Tuttomtb Gennaio 11

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Hai ragione!!!

Quando lo capiranno che la gente vuole test oggettivi come quelli di muldox o i reconti dei sentieri come quelli di marco!?!?!?!?!

Fa nulla se hanno le gambe pelose e non vanno in giro in tanga(anzi, forse è meglio così)!!!
Altrimenti non mi compravo un giornale di mtb ma playboy!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
premesso che le menate sul fatto di pagare le foto, di usarle senza permesso o di violare qualsiasi legge italiana, dei problemi passati e presenti...e futuri tra chi "gestisce" il forum, chi fa il fotografo di professione, ecc... e chi "gestisce" TMB non riguarda noi forumendoli e esserne a conoscenza non influisce sul fatto di comprare o meno la rivista o leggere o meno il forum (tmb deve dei soldi a qualcuno? chissene....io me la compro o non me la compro lo stesso, indipendentemente da questo).....e personalmente trovo anche di cattivo gusto sbandierarlo ai 4 venti in questa maniere alla TUTTI CONTRO TUTTO.....

Vorrei tornare in topic e sollevare una critica a chi critica:
quando vado in edicola a scegliere una rivista, prima di acquistarla, la sfoglio, leggo i titoli in copertina, leggo il sommario....insomma gli do una breve controllatina.
Se ritengo che ciò che tratta è di mio interesse la compro, altrimenti la ripongo nella vaschetta e passo ad altro...e piu di una volta mi è capitato diuscire dall'edicola a mani vuote (non ci obbliga nessuno a comprare).

Bastava sfogliare velocemente la rivista (e se uno la compra da anni sa già dove cercare quello che gli interessa) per capire che non c'era nessuna prova della nomad e c'erano 8 pagine dedicate "alle chiappe".
Si sarebbero risparmiati 6 euro che si sarebbero potuti spendere per un'altra rivista del settore piu tecnica e meno "cialtrona".....e il prossimo mese si sarebbe potuto fare il contrario.
Se una ragazza vestita e con un telaio in braccio provoca sto vespaio.....quelle che vediamo e sentiamo tutti i giorni, ovunque, dovrebbero portare alla guerra atomica???
 
Reactions: BkR

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Giusto per la precisione, il backstage è nello stesso numero della copertina...
Ok, ma il problema non è tanto la copertina, che è diventata in un certo modo "tradizionale", quanto il backstage. Perchè se dico se a me non interessa e lo considero dello "spazio rubato" alla mtb sembra che commetta un'offesa mortale? E' questo che non capisco...


...non ci obbliga nessuno a comprare...
Giusto e sbagliato al tempo stesso.
Giusto, perchè in teoria è un concetto valido che condivido in pieno.
Sbagliato, perchè uno può benissimo trovare sufficientemente valido il numero tanto da comperarlo, ma trovare lo stesso da ridire su quelli che ritiene dei "difetti".
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
quando vado in edicola a scegliere una rivista, prima di acquistarla, la sfoglio, leggo i titoli in copertina, leggo il sommario....insomma gli do una breve controllatina.


In molte edicole, è fatto assoluto divieto leggersi, dare la controllatina...in altre, è addirittura impossibile visto che si trova ai piani alti o chiusa nelle bacheche esterne. L'edicolante la prende e te la serve a fronte dei €€ dovuti
 

newnoise

Biker velocissimus

Mancava solo l'allusione ai peli sulle gambe... ma di cosa parli scusa? Fra tutte le cose che i redattori di TMB siano anche "poser" ci mancava...

Trovi poi che i test delle bike di Tutto MTB nn siano oggettivi? Mah... A me sono sempre parsi oggettivi e ben scritti, anche quelli redatti dal tanto criticato e "volgare" masserini. Così come trovo ben fatti quelli di Muldox o di Galloni su MTB Action...
Ancora non capisco perchè si debba per forza stilare una classifica di chi scrive meglio, quanto piuttosto essere felici di avere a disposizione più canali seri per tenerci sempre aggiornati..
 
Reactions: fabio-no-drop

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
In molte edicole, è fatto assoluto divieto leggersi, dare la controllatina...in altre, è addirittura impossibile visto che si trova ai piani alti o chiusa nelle bacheche esterne. L'edicolante la prende e te la serve a fronte dei €€ dovuti

Quoto... dalle mie parti in tutte le edicole è vietato sfogliare le riviste..! quindi si va sulla fiducia...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
In molte edicole, è fatto assoluto divieto leggersi, dare la controllatina...in altre, è addirittura impossibile visto che si trova ai piani alti o chiusa nelle bacheche esterne. L'edicolante la prende e te la serve a fronte dei €€ dovuti

TI assicuro che dalle mie parti non è assolutamente cosi: "frequento" 5/6 edicole (di paese...magari nei centri commerciali e in città è diverso) e non mi è mai capitato che mi vietassero di sfogliare...nemmeno a quella dell'aeroporto di orio al serio.

@sembola: è lecito criticare ma se si esordisce con
"Io lo compro regolarmente dal 1994 ma penso che il numero di Gennaio sarà l'ultimo. Dire che non mi è piaciuto per niente è un eufemismo...
Foto e contenuti scarsi e volgari."
....approfondendo poi l'argomento backstage....
Insomma se il problema fosse solo il backstage, si va, si sfoglia e lo si lascia sullo scaffale...e si ripassa tra un mese....se i problemi e le critiche sono altre....allora se ne puo parlare.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Era ovviamente una battuta, del resto la faccina mi sembrava abbastanza chiarificatrice.
Il fatto che tu lo trovi qualitativamente ok, non significa che lo sia anche per me e mi sono limitato a dire la mia
Le riviste, in generale, io non le trovo all'altezza della spesa che richiedono.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di comprare ciò che vuole
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com

ciao rider,

telefonate, mp, vie legali... abbiamo provato tutto e tutto continua a pubblicare mie foto senza permesso, accordi e senza aver pagato arretrati del 2009! non ho certo scritto qui per convincerti a non comperare la rivista!
ho scritto qui perchè così sono sicuro che roy batty è stato pubblicamente avvisato che non deve più utilizzare le mie fotografie senza permesso! e magari evitare di scrivere che le mie foto sono state scattate lui! avviso valido anche per il resto della redazione.

ciao BazOO o-o
 

newnoise

Biker velocissimus

Hai ragione, la faccina leggendo il tuo post dal telefono non l'avevo vista Sorry!

Sul fatto che soggettivamente uno stesso prodotto possa essere giudicato diversamente, niente da eccepire.. avrei dovuto aggiungere IMHO le recensioni delle bike mi sono sempre sembrate ben fatte e oggettive.

Poi vorrei fare una domanda facile facile, ma 6 euro al mese vi sembra davvero così tanto? é come il costo di 6 caffè al bar.... allora il costo di un quotidiano ( circa 1 euro) è una rapina...
 

Credo che l'errore di fondo sia di considerarlo "spazio rubato", ancora adesso a fronte di spiegazioni in merito, visto che si tratta di qualcosa in più - che uno può ritenere utile o meno - e non tolto ad altro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma se il problema fosse solo il backstage, si va, si sfoglia e lo si lascia sullo scaffale...e si ripassa tra un mese....

Non sono d' accordo , e ti spiego perchè.

Se Cencio avesse solo sfogliato la rivista e l'avesse lasciata lì avrebbe avuto lo stesso il diritto di esprimere il suo disappunto per, parole sue, contenuti scarsi e volgari. Poi si può discutere su quanto afferma, Roy per esempio ha contestato che i contenuti fossero scarsi ed altri hanno contestato la volgarità (con parole un po' in libertà, ma lasciamo fare ). Ma l'opinione è perfettamente legittima anche a prescindere dall'acquisto. Non è accettabile dire che "siccome hai comperato, zitto e mosca"


Credo che l'errore di fondo sia di considerarlo "spazio rubato", ancora adesso a fronte di spiegazioni in merito, visto che si tratta di qualcosa in più - che uno può ritenere utile o meno - e non tolto ad altro...
Dal mio punto di vista è un "qualcosa in più" perfettamente inutile, mentre altro sarebbe stato interessante e avrebbe rappresentato un vero "qualcosa in più". Per me, lo ripeto, per altri magari è interessante e simpatico. Non so veramente in quale altro modo spiegarlo.
 

newnoise

Biker velocissimus

La prima osservazione su cui mi trovo daccordo con te.. è quando si va oltre la semplice critica che drizzo le orecchie.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Poi vorrei fare una domanda facile facile, ma 6 euro al mese vi sembra davvero così tanto? é come il costo di 6 caffè al bar.... allora il costo di un quotidiano ( circa 1 euro) è una rapina...

Hai invece fatto una domanda critica.

Non e' il costo, ma il valore che importa. E sarebbe ora (ma oramai e' IMHO tardi) di dare un'occhio anche all'etica del prodotto che compri.

Spiego:

1) Etica: e' meglio comprare il telaio XYQ che costa 2200 euro, 100% europeo (e che quindi prodotto a turni di 8h, con aspirazione di fumi tossici, e contributi pagati) oppure comprare una bicicletta ZWX che FINITA costa 2400 euro, fatta in posti in qlo al mondo, dove con il costo di una rivista paghi un operaio per una settimana, il quale operaio turnifica a botte di 18/20 ore al giorno ?

2) Mi dirai, ma io devo far quadrare il bilancio, etc etc... Tutto sacrosanto e giusto, ma fondamentalmente ipocrita. Ma come ? Lavori usuranti, salute del lavoratore, sicurezza sociale : tutto bello e corretto. Peccato che poi sbrachiamo totalmente, andando a firmare gli appelli di uno o l'altro sindacato/onlus/partico/parrocchia/greenpeace.... comodamente al riparo di vestiti fatti in posti dove di tutti i nostri diritti e doveri se ne infischiano allegramente

3) Omissis. Ma proprio dal profondo del cuore.

4) 6 euro al mese fanno 72 euro all'anno. Non sono tanti, ma bastano per comprare pane per due mesi. Oppure un biglietto lowcost per molti posti del mondo.

5) E' anche questione di percezione. Per me una rivista puo' valere tantissimo, quindi anche se costasse il doppio la comprerei parimenti. Oppure non valere niente, quindi non prenderla neanche se me la regalano.

6) Questo mi porta anche a dire che non sempre le cose gratuite sono buone e giuste. C'e' sempre da stare bene attenti. Anche qui sul forum.

Gnap
(o )Beta
 

Accetto che lo trovi inutile, anche e soprattutto perché ti sei spiegato chiaramente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo