno 100 anni alla fine del secolo era diffusissima nelle competizioni su circuito...immanodonte ha scritto:@FIL: non lo so, io credo che le idee non manchino tanto...guarda questo matto che cosa ha creato... :shock:
e popi come fai a cambiare?
E poi altri ingranaggi, altri attriti...
.
Il problema di Campagnolo è che ci prova e non conclude mai... Gruppo MTB (Centaur) docet... :?Lampo 13 ha scritto:Si dice che Campagnolo ci stia provando da almeno 5 anni!
Oltre che al problema efficenza di trasmissione della forza c'è anche quello dei ricambi: sapete che businness è il ricambio? Talmente vantaggioso per per fregarci cambiano il giro bulloni e il numero di braccia nelle pedivelle... :???:immanodonte ha scritto:Se guardi bene la foto vista da dietro noterai un cambio tipo ROLHOFF che funge anche da mozzo posteriore(shimano nexus credo)...comunque ho postato questa roba per rispondere a lampo che diceva che mancano le idee e non perche' credo che il cardano sia una soluzione ottima... secondo me il problema, piu' che da una mancanza di idee deriva dal fatto che c'e' una specie di situazione di monopolio che soffoca ogni tentativo di innovazione.iuppareppa ha scritto:Quella del cardano e' un'idea vecchia almeno 100 anni alla fine del secolo era diffusissima nelle competizioni su circuito...immanodonte ha scritto:@FIL: non lo so, io credo che le idee non manchino tanto...guarda questo matto che cosa ha creato... :shock:
e popi come fai a cambiare?
E poi altri ingranaggi, altri attriti...
.
iuppareppa ha scritto:...sapete che businness è il ricambio? Talmente vantaggioso per per fregarci cambiano il giro bulloni e il numero di braccia nelle pedivelle... :???:
... Si ma la scatoletta di rinvio del comando vambio in quella posizione è proprio infelice... Sulla Mia Ero riuscito a metterlo dietro il forcellino e non sotto... Sotto è proprio un brutto posto... :?mauretto ha scritto: