Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ok, quindi il green pass a fine dei 21 giorni ma la scadenza è comunque dopo 6 mesi dall'inizio della malattia (e non dal nuovo nuovo GP)
Contestualizzato ok, però penso che era equivocabile per i molti. Ma ora ci sono anche io :mrgreen:
In effetti è difficile seguire...
Si, alla fine il GP da guarigione mi durerà poco più di 5 mesi invece dei 6 teorici.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il positivo di tutto ciò è appunto che adesso abbiamo chiaro davanti agli occhi la qualità morale della nostra società, almeno per chi ha abbastanza forza spirituale per rendersene conto
e, clamorosamente direi, ci sono milioni di persone solo in Italia che si stanno già muovendo (ci stiamo) per organizzarsi
Tu con i tuoi amici di QAnon?

Che fate, aspettate l'elezione del presidente?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Seguendo i servizi di informazione sugli eventi del 6 Gennaio 2021 a Capitol Hill ho fatto caso all'inquietante convergenza di argomenti tra la canea sostenitrice di Trump e tanti discorsi letti qui dentro su complotti, nuovo ordine mondiale, superpoteri che controllano da lontano e uccidono con l'onda (questa citazione per i milanesi over 50, ma anche oltre)...
E' davvero curioso, ma anche estremamente inquietante e pericoloso che questa gente menzioni praticamente le stesse cose, parli negli stessi termini di "difesa della libertà", accomunandosi a QAnon, ai suprematisti bianchi, al KKK, ai Boogaloo Boys e ai nazisti dell'Illinois.
Non so se davvero se ne rendano conto, ma sono sicuro che qualcuno sa bene a chi si apparenta quando scrive certe cose.
La domanda è: ma davvero chi è portatore di queste ideologie è sempre in buona fede? Davvero credono di potersi presentare come libertari e difensori dei (propri) diritti?
Io comincio davvero a preoccuparmi, non tanto per il Covid, m piuttosto per come la situazione stia portando tante persone a perdere ogni senso di comunità e di rispetto degli altri.... veleggiando verso un'ideologia da cui dovremmo, tutti quanti, difenderci
Visto il livello a cui siamo arrivati, mi sembra doveroso riproporre questo mio post di un paio di settimane fa.
Ma davvero solo a me pare che stiamo sconfinando in discorsi filonazi pericolosi?

Non mi riferisco ai folkloristici idioti, ma piuttosto a chi gli mette i like e gioca a interpretare il ruolo d'eminenza grigia... o nera!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.426
3.361
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Visto il livello a cui siamo arrivati, mi sembra doveroso riproporre questo mio post di un paio di settimane fa.
Ma davvero solo a me pare che stiamo sconfinando in discorsi filonazi pericolosi?

Non mi riferisco ai folkloristici idioti, ma piuttosto a chi gli mette i like e gioca a interpretare il ruolo d'eminenza grigia... o nera!
Alla fine il covid diventerà endemico come già lo sono l'influenza, il raffreddore, l'ignoranza, l'arroganza, la violenza, ecc...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non ti preoccupare. Il commento non era riferito a te.
@relli era per me

E me lo merito, lo dico:
solo perché, almeno fino a ieri, dalle mie parti non esisteva che un positivo, vaccinato o meno che fosse, ottenesse di girare libero, ho supposto erroneamente che la cosa valesse per ogni regione d'Italia.

Scopro invece che @Pietro.68 ha ragione: in FVG - e magari non solo lì, e domani forse pure qui - se sei vaccinato e positivo sei libero di contagiare chi ti pare.

Cioè, giuro non credevo si fosse arrivati ad una simile genialata. Chiedo scusa a Pietro:

il povero boccalone che credeva che si stesse facendo davvero una lotta al virus sono io.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
CVD
questo è il livello ...
inizia a entrane nell'ordine di idee che "potresti" non aver capito assolutamente nulla
Non ne sono convinto.
Ma fatti comunque i cazxi tuoi lo stesso.
Non sono sicuro di voler sapere cosa tu voglia intendere quando dici di voler "lavorare" per gli altri, visti i discorsi che fai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
@relli era per me

E me lo merito, lo dico:
solo perché almeno fino a ieri dalle mie parti non esisteva che un positivo, vaccinato o meno che fosse ottenesse di girare libero, ho supposto erroneamente che la cosa valesse per ogni regione d'Italia.

Scopro invece che @Pietro.68 ha ragione: in FVG - e magari non solo lì, e domani forse pure qui - se sei vaccinato e positivo sei libero di contagiare chi ti pare.

Cioè, giuro non credevo si fosse arrivati ad una simile genialata. Chiedo scusa a Pietro:

il povero boccalone che credeva che si stesse facendo davvero una lotta al virus sono io.
E' così anche in Emilia-Romagna, e immagino in altre regioni: dopo 21 giorni dal primo tampone positivo, se da almeno 3 (se ben ricordo) giorni sei asintomatico, anche se sei positivo non sei più ritenuto in grado di contagiare.

Io ho una laurea (intera) ma non sono medico, e quindi mi attengo a quanto dice chi ne sa più di me.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Tu con i tuoi amici di QAnon?

Che fate, aspettate l'elezione del presidente?
Io mi sono già fatto il film:
Berlusca presidente della repubblica/attacco armato (con scolapasta mestoli e ombrelli mica siamo in america eh)/mestolate in diretta tv/linea piatta, flat, piatta _______________________________________
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io mi sono già fatto il film:
Berlusca presidente della repubblica/attacco armato (con scolapasta mestoli e ombrelli mica siamo in america eh)/mestolate in diretta tv/linea piatta, flat, piatta _______________________________________
L'attacco ci sarebbe se non eleggessero il mignottauro, non al contrario
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo che...se il mignottauro diventa presidente, implicato in ogni dove...capisco perchè poi ci deridono dall' estero, con " pizza mandolino ( pensate sia alla forma del mandolino e alla anatomia ) e mafia...abbiamo proprio un bel biglietto da visita nel confronto con gli altri, non che gli altri sia migliori eh...solo che tra gli altri c è chi, pur di non morire di vergogna, si è dimesso e sparito per sempre, oppure son più bravi a nascondere.
In un Itaglia, dove un possibile presidente ha la faccia come il cubo ( e da dove si voglion che vengan tutti i suoi lifting), da proprio un ottimo spaccato dell' italian style...
D'altronde chi sono le alternative? Lui ai tempi d'oro creò molti posti di lavoro ehh...
" Presidente siamo con teee...meno male che Silvio c'èèè"...un pò mi manca non vedo l'ora di risentirla sta canzonetta... :loll:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@relli era per me

E me lo merito, lo dico:
solo perché, almeno fino a ieri, dalle mie parti non esisteva che un positivo, vaccinato o meno che fosse, ottenesse di girare libero, ho supposto erroneamente che la cosa valesse per ogni regione d'Italia.

Scopro invece che @Pietro.68 ha ragione: in FVG - e magari non solo lì, e domani forse pure qui - se sei vaccinato e positivo sei libero di contagiare chi ti pare.

Cioè, giuro non credevo si fosse arrivati ad una simile genialata. Chiedo scusa a Pietro:

il povero boccalone che credeva che si stesse facendo davvero una lotta al virus sono io.
purtroppo non è l'unica cosa che credi sbagliata.
non vale solo per il veneto ma per tutta italia.
e se fossi meno smanioso di scrivere e qualche volta prendessi fiato in modo da capire meglio quello che leggi, capiresti anche il senso del nuovo DL che prevede i nuovi criteri in caso di positività o di contatto con un positivo.
giustamente sono meno restrittivi per chi si è vaccinato.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
non che gli altri sia migliori eh.
In un Itaglia, dove un possibile presidente ha la faccia come il cubo ( e da dove si voglion che vengan tutti i suoi lifting), da proprio un ottimo spaccato dell' italian style...
D'altronde chi sono le alternative? Lui ai tempi d'oro creò molti posti di lavoro ehh...
" Presidente siamo con teee...meno male che Silvio c'èèè"...un pò mi manca non vedo l'ora di risentirla sta canzonetta... :loll:
Ovviamente non sono d'accordo, c'è di meglio eccome, non si può fare di tutti una unica melassa, è anzi doveroso distinguere per essere in condizioni di scegliere. Generalizzare fa il gioco dei peggiori e penalizza chi si adopera per cambiare in meglio la situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo