TwoNav Aventura

tottero

Biker dantescus
Non ho capito se Avenutura ha le vmap italia in dotazione nel prezzo di 599,00.

Sul sito di twonav sembra di si

http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=275[url]http://www.twonav.com/?op=2_0&lang=0en&prod=275[/URL]


su giscover non è cosi chiaro:

http://giscover.biz/zcshop/index.php?main_page=product_info&products_id=302[url]http://giscover.biz/zcshop/index.php?main_page=product_info&products_id=302[/URL]


Qualcuno puoi dirmi se le vmap stradali sono ricomprese oppure no?

yes, a 599 hai le v-map stradali...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Con lo Sportiva di mappe stradali non ce ne sono (ma nemmeno nella descrizione), mentre nell'Aventura si... dovrebbero quindi esserci, ma per sicurezza chiedi a CompeGPS (o a Giscover).
Ecco... l'amico Tottero mi ha preceduto di un soffio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il manuale ? Solo in Inglese?
Ho già ripetuto più volte che il manuale in italiano del TwoNav sta ormai per uscire: che io sappia (e se ti dico che lo so... lo so... fidati) mancano all'appello poche pagine per l'ultimazione, poi andrà verificato e sottoposto all'approvazione di CompeGPS che dovrà estrarre i PDF delle varie versioni (Aventura, Sportiva, Win Mobile, Symbian e iPhone). Diciamo che entro fine mese dovrebbe essere disponibile.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
yes, a 599 hai le v-map stradali...

Me l'ha confermato anche giscover via e-mail.

Un paio di domande sulle VMAP:
- su GISCOVER il prodotto viene descritto (in linea con il sito del produttore) come segue:

Funzionalità
  • Dettagliate informazioni rete stradale, con comprendente toponomastica e informazioni relative ai sensi di marcia.
  • Scala 1:5000 (0.5 m/pixel)
  • Data base comprendente migliaia di punti di interesse (stazioni di rifornimento, ristoranti, hotel, cinema, ospedali, fermate metropolitana, ecc.)
  • Continui e frequenti aggiornamenti
  • La licenza vale per 2 installazioni su diversi dispositivi, ad esempio 2 PC oppure PC e PDA).
  • Now including a free 3D landscape (CDEM, see features) of the same zone.
  • Orthofoto (foto aeree) e mappe topografiche non comprese ma scaricabili gratuitamente da internet.
Pe quanto riguarda la parte evidenziata in rosso: i cdem sono quelli a 90 mt della NASA liberamente scaricabili o è qualche cosa di meglio?

Per ciò che concerne la parte di blu: le ortofoto scaricabili direttametne da internet... cosa si intende visualizzabili o quelle scaricabili in locale? Oppure sono quelle "landsat" libere ma che hanno una risoluzione piuttosto bassa?

Ho postato nel thread dell'aventura in quanto le vmap costituiscono una componente di serie del prodotto come verificato sopra.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Me l'ha confermato anche giscover via e-mail.

Un paio di domande sulle VMAP:
- su GISCOVER il prodotto viene descritto (in linea con il sito del produttore) come segue:


Funzionalità
  • Dettagliate informazioni rete stradale, con comprendente toponomastica e informazioni relative ai sensi di marcia.
  • Scala 1:5000 (0.5 m/pixel)
  • Data base comprendente migliaia di punti di interesse (stazioni di rifornimento, ristoranti, hotel, cinema, ospedali, fermate metropolitana, ecc.)
  • Continui e frequenti aggiornamenti
  • La licenza vale per 2 installazioni su diversi dispositivi, ad esempio 2 PC oppure PC e PDA).
  • Now including a free 3D landscape (CDEM, see features) of the same zone.
  • Orthofoto (foto aeree) e mappe topografiche non comprese ma scaricabili gratuitamente da internet.
Pe quanto riguarda la parte evidenziata in rosso: i cdem sono quelli a 90 mt della NASA liberamente scaricabili o è qualche cosa di meglio?

Per ciò che concerne la parte di blu: le ortofoto scaricabili direttametne da internet... cosa si intende visualizzabili o quelle scaricabili in locale? Oppure sono quelle "landsat" libere ma che hanno una risoluzione piuttosto bassa?

Ho postato nel thread dell'aventura in quanto le vmap costituiscono una componente di serie del prodotto come verificato sopra.


Comprato!
Qualcuno sa dirmi di più sul quesito ROSSO/BLU?

Mi chiedevo... non ho preso ne batteria aggiuntiva, ne accessorio per montare le stilo.
Per una giornata di escusione ritenete sia sufficiente (o chiamo lunedi, al volo, giscover per farmi infilare nel pacco anche uno di questi accessori?).. sperando che lo fanno.

Oppure, la batteria di scorta, si trova anche non originale?
 

tottero

Biker dantescus
Comprato!
Qualcuno sa dirmi di più sul quesito ROSSO/BLU?

Mi chiedevo... non ho preso ne batteria aggiuntiva, ne accessorio per montare le stilo.
Per una giornata di escusione ritenete sia sufficiente (o chiamo lunedi, al volo, giscover per farmi infilare nel pacco anche uno di questi accessori?).. sperando che lo fanno.

Oppure, la batteria di scorta, si trova anche non originale?

con monitor sempre acceso la batteria in registrazione traccia dura sulle 10 ore

se imposti che lo schermo si spegne magari ogni minuto, allora...le cose cambiano in meglio e di molto!
poi basta che sfiori il touchscreen e magicamente si riaccende per il tempo impostato..

io comunque l'accessorio per infilarci le stilo l'ho comprato, è una figata!

spero di esserti stato d'aiuto,
ciao
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
con monitor sempre acceso la batteria in registrazione traccia dura sulle 10 ore

se imposti che lo schermo si spegne magari ogni minuto, allora...le cose cambiano in meglio e di molto!
poi basta che sfiori il touchscreen e magicamente si riaccende per il tempo impostato..

io comunque l'accessorio per infilarci le stilo l'ho comprato, è una figata!

spero di esserti stato d'aiuto,
ciao


Bene, in effetti il monitor sempre accesso in mtb puo' avere un senso, ma "a piedi".... come aveve capito prediligo il trekking alla mtb.

Non se se prenderlo comunque l'accessorio per le stilo??? Chissa se giscover mi fara pagere altri 10 euro per la spedizione?

Sul sito di compegps shop quanto si paga di spedizione?
In inglese non riesco a capirlo ... :nunsacci:
 
Già comprato su giscover.

Vorrei chiederti un chiarimento in merito al supporto bike.
Allego un tratto di descrizione preso da Giscover:

Accessori
Accessori compresi nella confezione
...........
Supporto (standard Ram Mounts & Herbert Richter)
.......

Accessori opzionali
........
Supporto manubrio bici ( +29.00EUR )

Non ho capito se il supporto bike è compreso o se si deve acquistare a parte con un implemento di spesa di 29 €. :nunsacci:
Grazie per il chiarimento

 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Vorrei chiederti un chiarimento in merito al supporto bike.
Allego un tratto di descrizione preso da Giscover:

Accessori
Accessori compresi nella confezione
...........
Supporto (standard Ram Mounts & Herbert Richter)
.......

Accessori opzionali
........
Supporto manubrio bici ( +29.00EUR )

Non ho capito se il supporto bike è compreso o se si deve acquistare a parte con un implemento di spesa di 29 €. :nunsacci:
Grazie per il chiarimento

Ritengo sia compreso. Comunque quando mi arriva (sto aspettando la consegna) Vi do conferma.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
1) ad inizio escursione attivo la registrazione della traccia. Se finisco la batteria (ma ne ho di ricambio), cosa succede alla traccia? Mi continua la registrazione sulla prima o ne crea un altra che poi debbo riunire? (non l'ho provato perché ancora sto benedetto Avenutra da giscover mi deve arrivare... uff)

2) se lancio la registrazione ad inizio gira, questa prosegue in background e io posso fare qualsiasi cosa sull'aventura? Anche disegnare al volo una nuova traccia da seguire? La registrazione in background insomma, è autonoma e indipendente da tutto il resto?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
1) ad inizio escursione attivo la registrazione della traccia. Se finisco la batteria (ma ne ho di ricambio), cosa succede alla traccia? Mi continua la registrazione sulla prima o ne crea un altra che poi debbo riunire? (non l'ho provato perché ancora sto benedetto Avenutra da giscover mi deve arrivare... uff)
Se interrompi la registrazione con l'apposito pulsante e poi la riavvii, ottieni un secondo segmento nella stessa traccia, ma nel caso di spegnimento a causa di mancanza di alimentazione e successiva riaccensione... onestamente non l'ho provato...

2) se lancio la registrazione ad inizio gira, questa prosegue in background e io posso fare qualsiasi cosa sull'aventura? Anche disegnare al volo una nuova traccia da seguire? La registrazione in background insomma, è autonoma e indipendente da tutto il resto?
Direi proprio di si...
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
ho aggiunto direttamente dal sito di compe anche il supporto per le stilo... ma non si pagano spese di spedizione? Nessun costi aggiuntivo è presente nella fattura.
Qualcuno di voi ci ha comprato?
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
ho aggiunto direttamente dal sito di compe anche il supporto per le stilo... ma non si pagano spese di spedizione? Nessun costi aggiuntivo è presente nella fattura.
Qualcuno di voi ci ha comprato?


Oltre alle spese di spedizione di cui sopra... di cui se qualcuno sa qualche cosa fatemi sapere.

Mi è arrivato l'AVENTURA!

Primi dubbi:

1) come sappiamo l'aventura ha un altoparlante integrato per l'autorouting stradale. Ma il volume (anche al massimo 100%) risulta piuttosto basso, se lo confronto ad esempio con quello di un TOMTOM.
Rilevate anche voi (chi lo possiede ovviamente) questo difetto? O è un problema del mio apparato?

2) nella parte bassa dello schermo sono presenti alcuni dati. Vorrei mettere anche i km fatti. E' possibile configurare quella barra?

3) è' possibile impostarlo affinché lo schermo lavori in modalità orizzontale invece che in verticale?


4) ho visto che il sw è il 2.1.8 (quindi dovrei essere aggiornato al massimo) come si vede nella videata di accensione. Come faccio a capire se anche il sistema operativo è "all'ultimo grido"?

Confermo infine la presenza del supporto bici. Ma adesso devo capire come si monta... non ho avuto ancora modo di farlo.

P.S: novità sul manuale in ITALIANO?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo