Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma tanto già gran parte delle spese mediche stanno andando a carico dei malati ,la maggioranza delle malattie del
"benessere" sono causa colposa di chi ne è colpito ,dall'infarto in poi...(non tutti )
Fa ridere poi un discorso così incentrato sulla costrizione non obbligatoria a firmare consensi mal informati ,tanto da creare il panico e la domanda "chissà cosa mi vogliono iniettare"
Obbligo vaccinale e chiuso il discorso !!! si parla di sicurezza pubblica si fanno delle scelte si obbligano i vaccini
altrimenti i risultati son quelli sotto gli occhi di tutti (secondo me ma magari sbaglio )
Bisogna rendere obbligatorio ciò che è necessario in una società altrimenti si va allo scontro
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Speriamo venga fatto anche qua


O semplicemente visto il costo della vita attuale e le insicurezze varie tra lavori,tasse,aumenti ecc,i giovani non vogliono prendersi troppi rischi..ne sento tanti così
Certo. Ci sono tante considerazioni da fare e non é giusto generalizzare o parlare di colpe. Volendo anche considerare la nostra passione per le bici e per la MTB, ne conosco alcuni che non possono permettersi né questo, né altri "sfoghi". Di conseguenza credo che non ci sia soltanto la poca propensione alla responsabilità, ma anche altro a rendere difficile la conduzione di una vita normale.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Qualcuno può spiegarmi sta questione del 5G che ogni tanto compare su internet?
C’è qualche riferimento ai vaccini a mrna? Io sono vaccinato pf e non ho avuto effetti indesiderati. Lunico inconveniente si verifica a casa, abitiamo in un luogo dove manca copertura sia voce che dati.
Quando io non ci sono, loro in famiglia riscoprono le vecchie tradizioni, la cena insieme, la partita a scala 40, etc. Appena io entro in casa, i telefoni sparano 5 tacche di dati e tutti si chiudono in sé stessi a scrollare come ebeti.
Mi sono pertanto recato da un medico per denunciare questo effetto indesiderato, abbiamo fatto tutta l’anamnesi, lui ha riflettuto un attimo poi, senza commentare ha iniziato a scrivere, con calligrafia ostica, su quei foglietti intestati:
“Chiudere hotspot dal telefono:
ios: impostazioni > hotspot personale …
android: impostazioni > router wifi e tathering…
A margine ha scritto, probabile che il paxiente abbia contratto con gestore diverso da quello degli altri familiari”.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Qualcuno può spiegarmi sta questione del 5G che ogni tanto compare su internet
Te lo spiego io. Sei stato il milionesimo vaccinato ad aver vinto internet/5g per tutta la durata del greenpasse. Ricordati,però, di rinnovare la promozione con la terza dose altrimenti si disattiverà automaticamente
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Posso però dire che molti se la passano comoda coi soldi dei loro vecchi? Perché almeno io fra amici e parebti li vedo tutti a 18 anni con la macchina che io ho comprato a 30 coi i miei soldi, tutti a studiare in facoltà di grido con appartamento in affitto
Certo, ci sono ma percentualmente credo siano una piccola parte e c'erano anche quando eravamo giovani noi, io conosco molti giovani che si impegnano e che fanno la loro parte nonostante un paese che a loro di certo non stende il tappeto, a cominciare dalle opportunità, dai contratti e dai salari, mi pare che però molto (troppo) lentamente le cose comincino a cambiare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
1) Fumo, droga ed alcool non provocano pandemie.
2) Non esiste una terapia gratuita che con due iniezioni ti liberi dal tabagismo, dalla tossicodipendenza o dall'alcoolismo.
Se esistesse, ed un tabagista, tossicodipendente od alcoolista rifiutasse di assumerla senza giustificato motivo, l'addebito -almeno parziale- delle spese mediche acquisterebbe senso anche nei suoi confronti.
Sei serio?? La cura stessa è la non assunzione. Basta non fumare e non sfondarsi di alcolici e patatine fritte, di che cura parli?? La terapia è a portata di mano
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ottimo mi pare giusto... Allora per i fumatori idem, I drogati Idem, Gli alcolizzati Idem, e cosi via....
Perdonami, ma è un discorso veramente ignorante quello che stai facendo...
Fosse per me da un certo punto di vista si, perché se fumi o ti droghi lo sai che può farti male e causarti patologie a lungo termine.
Sarò anche drastico ma anche quelli che vanno in discoteca a sballarsi e riempirsi di alcool e pasticche fino a star male, io li lascerei in mezzo al parcheggio a rotolarsi nel loro vomito.
Che probabilmente certa gente difficilmente combinerà qualcosa di buono e sarà comunque un peso per la società
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Fosse per me da un certo punto di vista si, perché se fumi o ti droghi lo sai che può farti male e causarti patologie a lungo termine.
Sarò anche drastico ma anche quelli che vanno in discoteca a sballarsi e riempirsi di alcool e pasticche fino a star male, io li lascerei in mezzo al parcheggio a rotolarsi nel loro vomito.
Che probabilmente certa gente difficilmente combinerà qualcosa di buono e sarà comunque un peso per la società

Allora anche quelli che fanno DH.
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Fosse per me da un certo punto di vista si, perché se fumi o ti droghi lo sai che può farti male e causarti patologie a lungo termine.
Sarò anche drastico ma anche quelli che vanno in discoteca a sballarsi e riempirsi di alcool e pasticche fino a star male, io li lascerei in mezzo al parcheggio a rotolarsi nel loro vomito.
Che probabilmente certa gente difficilmente combinerà qualcosa di buono e sarà comunque un peso per la società
Esatto, il problema è che l'uomo è autolesionista.
Il mio post non voleva essere offensivo verso nessuno e poi giusto per chiarire NON sono NOVAX.
Però tutta questa saccenza che vedo in tanti vaccinati veramente mi fa rabbrividire.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Allora anche quelli che fanno DH.
La DH così come la mtb è vero, è uno sport pericoloso ma come la maggior parte degli sport non è un dato di fatto che ci si fa male.
Magari posso sfracellarmi contro un albero o magari posso non farmi niente.
Se mi scolo 4 bottiglie di vodka, fumo 3 pacchetti di sigarette al giorno o mi calo 10 pasticche di dubbia provenienza che in confronto il vaccino è acqua di rose, magari c'è qualche possibilità in più che mi rovino la vita che una giornata in bike park... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and lucafam

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La DH così come la mtb è vero, è uno sport pericoloso ma come la maggior parte degli sport non è un dato di fatto che ci si fa male.
Magari posso sfracellarmi contro un albero o magari posso non farmi niente.
Se mi scolo 4 bottiglie di vodka, fumo 3 pacchetti di sigarette al giorno o mi calo 10 pasticche di dubbia provenienza che in confronto il vaccino è acqua di rose, magari c'è qualche possibilità in più che mi rovino la vita che una giornata in bike park... :roll:
attenzione : basta una pastiglia per fottersi la vita!
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
La DH così come la mtb è vero, è uno sport pericoloso ma come la maggior parte degli sport non è un dato di fatto che ci si fa male.
Magari posso sfracellarmi contro un albero o magari posso non farmi niente.
Se mi scolo 4 bottiglie di vodka, fumo 3 pacchetti di sigarette al giorno o mi calo 10 pasticche di dubbia provenienza che in confronto il vaccino è acqua di rose, magari c'è qualche possibilità in più che mi rovino la vita che una giornata in bike park... :roll:

Bhe insomma.
Magari non ti ammazzi ma ogni tanto ti rompi e qualcun'altro paga per curarti.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Si d'accordo, ma su 100 che fanno DH magari si schiantano in 50 e solo 10 finiscono in ospedale, su 100 che si drogano più della metà ha effetti "collaterali"..

Lo so. Ma in entrambi i casi si sta facendo una cosa che i più giudicano inutilmente pericolosa e per la quale potrebbero avere da ridire.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma almeno è uno Sport, che se da una parte può essere pericoloso, dall'altra so fa comunque attività sportiva che male alla saluta non fà.
Anche se un po forzatamente si può dire che il beneficio compensa il rischio.
Fumare, bere o drogarsi non hai alcun beneficio, solo rischio
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ma che discorsi sono lo sport paragonato alla droga ……ma che state a di’!

Non è che si dice che droga e sport sono uguali. Si discute se uno che pratica una delle due cose abbia più o meno diritto di essere curato.
Allora a questo punto curiamo solo chi fa una vita sana, attiva e si nutre come dio comanda.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma almeno è uno Sport, che se da una parte può essere pericoloso, dall'altra so fa comunque attività sportiva che male alla saluta non fà.
Anche se un po forzatamente si può dire che il beneficio compensa il rischio.
Fumare, bere o drogarsi non hai alcun beneficio, solo rischio
La penso come te se non avevi capito ma trovo estremo paragonare uno o più sport pericoloso alla piaga della droga , è un paragone che non sta ne in cielo né in terra
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

lucafam

Biker novus
12/8/20
32
35
0
28
Lucca
Visita sito
Bike
Moterra SE
Si d'accordo, ma su 100 che fanno DH magari si schiantano in 50 e solo 10 finiscono in ospedale, su 100 che si drogano più della metà ha effetti "collaterali"..
tutti coloro che si drogano hanno effetti... la differenza è solo nell'entità del danno.... a chi gli va bene ed è moderato , a chi va male ci resta secco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo