Tuttomtb Gennaio 11

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...FnD parlava di contatti e-mail.


Gnap
(o )Beta

sempre uno rimane ;-)

Esatto. Interpretando il pensiero di Carb e di Muldox mi par di capire (e concordo) che sempre un solo parere rimane (magari più affidabile forse, o forse no) e soprattutto a beneficio solo di chi lo riceve sicchè questi lo prende per quel che è senza che vi si instauri un contraddittorio e possa venir confutato argomentando da altri.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
esatto. sempre un solo parere rimane (magari più affidabile forse) e soprattutto a beneficio solo di chi lo riceve sicchè questi lo prende per quel che è senza che vi si instauri un contraddittorio e possa venir confutato argomentando da altri.

Io le rubriche delle lettere, su questa e altre riviste, invece le ritengo molto utili, perché credo che quelle siano le missive più importanti e originali del mese, che meritano una pubblicazione e approfondimento, magari stimolando anche i lettori a scrivere la propria sull'argomento.
E non credo proprio che quelle pubblicate siano le sole arrivate nell'arco del mese, e da esperienza personale, con TMB e altrove, so che a volte si instaura un dialogo piacevole... eppoi mi risulta che ci siano magazine che hanno entrambi, rubrica delle lettere sull'edizione cartacea e forum on-line (ma TMB non ce l'ha, nonostante l'abbia promesso, tirata d'orecchie!!!).
Fermo restando che quelle sono lettere e questo è un forum, cose ben diverse, indipendentemente che si tratti di mountain bike, giardinaggio, fotografia, motociclismo, puericultura, etc.

My 50 cents
:-o
 
  • Mi piace
Reactions: roy batty

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Mamma mia che vespaio per un po di patata...:smile:

A prescindere dal fatto che vedere un po di topa su una rivista fa sempre piacere, mi chiedo come mai ci si scandalizzi tanto per una bella ragazza in copertina, tra l'altro nemmeno troppo svestita...
D'altronde, sarà la pseudopolitica di questo periodo a portare tutti a un'ondata di moralità che manco durante l'inquisiszione spagnola s'era vista...

A me è piaciuto il senso della cover, due montaggi del Nomad diversi, due presentazioni diverse... così come una donna può essere casta e innocente, ma basta metterla in tiro per farla diventare sensuale, così per una bici che ha fatto della polivalenza la sua forza, un montaggio rispetto ad un'altro la rende usabile su qualsiasi tipo di trail...
Quindi, secondo me, ci sta ogni tanto uscire dai soliti test e presentazione prodotti per proporre qualcosa che giovi anche agli occhi...

Quanto alle questioni amministrative... non entro nel merito, da quello che ho capito io, la redazione c'entra poco, è con l'editore che ci si deve incazzare...
Sicuramente su Playboy ne trovi quanta ne vuoi se ti fa piacere vederla... sorvoliamo sul linguaggio... ma forse su un giornale di MTB magari ne avrei fatto volentieri a meno. Non tutti siamo li davanti a sbavare... credo che alla fine sia questo il punto del 3D...

da cencio:
Chi l'ha comprato ? Come lo avete trovato ?
Io lo compro regolarmente dal 1994 ma penso che il numero di Gennaio sarà l'ultimo. Dire che non mi è piaciuto per niente è un eufemismo...
Foto e contenuti scarsi e volgari. :nunsacci: Ragazzi vabbè che vendere è oramai diventato prioritario però ricorrere a certi mezzucci è davvero triste, molto triste. E' una rivista di bici . Non sono assolutamente un moralista ma
ricorrere a certi espedienti per aumentare le vendite ( come ammesso nella stessa rivista) a mio parere vuol dire essere alla frutta.:omertà:
Comunque avanti così omologati all'andazzo della TV spazzatura e ai vari bunga bunga . Tutto oramai diventa normalità/appiattimento.
Buone vendite , oggi mi rileggo qualche numero di Velò ...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Originalmente inviato da muldox
(..)
Se invece ti riferisci al magazine del forum non hai altro che da intervenire quando trovi qualcosa che non ti torna. Su un forum, a patto di rispettarne le regole, lo puoi fare senza alcun tipo di filtro. Su una rivista non è detto, e soprattutto non avrai mai uno scambio diretto in tempi brevi.



Alla faccia del fulmicotone, per quanto volenteroso uno sia, i limiti tecnici esistono e un mese passa per avere una risposta, quando sul forum puoi avere 100 pareri in un giorno, e anche se solo 10 sono affidabili, c'è sempre una certa differenza:il-saggi:

sempre uno rimane ;-)


Parlo di feedback con la redazione
, non su un consiglio tecnico da cui ho bisogno di un consiglio e voglio sentire più campane... tant'è che ho scritto "lamentele su ritardi degli abbonamenti, imprecisioni"..
Per questo non serve aspettare la risposta pubblicata sul primo numero disponibile, ma come detto una mail da chi ha le competenze a rispondere di "imprecisioni" negli articoli piuttosto che una lamentela sul ritardo del ricevimento dei numeri.
Su questo, personalmente, posso solo dire bene di chi a suo tempo mi ha risposto.. che sia stato Mario Ciaccia, Stefano Casati, il beatiful Guarco o Luca Masserini.

Lo ripeto, non lo dico da fanboy.. ma semplicemente quello che è stato quando si è trattato di avere risposte dalla redazione.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
va beh, con tutto quello che si vede in giro scandalizzarsi per una foto.....
:spetteguless:comunque mi domando:
ma ieri hanno pedalato in pochi?
ma oggi non ha lavorato nessuno?
guardando l'orario dei messaggi....:omertà:
metto uno smile, altrimenti mi prendono sul serio....:smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.999
19.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse perché culturalmente sono un pelo - ma giusto un pelo - più avanti di noi? :nunsacci:

è vero, infatti di copertine di riviste mtb con donne seminude che fanno lapdance su un telaio di un inserzionista non se ne vedono, così come non si vedono i fessi che scrivono "W la figa" per farsi passare per quella ridicola forma di patetico maschio italico che poi compra la suddetta rivista in base alle anche lei suddetta copertina.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@roy:penso che tu sia stato attaccato ingiustamente con argomenti poco inerenti a questa discussione.....ma continuare su questa riga non serve a nessuno.
Se avete problemi risolveteli tra di voi, qui si parlava di donne mezze nude su riviste di mtb....a me non dispiacevano (tmb lo compro sulla fiducia, anche se non sempre mi piace tutto quello che ci trovo dentro).
Ripeto i contenziosi in sospeso, le foto delle altre riviste secondo me sono off topic e mi hanno anche stancato, sembra di assistere a una discussione di quelli che stanno in tv dove ognuno dice la sua, tutti hanno torto, tutti hanno ragione ma non si arriva mai da nessuna parte.
Se una discussione serve solo per mettere in evidenza i difetti dell'altro non credo serva a molto se non a incattivire gli schieramenti e a disinteressare i neutrali.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sono stato ripreso qualche pagina fa dal Moderatore perché ero OT secondo lui... cosa poi dimostratasi più volatile di uno spray sgrassante a base alcolica... ;-)
Roy non volevo prendere il posto del moderatore, il mio era un invito a non fare una contrapposizione maschi VS femmine... tutto qui....
Poi se proprio vogliamo apriamo un bel 3D su ciò che le donne pensano e dicono, rigorosamente fra di loro, riguardo agli uomini in bici... ;-):smile:
Dai scherzo ... :prost:
 
Roy non volevo prendere il posto del moderatore, il mio era un invito a non fare una contrapposizione maschi VS femmine... tutto qui....
Poi se proprio vogliamo apriamo un bel 3D su ciò che le donne pensano e dicono, rigorosamente fra di loro, riguardo agli uomini in bici... ;-):smile:
Dai scherzo ... :prost:

Ti ho capito, ti ho solo risposto innocentemente, così per farti capire il perché degli OT che non danno fastidio e che non sono neppure tanto OT... :prost:

PS
Nel caso di Dirt c'era una storia dietro, un nudo maschile a risposta di uno femminile, una risposta con ironia "british" a polemiche sorte per la prima scelta... ;-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A posteriori , visto il putiferio che si è scatenato mai e poi mai avrei pensato di aprire questo topic . Se l'ho fatto ( e lo ripeto) è perchè sono un lettore
di tmb da oltre 16 anni.. ma nel senso che ho tutti i numeri dal 1994 ad oggi!! Questo vorrà dire qualcosa o no ? Forse che sono un lettore affezionato e fedele , forse che la carta mi piace e il piacere di leggere un buon libro e sfogliare la propria rivista preferita per me sono più importanti di ravanare su internet... Insomma a parte il fatto , e succede spesso, che molti non sono riusciti a comprendere il senso e l'intento che avrei voluto dare a questo thread ( colpa mia e chiedo venia..) , alla fine mi sembra che , polemiche e antipatie personali a parte , dalle discussioni possa nascere sempre qualcosa di buono. Chi vuole cerchi di prendere il lato positivo della cosa e perlomeno rifletta su quello che è stato scritto su questo topic , forse può essere utile.:spetteguless:
 

Parlo di feedback con la redazione
, non su un consiglio tecnico da cui ho bisogno di un consiglio e voglio sentire più campane... tant'è che ho scritto "lamentele su ritardi degli abbonamenti, imprecisioni"..
Per questo non serve aspettare la risposta pubblicata sul primo numero disponibile, ma come detto una mail da chi ha le competenze a rispondere di "imprecisioni" negli articoli piuttosto che una lamentela sul ritardo del ricevimento dei numeri.
Su questo, personalmente, posso solo dire bene di chi a suo tempo mi ha risposto.. che sia stato Mario Ciaccia, Stefano Casati, il beatiful Guarco o Luca Masserini.

Lo ripeto, non lo dico da fanboy.. ma semplicemente quello che è stato quando si è trattato di avere risposte dalla redazione.

Faccio una piccola digressione sulle mail che arrivano, relativamente a quelle di mia competenza:
-una buona metà, dopo la mia risposta, non riceve risposta
-un buon quarto, ha risposta di ringraziamento
-il restante quarto è fatto di scambio di mail, o chiarificatrici, o passando ad altri argomenti che interessano il lettore (e sono quelle più piacevoli)

Poi ogni tanto me ne scappa qualcuna, come oggi che ho recuperato una lettera di fine dicembre :oops: ma ho risolto ;-)

Chiuso OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo