Non so se si sia verificato o no in gara, ma il fatto è che addirittura loro stanno cercando di rifilarci i telai (che è la cosa che CASOMAI farei...) SOLO se ordiniamo entro il 25 gennaio 2008!!! Quando ancora di test bike non se ne vede neppure l'ombra, poi con le feste....praticamente ci si ritrova a metà gennaio con 10 giorni appena per mettersi "in lista" per comprare un telaio A SCATOLA CHIUSA da circa 3000 !!! Che non abbiamo mai provato!! Quindi sarebbe bene guardarci un po' allo specchio prima di farci prendere dalla malattia del cambio per l'ultimo prodotto uscito e chiederci: ma cosa sto facendo??? Loro di tutto ciò godono perché si garantiscono l'ordine e incassano (parecchio anche in anticipo!!!).
In ogni caso io personalmente non ordinerò nulla prima di provare (ripeto ancora che non stiamo comprando una graziella!!!) a vedere se mi soddisfa. Chi ha ordinato prima ancora di vedere il prodotto dal vivo, beh...gli auguro ogni bene (e probabilmente sarà così), ma se poi si ritrova con problemi imprevisti beh....come si dice, mal voluto....
Chiaramente il danno in foto si ha un bel dire che non importa perché sostituiscono tutta la bici in garanzia, ma se si apre in discesa a 50 all'ora chi lo sostituisce il capo o la schiena??
Ben inteso che le foto ed i filmati visti non mi sono indifferenti MA le cose non stanno proprio così.
Non sono stipendiato
Cannondale e quello che scrivo deriva solo dal mio pensiero e non per difendere ad oltranza la mia scelta di acquistare adesso una Scalpel 2008.
La Test bike io l'ho avuta in prova per ben TRE giorni, ne ho fatto anche una ampia ed entusiastica recensione su questo Forum ben prima di decidere l'acquisto e di sapere tutte queste notizie. La bici non era assolutamente nuova ma era stata data in prova altre volte. Proprio per questo motivo ho deciso di aprire questa discussione perchè mi sembrava impossibile che nessuno oltre a me l'avesse provata.
Quindi il mio acquisto NON è stato assolutamente a scatola chiusa e montato dalla smania di cambiare ma in ragione di una prova sul campo del nuovo e di una valutazione positiva proprio sul carro posteriore rispetto alla bike che avevo prima, Scalpel 1 2007...
Inoltre penso sia assolutamente sterile fare l'elenco dei casi di rotture di bici di altre marche e completamente snobbati dai costruttori/commercianti. Ognuno di noi ha esperienze del genere nel proprio gruppo di amici tanto che quando qualcuno riesce ad ottenere un telaio in sostituzione si grida al miracolo mentre per questo marchio è la Norma.
Certo c'è il rischio di farsi male se cede il telaio in una discesa a 50 all'ora ma nel mio piccolo penso che, se la mia aspirazione sono queste emozioni, COMUNQUE la Scalpel non sia la Bike più giusta. In ogni caso con bici da Cross Country, in discese come dico io, a quella velocità non scende neanche Dehò e chiunque decida di farlo può farsi molto male anche se la bike rimane integra, perchè io non ho ancora visto nessuno che usa questo tipo di Mtb con
protezioni da discesa.
Infine chiudo con una nota positiva riportata sullo stesso Forum che ha diffuso queste notizie ma che in questa sede non è stato rilanciato: "chi ci dice che le bici, 2 in tutto, non siano delle pre serie e che quelle in distribuzione non siano OK?
Non Vi ricordate più del richiamo Lefty SL?
Comunque domani esco in Scalpel e proprio non credo di essere l'unico su tutto il Forum! Solo il mio Sivende, che esce con me domani, ne ha già consegnate più di dieci oltre la mia...
Ciao