Tuttomtb Gennaio 11

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
... polemiche.... ma dai... su un nudo di donna?
Comunque per l'ironia gli inglesi sono davvero imbattibili...

PS
ci eravamo capiti ... non volevo che iniziasse una nuova sequela di "frecciate" ...
 

Ti ho capito e continuo a capirti, IMHO non devi dispiacerti di aver aperto questo topic, nel marasma generale qualcosa di utile ne è uscito, per i lettori, per la rivista... o-o
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Originalmente inviato da roy batty
Forse perché culturalmente sono un pelo - ma giusto un pelo - più avanti di noi?


A me sinceramente dopo aver letto il post di Roy era venuta in mente una battuta...
Come dissi qualche pagina fa: punti di vista, solo punti di vista...
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ti ho capito e continuo a capirti, IMHO non devi dispiacerti di aver aperto questo topic, nel marasma generale qualcosa di utile ne è uscito, per i lettori, per la rivista... o-o

Che cosa è uscito di utile dalla discussione? Cambierete giornalisti? Perché vedi… Non è la copertina il problema. La copertina è bella perché la ragazza è di una bellezza che lascia senza parole. E’ chiaro anche che è un semplice espediente per vendere più copie, parlando ad un pubblico esclusivamente maschile, declassato a guardone. Non risolvete però i vostri problemi così. Se alle persone come me, che adorano leggere e la mtb, e che non hanno un gran reddito, non proponete articoli con dei bei contenuti e scritti come si deve, sai cosa succede? Che quei 6 euro vengono spesi da Feltrinelli in cultura e poi per informarsi sulla mtb si legge nel forum, dove si trovano articoli di alta qualità e per di più gratuiti. Se poi proprio voglio sfogliare una rivista, c’è sempre dirt in edicola.. e lì sì che puoi chiudere la rivista dicendo, sì! ho imparato qualcosa! Perdona la mia sincerità.
 

newnoise

Biker velocissimus

"..un semplice espediente.." Espediente per cosa? Non riterrei degno neanche discutere con una persona che acquista una rivista più volentieri per la copertina che contiene foto di una bella ragazza. Non ho ancora espresso un parere sulla copertina del famigerato numero di gennaio e ti dico che l'ho trovata intelligente e azzeccata per il titolo dato "la bella e la bestia", dove la stessa anima di una bici può cambiare a seconda di come viene "truccata".

Invece di dire fra le righe che gli articoli di TMB sono scritti con superficialità e non sono come ti aspetteresti, riporta delle tue critiche costruttive e oggettive e se la redazione di TMB è intelligente quanto basta sapranno ascoltarti. Messaggi come il tuo non giovano a nessuno. 6 euro sono troppi per te spesi in TMB? Preferisci leggere Dirt? Ognuno è libero di leggere ciò che vuole ma proprio non capisco perchè si debba continuare a mettere in competizione il forum e i suoi contenuti con delle riviste di settore. Non è una gara.. nessuno vince o perde, entrambe sono a nostra disposizione. Poi perdonami, ma il mondo è soggettivo e oggettivo: faccio un esempio. La gravity school del "volgare" Masserini a me che provengo dalla BdC è servita tantissimo, in molte occasioni durante delle discese mi sforzo di focalizzare i suoi consigli, di vedere nella mia mente quale sia la posizione giusta per affrontare una curva, e potrei andare avanti. Quindi posso dirti: io chiudo TMB e mi sento molto più appagato che dopo che ho letto l'editoriale di Galloni su MTBAction, ma non per questo dico che quest'ultimo non sia degno di essere letto..
 
Reactions: MetalDave

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito

Guarda che forse si sta parlando di due copertine differenti... Qualcuno ha narrato di una "ragazza che fa la lapdance sul telaio di un inserzionista"...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ti ho capito e continuo a capirti, IMHO non devi dispiacerti di aver aperto questo topic, nel marasma generale qualcosa di utile ne è uscito, per i lettori, per la rivista... o-o
Sicuramente ne è uscito uno degli obiettivi dell'editore della rivista "farne parlare" in bene o in male leggendo questo topic qualcuno anche solo per curiosità se non aveva acquistato la rivista sarà andato a dare un'occhiata... quindi pubblicità. In bene o in male l'improtante che se ne parli no ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No dai.... non voglio credere che un appassionato, maschio, di MTB compra TMB perchè vede una bella ragazza in copertina!!

E allora secondo te perchè si usa così tanta pelle nelle riviste, nella pubblicità, nella televisione, nei quotidiani online? Perchè fa vendere, fa audience, produce contatti...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
al bike fun khs di assago a milano prendo da parte Caroline (Hamille) e le faccio: Oh Caro, ma fare una bella copertina con te mezza nuda no?
Mi guardò così sexy e schifata come solo lei sapeva fare.
Poi arrivarono quei rompicoglioni di Frischnect e Diani e mi rovinarono l'atmosfera.
Mi ripresi solo quando Herbold in circuito ha dato una trona a Johnny (Tomac) che l'ha imbelinato due metri più in là.

torno topico:

Io formulo preghiera che per par condicio le utenti alice e biker di pezza pubblichino in questo thread una foto tanto nude quanto la modella di TetteMtb (ghiglio copyright..)

e poi continuiamo la discussione

Ora però Roy , che il web in generale abbia messo la freccia rispetto alla carta un pò è

perchè è fisiologico, ma io ci vedo tanto autolesionismo da profitto, che risale ad anni fa sia

chiaro.

bella lì, yo biz, ciao fratelli
 
Reactions: sembola

newnoise

Biker velocissimus
E allora secondo te perchè si usa così tanta pelle nelle riviste, nella pubblicità, nella televisione, nei quotidiani online? Perchè fa vendere, fa audience, produce contatti...

Non fraintendermi, so benissimo che si utilizza la "pelle" a vista per aumentare l'audience, basta vedere i programmi mediaset....quello che magari faccio più fatica a digerire è che uno come noi, un biker, sia più propenso a comprare una rivista di settore se vede una bella ragazza in copertina... ma sono l'unico che la compra per i contenuti che sa di trovarci dentro?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Nessuno vuole sostenere che TMB vende SOLO perchè ha la gnocca in copertina. Io lo compero per curiosità, altri perchè senza rischiano la stitichezza (*).
Ma la gnocca fa vendere, se no non avrebbe un utilizzo così massiccio

(*) recenti studi dimostrano che il cesso è il luogo più utilizzato dai biker per leggere le riviste di mtb
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quello che magari faccio più fatica a digerire è che uno come noi, un biker, sia più propenso a comprare una rivista di settore se vede una bella ragazza in copertina...

cos'ha di differente un biker rispetto ad un appassionato di auto (il must donne e motori..), nautica (qui sono avvantaggiati, le ragazze sono naturalmente in costume), pesca (giusto l'altro giorno in edicola allegato ad una rivista esposta c'era il calendario con le topolone alle prese con mulinelli e lenze), golf (Tiger Wood insegna..), ecc.?
dovrebbe essere superiore e non subire una attrazione (inconsapevole, inconscia...il marketing legato al'esposizione di pilu fa leva su questo) per una rivista che, oltre ai contenuti (interessanti e valido o meno...), espone una bella fanciulla?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Una foto di AliceD in bikini è già stata pubblicata su tuttomtb...
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Io la penso un po' come Nonnocarb, non ha più molto senso comprare riviste di MTB, ma riviste in genere direi, infatti l'editoria in quel settore è molto in crisi, tutto quello che leggi sulle riviste c'è già sul web da almeno una settimana e molto più approfondito, poi ognuno dei suoi soldi ne fa quello che vuole, ma questo è quello che penso.
 
Reactions: nonnocarb

newnoise

Biker velocissimus

Non c'è probabilmente differenza... è solo che (magari sono l'unico) di avere una topolona in copertina non interessa assolutamente nulla.. tant'è che ho acquistato anche il numero in cui in copertina c'era una fanciulla tutt'altro che attraente (credo fosse novembre 2009)

Una foto di AliceD in bikini è già stata pubblicata su tuttomtb...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo