TwoNav Aventura

tottero

Biker dantescus
No, forse sono stato frainteso. Nessuna delusione. Anzi sono soddisfatto del mio aventura dopo un test un po più corposo.
Nel mio post avevo evidenziato però alcune questioni che mi stonavano rispetto al giudizio complessivo positivo, con riferimento particolare all'onroad (a mio avviso carente..... anche se poi all'indirizzo che cerchi ti ci porta comunque) e al presunto problema sul multimappe (sto facendo qualche test anche io con la nuova versione di twonav 2.2, e non riesco a riprodorulo , per ora ,il problema).

Per la questione della ricezione mi par di capire che il gps per natura deve "vedere il cielo" quindi qualche "schizzo", dovuto alla ricezione a causa dei posti angusti in cui viene sistemato è del tutto normale (su questa fascia di prodotti). Quindi mi tranquillizzo un pochino.

Con l'occasione rispetto a qualche domanda postata qualche tempo fa:



Sono riuscito a realizzare questa impostazione, ma ho avuto un po di difficoltà ad individuare i valori min e max del range; infatti (vado a memoria) il range che occorre impostare è quello in cui la distanza rispetto alla traccia è tollerabile e quindi l'allarme non suona (io ho impostato il range 0-30mt).



Ho utilizzato la funzione
“Main menu > Settings > Navigation > WPT Alert”
come da mauale utente, ma non sno riuscito a farlo attivare in prossimità dei wp. Sbaglierò qualche cosa nella configurazione?



Come sopra



Quale è il modo migliore per calibrare l'altimetro barometrico?

Inoltre ho rilevato che la bussola elettronica (non gps) e la Freccia GOTO funziona bene solo se si imposta l'apparato in orizzontale.
Ma credo che sia normale (anche se qualche dispositivo ha la bussola che funzione sui 3 assi).

hai provato a iscrivetri al forum di two nav aventura e magari ad aprire ticket al supporto?
sono davvero molto disponibili e preparati...
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Per la cronaca: i punti 2/3 sull'allarme dei WPT, risultava essere bug che dovrebbe essere tra quelli risolti con la versione 2.2 di twonav; che pero devo ancora provare, se effettivamente risolve.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
...Sul discorso "quote", non ho capito nemmeno io l'origine del presunto problema (dico "presunto" perchè magari nel frattempo è cambiata qualche configurazione.. ad esempio). Sul mio Sportiva utilizzo le isoipse proprio per poter conoscerne la quota cliccandoci sopra... però ricordo pure io di aver notato qualche volta la quota indicata senza avere le isoipse, ma ovviamente il file DEM si!
Appena riesco provo a fare qualche prova in merito.
...


Dal tuo post non ho capito dal tuo post se è un qualcosa che hai riscontrato anche tu.

Ho trovato sul forum spagnolo (ma in inglese) uno che ha posto proprio il problema del tooltip del DEM (per quello che ho capito).
http://forum.compegps.com/showthread.php?t=5706
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Ieri sera ho messo a caricare il mio Twonav (erano un paio di mesi che non lo usavo). Questa mattina, quando l'ho acceso, non ha dato segni di vita, ma la spia arancione si è accesa ed è rimasta fissa. Ho provato a ripetere l'operazione più volta, ho levato e rimesso la batteria ma niente da fare, sempre sta' luce accesa e basta. Ho provato pure a cambiare il caricabatteria, nada ...
Se lo collego al pc non da segni di vita
:nunsacci:
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Ieri sera ho messo a caricare il mio Twonav (erano un paio di mesi che non lo usavo). Questa mattina, quando l'ho acceso, non ha dato segni di vita, ma la spia arancione si è accesa ed è rimasta fissa. Ho provato a ripetere l'operazione più volta, ho levato e rimesso la batteria ma niente da fare, sempre sta' luce accesa e basta. Ho provato pure a cambiare il caricabatteria, nada ...
Se lo collego al pc non da segni di vita
:nunsacci:


Provato con il reset fisico?

Leggi le istruzioni, ma mi pare che si fa tenedo premuto il tastino sulla destra dello slot della SD CARD.

Mi pare se ne possa fare uno (di reset) anche a più basso livello, mantenendo premuti contemporaneamente i due tastini a sx e dx sempre dello slot delle SD CARD. Ma non sono sicuro, e non so se ci sono effetti collaterali.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Provato con il reset fisico?

Leggi le istruzioni, ma mi pare che si fa tenedo premuto il tastino sulla destra dello slot della SD CARD.

Mi pare se ne possa fare uno (di reset) anche a più basso livello, mantenendo premuti contemporaneamente i due tastini a sx e dx sempre dello slot delle SD CARD. Ma non sono sicuro, e non so se ci sono effetti collaterali.
Grazie, ma nella fretta di chiedere info ho scambiato topic. Io ho lo sportiva che non ha nessun tasto nascosto di reset :nunsacci:
Bho, sto' facendo un po' di tentativo. SperiAmo bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo